Visualizza Versione Completa : Ticchettio e rumore cupo
Salve ragazzi, ho riscontrato uno strano problema alla mia audi A4/B7. Raramente sento il motore cupo, ed avverto uno strano "ticchettio" nel motore. La cosa strana è che non l'avverto sembre, capita di raro, a motore freddo o caldo. Non so se le cose sono collegate, ma quando c'è questo "ticchettio" il limitatore di giri quando la macchina è in sosta smette di funzionare. Le prestazioni diminuiscono, avverto un calo di potenza. Facendo qualche Km tutto ritorna normale, altre volte ci vuole un bel pò. Col Vag tutto è normale. Sapreste dirmi qualcosa?
Nessuno sa darmi dei consigli, stò impazzendo.
Nessuno sa darmi dei consigli, stò impazzendo.
La tua ha il Fap? Se così fosse e' il Fap che va in rigenerazione.
Ha il Fap. Sono stato all'audi, da due officine che riparano audi, ma nessuno mi ha detto che poteva essere questo il problema. Ma con il VAG non dovrebbe dirmi qualcosa. LA cosa strana, a parte il ticchettio esagerato del rumore, se sono nel traffico, o devo spostare in salita, sento il motore che soffre "cupo", a volte si spegne.
Ha il Fap. Sono stato all'audi, da due officine che riparano audi, ma nessuno mi ha detto che poteva essere questo il problema. Ma con il VAG non dovrebbe dirmi qualcosa. LA cosa strana, a parte il ticchettio esagerato del rumore, se sono nel traffico, o devo spostare in salita, sento il motore che soffre "cupo", a volte si spegne.
Perche' il Fap durante la rigenerazione assorbe potenza, il rumore del motore si fa appunto piu cupo, e l'auto va di meno. Per questo ti ho detto che potrebbe essere il Fap.
Grazie step76, ti sono veramente grato.
Grazie step76, ti sono veramente grato.
Di niente, ci mancherebbe! Ma comunque approfondisci la cosa, non si sa mai.....