Visualizza Versione Completa : Turbina che non entra (S3 8l)
Ciao a tutti,
è un po che sono assente dal forum per impegni di lavoro e purtroppo ho sempre meno tempo anche per dedicarmi alla mia amata S3 (8l).
Stasera però mi è successo che tornando da lavoro mi sono accorto che la turbina non entrava, l'accelerazione era lineare, senza darmi la spinta che dovrebbe darmi...
Ma può essere che di punto in bianco la turbina smetta di funzionare? Quali sono altri eventuali sintomi?
Può essere che magari si sia solo "addormentata"?
Mi sono accorto anche che quando ho spento la macchina non si sentiva il ronzio che di solito continua ad andare per qualche minuto per raffreddare la turbina...
Aiutatemi se potete, oggi mi sembrava di essere su una A3!
Grazie
ciao
Fabio
S3-Diego
25-11-2010, 21:46
1) devi fare una Vaggata, vedi se qualcuno a Milano può darti una mano
2) potrebbero essere milioni di varianti... debimentro, sonda lambda, tubi rotti ecc ecc
Ok provo ad informarmi...
Grazie!
ciao
Fabio
Ok provo ad informarmi...
Grazie!
ciao
Fabio
Debimetro.
ma spegnendo e accendendo la macchina ritorna normale?
ma spegnendo e accendendo la macchina ritorna normale?
Il debimetro che si sta' per guastare, fa proprio questi scherzi.....
enrico210
26-11-2010, 13:05
Il debimetro che si sta' per guastare, fa proprio questi scherzi.....
Vero, ma prima di cambiarlo dato che costa uno sproposito io verificherei di non avere un tubo rotto... sulla mia ne ho cambiati a camionate in 6 mesi... e poi anche il debimetro!!
Vero, ma prima di cambiarlo dato che costa uno sproposito io verificherei di non avere un tubo rotto... sulla mia ne ho cambiati a camionate in 6 mesi... e poi anche il debimetro!!
Giusto!
Vi posso dire che stamattina ancora nessun cenno da parte della turbina!! La macchina va normale, solo che sembra di avere un motore aspirato...devo cercare qualcuno che mi può fare una Vaggata, perchè mi rifiuto di andare all'officina Audi vicino a me, come possono cercano di fregarmi soldi da tutte le parti!!
1) devi fare una Vaggata, vedi se qualcuno a Milano può darti una mano
2) potrebbero essere milioni di varianti... debimentro, sonda lambda, tubi rotti ecc ecc
Io ho lo stesso problema... La differenza con FabioS3 però è che la mia ha iniziato a sbuffare in accellerazione... Controllati i tubi dei condotti e nulla. Controlato il regolatore di pressione del turbo, controllata la wastegate, il debimetro è nuovo, la turbina anche.... Ma che cavolo è? Siamo diventati pazzi ieri senza alcun risultato, la turbina non va....
Lunedì vado in Audi a Genova e vediamo cosa ci capiscono loro con una bella vaggata... Voi che conoscete meglio di me le vostre S cosa dite?:unsure::unsure:
Sabato scorso grazie a wlupinw (andrea) sono riuscito a vaggare la mia s3 e non è risultato nessun problema, se non un errore dovuto alla sonda lambda. Poi anche lui ha provato la macchina ed effettivamente ha constatato che la potenza non manca, anche se sale di giri un po lentamente. E' possibile che sia qualche tubicino rotto che sfiata, appena possibile la porto dal meccanico e vediamo se riesco a risolvere il problema...
approfitto del post del socio per parlarvi del mio problema:
la mia a4 1.9 tdi 130 cv perde la turbina e va come se fosse aspirata, poi di colpo si sente una notevolissima spinta(evidentemente la turbina decide di funzionare), ma questo capita solo dopo una abbondante pioggia,o dopo uscita dal lavaggio,
poi quando si asciuga torna tutto come prima boh?
qualcuno di voi ha mai avuto questo strano problema?