Visualizza Versione Completa : problema autoradio
Danilo74
26-11-2010, 11:24
ora mi sono rotto e prima che spacco tutto chiedo a voi.
la mia s3 ha:
audi concert a cassette
caricatore cd
impianto bose
la rotellina del volume fa i capricci e io sono stufo. Premesso che ora non ho intenzione di fare nessuna modifica 2 din voglio chiedere: quale autoradio 1 din di serie è compatibile con la mia?
magari che legga i cd o vana speranza gli mp3?
per montare una qualsiasi autoradio con l'impianto bose di serie ci vuole qualche adattatore specifico?
grazie!!!
no devi solo comprare un interfaccia...
S3-Diego
26-11-2010, 13:31
potresti povrare la concert 2... ma poi perdi le info al FIS.. mi sembra che tu hai il tacho con orologio analogico... io ti consiglio di ricomprare una concert a buon mercato o di passare al doppio din!
Danilo ti pregherei di moderare i termini!!!
Danilo74
26-11-2010, 18:31
Danilo ti pregherei di moderare i termini!!!
si scusami hai ragione e ti ringrazio della modifica! ;-)
---------- Post added at 18.31.31 ---------- Previous post was at 18.25.32 ----------
potresti povrare la concert 2... ma poi perdi le info al FIS.. mi sembra che tu hai il tacho con orologio analogico... io ti consiglio di ricomprare una concert a buon mercato o di passare al doppio din!
no non ho l'orologio analogico ma digitale...e le info sul fis non è che mi interessino....la concert 2 non credo abbia l'entrata aux giusto?
per montare una qualsiasi autoradio ti serve questo:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-sistemi-hi-fi-originali/interfacce-sistemi-hi-fi-originali-audi/4-130.html
Danilo74
26-11-2010, 22:39
per montare una qualsiasi autoradio ti serve questo:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-sistemi-hi-fi-originali/interfacce-sistemi-hi-fi-originali-audi/4-130.html
si l'ho gia visto oggi su ebay..
---------- Post added at 22.39.05 ---------- Previous post was at 22.15.08 ----------
ma a me che ho il bose non serve questo invece?
http://www.phonocar.it/it/interfacce/interfacce-sistemi-hi-fi-originali/cavo-adattatore-per-sistema-postant-%28bose%29-audivw/4-199.html
dipende da che autoradio monti!
io con l'alpine e quel cavo quando accendevo, cambiavo stazione, o traccia, faceva un stumb dagli altoparlanti, mentre con il 4/130 tutto perfetto!
---------- Post added at 18.54.36 ---------- Previous post was at 18.53.38 ----------
Anche io ho il bose e faceva quel difetto!
Penso sia dovuto al voltaggio del pre-out dell'autoradio
Danilo74
28-11-2010, 12:43
dipende da che autoradio monti!
io con l'alpine e quel cavo quando accendevo, cambiavo stazione, o traccia, faceva un stumb dagli altoparlanti, mentre con il 4/130 tutto perfetto!
---------- Post added at 18.54.36 ---------- Previous post was at 18.53.38 ----------
Anche io ho il bose e faceva quel difetto!
Penso sia dovuto al voltaggio del pre-out dell'autoradio
e come hai risolto?
Comprando l'interfaccia 4/130!
Danilo74
28-11-2010, 15:59
si ma con la 4\130 uso tutto il bose compreso il sub? scusami ma non ho proprio esperienza su questo impianto...
certamente!
il sub bose originale funziona incrociando segnale anteriore e posteriore....non ha un ingresso separato!
Danilo74
28-11-2010, 17:15
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!
ho capito...
Danilo74
22-12-2010, 09:36
riesumo perchè finalmente ho montato l'autoradio con fatica sudore e sangue anche!!! trovare il posto per l'adattatore phonocar non è stato facile...
MA .... si c'è un ma...
come avete risolto col fastidioso rumore di fondo? quel cavo di massa marrone che sul concert era collegato vicino all'antenna della radio a che serve? e avete notato anche voi che il bilanciamento\ fader non è corretto? significa che devo spostare qualche filo?
o le memorie
devo anche invertire i cavi giallo rosso perche ho notato che togliendo la chiave si perde la memoria dell'autoradio...solo che quando l'ho letto sul manuale avevo gia montato tutto!!!
il rumore di fondo intendi il fruscio?
e che intendi che il bilanciamento/fader non è corretto?
Danilo74
22-12-2010, 10:48
si c'è un fruscio e inoltre si sente il motore....
il bilanciamento non è corretto perche sembra incrociato...non ti è successo a te? ho una jvc
il fruscio è dovuto alla massa. prova a collegare quel cavo marrone o a telaio o alla massa del cablaggio.
per il bilanciamento/fader a me non è successo xchè io non uso i cablaggi originali ma ho tirato i fili nuovi diretti alle casse. se è incrociato dovresti invertire i collegamenti sul connettore in modo da renderli corretti. non serve tagliare fili, i connettori si possono "smontare" e poi "rimontare".