Accedi

Visualizza Versione Completa : Non so bene dove postarlo.. CONSIGLI sulla mia S3 :)

Pandemonio
25-11-2010, 22:07
Volevo chiedervi alcuni consigli, spero mi saprete essere d'aiuto.
Sto comparando l'acquisto di un Audi S3 8P Bianca, del 12/2007 75k chilometri, sempre tagliandata e praticamente full optional (mancano solo i sensori di parcheggio, ma ha navi e tutto). La macchina non ha un graffio, le han cambiato l'alternatore da 2 mesi, è completamente nuovo, 6 mesi fa ha messo l'RNS-e perchè ne era sprovvista, prima, cosi ha quello ultimo modello ed ha il, paraurti davanti del restayling ma tutto il resto è pre ed originale (ha la griglia larga, non stretta come le pre rest)
Ho una sola, grande paura. Sono troppi, 75mila chilometri? ho il rischio che magari la prendo e mi ritrovo una turbina a 2/3 di vita, che rischio di rompere? la frizione ha 15mila chilometri, non dovrebbe essere un problema e comunque, bene o male, non è una spesa straesagerata, ma se mi parte la turbina...sono dolori.
Che consigli sapreste darmi? La macchina pare tenuta da vero amatore e appassionato, la tratta con molto rispetto e dolcezza ma..solitamente, voi che ne avete conosciute tante, verso che range di chilometri la turbina va a farsi benedire? (premetto che appena mi arriva io levo il pre cat sostituendolo con un tubo dritto, la pressione ed il calore della turbina dovrebbero essermene grate, ma certo questo non può incidere sui km precedentemente percorsi.
Inoltre vorrei, dato che ho qualche cosa ancora da parte (l'ho trovato ad un buon prezzo 20.500 euro) installare i vetri neri, avanti e dietro (so che è illegale, ma o tutti o niente) e procedere con lo step uno dei freni: tubi in treccia, Pinze ferodo o yellow stuff e olio Castrol)

Mi sapreste dire, più o meno, i prezzi di quest interventi? Anche solo di Tubi, Pasticche e Olio senza dover aggiungerci la manodopera?

Vi ringrazio anticipatamente, a breve le foto dell'S3 e delle, progressive, modifiche :)

Pandemonio
04-12-2010, 17:32
ehm...nessuno sa dirmi nulla ragazzi? :S

Rik-S3
05-12-2010, 01:02
ehm...nessuno sa dirmi nulla ragazzi? :S

Ciao innanzi tutto non ho mai sentito nessuna turbina saltare fin ora a nessun chilometraggio, ma so gia' che qualcuno prontamente mi smentira'! :)
Per quanto riguarda il prezzi che chiedi io ti posso portare la mia esperienza in merito, per il tubi freno io all'epoca misi i CTF e li pagai circa 160,00 € se nn ricordo male, pastiglie ferodo ds2500 sei sui 150,00 € e si trovano su internet sul sito proprio della FERODO l'olio costera 10 € se e' tanto :)

Pandemonio
05-12-2010, 04:04
Grazie mille per la risposta caro, davvero *_* Ho pensato di essere un pò invisibile, speriamo che altri si accodino perchè vorrei...completare l'acquisto tranquillamente, cosi appena presa faccio qualche piccola modificica estetica/sicurezza e sto apposto per qualche (poco) tempo :)

LUPIN
05-12-2010, 15:15
ti dico, anche io ero un po' scettico sul comprare usato auto a questi kmtraggi ma ora che la mia (presa nuova) ha 50k km ti posso dire che se l'ha tenuta bene non ti devi preoccupare.. di nulla. :wink:

ho letto che ha l'anteriore restyling, mi raccomando con 200 € mettici anche i fari dietro del restyling.. te la rende molto più ''nuova'' :wink:

Danix
05-12-2010, 18:32
Quoto quello scritto da Lupin, io per esempio la mi frizione la sto maltrattando come pochi e va ancora da dio con 66.000 km...
Se vuoi un mano e se magari è in zona ti posso dare una supervisione.

Pandemonio
06-12-2010, 20:56
Purtroppo il bastardo poco prima di concludere mi ha detto che non era piu intenzionato a venderla per mancanza di soldi (non poteva permettersi la s4 anche vendendola)

Ragazzi, sono in cerca, dunque. Qualunque colore, kmetraggio sotto gli 80 mila, pago sino a 30mila euro se rateizzabili 25 mila se non rateizzabili. Sono onesto, veloce, non amo perdere tempo :) Danix, grazie mille, te la chiederò sicuro una supervisione. Speriamo che qualcuno qui sia intenzionato a vendere: colori preferito grigio suzuka, arancione, blu elettrico, bianco, nero. In ordine di preferenza. Anche gli altri van bene :)

Danix
06-12-2010, 22:31
Oltre autoscout non saprei veramente dove guardare...

michelone
07-12-2010, 00:11
Oltre autoscout non saprei veramente dove guardare...

quoto, a questo punto dai un occhio in germania, risparmi sicuramente qualcosa!

Pandemonio
07-12-2010, 20:35
Si, michè, però sono di Roma...in Germania..la compro a scatola chiusa. Non posso visionarla o altro e se voglio finanziare l'importo..come faccio? Vado in Germania? Consigliami tu.

marioa3
07-12-2010, 23:28
Ciao, vedi se ti possono interessare:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180752205

questa è da sogno: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187280182

Pandemonio
08-12-2010, 17:21
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187053442

Di questa che ne pensate? Devo limare sul prezzo, ma l'ho provata oggi, va molto bene, èmolto fluida e spinge forte. Macchina tenuta perfettamente. Gli manca solo il voltante tagliato, per prenderlo multifunzione come quello che già c'è, ma aftermarket e tagliato, quanto pagherei, in caso?

Ha l'attacco aux, gomme termiche e gomme estive (p zero rosso) e portapacchi compreso nel prezzo. Ditemi un po voi.. Sopra i 30mila non vado, quindi devo bocciare le altre due..

Danix
08-12-2010, 17:28
Mi sembra un po altino il prezzo per quei km oltre che essere d-importazione...

Bo io non mi sono mai fidato delle macchine importate oltre che ormai ne trovi una caderva e per tutti i gusti anche qui da noi e i prezzi sono in linea tra italia e germania.

LUPIN
08-12-2010, 17:39
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187053442

Di questa che ne pensate? Devo limare sul prezzo, ma l'ho provata oggi, va molto bene, èmolto fluida e spinge forte. Macchina tenuta perfettamente. Gli manca solo il voltante tagliato, per prenderlo multifunzione come quello che già c'è, ma aftermarket e tagliato, quanto pagherei, in caso?

Ha l'attacco aux, gomme termiche e gomme estive (p zero rosso) e portapacchi compreso nel prezzo. Ditemi un po voi.. Sopra i 30mila non vado, quindi devo bocciare le altre due..

ma stai scherzando? 28mila euro per una pre restyling????

ma se io la mia la vendevo a 30, restyling completamente full optional tranne guscio e sedili riscaldabili e con 50k km :blink:

la gente che vende le macchine è proprio matta da legare

tra l'altro luglio 2008.. era già uscita la restyling (le consegnavano già da maggio le restyling) quindi chissà con che sconto l'ha presa, se non addirittura km0... per me quando l'ha presa non l'ha pagata più di 35k €

BlacKangeL_a3
08-12-2010, 18:29
puoi guardare anche su http://www.subito.it/

Pandemonio
08-12-2010, 19:47
Raga, come avete fatto a capire che era di importazione? Non lo sapevo :S Da dove si capisce?

Comunque..difatti..devo limare e parecchio, purtroppo vicino roma non ne trovo di migliori. 30 mila euro..la prendo solo se veramente ottima e da concessionario, che ho un tasso di interese minore..ma qui a roma ce ne sono davvero poche in venita, per di più quelle chec sono sono di privati.

Danix
08-12-2010, 20:17
Dovrebbe essere d'importazione in quanto la targa comincia con DW mentre nel 2008 la sequenza era intorno DT a settembre, quindi o è stata ritargata (andrebbe appurato il perchè) o appunto è stata immatricolata nel 2008 in germania e poi è stata importata in italia l'anno scorso o inizio quest'anno.
Acquistare privato però costa meno e tratti di più, gli affari si fanno con i privati non con i concessionari (parola di un mio amico titolare di un piccolo plurimarche qui a roma).

Pandemonio
08-12-2010, 20:37
Hai un pm