PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappare in Sicilia



piero89
25-11-2010, 16:17
Ciao a tutti,è da un po ke penso di rimappare la mia A3 2.0 TDI 140CV common rail,qualcuno x caso conosce un rimappatore serio?Mi avevano parlato di Bonnici a S.Gregorio di CT...Esperienze a riguardo?Grazie

ILARIO
25-11-2010, 21:27
Ciao a tutti,è da un po ke penso di rimappare la mia A3 2.0 TDI 140CV common rail,qualcuno x caso conosce un rimappatore serio?Mi avevano parlato di Bonnici a S.Gregorio di CT...Esperienze a riguardo?Grazie

sentiti con PINO del forum è di PALERMO e si sta organizzando per venire Sabato 27
Scendo in Sicilia per dei lavori.

Se ti può interessare sentiti con loro.

Ciao

paolino
13-12-2010, 15:58
lario per A6 2.0 tdi multitronic 140 cv sè pò fà qualcosa?

alexx
14-01-2011, 22:24
Praticamente a quanto vedo non abbiamo rimappatori in Sicilia, e mai possibile????

dj8simo6
17-01-2011, 00:57
Praticamente a quanto vedo non abbiamo rimappatori in Sicilia, e mai possibile????

ciao di dove sei??

alexx
17-01-2011, 18:06
ciao di dove sei??

Ciao, sono di Vittoria, tu di dove sei ?

Andrea A3
17-01-2011, 20:16
Ci Sono e come rimappatori in Sicilia, A Caltanissetta ne conosco uno molto bravo, fatemi sapere, io Ho fatto rifare la mia e gia un anno e la mia car va benissimo

dj8simo6
17-01-2011, 22:43
io di marina di rg, ce ne sono un paio dentro ragusa e provincia ...i piu sentiti sono rgcartronik che fa solo macchine su pista , rally , salite ecc e ha anche il banco rulli , ci sono molte persone che gli portano le auto da fuori per farsele fare per la gara, poi un altro bravo e a ispica e per quanto riguarda gli altri ce poco da fidarsi in quanto fanno le mappe trp pesanti , le macchine sembrano peggio delle ciminiere e molto sfondano!!!! poi puo essere che ce ne siano ancora ma nn lo so

pitty
17-07-2011, 14:06
Salve a tutti,

io ho fatto fare la mia un anno fa, una audi a4 b6 130cv del 2002 e va che è una bellezza. Rimappatura effettuata da Bonnici Motors a San Gregorio (CT). Per me sono davvero in gamba là, hanno voluto prima provare la macchina per vedere le condizioni del veiocolo, poi dopo che è tornato mi ha chiesto come volessi fatta la rimappa, media o potente? La mia risposta è stata che doveva scegliere lui l'importante non dovevo avere problemi e ha aggiunto circa 27cv in più. La macchina ad oggi va che è una bellezza e penso proprio che gli porterò molto presto la mia nuova bimba che mi arriva domani, la b8 da 143cv!!!

perlupo
17-07-2011, 15:10
Salve a tutti,

io ho fatto fare la mia un anno fa, una audi a4 b6 130cv del 2002 e va che è una bellezza. Rimappatura effettuata da Bonnici Motors a San Gregorio (CT). Per me sono davvero in gamba là, hanno voluto prima provare la macchina per vedere le condizioni del veiocolo, poi dopo che è tornato mi ha chiesto come volessi fatta la rimappa, media o potente? La mia risposta è stata che doveva scegliere lui l'importante non dovevo avere problemi e ha aggiunto circa 27cv in più. La macchina ad oggi va che è una bellezza e penso proprio che gli porterò molto presto la mia nuova bimba che mi arriva domani, la b8 da 143cv!!!

spesa?

---------- Post added at 15.10.27 ---------- Previous post was at 15.10.12 ----------


Salve a tutti,

io ho fatto fare la mia un anno fa, una audi a4 b6 130cv del 2002 e va che è una bellezza. Rimappatura effettuata da Bonnici Motors a San Gregorio (CT). Per me sono davvero in gamba là, hanno voluto prima provare la macchina per vedere le condizioni del veiocolo, poi dopo che è tornato mi ha chiesto come volessi fatta la rimappa, media o potente? La mia risposta è stata che doveva scegliere lui l'importante non dovevo avere problemi e ha aggiunto circa 27cv in più. La macchina ad oggi va che è una bellezza e penso proprio che gli porterò molto presto la mia nuova bimba che mi arriva domani, la b8 da 143cv!!!

spesa?

seba88
17-07-2011, 17:05
Ho consigliato alcuni del forum e hanno effettuato la mappa da di bella a San giovanni la punta e' il mio meccanico di fiducia sempre molto bravo e disponibile..si trova a catania

dj8simo6
17-07-2011, 17:33
sempre e solo ilario!!!ihih

pitty
17-07-2011, 18:41
Spesa pari a €300 con cd della vecchia mappa e possibilità di tornare alla mappatura originale senza spesa!

andreaA4170
25-07-2011, 19:43
sempre e solo ilario!!!ihih

QUOTO E STRAQUOTO!!!! Si sposta in tutta Italia basta organizzarsi e viene lui. Non è caro, non ha paragoni a livello qualitativo e sicuramente VI FA UNA MAPPA COME LA VOLETE VOI.
:):):):)
Per non parlare del fatto che oramai in Sicilia pare sia di casa. :)

pitty
01-08-2011, 02:30
Bè... allora Ilario, quando vieni in Sicilia fatti sentire!!!

dj8simo6
01-08-2011, 20:42
Bè... allora Ilario, quando vieni in Sicilia fatti sentire!!!

tranquillo domani e gia qui per 3 giorni e gia ho preso l appuntamento per fare un lavoretto con i fiocchi ... anzi se qualcuno si vuole aggiungere visto che si trova in zona!

sprido
01-08-2011, 21:27
approfittatene se c'è Ilario :wink:

dj8simo6
01-08-2011, 21:37
si si ci siamo appena sentiti e ci siamo dati appuntamento mercoledi !!! sara a palermo agrigento e poi scende in zona da me

pitty
25-11-2011, 12:29
Ciao,

ma Ilario nel forum chi sarebbe? Posso mandargli un PM?

claudio.vrs
26-11-2011, 09:06
vai caltanisetta c'è una brava officcina ....... molto competente su audi-VW....... non si fa pubblicità..... perchè di lavoro ne ha assai.......

come diceva il forumista sopra...

partner1981
19-12-2011, 10:37
Ilariooo quando scendi??????

dj8simo6
19-12-2011, 22:47
se a qualcuno serve contattare ilario me lo faccia sapere ci penso io !mandatemi un pm

giovanni canfailla
24-01-2012, 11:53
ho un audi a 5 170 cv, sarei interessato , puoi darmi un numero di telefono?? grazie

dj8simo6
24-01-2012, 13:10
ho un audi a 5 170 cv, sarei interessato , puoi darmi un numero di telefono?? grazie

se vuoi te lo posso contattare e possiamo farlo scendere , ma ttto dipende da te e soprattutto che lavoro vuoi fare !

luca90
08-03-2012, 18:54
vai a palermo alla volkswagen di carollo in viale leonardo da vinci e parla con alex ferrera .... ottimo preparatore SPECIALIZZATO nel campo delle centraline e tutto quello che riguarda la parte elettronica e meccanica... è un genio

alexx
09-03-2012, 11:08
Ciao luca, grazie per il pm.

geodo
09-03-2012, 11:47
Luca, ma tu poi hai mappato??
Come ti trovi??
Ci veni al raduno??

luca90
14-03-2012, 17:45
Si ovvio che ho mappato =) tra lavoro e cavolate varie non ho mai tempo anche se mi piacerebbe un giorno a vederci tutti;-)

dj8simo6
14-03-2012, 17:58
Si ovvio che ho mappato =) tra lavoro e cavolate varie non ho mai tempo anche se mi piacerebbe un giorno a vederci tutti;-)

da chi hai fatto la mappa??

luca90
14-03-2012, 19:18
da chi hai fatto la mappa??

Alex Ferrera in via Leonardo da vinci presso Volkswagen di Tommaso Carollo

dj8simo6
14-03-2012, 20:34
Alex Ferrera in via Leonardo da vinci presso Volkswagen di Tommaso Carollo

risultato?? quanti cv ???

luca90
15-03-2012, 14:22
170 puliti puliti =)

dj8simo6
15-03-2012, 19:30
hai rullato???

pitty
13-04-2012, 15:36
Ragazzi consigliatemi.

Mi conviene rimappare la mia a4 8k per ridurre i consumi? la mia è un 143cv, so che si potrebbe portare a 165cv senza avere problemi di motore o altri, è vero? So che nella 170cv cambia la turbina ed altre parti. Quindi mi sorgono alcuni dubbi. Poi la mia ha ben circa 190000km... Voi che ne pensate. Premetto che il motore è un gioiellino e va benissimo e che 3 anni fa ho fatto rimappare la mia a4 b6 a 192000km ed oggi ne ha 222000 e non ha avuto mai nessun problema, almeno fino adesso....

geodo
15-04-2012, 13:23
Bè, di sicuro i 170 non sono solo di mappatura..
Visto che hai già testato la bontà del preparatore, io ti direi di farla.

dj8simo6
18-04-2012, 19:35
se a qualcuno della sicilia interessa stiamo facendo scendere giu a ilario per info contattatemi

ilragusano
19-04-2012, 11:41
presente.... ehheh

geodo
19-04-2012, 12:41
Presente anche io, sperando che scenda in macchina, potrebbe fermarsi dalle mie parti..

dj8simo6
19-04-2012, 17:40
scende in sicilia se scende non so in se in macchina

damiro
02-05-2012, 14:08
Leggo solo adesso,
sono interessato ad un lavoro sulla mia 8P 2.0 tdi 140 cv

runk
04-05-2012, 18:57
scende in sicilia se scende non so in se in macchina

quanto si prende? ha possibilità di rullare?!

dj8simo6
04-05-2012, 21:52
possibilita di rullare no ! per le altre info chiedimi in pm e specifica che lavoro vuoi fare

ilragusano
05-05-2012, 23:48
possibilita di rullare no ! per le altre info chiedimi in pm e specifica che lavoro vuoi fare

ciao simo , poi hai risolto col mappatore il problema relativo alla spia !<' ( si accendeva anche avaria motore ? )

andreaA4170
08-05-2012, 11:36
ciao simo , poi hai risolto col mappatore il problema relativo alla spia !<' ( si accendeva anche avaria motore ? )


che spia??
la disabilitazione del fap gliel'ha fatta ilario!!!
ammeno che non ha altri problemi o ha fatto mettere mani da qualcun'altro è impossibile che si accendano spie!!!

ilragusano
08-05-2012, 11:42
sapevo che aveva avuto problemi dopo una sostituzione di un pezzo sulla sua auto , e forse doveva spedirgli la cent. a Ilario... x questo chiedevo ... a lui..

andreaA4170
08-05-2012, 12:10
sapevo che aveva avuto problemi dopo una sostituzione di un pezzo sulla sua auto , e forse doveva spedirgli la cent. a Ilario... x questo chiedevo ... a lui..



aveva spedito la centralina ad Ilario che ha cercato di sistemarla... Ma a quanto mi diceva non ha potuto fare granchè perchè ha trovato manomesso qualcosa ...tipo che c'ha messo le mani qualcun'altro... Non ho capito bene.... poi non so com'è ha risolto.

dj8simo6
09-05-2012, 18:43
aveva spedito la centralina ad Ilario che ha cercato di sistemarla... Ma a quanto mi diceva non ha potuto fare granchè perchè ha trovato manomesso qualcosa ...tipo che c'ha messo le mani qualcun'altro... Non ho capito bene.... poi non so com'è ha risolto.
e allora iniziamo a mettere i puntini sulle i!!! questo signore mi ha fregato i soldi perche a distanza di meno di un anno mi si e accesa la spia del fap nella macchina causandomi enormi danni !! tutto questo dopo una sostituzione turbina !!!!!le risposte del signor ilario , nn sapendo dove mettere le mani sono state quelle di andare a tentativi!!! prova a staccare questo prova a staccare quello !! sempre peggio!!!la macchina fa fumate bianche rigenera e trabballa !!! e vero che prima che ilario mi facesse il lavoro , avevo fatto disabilitare la rigenerazione ad un altra persona che nn ci riusci !!!il problema sostiene lui e quello!!!ma forse si e dimenticato che il file che mi fece , lo fece daccapo e il mio lo cancello , quindi da un file neutro !!!!sono stato settimane dietro di lui a chiamarlo e a mandargli messaggi ma mai una volta mi ha kiamato . totalmente disinteressatoo.... la scorsa settimana siamo rimasti che gli mandavo la centralina e cosi ho fatto . sn stato fermo una saettimana , lui gli ha messo mani al banco e appena gli ho kiesto quale era il problema nn mi ha saputo rispondere. nemmeno lui lo sapeva!!!monto la centrale appena arriva ,dopo nemmeno 100 metri mi si riaccende la spia e siamo di nuovo punto accapo ... lo ricontatto e mi dice di rifare le stesse prove di staccare i vari sensori , ma niente , e alla fine mi fa capire che se ne lava le mani o cmq le risposte che mi da nn sono esaurienti ,... anzi mi chiede di andare in audi a fare gli aggiornamenti nella centralina !!! a spese mie e nn so a quale scopo !!! aggiornamenti nn ce ne sn per la mappa era gia aggiornata!!! quindi a questo punto soluzioni per lui nn ce ne sono piu !! e cosi vedendomi con le spalle al muro decido di trovare una strada alternativa nn potendo camminare in quelle condizioni.vado da un mio amico e faccio leggere la mappa che il signor ilario mi aveva messo !!!ovviamente chi l ha vista si mette a ridere ovviamente .questo e quello che mi ha detto:
Ad ogni modo quel che vedo è:
- il tuo originale non è in realtà un originale, l'ho raffrontato all'ori della tua ecu che ho in archivio ed ha delle differenze sostanziali (non prestazionali)
- a mio parere le rigenerazioni non sono disabilitate, ha buttato a zero qualche controllo ma molti altri e tutti gli switch sono ancora attivi
- limitatori coppia --> ci sono dei picchi, facilmente gli è scappato il tasto + o modifica in tabellare
- tempi iniezione --> poteva osare qualcosa di più
- pressione turbo --> hai mai avuto problemi? Considera che ha dato incrementi che sono tre volte quel che solitamente mi fido a dare io... gli avevi chiesto tu un incremento cosi esagerato?
- tempo overboost --> io non lo tocco con turbine originali su tdi170, qui lui ha modificato secondo me a sproposito; ma qui dipende dalla "scuola di pensiero"
- mappe gasolio possono andare...
Nel complesso comunque ha ritoccato solo i carichi acceleratore molto elevati... di fatto la modifica dovrebbe sentirsi oltre il 70% acceleratore...
quindi disabilitazione ancora attiva !!!! appena avverto il signor ilario di questa situazione , ovviamente incomincia a scaricare tutte le colpe su di me addirittura cercandomi dei danni in quanto la sua mappa cosi preziosa la vista qualk altro!!! qualk altro che pero e riuscito a scoprire il suo sporco trucco di truffaldino ... qualsiasi cosa gli dicevo era colpa mia.... lui e il migliore lui e troppo avanti .... noi siamo dei deficienti e ignoranti , compresi noi che mappiamo e gli altri che fanno le mappe !!
insomma nn ce stato verso di niente ... ho chiesto giustamento il rimborso della disabilitazione nn avvenuta che mi aspettava ... ma si e rifiutato...non kiedevo l intero importo
non so voi ma se questo e modo di trattare un cliente ditemi voi!! forse lo potete vedere pure voi fino a qualche giorno fa ero il primo a parlarne bene , ma oggi sono qua perche voglio che tt sappiate cosa e successo ...
CI SARà PURE UN MOTRIVO PERCCHE LUI E STATO BANNATO PIU VOLTE DAL FORUM E IO O ALTRI PREPARATORI SONO ANCORA QUA A DIFFERENZA SUA !!!purtroppo la serieta nn e da tutti , ma purtroppo quando la presunzione ti fa padrona ce il rischio di cadere troppo in basso...
x ki fosse interessato a dare un occhiata al file che mi ha fatto x vedere se dico cavolate , kiedetemelo e ve lo mando

frantik3
09-05-2012, 19:23
no comment!!!!!!

dj8simo6
09-05-2012, 19:56
lo dovresti conoscere e delle tue zone!!!

sprido
09-05-2012, 21:26
dj8simo6 mi ha chiamato Ilario spiegandomi la situazione e onestamente non è propriamente come l'hai descritta tu.
Ti sei dimenticato di dire che non gli hai voluto procurare il file originale dopo sua espressa richiesta (cosa che io personalmente feci quando mappò la mia che ha il tuo stesso motore) e che il lavoro ha dovuto fartelo su di un file ricostruito a partire dalla tua precedente mappa.
Inoltre il problema di spie e controspie ti si è verificato dopo un anno e, se a quanto dice questo tuo preparatore la rigenerazione fosse ancora attiva, avresti dovuto avere l'anomalia da subito.
Inoltre quando gli hai mandato la centralina si è accorto che l'avevi già fatta leggere e manipolare da un altro preparatore quando lui ti aveva spiegato che non accettava che si facesse leggere il suo lavoro da altri, ragion per cui non ti ci ha messo mano.
Quanto all'aggiornamento te l'ha chiesto proprio per poter ripartire da un file originale corretto per la tua auto, non per altro.
Lui non può scrivere su questo forum, perciò mi sono sentito in dovere di riportare il suo pensiero, poi ovviamente ognuno si regola come meglio crede.
Una cosa però ti faccio notare e cioè che sia io che andreaa4170 che buligame abbiamo il tuo medesimo identico motore ed abbiamo la sua mappa da più di un anno ormai e non abbiamo il minimo problema, va da sè che se dicesse fregnacce a quest'ora avremmo avuto gli stessi identici problemi, mentre invece giriamo in tre come orologi, questo per onestà intellettuale.
Capirai bene che è evidente che la cosa non è così semplice come la descrivi tu...

Per come la vedo io il tuo problema si risolverebbe semplicemente facendoti ridare il file originale dal vecchio preparatore e facendo lavorare Ilario su quel file come ti era stato richiesto in origine

dj8simo6
09-05-2012, 22:00
dj8simo6 mi ha chiamato Ilario spiegandomi la situazione e onestamente non è propriamente come l'hai descritta tu.
Ti sei dimenticato di dire che non gli hai voluto procurare il file originale dopo sua espressa richiesta (cosa che io personalmente feci quando mappò la mia che ha il tuo stesso motore) e che il lavoro ha dovuto fartelo su di un file ricostruito a partire dalla tua precedente mappa.
Inoltre il problema di spie e controspie ti si è verificato dopo un anno e, se a quanto dice questo tuo preparatore la rigenerazione fosse ancora attiva, avresti dovuto avere l'anomalia da subito.
Inoltre quando gli hai mandato la centralina si è accorto che l'avevi già fatta leggere e manipolare da un altro preparatore quando lui ti aveva spiegato che non accettava che si facesse leggere il suo lavoro da altri, ragion per cui non ti ci ha messo mano.
Quanto all'aggiornamento te l'ha chiesto proprio per poter ripartire da un file originale corretto per la tua auto, non per altro.
Lui non può scrivere su questo forum, perciò mi sono sentito in dovere di riportare il suo pensiero, poi ovviamente ognuno si regola come meglio crede.
Una cosa però ti faccio notare e cioè che sia io che andreaa4170 che buligame abbiamo il tuo medesimo identico motore ed abbiamo la sua mappa da più di un anno ormai e non abbiamo il minimo problema, va da sè che se dicesse fregnacce a quest'ora avremmo avuto gli stessi identici problemi, mentre invece giriamo in tre come orologi, questo per onestà intellettuale.
Capirai bene che è evidente che la cosa non è così semplice come la descrivi tu...

Per come la vedo io il tuo problema si risolverebbe semplicemente facendoti ridare il file originale dal vecchio preparatore e facendo lavorare Ilario su quel file come ti era stato richiesto in origine

assolutamente cavolate ... abbe come deve fare per difendersi ??? lui appena mi ha visto il file l ha tolto subito e mi disse e impossibile partire da qui io il file originale ce l ho e te lo faccio d accapo ... quindi nn farti dire stronzate .... e poi nn credo che lui sapendo che poteva succedere cio partiva da un file di un altro

buligame
09-05-2012, 22:25
Mi sa che l'onestà è diventata ormai una parola di altri tempi. Io devo spezzare una lancia a favore di Ilario. Da più di un anno ho tolto il fap e rimappato la centralina su A3 8PA 170cv e devo dire che va alla grandissima. L'unica volta che mi si è accesa la spia motore per via del FAP è perchè si era rotto un sensore delle contropressioni. Sostituito il sensore risolto il problema.
E' normale che non sia facile a mettere le mani su mappature incasinate da altri.
Dopo l'Audi mi son fatto rimappare da Ilario pure un Fiorino 1.3 Mjet con la richiesta di farlo consumare meno, visto che ci faccio 500 km al giorno.
Beh nel giro di pochi mesi ho fatto 80.000 km e il Fiorino va come un Doblò e adesso consuma il 20% di meno.
Ho conosciuto Ilario tramite questo forum e devo dire che è una persona onesta e competente come pochi, però non ama essere preso in giro e non è giusto parlarne male quì dicendo mezze verità.
Ultima cosa, io abito in Umbria e son due volte che scendo a Brindisi per mappare e son sicuro che ce ne saranno altre.

dj8simo6
09-05-2012, 22:36
e vabbe alla fine sto passando io per quello che ha imbrogliato !! cmq ci sara sempre qualcuno che potra dire la sua , nn proprio qui ,ma su altri forum dove gia ha combinato altri casinI!

alexx
10-05-2012, 00:50
Scusami, ma il tuo motto fino a qualche settima fa era "sempre e solo Ilario", adesso lo stai descrivendo come un'incompetente da evitare perché fa casini, onestamente qualcosa non torna.....

ozen74
10-05-2012, 07:19
io ho mappato da vasta e non ho problemi da 2 anni

andreaA4170
10-05-2012, 11:55
Scusami, ma il tuo motto fino a qualche settima fa era "sempre e solo Ilario", adesso lo stai descrivendo come un'incompetente da evitare perché fa casini, onestamente qualcosa non torna.....

infatti ...non torna nulla!!!

Tutti sti problemi escono sempre ogni volta che ci sono altri preparatori di mezzo che mettono le mani prima dopo o durante!!!
Io ho mappato 3 auto con la stessa centralina elettronica (una A3 una GTD ed una A4 ) tutte oltre i 200 cv e migliaia di km perscorsi senza mai un problema!!!! (solo sull'A3 mi si accese una spia ed era un sensore che cambiammo)
che sia permaloso lo sappiamo tutti...ma fa bene... gli altri si fanno i grandi con i suoi lavori da una vita......

Se avessi chiamato ilario e fossi stato onesto invece di rivolgerti a qualcun'altro sputtanando il suo lavoro forse ora ti dava retta!!!!

---------- Post added at 11.32.35 ---------- Previous post was at 11.31.57 ----------


no comment!!!!!!

e perchè tu potresti commentare qualcosa?!??!? hahahahahaha

---------- Post added at 11.55.11 ---------- Previous post was at 11.32.35 ----------


Mi sa che l'onestà è diventata ormai una parola di altri tempi. Io devo spezzare una lancia a favore di Ilario. Da più di un anno ho tolto il fap e rimappato la centralina su A3 8PA 170cv e devo dire che va alla grandissima. L'unica volta che mi si è accesa la spia motore per via del FAP è perchè si era rotto un sensore delle contropressioni. Sostituito il sensore risolto il problema.
E' normale che non sia facile a mettere le mani su mappature incasinate da altri.
Dopo l'Audi mi son fatto rimappare da Ilario pure un Fiorino 1.3 Mjet con la richiesta di farlo consumare meno, visto che ci faccio 500 km al giorno.
Beh nel giro di pochi mesi ho fatto 80.000 km e il Fiorino va come un Doblò e adesso consuma il 20% di meno.
Ho conosciuto Ilario tramite questo forum e devo dire che è una persona onesta e competente come pochi, però non ama essere preso in giro e non è giusto parlarne male quì dicendo mezze verità.
Ultima cosa, io abito in Umbria e son due volte che scendo a Brindisi per mappare e son sicuro che ce ne saranno altre.


Grande!!! dovevo venire sai quando ti sei visto con ilario l'ultima volta.. ma non ho fatto intempo!!!

sicuramente hai ragione... la trasparenza e l'onesta'.. sembrano esser andati a quel paese..
Che poi mi devo far spiegare le cose per bene... Perchè ce qualcosa che non torna davvero....

dj8simo6
10-05-2012, 18:44
vabbe sicurmente non devo dare conto a voi cagnolini che gli andate dietro a difenderlo !! non ho motivo per dire cose nn vere su d lui . lui intanto mi ha rubato 450 euro e devo stare zitto ... che motivo avevo di fargli mettere le mani a qualc altro se la macchina andava bene ??? ditemelo voi... !!!!

frantik3
10-05-2012, 19:46
infatti ...non torna nulla!!!

Tutti sti problemi escono sempre ogni volta che ci sono altri preparatori di mezzo che mettono le mani prima dopo o durante!!!
Io ho mappato 3 auto con la stessa centralina elettronica (una A3 una GTD ed una A4 ) tutte oltre i 200 cv e migliaia di km perscorsi senza mai un problema!!!! (solo sull'A3 mi si accese una spia ed era un sensore che cambiammo)
che sia permaloso lo sappiamo tutti...ma fa bene... gli altri si fanno i grandi con i suoi lavori da una vita......

Se avessi chiamato ilario e fossi stato onesto invece di rivolgerti a qualcun'altro sputtanando il suo lavoro forse ora ti dava retta!!!!

---------- Post added at 11.32.35 ---------- Previous post was at 11.31.57 ----------



e perchè tu potresti commentare qualcosa?!??!? hahahahahaha

---------- Post added at 11.55.11 ---------- Previous post was at 11.32.35 ----------




Grande!!! dovevo venire sai quando ti sei visto con ilario l'ultima volta.. ma non ho fatto intempo!!!

sicuramente hai ragione... la trasparenza e l'onesta'.. sembrano esser andati a quel paese..
Che poi mi devo far spiegare le cose per bene... Perchè ce qualcosa che non torna davvero....



Voglio vedere tu a chi ti affidi e non tu potresti commentare qualcosa , vi affidate a persone che si fanno il nome e poi in Italia si contano sulle dita quelli che sanno realmente fare qualcosa comunque non per lui ma per te!!!!

andreaA4170
10-05-2012, 20:55
Voglio vedere tu a chi ti affidi e non tu potresti commentare qualcosa , vi affidate a persone che si fanno il nome e poi in Italia si contano sulle dita quelli che sanno realmente fare qualcosa comunque non per lui ma per te!!!!

e tu non sei tra quelli ovviamente. Ma questo è scontato...
Tu sei fra quelli che non possono commentare proprio visto che fai un lavoro che non centra nulla con le centraline e a nero e rubando soldi allo stato e non solo cerchi di arrotondare pacciocando qua e la!!! guarda che sono delle tue zone e nonostante tu non sia chissà chi hai solo da imparare da certa gente che critichi!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 20.55.41 ---------- Previous post was at 20.53.53 ----------


vabbe sicurmente non devo dare conto a voi cagnolini che gli andate dietro a difenderlo !! non ho motivo per dire cose nn vere su d lui . lui intanto mi ha rubato 450 euro e devo stare zitto ... che motivo avevo di fargli mettere le mani a qualc altro se la macchina andava bene ??? ditemelo voi... !!!!


infatti le cose non tornano per molte ragioni!!!!
non ti ha rubato niente e non devi stare zitto!! devi dire le cose come stanno che è diversoooo!!!!!!!!
dovevi risolvere con lui se usciva qualche problema se ti sei rivolto ad un altro non pretendere piu nullaaaaaaa!!!!!!
PS. non siamo cagnolini abbiamo solo le nostre auto (che guarda caso sono come la tua) che vanno forte da tanto tempo defappate e mappate da ilariooooo

dj8simo6
10-05-2012, 20:58
voi dovete solo sperare che nn vi succede niente alla vostra macchina!!!!

andreaA4170
10-05-2012, 21:00
voi dovete solo sperare che nn vi succede niente alla vostra macchina!!!!

non mi è successo nulla da febbraio 2009... sono piu di 3 anni e tantissimi km di mappa con defap....
che deve succedere??? non credi che la tua potesse avere qualche problema diverso????nato magari da qualche cosa di diverso????(non voglio accusarti di nulla... ma i fatti sono fatti !!)

dj8simo6
10-05-2012, 21:02
e inutile che parli con voi xke voi non sapete nulla e a tal punto non potete parlare !!! non dire che gli altri lavorano in nero perche ilario e il primo a farlo !
e tu non sei tra quelli ovviamente. Ma questo è scontato...
Tu sei fra quelli che non possono commentare proprio visto che fai un lavoro che non centra nulla e a NERO e rubando soldi allo stato e non solo cerchi di arrotondare pacciocando qua e la!!! guarda che sono delle tue zone e nonostante tu non sia chissà chi hai solo da imparare da certa gente che critichi!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 20.55.41 ---------- Previous post was at 20.53.53 ----------




infatti le cose non tornano per molte ragioni!!!!
non ti ha rubato niente e non devi stare zitto!! devi dire le cose come stanno che è diversoooo!!!!!!!!
dovevi risolvere con lui se usciva qualche problema se ti sei rivolto ad un altro non pretendere piu nullaaaaaaa!!!!!!
PS. non siamo cagnolini abbiamo solo le nostre auto (che guarda caso sono come la tua) che vanno forte da tanto tempo defappate e mappate da ilariooooo

andreaA4170
10-05-2012, 21:04
e inutile che parli con voi xke voi non sapete nulla e a tal punto non potete parlare !!!

io so solo che la mia macchina va beneeeeeeeeeeeeee

questo è quello che so.

p.s. Non lavora a nero per niente....ha tutte strumentazioni ORIGINALI e professionali. Non cracckate o cose del genere. e Fa fatture e ricevute altrocchè.

dj8simo6
10-05-2012, 21:28
io so solo che la mia macchina va beneeeeeeeeeeeeee

questo è quello che so.

p.s. Non lavora a nero per niente....ha tutte strumentazioni ORIGINALI e professionali. Non cracckate o cose del genere. e Fa fatture e ricevute altrocchè.
si si le stesse fatture che ha fatto a me !!!! voglio vedere se chiediamo in grio a quante persone ha fatto la fattura!! ahahah mi fai ridere ... bestiale sai tutto di lui ! cos'e vi coricate insieme??

sprido
10-05-2012, 22:30
Io non avrei problemi a lamentarmi di Ilario se l'auto avesse problemi causati da lui, il discorso è che va benissimo come quella degli altri due "colleghi" di motore. Non sono il cagnolino di nessuno, semplicemente ho il buon senso di rivolgermi a lui per qualunque problema senza far mettere mano ad altri e, "stranamente" non ho alcun malfunzionamento a distanza di un anno. Inoltre dato che la tua A3 è stata taroccata dal tuo venditore in quanto a chilometraggio, se permetti ho seri dubbi che sia meccanicamente a posto... Ad ogni modo spero che tu possa risolvere il problema al più presto con questo nuovo preparatore a cui ti sei rivolto che a quanto dici è molto bravo.

dj8simo6
10-05-2012, 22:49
sicuramente e molto piu serio di lui !!!

luclini
11-05-2012, 00:28
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono imbattutto in questo topic e non ho potuto fare altro che rispondere e dire la mia ridicolizzando quanto posso l'utente dj8simo6.
Innanzitutto REGOLA numero uno è non far mettere mai mani a nessuno sul lavoro di un altro poichè è molto probabile che quest'ultimo non conoscendo il lavoro fatto dal precedente va a modificare alcuni valori lasciandone altri e causando così una incompatibilità che si gioca l'affidabilità del motore.
Puntualizzato questo , Io possiedo una Audi A5 3.0 tdi defappata e mappata da Ilario, dal grande Ilario, una persona fantastica nonchè preparatissimo e disponibilissimo.
In questi giorni ( non ricordo la data precisa) i miei cavallucci hanno compiuto un anno di età e devo dire con grande entusiasmo che in questi 30.000 km si sono comportati egregiamente in ogni situazione, calcolando anche lo svuotamento fap ( il downpipe lo montero a breve) non posso essere che stracontento del risultato. La macchina non fuma, consuma meno e cosa più importante NON MI HA MAI e dico MAI dato problemi di alcun genere; chiaramente dopo il lavoro di Ilario, perchè prima.... non vi dico quante ne ho passate con quel cavolo di fap.
Conobbi Ilario per via di un amico su di un altro forum e , sentendomi per tel ilario mi diede tutte le informazioni tecniche sulla mappa e sul "defappaggio" tranquillizzandomi sul lavoro che avrei dovuto fare sulla macchina ... cosi, un giorno arrivo da ilario con la macchina in recovery ( 180 km a meno di 80 km/h) mi incontro con ilario, mi spiega ancora una volta il lavoro e si parte, lasciamo la macchina in officina e in una mattinata consiglia e ripara tipo una diecina di macchine rovinate da preparatori inesperti, stando con lui ho potuto notare quanta professionalita ha quel ragazzo e quanto è ricercato . Un motivo ci sarà no?
Torniamo dalla mia in officina, ormai fap svuotato e rimontato, mi disabilita la rigenerazione del fap, mi mette su la mappa e si va con il giro di prova... La macchina è perfetta, gia con la prima scrittura è perfetta. saluto e vado via di fretta. é passato un anno e non ho mai avuto problemi ! La cosa che mi ha fatto tanto piacere è ricevere di tanto in tanto delle tel da parte di ilario che mi chiedeva come mi trovassi con la macchina...
Chiudo dicendo che ho conosciuto diverse persone che hanno mappato con ilario e nessuno ne ha mai sentito parlare male ( vedi anche su altri forum che per correttezza non linko su questo)
Mi dispiace cmq per l'accaduto di dj8simo6 che spero risolva al piu presto ma sono sicuro che un comportamento diverso avrebbe aiutato entrambi per una soluzione migliore;
Io credo che se tu avessi chiesto a ilario di riportarti la macchina come l'aveva trovata senza passare prima da altri e farti mettere le mani, lui ti avrebbe anche dato indietro l'intera somma come aveva promesso a me qualora non sarei stato soddisfatto del lavoro.

andreaA4170
11-05-2012, 00:48
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono imbattutto in questo topic e non ho potuto fare altro che rispondere e dire la mia ridicolizzando quanto posso l'utente dj8simo6.
Innanzitutto REGOLA numero uno è non far mettere mai mani a nessuno sul lavoro di un altro poichè è molto probabile che quest'ultimo non conoscendo il lavoro fatto dal precedente va a modificare alcuni valori lasciandone altri e causando così una incompatibilità che si gioca l'affidabilità del motore.
Puntualizzato questo , Io possiedo una Audi A5 3.0 tdi defappata e mappata da Ilario, dal grande Ilario, una persona fantastica nonchè preparatissimo e disponibilissimo.
In questi giorni ( non ricordo la data precisa) i miei cavallucci hanno compiuto un anno di età e devo dire con grande entusiasmo che in questi 30.000 km si sono comportati egregiamente in ogni situazione, calcolando anche lo svuotamento fap ( il downpipe lo montero a breve) non posso essere che stracontento del risultato. La macchina non fuma, consuma meno e cosa più importante NON MI HA MAI e dico MAI dato problemi di alcun genere; chiaramente dopo il lavoro di Ilario, perchè prima.... non vi dico quante ne ho passate con quel cavolo di fap.
Conobbi Ilario per via di un amico su di un altro forum e , sentendomi per tel ilario mi diede tutte le informazioni tecniche sulla mappa e sul "defappaggio" tranquillizzandomi sul lavoro che avrei dovuto fare sulla macchina ... cosi, un giorno arrivo da ilario con la macchina in recovery ( 180 km a meno di 80 km/h) mi incontro con ilario, mi spiega ancora una volta il lavoro e si parte, lasciamo la macchina in officina e in una mattinata consiglia e ripara tipo una diecina di macchine rovinate da preparatori inesperti, stando con lui ho potuto notare quanta professionalita ha quel ragazzo e quanto è ricercato . Un motivo ci sarà no?
Torniamo dalla mia in officina, ormai fap svuotato e rimontato, mi disabilita la rigenerazione del fap, mi mette su la mappa e si va con il giro di prova... La macchina è perfetta, gia con la prima scrittura è perfetta. saluto e vado via di fretta. é passato un anno e non ho mai avuto problemi ! La cosa che mi ha fatto tanto piacere è ricevere di tanto in tanto delle tel da parte di ilario che mi chiedeva come mi trovassi con la macchina...
Chiudo dicendo che ho conosciuto diverse persone che hanno mappato con ilario e nessuno ne ha mai sentito parlare male ( vedi anche su altri forum che per correttezza non linko su questo)
Mi dispiace cmq per l'accaduto di dj8simo6 che spero risolva al piu presto ma sono sicuro che un comportamento diverso avrebbe aiutato entrambi per una soluzione migliore;
Io credo che se tu avessi chiesto a ilario di riportarti la macchina come l'aveva trovata senza passare prima da altri e farti mettere le mani, lui ti avrebbe anche dato indietro l'intera somma come aveva promesso a me qualora non sarei stato soddisfatto del lavoro.


un altro esempio di come la pensano alcune persone a differenza di altre!!! la serietà prima di ogni cosa!!!!!

dj8simo6
11-05-2012, 20:49
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono imbattutto in questo topic e non ho potuto fare altro che rispondere e dire la mia ridicolizzando quanto posso l'utente dj8simo6.
Innanzitutto REGOLA numero uno è non far mettere mai mani a nessuno sul lavoro di un altro poichè è molto probabile che quest'ultimo non conoscendo il lavoro fatto dal precedente va a modificare alcuni valori lasciandone altri e causando così una incompatibilità che si gioca l'affidabilità del motore.
Puntualizzato questo , Io possiedo una Audi A5 3.0 tdi defappata e mappata da Ilario, dal grande Ilario, una persona fantastica nonchè preparatissimo e disponibilissimo.
In questi giorni ( non ricordo la data precisa) i miei cavallucci hanno compiuto un anno di età e devo dire con grande entusiasmo che in questi 30.000 km si sono comportati egregiamente in ogni situazione, calcolando anche lo svuotamento fap ( il downpipe lo montero a breve) non posso essere che stracontento del risultato. La macchina non fuma, consuma meno e cosa più importante NON MI HA MAI e dico MAI dato problemi di alcun genere; chiaramente dopo il lavoro di Ilario, perchè prima.... non vi dico quante ne ho passate con quel cavolo di fap.
Conobbi Ilario per via di un amico su di un altro forum e , sentendomi per tel ilario mi diede tutte le informazioni tecniche sulla mappa e sul "defappaggio" tranquillizzandomi sul lavoro che avrei dovuto fare sulla macchina ... cosi, un giorno arrivo da ilario con la macchina in recovery ( 180 km a meno di 80 km/h) mi incontro con ilario, mi spiega ancora una volta il lavoro e si parte, lasciamo la macchina in officina e in una mattinata consiglia e ripara tipo una diecina di macchine rovinate da preparatori inesperti, stando con lui ho potuto notare quanta professionalita ha quel ragazzo e quanto è ricercato . Un motivo ci sarà no?
Torniamo dalla mia in officina, ormai fap svuotato e rimontato, mi disabilita la rigenerazione del fap, mi mette su la mappa e si va con il giro di prova... La macchina è perfetta, gia con la prima scrittura è perfetta. saluto e vado via di fretta. é passato un anno e non ho mai avuto problemi ! La cosa che mi ha fatto tanto piacere è ricevere di tanto in tanto delle tel da parte di ilario che mi chiedeva come mi trovassi con la macchina...
Chiudo dicendo che ho conosciuto diverse persone che hanno mappato con ilario e nessuno ne ha mai sentito parlare male ( vedi anche su altri forum che per correttezza non linko su questo)
Mi dispiace cmq per l'accaduto di dj8simo6 che spero risolva al piu presto ma sono sicuro che un comportamento diverso avrebbe aiutato entrambi per una soluzione migliore;
Io credo che se tu avessi chiesto a ilario di riportarti la macchina come l'aveva trovata senza passare prima da altri e farti mettere le mani, lui ti avrebbe anche dato indietro l'intera somma come aveva promesso a me qualora non sarei stato soddisfatto del lavoro.

un altra persona non a conoscenza dei fatti che parla a vanvera|!!!ki ti ha mandato lui a dire la tua??? e si mi sa perche vedendo dai messaggi sei nuovo!!! peccato che credibilita lui nn ne ha completamente guarda caso per i casini che ha combinato prima qui e poi sul forum vwgolf club.. Il risultato bannato in tutti i forum dove si faceva pubblicita!!!camminaci pure tu e vedrai !!! ripeto io le mani nn li ho fatti mettere a nessuno dopo la sua rimappa , casomai prima quindi il problema e suo !!

andreaA4170
11-05-2012, 22:10
un altra persona non a conoscenza dei fatti che parla a vanvera|!!!ki ti ha mandato lui a dire la tua??? e si mi sa perche vedendo dai messaggi sei nuovo!!! peccato che credibilita lui nn ne ha completamente guarda caso per i casini che ha combinato prima qui e poi sul forum vwgolf club..

ma credi di capire tutto tu?
hai riportato ciò che volevi dire.Hai detto la tua. Noi abbiamo detto la nostra.
chissà perchè chi fa tutto ciò che dice lui ha le macchine che vanno bene e forti .. e tu invece sei qui a lamentarti di problemi.
impara a rispettare il lavoro degli altri. La tua di credibilità è uguale a zero.

luclini
11-05-2012, 22:14
Senti simo dj,caro saltellatore, io ho scritto su di un forum pubblico proprio come lo hai fatto tu.
Tu sai cosa sono i forum? sai a cosa servono? Qui io non ho offeso nessuno ( ancora) quindi non spingermi a farlo. io entro in questo forum forse prima di te, mi sono registrato ieri poichè frequento altri forum e non ho tanto tempo da dedicare su internet.( ma di certo non devo giustificarmi con te).
Io non parlo a vanvera, ho letto tutte le sette pagine (di nuovo) prima di decidere di scrivere la mia, e a quanto pare quì l'unico che parla a vanvera ( uso le tue stesse parole) sei tu, visto che prima elogi un signore e poi cerchi di buttarli fango . Sei arrivato anche a fargli da segretario, arrivando a prendere i numeri di chi volesse contattare ilario!
Non sento ilario da un bel po, e non ti nascondo che se avro un po di tempo lo chiamero per riderci su. e una volta sentite le due campane ( e conoscendo ilario) ci sara ancora piu da ridere sui tuoi saltelli da un preparatore ad un altro!!!!!
Avevi trovato uno bravo e ti stai distruggendo da solo!
Poi, come avevo gia scritto e se tu avessi letto con attenzione non me lo chiedevi ancora, ti ripeto che io con la macchina dopo il lavoro di Ilario ci ho percorso piu di 30000 km e non ho mai avuto problemi! e ti assicuro che questi 30000 km li ho fatti nella meta del tempo in cui potresti immaginare di farli tu. ( in pratica sfrutto la macchina nel suo 100 %)
Ripeto, mi dispiace cmq per il tuo problema, ma non sparare a zero sulla gente che incontri.

sprido
12-05-2012, 00:45
quello che non mi torna è perchè abbia avuto fumate bianche... Quando rigenera viene iniettato gasolio che poi viene incendiato, ergo avrebbe dovuto sputare fumo nero e non bianco...

dj8simo6
12-05-2012, 01:08
quello che non mi torna è perchè abbia avuto fumate bianche... Quando rigenera viene iniettato gasolio che poi viene incendiato, ergo avrebbe dovuto sputare fumo nero e non bianco...

non e cosi ti sbagli!!! il fumo bianco e dato dal gasolio incombusto a contatto con lo scarico rovente !!! se bruciasse farebbe fumo nero ma nn lo fa!

ozen74
12-05-2012, 08:54
Questa matassa si sta ingrossando.....
http://www.youtube.com/watch?v=ydfVpx9-V2o

ilragusano
15-05-2012, 16:32
Beh questo thread era nato x sapere e conoscere persone serie in grado di mappare in sicilia.. tutti nel bene o nel male abbiamo avuto vicende spiacevoli..
Quindi fatevi avanti x chi conosce bravi mappatori in sicilia , x ragusa e ct contattami in pm ....

dj8simo6
15-05-2012, 17:49
speriamo che riesci a risolvere pure tu gianluca !!

ilragusano
27-05-2012, 19:43
speriamo che riesci a risolvere pure tu gianluca !!

risolto , soddisfatto ,in provincia di ragusa (defap , fap-off + mappa.)

alexx
28-05-2012, 15:56
risolto , soddisfatto ,in provincia di ragusa (defap , fap-off + mappa.)

Dove se e' possibile? - anche in pm -

alexx
30-05-2012, 22:26
Dove se e' possibile? - anche in pm -

Ok, grz delle info.

ilragusano
31-05-2012, 18:08
beh, nn ti ho detto nulla... in pratica ... saluti...

alexx
31-05-2012, 18:47
infatti, basta leggere nelle righe il post n. 79

v.salvo
15-09-2012, 09:32
Il grande Fabrizio Di bella è un grande è sà il fatto suo io ho sempre fatto li la rimappa mai dato un problema ed in caso di eventualità è sempre disponibile ad aiutarti

ozen74
15-09-2012, 09:37
io ho trovato un ragazzo che sa il fatto suo........vi faccio sapere

geodo
15-09-2012, 12:53
Avete sentito parlare di Elettronica Scudiero?

ozen74
15-09-2012, 13:15
Sì ci sono diversi video su YouTube

geodo
15-09-2012, 19:09
Si ho visto pure io, ma non sò quanto chiede per mappare e se ha un banco frenato per testare la potenza.
Ma le macchine nei video sembrano che vadano bene.

ilragusano
22-09-2012, 16:08
diciamo che il problemi posso insorgere x i modelli 170cv con elettronica siemens.. e nn le comuni bosch , in particolare poi se monta il filtro ..x le comuni bosch nn ci son grandi problemi x le siemens son in pochi a saper metter le mani ... io a mie spese .. dopo il secondo pseudomappatore ,ho risolto con una mappatore nn siciliano .. comodamente da casa .. è ho speso un terzo...banco frenato o no , credo che conti l'erogazione , inutile avere un'auto che passa i 200cv ma in curva devi stare attento se nò pattini x la tangente ... certo poi in terza vedere la spia dell'Esp che lampeggia.... ti fà sorridere un pò..

alexx
22-09-2012, 16:37
risolto , soddisfatto ,in provincia di ragusa (defap , fap-off + mappa.)

Meno male che il nominativo di questo pseudo preparatore ( come lo hai chiamato tu) te lo sei tenuto tutto per te.

---------- Post added at 16.37.26 ---------- Previous post was at 16.35.14 ----------


diciamo che il problemi posso insorgere x i modelli 170cv con elettronica siemens.. e nn le comuni bosch , in particolare poi se monta il filtro ..x le comuni bosch nn ci son grandi problemi x le siemens son in pochi a saper metter le mani ... io a mie spese .. dopo il secondo pseudomappatore ,ho risolto con una mappatore nn siciliano .. comodamente da casa .. è ho speso un terzo...banco frenato o no , credo che conti l'erogazione , inutile avere un'auto che passa i 200cv ma in curva devi stare attento se nò pattini x la tangente ... certo poi in terza vedere la spia dell'Esp che lampeggia.... ti fà sorridere un pò..

Speriamo sia la volta buona......

dj8simo6
23-09-2012, 11:26
eh si stasvolta nn ce ne saranno problemi gianluca tranquillo !!!

ilragusano
23-09-2012, 15:32
Meno male che il nominativo di questo pseudo preparatore ( come lo hai chiamato tu) te lo sei tenuto tutto per te.

---------- Post added at 16.37.26 ---------- Previous post was at 16.35.14 ----------



Speriamo sia la volta buona......

beh visto che nessuno me lo ha chiesto Esplicitamente nn l'ho dato il recapito , poi tu ci hai guadagnato risparmiando , io ci ho rimesso . quindi dispiace più x me credemi ...

---------- Post added at 15.32.00 ---------- Previous post was at 15.28.50 ----------


eh si stasvolta nn ce ne saranno problemi gianluca tranquillo !!!

Simo una di queste sere appena posso scendo x andare da chi tu sai , ci si becca x un caffè al volo ...