PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luminosità led interni



albertoman
08-08-2008, 13:37
Ciao ieri ho provato a sostituire le lampadine delle luci che si accendono sotto le portiere quando le apri con dei led (gli stessi che si usano per le luci di posizione) e, sorpresa, i led non fanno per niente luce ............ ora volevo chiedere, ho scoperto l'acqua calda (nel senso che è risaputo che il led non illumina) o ho messo dei led poco validi? Sono della Somini racing e non li ho neanche pagati poco. :cry:
In effetti anche quelli interni nella plafoniera (2 siluro da 44mm con 6 led ciascuna) non è che facciano tanta luce. :cry:
Grazie.

Bronz84
08-08-2008, 14:00
I led hanno il problema di fare una luce molto direzionale. Lo "specchietto" all'interno del portalampada serve appunto per sfruttare al massimo la luce di una lampada ad incandescenza, che emette a 360°. Con le lampade a LED, invece, non sfrutti questo specchio.
Sta di fatto, però, che io ho sostituito tutte le luci interne e fanno una luce forte e fredda come piace a me...sta di fatto che la siluro (plafo post.) ha 8LED, mentre sulla anteriore (la mia monta 4x W5W tutto vetro) ho montato 2 da 9LED e 2 con 5LED disposti a matrice 180°....
Le siluro le avevo sulla targa, ma le ho dovute togliere perchè illuminavano troppo :huh:

Quindi, probabilmente, le tue lampadine sono un po' "spompe" :huh:

lucachd
08-08-2008, 14:17
Ciao ieri ho provato a sostituire le lampadine delle luci che si accendono sotto le portiere quando le apri con dei led (gli stessi che si usano per le luci di posizione) e, sorpresa, i led non fanno per niente luce ............ ora volevo chiedere, ho scoperto l'acqua calda (nel senso che è risaputo che il led non illumina) o ho messo dei led poco validi? Sono della Somini racing e non li ho neanche pagati poco. :cry:
In effetti anche quelli interni nella plafoniera (2 siluro da 44mm con 6 led ciascuna) non è che facciano tanta luce. :cry:
Grazie.

stesso problema che ho avuto io...devi ridirezionare il fascio di luce con un materiale che rispecchi, io ad esempio avevo messo una lastra piegata in alluminio e così ho risolto...poi dato che non ero contento ho messo delle strisce di led...
e questo è l'effetto...:biggrin::biggrin:
http://img376.imageshack.us/img376/2993/dscn1927eb6.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=dscn1927eb6.jpg)

mistermach
09-08-2008, 14:17
stesso problema che ho avuto io...devi ridirezionare il fascio di luce con un materiale che rispecchi, io ad esempio avevo messo una lastra piegata in alluminio e così ho risolto...poi dato che non ero contento ho messo delle strisce di led...
e questo è l'effetto...:biggrin::biggrin:
http://img376.imageshack.us/img376/2993/dscn1927eb6.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=dscn1927eb6.jpg)

SBORONE:biggrin:

mistermach
09-08-2008, 18:54
Ho dato un'altra controllatina ai proiettori e anche a quello di scorta che cannibalizzo per i pezzi ma niente difetti come i tuoi...ho fatto delle foto se vuoi ma sono perfetti...non riesco a capire che diavolo :inferni: hanno i tuoi...

lucachd
09-08-2008, 19:10
Ho dato un'altra controllatina ai proiettori e anche a quello di scorta che cannibalizzo per i pezzi ma niente difetti come i tuoi...ho fatto delle foto se vuoi ma sono perfetti...non riesco a capire che diavolo :inferni: hanno i tuoi...

lascia perdere!!:cry::cry: sono molto triste....non che saranno le lampadine abbaglianti che ho cambiato??ma si tengono accese troppo poco per far sì che si possano scalda così tanto...e i led non scaldano!! boh....meno male che non si vede niente perchè rimane proprio nella 'piega' del faro...:cry:

mistermach
09-08-2008, 20:22
lascia perdere!!:cry::cry: sono molto triste....non che saranno le lampadine abbaglianti che ho cambiato??ma si tengono accese troppo poco per far sì che si possano scalda così tanto...e i led non scaldano!! boh....meno male che non si vede niente perchè rimane proprio nella 'piega' del faro...:cry:

Meglio lasciare perdere...se fossero i miei sarebbe come un tarlo...alla fine poi li cambierei!
Ma che vuoi farci...pazzo per la mia piccina:ghigno5:

lucachd
10-08-2008, 19:23
Meglio lasciare perdere...se fossero i miei sarebbe come un tarlo...alla fine poi li cambierei!
Ma che vuoi farci...pazzo per la mia piccina:ghigno5:

ho già deciso come fare a modificarli.......:ph34r::ph34r:
te lo dico solo a opera finita.....:w00t::w00t::wub::wub:

mistermach
10-08-2008, 20:04
ho già deciso come fare a modificarli.......:ph34r::ph34r:
te lo dico solo a opera finita.....:w00t::w00t::wub::wub:

è no...no non caro mio...tengo d'occhio i miei messaggi perchè TU mi dirai cosa ti ronza in testa mandandomi un messaggio...e so che lo farai VELOCEMENTE...altrimenti :tetajo:
:biggrin::sbav:

lucachd
10-08-2008, 20:24
è no...no non caro mio...tengo d'occhio i miei messaggi perchè TU mi dirai cosa ti ronza in testa mandandomi un messaggio...e so che lo farai VELOCEMENTE...altrimenti :tetajo:
:biggrin::sbav:

ahahah dai te l'ho accennato da qualche parte....:cooool::cooool:
fari led della nuova a3 nei nostri fari...:w00t::w00t::wub:

mistermach
10-08-2008, 20:34
ahahah dai te l'ho accennato da qualche parte....:cooool::cooool:
fari led della nuova a3 nei nostri fari...:w00t::w00t::wub:

e io ribadisco anche qui che da te mi aspettavo una pensata del genere...:inchino:
vale la pena prima soffermarsi nel valutare i veri ingombri di quelli nuovi che sono differenti per grandezza e volume, inoltre sono bixenon. Ma non so perchè qualcosa mi dice che se te lo sei messo intesta un motivo ci sarà...

lucachd
10-08-2008, 20:59
e io ribadisco anche qui che da te mi aspettavo una pensata del genere...:inchino:
vale la pena prima soffermarsi nel valutare i veri ingombri di quelli nuovi che sono differenti per grandezza e volume, inoltre sono bixenon. Ma non so perchè qualcosa mi dice che se te lo sei messo intesta un motivo ci sarà...

ci sono anche xenon...:wink: e perchè la differenza è davvero minima...
quindi smontati, l'interno si adatta tranquillamente nel nostro faro....:happy:
ci metto la mano sul fuoco...:biggrin:

mistermach
10-08-2008, 22:40
sono certo che hai ragione...qualora farei il trapianto posterai le foto, vero? sai...sono un copione...:dogpile:

Davide_A3
12-08-2008, 00:40
ahahah dai te l'ho accennato da qualche parte....:cooool::cooool:
fari led della nuova a3 nei nostri fari...:w00t::w00t::wub:

da un po' di tempo mi ronzano anche a me per la mente! e come mistermatch aspetto le foto!

mistermach
12-08-2008, 10:39
da un po' di tempo mi ronzano anche a me per la mente! e come mistermatch aspetto le foto!

Secondo me Luca ci combina qualcosa...vedremo...poi ovviamente i più temerari scopiazzeranno alla grande basandosi sui suoi post e sulle sue mini-guide... :ghigno1: :ghigno1:

lucachd
12-08-2008, 12:15
Secondo me Luca ci combina qualcosa...vedremo...poi ovviamente i più temerari scopiazzeranno alla grande basandosi sui suoi post e sulle sue mini-guide... :ghigno1: :ghigno1:

ragazzi però dovete avere moooolta pazienza è una modifica che in ogni caso richiede tempo e soprattutto sooooldi!!
perchè i fari a led della cabrio costano molto!
se riesco a fare un effetto del genere spendendo meno...ben venga!!:wink:
le idee in mente ce le ho...ora si parte con gli acquisti del materiale!!:wink:

VidokF1
15-09-2008, 01:08
salve, le posizioni a LED per S3 8L restyling hanno una sigla o mod. in particolare?