PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI Q5 2.0 TFSI S-TRONIC Prime impressioni dopo 5 mesi



dante_58
27-11-2010, 16:27
Ciao a tutti gli amici Q5sti.
come ben sapete possiedo una Q5 2.0 TFSI 211 CV S-TRONIC corredato di numerosi accessori
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18041-O-R-D-I-N-A-TA-!-!-!-Q5

Dopo 5 mesi dall'acquisto e 3000KM fatti, mi sento di condividere delle considerazioni:
L'AUDI Q5 2.0 TFSI S-TRONIC è semplicemente F A V O L O S A !!!:wub::wub:

Confort di guida e abitabilità al suo interno: OTTIMA
Manovrabilità in tutte le condizioni compreso il parcheggio: OTTIMA
Tenuta di strada: OTTIMA
Consumi: PIU’ CHE BUONI

In tutte le condizioni domini la strada.

Sabato e domenica scorsi, mio fratello ed io siamo andati vicino a Treviso per riportare a Torino i nostri genitori, un viaggio di andata e ritorno sotto un diluvio d'acqua.:cry::cry:

Domenica siamo ritornati a Torino in quattro ed una "montagna" di bagagli.

In entrambi i casi la mia Q5 si è comportata benissimo (ho da poco montato un treno di gomme NOKIAN, invernali da 18' ribassate).

Malgrado il peso di persone/bagagli in più, nell' autostrada Venezia-Torino (con le innumerevoli deviazioni per gli eterni cantieri del tratto Milano-Torino) e sotto il diluvio, non ha battuto ciglio, proseguendo come fa un treno sulle rotaie: BELLISSIMO:laugh::laugh:

Io, da sempre disabile, affermo e sottoscrivo: AUDI Q5 sei mitica, come ho fatto a non averti avuto prima? wunderbar !!!!

ilgiampi
28-11-2010, 10:26
Condivido su tutta la linea. Sono rimasto impressionato sul consumo: mi beve in maniera identica alla mia vecchia Lancia Dedra del 1991, con la differenza che pesa di più, è turbo e in più 4x4.
A volte confesso che cerco delle scuse per uscire per poterla guidare (andare in farmacia a prendere delle medicine di sera, un piatto da cucinare con ingredienti introvabili :biggrin:)

niki
28-11-2010, 14:28
potete dichiarare i consumi che avete registrato sui vari percorsi? mi serve avere chiarezza sui reali consumi. grazie

Giuseppe70
28-11-2010, 16:28
Misto fà 10 km per litro.....ma se si aumentano i cavalli....si recupera qualcosa non solo di coppia ma anche di consumi ;-)

ilgiampi
29-11-2010, 10:58
Mediamente 9.1 Km/l (con gomme invernali) e qualcosina in più con quelle estive.

pierstar
29-11-2010, 11:08
non vedo l'ora arriviiiiii :)