Visualizza Versione Completa : help non funzionano più le luci interne delle plafoniere
Penso sia un fusibile chi sa dirmi dove si trova ???e qual'è ????:sick:
Guarda sul libretto uso e manutenzione c'è sicuramente scritto
S@ndro
damiano1983
27-11-2010, 12:08
dai un'occhiata al manuale uso e manutenzione.....c'è scritto di sicuro dove sono i fusibili e qual è quello incriminato!!
c'è scritto ma no si capisce quale...potrebbe essere associato ad altro ???
---------- Post added at 12.29.23 ---------- Previous post was at 12.25.37 ----------
Guarda sul libretto uso e manutenzione c'è sicuramente scritto
S@ndro
che voce cerco luci interne oooo
---------- Post added at 13.09.16 ---------- Previous post was at 12.29.23 ----------
Fatto per chi può servire il fusibile si trova nel cruscotto parte sx ( guida) sotto la voce centralina di bordo n.1
è da 20 amp. ...per trovarlo gli ho controllati quasi tutti...............
mario2000
27-11-2010, 13:57
Ma avevi per caso sostituito le lempade delle plafoniere?
Ma avevi per caso sostituito le lempade delle plafoniere?
si tempo fa poi oggi ne ho cambiate delle altre ho toccato i contatti con il cacciavite e puffff morto tutto............
mario2000
27-11-2010, 15:54
Adesso ho capito...
Il fuse èsaltato perche' ai fatto corto...
non dirlo a pier :unsure::unsure::unsure:
hai sostituito le W5W della plafo?
hai messo le tutto vetro azzurrine di bep's?
no ho messo altro risultato mediocre o meglio scarso
...perchè non vuoi provare quelle che ti ho linkato da 2.58euro la coppia?
...perchè non vuoi provare quelle che ti ho linkato da 2.58euro la coppia?
La prossima volta le prendo...ho notato un particolare che non avevo notato prima : l'attacco lampadina sulla plafoniera davanti è fuori asse con il vetrino quindi ,bisogna avere una lampadina che illumuna a 360 gradi. Io ieri ho preso 4 lampadine con 4 led frontali risultato dietro ok davanti ....noooo
ragion di più per usare le tutto vetro!
:smile:
ragion di più per usare le tutto vetro!
:smile:
Siamo partiti con i led per poi finire sulle stesse lampadine montate di serie solo che sono bianche...
p.s. non capisco perchè di serie siano di quel gallo orrendo:maad:
p.s. non capisco perchè di serie siano di quel gallo orrendo:maad:
Perché più sono gialle più generalmente durano...
Grazie della risposta però non rendono esteticamente fanno vecchio....:cry:
e poi mica le cambiano loro quando si bruciano...:ohmy:
e poi costano 1 euro cadauna :rolleyess:
Non so se lo sapete ma la Osram fa delle lampadine tuttovetro 5W5 per capirci di tipo ALOGENO! Le ho montate 3 anni fa nella plafoniera del mio Passat e fanno una luce meravigliosamente bianca ed intensa. Secondo me molto più efficace del LED che tra l'altro oltre ad essere molto direzionali (cono di luce stretto) fanno meno luce nell'abitacolo. Le ho su da 3 anni e vanno che è un piacere.
Enrico.
Non so se lo sapete ma la Osram fa delle lampadine tuttovetro 5W5 per capirci di tipo ALOGENO! Le ho montate 3 anni fa nella plafoniera del mio Passat e fanno una luce meravigliosamente bianca ed intensa. Secondo me molto più efficace del LED che tra l'altro oltre ad essere molto direzionali (cono di luce stretto) fanno meno luce nell'abitacolo. Le ho su da 3 anni e vanno che è un piacere.
Enrico.
Interessante... ci sai dire qualcosa di più?
Basta che cerchi lampadine tuttovetro Osram Alogene. Io le avevo prese addirittura alla IperCoop. Ovviamente sono quei prodotti che vanno e vengono ma avendo il codice esatto si trovano ovunque. Io la confezione non ce l'ho più.
Da ualche parte in un altro Forum avevo anche postato delle foto della mia plafoniera con le differenze di luce. Solo che da qui non si possono vedere le foto e non so perchè non si possono neppure postare, se non come link ad altri siti.
Basta che cerchi lampadine tuttovetro Osram Alogene. Io le avevo prese addirittura alla IperCoop. Ovviamente sono quei prodotti che vanno e vengono ma avendo il codice esatto si trovano ovunque. Io la confezione non ce l'ho più.
Da ualche parte in un altro Forum avevo anche postato delle foto della mia plafoniera con le differenze di luce. Solo che da qui non si possono vedere le foto e non so perchè non si possono neppure postare, se non come link ad altri siti.
Sono queste?
http://catalogx.myosram.com/zb2b/b2b/start.do;jsessionid=(J2EE108528500)ID1730621454DB0 0219994094391452085End;saplb_*=(J2EE108528500)1085 28554?browsername=mozilla/5.0%2520%2528windows%253B%2520u%253B%2520windows%2 520nt%25206.0%253B%2520en-us%2529%2520applewebkit/534.7%2520%2528khtml%252C%2520like%2520gecko%2529% 2520chrome/7.0.517.44%2520safari/534.7&browsermajor=5&browserminor=5
interessante assai hai altro da spifferare .....mo vado alla coop
Andando a zonzo per la rete mi sono imbattuto in queste... Sono concepite per le posizioni... usandole per le luci interne dovrebbero essere eterne....
Qualcuno le ha già provate?
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-PHILIPS-BLUE-VISION-W5W-/380273629439?pt=Ricambi_automobili&hash=item588a1318ff#ht_10762wt_905
cadutoqua
28-11-2010, 12:16
io le ho messe per le posizioni e all interno.
nn ricordo bene ma forse ,cambia l attacco (almeno sulla b6) che da lampadina tutto vetro diventa a baionetta...
cmq fanno una bella luce bianca... l unico problema è che poi stona con le siluro che rimangono a luce calda...
---------- Post added at 12.16.45 ---------- Previous post was at 12.02.57 ----------
non è proprio corretto.... se sono gialle o hanno un wattaggio basso oppure hanno il vetro trasparente...
le blue vision o le altre con i filtri blu hanno la stessa potenza scaldano nello stesso modo ma, il blu/violetto essendo un colore antagonista del giallo lo contrasta rendendo la luce bianca..... la durata è uguale...
é risaputo da sempre che l'alogena ha la migliore luce sia per leggere che per tutto unica pecca è il calore disperso ed il consumo per questo hanno tirato fuori i led consumano poco e ormai li piazzano dappertutto dai semafori, in casa nei fareti, nelle auto anche se prendi quelli ad alta luminosita non sono paragonabili ad una luce alogena a tutto vetro.
Pensate che le lampade che usiamo oggi a basso consumo le ha inventate Tesla 100 anni fa quando Edison gli ha vietato di usare le normali lampade a filamento di sua invenzione che abbiamo usato fino a ieri poi tutto di colpo uscite di produzione e al suo posto quelle a basso consumo ma ci è voluto 100 anni per capirlo che era uno spreco di corrente e di calore oh solo giochi politici tanto chi paga sono sempre i soliti.
S@ndro
Bhè caro Sandro è risaputo ormai che tra Tesla (grande mente inventrice) e Edison (speculatore) non correva buon sangue. Ritengo che nel cassetto ce ne sono altre di belle idee.... chissà
Si enry hai ragione chissà quante cose ci sono chissà quando arriveranno a noi
hai visto che è gia da 2 anni che importano in italia l'auto con il nome e le teorie Tesla
da 0 a 100 mette in riga macchine del calibro della ferrari se non ricordo male è sotto i 4 secondi e costa 99.000€ e nessun costo ti tagliandi frizioni distribuzioni e via dicendo
che genio quel Tesla.
S@ndro
Si enry hai ragione chissà quante cose ci sono chissà quando arriveranno a noi
hai visto che è gia da 2 anni che importano in italia l'auto con il nome e le teorie Tesla
da 0 a 100 mette in riga macchine del calibro della ferrari se non ricordo male è sotto i 4 secondi e costa 99.000€ e nessun costo ti tagliandi frizioni distribuzioni e via dicendo
che genio quel Tesla.
S@ndro
:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::s isi::sisi:
Enrico.
le alogene scaldano
li in giro è tutta plastica
---------- Post added at 18.16.37 ---------- Previous post was at 18.13.34 ----------
Sono queste?
http://catalogx.myosram.com/zb2b/b2b/start.do;jsessionid=(J2EE108528500)ID1730621454DB0 0219994094391452085End;saplb_*=(J2EE108528500)1085 28554?browsername=mozilla/5.0%2520%2528windows%253B%2520u%253B%2520windows%2 520nt%25206.0%253B%2520en-us%2529%2520applewebkit/534.7%2520%2528khtml%252C%2520like%2520gecko%2529% 2520chrome/7.0.517.44%2520safari/534.7&browsermajor=5&browserminor=5
il link non funge
---------- Post added at 18.22.48 ---------- Previous post was at 18.16.37 ----------
Andando a zonzo per la rete mi sono imbattuto in queste... Sono concepite per le posizioni... usandole per le luci interne dovrebbero essere eterne....
Qualcuno le ha già provate?
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-PHILIPS-BLUE-VISION-W5W-/380273629439?pt=Ricambi_automobili&hash=item588a1318ff#ht_10762wt_905
...che non sono altro che queste!!!
sto tentando di far comprare a KORA.....detto anche Beta Tester :smile:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104893
cadutoqua
28-11-2010, 18:30
le alogene scaldano
[COLOR=Magenta]sono lampadine tutto vetro normali....
la differenza di luminosità, come ho detto prima è data, non dalla maggiore potenza assorbita e ovviamente erogata ma, dal colore del vetro che, filtrando i riflessi gialli delle lampadine normali, fa passare solo la luce bianca.... scaldano tutte nello stesso modo... ne di più ne di meno.....
le alogene scaldano
---------- Post added at 18.16.37 ---------- Previous post was at 18.13.34 ----------
il link non funge
---------- Post added at 18.22.48 ---------- Previous post was at 18.16.37 ----------
...che non sono altro che queste!!!
sto tentando di far comprare a KORA.....detto anche Beta Tester :smile:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104893
_metal:icon_scratch::icon_butt::cussing::cussing:: cussing::cussing::cussing::cussing::cussing::cussi ng::cussing::cussing::cussing::cussing::cussing::c ussing::cussing::cussing::cussing::cussing::cussin g::cussing::cussing:
sono lampadine tutto vetro normali....
la differenza di luminosità, come ho detto prima è data, non dalla maggiore potenza assorbita e ovviamente erogata ma, dal colore del vetro che, filtrando i riflessi gialli delle lampadine normali, fa passare solo la luce bianca.... scaldano tutte nello stesso modo... ne di più ne di meno.....
pensavo si riferisse ,dato che il link non funge, alla classica lampadina alogena piccolina che scalda come un FORNO
http://www.lightingstyles.co.uk/Uploaded/G4%20Clear(2).jpg
tipo quella che monta la Tizio che ho qui davanti....comodissima d'inverno :smile:
http://www.lampadedesign.info/files/2a91lxx.jpg
pensavo si riferisse ,dato che il link non funge, alla classica lampadina alogena piccolina che scalda come un FORNO
http://www.lightingstyles.co.uk/Uploaded/G4%20Clear(2).jpg
tipo quella che monta la Tizio che ho qui davanti....comodissima d'inverno :smile:
http://www.lampadedesign.info/files/2a91lxx.jpg
Anche la mia monta quella lampadina ...lo appena toccata ......,:blink: scotta se scotta:maad:
G4 se non sbaglio!
fa una luce fenomenale
G4 se non sbaglio!
fa una luce fenomenale
Direi calda Jc G4 12Ymax 20 W