PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi ha preso Q5, rimpiange audi del passato??



beppevio
26-11-2010, 12:34
il senso è più o meno questo:
ora che avete preso il Q5, auto desiderata e .. attesa ...
dopo qualche mese o migliaia di Km, vi capita di rimpiangere le Vs audi del passato?
chessò la precedente A4, o A3 ecc.
non dal punto di vista romantico, ma dal punto di vista di qualità, feeling di guida ecc.??

grazie
b

micchei
26-11-2010, 14:05
Rimpianti nessuno, max soddisfazione, il Q5 e' proprio quello che mi serviva e che volevo.
Ben piu' agile rispetto all'A6 allroad che ho guidato per 3 inverni, sempre pronta indipendentemente dal carico o dal percorso.
Ben piu' comoda per passeggeri e bagagli rispetto all'A3, che ho usato per 6 anni.
Chiaramente pecca un po' per prontezza e spunto a causa della mole, ma era gia' preventivato.

Mluff
26-11-2010, 14:28
io della a4 rimpiango solo la possibilità di andare per campi senza la preoccupazione di sporcarla, graffiarla etc....
ma siccome la a4 l'ho tenuta proprio per questo, non ho nulla da rimpiangere, neppure i consumi! :asd:

pierstar
26-11-2010, 15:29
io della a4 rimpiango solo la possibilità di andare per campi senza la preoccupazione di sporcarla, graffiarla etc....
ma siccome la a4 l'ho tenuta proprio per questo, non ho nulla da rimpiangere, neppure i consumi! :asd:

eeee cosa ci facevi per campi??? sporcaccione! ;)

nash55
26-11-2010, 15:35
Rimpiango l'audi 80 2.3 5 cilindri che era come un mulo; divorava qualsiasi tipo di strada e non chiedeva mai nulla se non benzina e qualche servizio di ispezione
Rimpiango l'A4 2.7TDI che era un vero e proprio razzo, agile in montagna e rabbiosa in autostrada e consumava una miseria; mai nessuna spesa extra se non la manutenzione ordinaria
Rimpiango la Q5 2.TFSI 211 cv che per accellerare da 60km/h a 120km/h devo attendere una discesa di almeno il 12% di pendenza, devo continuamente effettuare rabbocchi di olio, ha un impianto luci paragonabile a 2 candele poste sopra il cofano e proprio stamane, per non farmi mancare nulla, si è pure accesa la spia della marmitta catalittica... e poi qualcuno in questo forum mi ha scritto che non avrei molta cura nell'utilizzo dell'auto. Qui piuttosto che una cura si dovrebbe gettarla in una vasca di acqua santa a Lourdes...

beppevio
26-11-2010, 16:56
che bel 3d che sta nascendo ... ( me lo dico da solo, lo so)

kpax974
26-11-2010, 17:46
Rimpiango l'audi A4 2.5 td del 2003 quattro 180 cv... solo per un motivo.... la sensibilità alla strada, il q5 (almeno il mio) ha sempre quel leggero tremolio dello sterzo (non la famosa vibrazione) che accompagna la marcia.... per il resto bene, assetto, rumosità e anche consumi, utilizzando per lavoro in uso un X5 che consuma molto di più....

massimo idraulico
26-11-2010, 19:06
io rimpiango l'interno in pelle dell'a4 i materiali plastici che usavano in generale che al tatto erano più morbidi.

zaky
27-11-2010, 09:28
Dopo 14 anni di A3 non rimpiango nulla..tutto un'altro pianeta e sono soddisfatto della scelta ke ho fatto :toothy10:

Harlock
27-11-2010, 18:23
io prima avevo due bmw quindi non conto.....

andreino85
29-11-2010, 01:29
Io di certo non rimpiango di averla data via e di aver comprato una bmw!
E lo dice uno che ADORAVA la Q5!

Mluff
29-11-2010, 09:35
eeee cosa ci facevi per campi??? sporcaccione! ;)
andavo... ehm, vado :asd:
a pescare, a funghi, a lumache (senza pelo)..... etc!

Monoruota
01-12-2010, 16:46
Impossibile rimpiangere alcunché....un anno....60.000km....autostrada....montagna....mare .....sterrati....guadi....guidarla è sempre più una goduria....guardarla è sempre più un'emozione....

andreino85
02-12-2010, 16:31
Impossibile rimpiangere alcunché....un anno....60.000km....autostrada....montagna....mare .....sterrati....guadi....guidarla è sempre più una goduria....guardarla è sempre più un'emozione....

Sono molto felice per te, perchè per me era esattamente lo stesso!
Poi però la delusione più grande è stata proprio quella di essere stato deluso.....

Mluff
02-12-2010, 16:49
vai in bici adesso andreino?

Monoruota
02-12-2010, 21:47
Sono molto felice per te, perchè per me era esattamente lo stesso!
Poi però la delusione più grande è stata proprio quella di essere stato deluso.....

Mi dispiace per te ma capisco.... sei uno degli anziani di questo forum ;-) ed immagino quanto la delusione sia stata pari alla passione che avevi per Q5.....
Solo una cosa....capisco tutto....ma BMW GT....proprio no:-((((

pilotalibero
03-12-2010, 21:04
Io di certo non rimpiango di averla data via e di aver comprato una bmw!
E lo dice uno che ADORAVA la Q5!

ma ci rendiamo conto...a parita' prezzo??

andreino85
05-12-2010, 15:46
Mi dispiace per te ma capisco.... sei uno degli anziani di questo forum ;-) ed immagino quanto la delusione sia stata pari alla passione che avevi per Q5.....
Solo una cosa....capisco tutto....ma BMW GT....proprio no:-((((

Guarda, nn ti puoi rendere conto della comodità della GT!
Esteticamente nn piacerà molto a tutti, ma basta salirci su una volta per cambiare radicalmente opinione!
Certo, rimpiango un po' i suv per via dell'altezza alla guida, ma ho provato sia X5 che X6 e il confort della GT se lo scordano!
E poi almeno la GT nn è la classica linea delle varie serie 5 e 7!

Quindi nn sono pentito per nulla, con gli stessi soldi che avevo speso per la Q5 ho preso una macchina che è veramente un livello superiore! (ha il telaio della serie 7!)
Per carità, l'estetica è meglio quella della Q5, ma alla guida nn ci sono paragoni!

Davidenos
05-12-2010, 15:58
Cavo il bmw GT, complimenti!

Turbox
05-12-2010, 19:53
Sarà anche comoda ma non si può guardare..... meglio passare in ogni tanto in officina per qualche difettuccio che passare il tempo a rimpiangere ll linea del Q5

ciuchino
05-12-2010, 20:40
Bmw gt ?
Per fortuna ne ho visto solo una in giro a momenti vomitavo, nella rivendita ci sarà da ridere.

andreino85
06-12-2010, 22:47
Sarà anche comoda ma non si può guardare..... meglio passare in ogni tanto in officina per qualche difettuccio che passare il tempo a rimpiangere ll linea del Q5

La linea nn è tutto!
Faccio diversi km all'anno e la comodità è il fattore più importante!

E poi la GT sarà anche brutta per molti, ma lo era anche l'X6 quando uscì e guarda ora, è considerata una delle macchine più belle!

E questo perchè? Perchè un progetto innovativo è normale che all'inizio nn piaccia, ma dopo le mentalità cambiano!
Basta con le solite berline e sw, ci vuole un po' di aria fresca!

E cmq vorrei anche aggiungere che anche in Audi nn è che stanno facendo tanto meglio, salvo Q5 e Q7 (e nemmeno tanto visto che ora l'A1 è una mini-Q5....), le linee sono tutte uguali!
(Faccio un esempio: prima è uscita l'A4, poi l'A5 sportback che è uguale all'A4 e ora l'A7 che è uguale all'A5 sportback!)

Per carità, la linea è bella e fa molto tendenza ora come ora, ma così stanno esagerando!

ciuchino
06-12-2010, 22:51
@ andreino85, mi spiegheresti che aveva la tua Q5 per odiarla tanto?

andreino85
06-12-2010, 22:57
Bmw gt ?
Per fortuna ne ho visto solo una in giro a momenti vomitavo, nella rivendita ci sarà da ridere.

Fortuna questa tua affermazione!
Senza il tuo post mi chiedo come avrebbe potuto reggersi questo topic!
L'anima del forum......grande!

Angelo Q5
11-12-2010, 08:43
Della vecchia A4 avant II serie (04/2004) rimpiango la qualità e l'assemblaggio delle plastiche. Un altro pianeta. Però c'è da dire che cambiare il modulo alzavetri anteriore su tutti e 2 i lati in 2 anni non è che sia molto carino... per non parlare della spia candelette e della spia freni (2 sensori guasti)... e vi ricordate della spia airbag? Si bloccava il sistema airbag se entrava un pochino di sporcizia nel connettore posto sotto il sedile pilota.
Tutti difetti noti e comuni e mai sottoposti a richiamo.
Certo il Q5 non ha iniziato bene (vibrazione in frenata su tutti), ma la mia (03/2010) per ora non sembra abbia problemi. Incrociamo le dita?
Ad onor del vero non esistono auto esenti da difetti. E' una questione di gusti alla fine, non voglio sentir parlare di BMW sia per le linee non proprio eleganti sia per i consumi da Ferrari.
Però son gusti

terminator
11-12-2010, 09:14
la mia a 4 primo modello a benzina 13 anni mai avuto un problema:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: :laugh::laugh::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: