Visualizza Versione Completa : Parcheggio invalidi
Questo è il Paese dei Furbi.
Mia mamma lo ha il cartellino arancione ...anche se non può sembrare essendo trapiantata è invalida....non occorre avere lla sedia a rotelle......
Questo è il Paese dei Furbi.
quotone....
manuweb007
28-11-2010, 09:49
al lavoro controllo sempre i tagliandi invalidi, è una cosa ignobile togliere il posto a chi ne ha bisogno, la scusa più comune "se ne arriva uno arrivo e la sposto" :maad:.
Comunque ci sono molte forme di invalidità molte non visibili, un mo amico disabile al 100% girava con bmw cabrio full optional con assetto e quant'altro ora passato ad audi a6 sempre full senza contare altri con porsche ecc... un 70% sono vere disabilità il resto sono da mazziare, poi ci sono persone come mio nonno, con cardiopatia abbastanza seria che per principio non lo espone e và a piedi.
mi sembra un ragionamento in linea generale corretto, ma forse superficiale.
Dalle mille storie che ognuno di noi ha e che alle volte mi sono capitate ho molte volte avuto l'atteggiamento del polemico nei confronti di certe azioni, poi magari trovatomi in "mezzo" e ripensandoci (non ho nessun cartellino che mi permette di passare col rosso, parcheggiare al primo piano di fianco alla cassa, o di saltare la fila al distibutore non mi servono e meglio così) ma ripeto non mi arrabbio per certe cose anche perchè arrabbiarsi vale zero, se avessi voluto fare qualcosa avrei fatto concorso nelle pubbliche forze e avrai agito con zelo ma il mio lavoro non è nè di fare le multe nè di incazzarmi (quando ripeto le storie dietro non le conosco);
che voglio dire, che se vedo uno che parcheggia con un R8 su posto invalido non vado a controllare se ha il cartellino, se vedo uno che va ai 131 in autostrada penso che magari ha davvero fretta per qualsiasi motivo, ed essendo maggiorenne sa che può prendere la multa, insomma mi incazzo meno e rido di più che magari quello con l'RSmille ha una situazione a casa che non sappiamo e tra tanti cazzi nella vita uno sfizio magari se lo toglie ;)
marcob89
28-11-2010, 15:20
Mia mamma lo ha il cartellino arancione ...anche se non può sembrare essendo trapiantata è invalida....non occorre avere lla sedia a rotelle......
Idem mia madre nella stessa identica situazione...
Inoltre:
-il cartellino non è collegato alla macchina.
-non è necessario che ci sia il disabile, quando l'accompagno all'ospedale parcheggio in quelli gialli e ho lei accanto, ma se esco prima per altri miei affari, e non c'è lei? L'importante è che sia sempre dimostrabile che ci sia un motivo...
Poi, ovvio, anche a me danno fastidio le persone con il cartellino falso... C'è un noleggio di milano che in tutte le loro auto ho sempre trovato le fotocopie dei cartellini... vergognosi......
Inoltre, se non fa parte della quarta categoria (come mia madre, e quindi gode di pochi benefici fiscali-automobilistici), un disabile punta sempre alle auto dove paga l'iva al 4%, non paga il bollo e altro....
Dr.Vazzo
28-11-2010, 22:25
credo che la cosa dovrebbe toccare la coscienza del singolo interessato: se sono invalido, ma non invalidato a camminare posso decidere di non far uso di un diritto che preferisco lasciare a chi ne ha davvero bisogno.
o al massimo usarlo solo in caso di estrema necessità.
questo discorso però esula dagli aspetti puramente legali dell'azione.
---------- Post added at 22.25.18 ---------- Previous post was at 22.23.18 ----------
poi ci sono persone come mio nonno, con cardiopatia abbastanza seria che per principio non lo espone e và a piedi.
il caso di tuo nonno, Manu, ad esempio, è un caso di autentica coscienza morale che trovo davvero encomiabile!
il parcheggio invalidi dovrebbe essere riservato alle persone che hanno difficoltà a spostarsi, in effetti la logica (se ne esiste ancora una) porta a quel tipo di ragionamento:
il parcheggio è di fatto + largo non a caso ma proprio per favorire la discesa dall'auto e poter posizionare la sedia a rotelle, piuttosto che favorire cmq la discesa a chi ha protesi o cmq serie difficoltà di deambulazione.
questo secondo la logica.....nonchè il buon senso, nonchè la propria coscienza.
underpressure
29-11-2010, 12:00
Un cartello splendido secondo me:
http://www.scrivonapoli.it/notizie/posto.jpg