PDA

Visualizza Versione Completa : recupero calore motore



lone
25-11-2010, 12:55
Per i guru del forum , sarà anche una cosa normalissima , ma....... io da qualche giorno ho scoperto la funzione del clima plus " recupero calore motore " che si attiva una volta disinserita la chiave , premendo il tasto econom per 5 secondi si attiva il riscaldamento per mezz'ora a motore spento , e se siete in una zona fredda e non dovete lasciare la macchina in sosta per tutta la notte , ma la sosta è per esempio a casa di amici , quando scenderete a fine serata non troverete la macchina ghiacciata , questa funzione recupera il calore del motore (penso fin che ce nè)per tenere caldo l'abitacolo , io che sono un'amante del caldo trovo molto utile questa funzione, salire in macchina ed non avere i vetri brinati ed una temperatura accettabile , è veramente piacevole . magri quache freddoloso non lo sapeva e cio non è male.

Torque
25-11-2010, 15:59
Eccone uno che non lo sapeva! Grazie per la dritta!

vr46
25-11-2010, 16:37
2!
Grazie

albetdi
25-11-2010, 22:36
L' ho scoperto insieme a tante altre cose, quest' estate studiandomi i 2 libri dell' Audi durabte le ferie....che fatica....

therag
26-11-2010, 12:45
L' ho scoperto insieme a tante altre cose, quest' estate studiandomi i 2 libri dell' Audi durabte le ferie....che fatica....

con il clima confort plus ??
quello con i led e le 4 manopoline ??
e ha anche questa funzione.....interessante

e poi cos'altro hai scoperto di particolare !! ????

ippo030601
26-11-2010, 13:39
con il clima confort plus ??
quello con i led e le 4 manopoline ?? Quattro manipoline? Cosa intendi?
e ha anche questa funzione.....interessante

e poi cos'altro hai scoperto di particolare !! ????
Led e quattro manipoline? Cosa intendi?

mapi
26-11-2010, 14:09
...gia' sapevo..cmq brao lone x averlo scritto ! info che servira' per qualcuno.

vr46
26-11-2010, 15:33
questo è il confort plus
http://auto.corriere.it/Automobili/images/annunci/43474531/gal_7.jpg

therag
26-11-2010, 16:17
Led e quattro manipoline? Cosa intendi?

mi correggo.......quello con le 2 manopoline e i led blu e rossi intorno.....comunque è quello della foto....

ma tutti i confort plus lo hanno o anche di quelli esistono nel tempo più versioni che magari non lo hanno.........

Scotsman
26-11-2010, 16:40
Io mica lo sapevo......grazie!:wink:

therag
26-11-2010, 16:44
via ragazzi.......apriamo un nuovo post

con le cose particolari e stranezze che sono state riscontrate !!!!

forza, raccontatecele !!!

"albetdi" comincia con quello che hai scoperto te !!!

ROBERTOA6
26-11-2010, 18:06
grazie albetdi, anch'io ero tra quelli che non lo sapeva:biggrin:

giotrial
26-11-2010, 19:41
Un'altro che non lo sapeva ..... io :biggrin:

vietvo
26-11-2010, 22:08
Mi unisco....bellissima dritta...

Andrew03
27-11-2010, 00:00
ma funziona anche con le altre versioni (non quella plus)?

osbourne
27-11-2010, 00:20
quale sarebbe il tasto econom?

zanirato
27-11-2010, 09:19
Buon giorno a tutti, mi unisco a quelli che non lo sapevano:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:, nel mio caso non ho il tasco econom ma si attiva con il tasto on/off a chiave disinserita. Ciao a tutti e buona giornata:wub::wub::wub::wub::wub:

osbourne
27-11-2010, 10:05
...infatti...nemmeno io ho il tasto econom....provo con on/off.

osbourne
27-11-2010, 13:12
retifica messaggio: ho il tasto econ , lo stesso di on /off [scusate ho la memoria visiva pessima].

prova effettuata con esito positivo.....grande!!!!!!

mapi
28-11-2010, 09:10
questo è il confort plus
http://auto.corriere.it/Automobili/images/annunci/43474531/gal_7.jpg

ciao vr46, cmq la foto postata è del rest, non del NON rest.ciaociaoebuonadomenica

lone
28-11-2010, 13:35
un'altra cosa che non sapevo è che il freno a mano è magnetico e per sbloccarlo basta accelerare leggermente ed essere seduti con le cinture allacciate et voilà il frenamano si sblocca da solo senza toccare nulla

osbourne
28-11-2010, 14:01
.....dai dai....fate una sezione Tips&tricks!!!!!!

enry68
28-11-2010, 14:53
Il freno a mano NON è magnetico ma servoassisitito dalla centralina ABS. Il freno a mano è idraulico a controllo elettronico mentre e idraulico per il servizio normale. Perdona la pignoleria.

ippo030601
28-11-2010, 20:59
mi correggo.......quello con le 2 manopoline e i led blu e rossi intorno.....comunque è quello della foto....

ma tutti i confort plus lo hanno o anche di quelli esistono nel tempo più versioni che magari non lo hanno.........

Si scusa. Ho capito.....Parlavi del Clima Confort e basta.
Grazie per il chiarimento.

mapi
28-11-2010, 22:26
per sbloccarlo basta accelerare leggermente ed essere seduti con le cinture allacciate et voilà il frenamano si sblocca da solo senza toccare nulla

quoto solo questa parte di frase di lone !! ciao ciao e buonaserata ... gia' sapevo cmq...

Audiman
28-11-2010, 22:30
Conoscevo la funzione di recupero calore del clima: è molto comoda quando si deve lasciare l'auto in sosta per 5- 10 minuti, il tempo di un caffè, in quanto l'aria calda immessa tende a raffreddarsi piuttosto rapidamente.

enzoanto1
28-11-2010, 23:44
Grazie x l'informazione manco io ne sapevo niente!!!! però una piccola scusa ce lò lo appena comprata!!! ciao a tutti

albetdi
29-11-2010, 22:56
Il tasto "econ" serve d' inverno, quando si vuol riscaldare l' abitacolo ma senza far avviare il compressore del clima e quindi con min consumi. Questo si può fare solo quando appunto la temp. esterna, è minore di quella interna, altrimenti d' estate vi vien dentro ariia calda.

---------- Post added at 22.56.30 ---------- Previous post was at 22.09.09 ----------

Lo sapevate inoltre che , quando i sensori sentono che sul disco freno c'è la presenza d' acqua, ogni quanto serve vengono fatte leggermente fatte toccare le pastiglie contro i dischi, per asciugarli, e ovviamente per far si che la frenata sia sempre pronta al 100%

ippo030601
30-11-2010, 18:32
Si la funzione freni compare sul manuale Audi. I pistoncini toccano di tanto in tanto i dischi per scaldarsi ed avere la frenata pronta.
Ciao

therag
30-11-2010, 18:36
questa è una cosa già più comune e risaputa......

altre perle ??
funzioni non reclamizzate che si scoprono solo dopo ??

albetdi
30-11-2010, 22:08
Il menù verde....

Audiman
01-12-2010, 00:01
questa è una cosa già più comune e risaputa......

altre perle ??
funzioni non reclamizzate che si scoprono solo dopo ??

Ci sono alcune cose che mi godo tantissimo ma occorre il VAG per abilitarle: le luci diurne con l'impostazione canadese e il bip alla chiusura col telecomando.

giò 63
01-12-2010, 01:47
salve, sono felice della notizia del mantenimento del calore ad auto spenta con il tasto ecom. Proprio in questi giorni durante una sosta di lavoro , circa 1ora e mezzo , rimpiangevo questa funzione che avevo sul mio antecedente bmw e sapere a sorpresa che è anche sull' audi lo gradisco doppiamente!!!!!!!!!!!!

chrispazz
01-12-2010, 12:20
ma sulla A4 B8 questa fighissima funzione non c'e', vero?

giò 63
01-12-2010, 12:53
Sicuramente saprete anche voi questo particolare, dopo aver usato il telecomando per aprire la mia A6 , se dopo alcuni secondi non apro nessun sportello , l' auto si richiude da sè perchè la centralina percepisce l' azione del telecomando come errore e la riannulla.Se scopro altre cose ve lo segnalo ciao

albetdi
01-12-2010, 13:02
Si, si già sulla mia seconda macchina, golf 4 tdi c'era....

shaq
01-12-2010, 14:08
ma scusate sulla a6 4b funziona il recupero calore..??

io682001mi
01-12-2010, 18:28
So che per molti è una cosa ultrascontata ma puo' esserci ancora qualche d'uno che magari piu' che ignorarla se l'è dimenticata.

Tenendo premuto il tasto di chiusura porte sul telecomando per qulche secondo, è possibile chiudere tutti i finestrini simultaneamente, purtroppo la cosa non funziona con il tasto di apertura, potrebbe essere una funzione comoda d'estate per il solo finestrino del guidatore, invece di abbassarlo di continuo con il tasto sulla portiera.

alexx
01-12-2010, 19:29
Ci sono alcune cose che mi godo tantissimo ma occorre il VAG per abilitarle: le luci diurne con l'impostazione canadese e il bip alla chiusura col telecomando.

Godi, godi, Audiman, che fa tanto bene alla salute...................

livore
01-12-2010, 21:11
So che per molti è una cosa ultrascontata ma puo' esserci ancora qualche d'uno che magari piu' che ignorarla se l'è dimenticata.

Tenendo premuto il tasto di chiusura porte sul telecomando per qulche secondo, è possibile chiudere tutti i finestrini simultaneamente, purtroppo la cosa non funziona con il tasto di apertura, potrebbe essere una funzione comoda d'estate per il solo finestrino del guidatore, invece di abbassarlo di continuo con il tasto sulla portiera.

Forse è da attivare, sulla mia funziona, e comanda anche il tetto, sia apertura (sollevamento) che chiusura.

enry68
01-12-2010, 22:33
So che per molti è una cosa ultrascontata ma puo' esserci ancora qualche d'uno che magari piu' che ignorarla se l'è dimenticata.

Tenendo premuto il tasto di chiusura porte sul telecomando per qulche secondo, è possibile chiudere tutti i finestrini simultaneamente, purtroppo la cosa non funziona con il tasto di apertura, potrebbe essere una funzione comoda d'estate per il solo finestrino del guidatore, invece di abbassarlo di continuo con il tasto sulla portiera.

Nel mio Passat non era possibile attivarla neppure via VAG ho dovuto usare un altro tool ed andare a modificare a manina le singole locazioni di memoria delle 4 centraline nelle portiere. Sull'A6 essendo totalmente CAN-BUS non è possibile fare lo stesso, comunque ritengo sia possibile abilitarla via VAG visto che c'è anche la funzione opposta.

Mi viene il dubbio però che tu abbia la chiave semi-scodificata (scusa l'italiano). Prova a mettere la chiave nella serratura lato guida ed aprire la serratura con la chiave mantenendo la chiave in posizione di apertura siano a che tutti i finestrini non partano in discesa, in quel momento premi anche il radiocomando in apertura.

Poi richiudi e riprova. ;-)

Enry

shaq
01-12-2010, 22:45
io 682001 possibile ke nn c sia sulla tua..sulla mia tenendo premuto in tasto di apertura si aprono tt e 4 al contrario s kiudono..credo dovresti attivarla la function..ciao

enry68
01-12-2010, 22:47
Non è la prima volta che certe funzioni si perdano nel radiocomando. Spesso basta ricodificarlo come ho spiegato.


Prova con la seconda chiave.

io682001mi
02-12-2010, 16:22
Ci provero' grazie !!!

albetdi
02-12-2010, 21:39
Io sulla mia, se tengo premuto il tasto apertura o chiusura, apro tutto o chiudo, compreso il tetto.....

io682001mi
02-12-2010, 22:07
Grazie Enry, provato e funziona ora anche con il tasto di apertura, apro tutti i finestrini.

EPROM1982
03-12-2010, 23:55
Si, si già sulla mia seconda macchina, golf 4 tdi c'era....

Se era presente su Golf 4 potrebbe essere presente pure su A4 B6? :blink:

enry68
04-12-2010, 08:28
COn il radiocomando potrebbe essere presente come su Passat e ALCUNE Golf MK4 alle quali però va modificata la memoria. Se non erro però la tua è già CAN quindi potrebbe e ripeto potrebbe esserci già.

Sicuramente si alzano e si abbassano con il solo inserimento della chiave nella serratura autista e lasciando la chiave girata in posizione di apertura o chiusura. Questo lo deve già fare.

gipsy73
04-12-2010, 17:27
So che per molti è una cosa ultrascontata ma puo' esserci ancora qualche d'uno che magari piu' che ignorarla se l'è dimenticata.

Tenendo premuto il tasto di chiusura porte sul telecomando per qulche secondo, è possibile chiudere tutti i finestrini simultaneamente, purtroppo la cosa non funziona con il tasto di apertura, potrebbe essere una funzione comoda d'estate per il solo finestrino del guidatore, invece di abbassarlo di continuo con il tasto sulla portiera.

Sulla mia riesco ad aprire e chiudere i finestrini tenendo premuto il relativo tasto. Forse hai un problema sull'apertura o forse sul 2.7 la funzione non è abilitata?

maverick70
09-12-2010, 09:21
Ciao,visto che si parla di chiusure,volevo chiedere se è capitato a qualcuno il mio stesso problema; io ho un a6 con chiusura advanced key,credo si chiami cosi,( l'apertura portiere appena avvicino la mano alla maniglia) alcune volte appena avvicino la mano non si apre,devo tirare la maniglia una volta poi si apre,alcune volte non si apre neanche se tiro la maniglia due tre volte, dopo ho notato che sulla chiave lampeggia la luce alcune volte,ho chiamato in audi mi hanno detto che l'auto deve riconoscere la chiave per voi è normale? è mai capitato a qualcuno? ringrazio e attendo con ansia risposte, l'auto dimenticavo è del 12/2008 grazie.

enry68
09-12-2010, 14:34
Ciao, a naso ho in mente alcune cause possibili:

-batteria chiave scarica
-qualcosa che scherma le risposte del transponder della chiave
-interferenze elettromagnetiche nel posto in cui parcheggi.

Enry

---------- Post added at 14.34.35 ---------- Previous post was at 14.34.15 ----------


Grazie Enry, provato e funziona ora anche con il tasto di apertura, apro tutti i finestrini.

Sono felice di essrti stato di aiuto.

Enry

albetdi
10-12-2010, 22:31
Quoto Henry, che conosco di fama dal VW golf club, per quanto riguarda le interferenze, però, per i lampeggi bisogna guardare il libretto a riguardo. La batteria scarica, ne momento che si verifica, te lo dice sul display al centro tra i 2 strumenti....