Visualizza Versione Completa : UP GRADE SPORTBACK DA 2006 A 2010.....TUTTA LA VERITA'.
enzoliva
27-11-2010, 22:51
Ciao a tutti gli amici del forum,
con immensa soddisfazione Vi comunico che oggi ho appena ritirato la macchina all'audi dopo averla trasformata radicalmente.
Inizialmente era una dicembre 2006 e adesso è una 2010!!!
Non vi nascondo che la sensazione è stranissima, sembra di avere un'altra macchina, devo ancora abituarmi.
La gente per strada sbava, domani vi posto (tempo permettendo) un ampio reportage.
Scrivo questa discussione con la speranza di chiarire a tutti gli intenzionati cosa effettivamente va sostituito e cosa no.
A presto.
Se avete domande e curiosità sono a Vs disposizione
Ciao!!!
te l'hanno fatto in audi???
enzoliva
27-11-2010, 23:18
Si, carrozzeria ufficiale Audi.
andrea-a3
28-11-2010, 00:26
bhe io lo sto facendo adesso!!! ho gia tutto!!! pero una esperienza in merito non mifa male!!!quindi dimmi tutto...anche la mia è del 2006 e l asto cambiando in s3 2010 con passaggio da alogeno a bi-xenon!! anche tu hai fatto da alogeno a bi-xenon???
aspetto i codici per verificare se tutto cio che ho comprato va bene o no...cosi poi son piu sicuro...
foto foto foto....le aspettiamo con ansia
bene un'altra conferma che la cosa è fattibile1 ti puoi tranquillizzare andre! =)
aspettiamo con ansia di sapere tutto ciò di cui si ha bisogno per effettuare la modifica...
crazyF@R S3
28-11-2010, 08:48
Si, carrozzeria ufficiale Audi.
Per caso la tua A3 è bianca?
enzoliva
28-11-2010, 11:21
Certo anche io son passato da alogeno a bixeno, non vi dico che luce!!! Sembra sempre giorno!!!
La mia macchina è grigio delfino, non bianca.
Comincio a girare la lista dei componenti :
-1 COFANO
-2 FIANCHETTI
-1 PARAURTI (COMPLETO DI TUTTO)
-1 CALANDRA (DOVE VANNO I RADIATORI)
-2 SUPPORTI FARI
-2 FARI
-2 CERNIERE COFANO
-1 SERRATURA COFANO
-1 CAVO ADATTATORE KUFATEK
nient'altro !!!
Voglio sfatare dunque la tesi di chi diceva che bisognava cambiare anche:
-PASSARUOTA
-PROTEZIONE INFERIORE MOTORE
-CAVO APERTURA COFANO
-RADIATORI
-ECC
Non serve cambiare nulla oltre a ciò che ho elencato io, fidatevi!!!
Piccola curiosità: le trombe sulla nuova calandra sono entrambe a destra(lato passeggero), mentre sulla vecchia erano poste una a dx e una a sin. con consegunte lieve modifica dell'impianto.
a presto con le foto (stasera)
bene bene! allora ci spieghi qualcosa in più? quanto ti è costato? magari sarebbe interessante vedere una lista dei pezzi cambiati...
oddio... hai scritto: "nient'altro"...
praticamente non è rimasto nulla del 2006 del muso =)
PS: più o meno quanto sei andato a spendere?
enzoliva
28-11-2010, 11:52
ho acquistato tutto sulla baia a 1400 € poi ci sono le spese di verniciatura totale e smontaggio/montaggio per un totale di 900€.
Inoltre il mio carrozziere ha acquistato tutto il mio materiale pre-restyling per 800 €.
Quindi totale 1500 €
il prezzo è davvero buono per una modifica del genere...ma il problema che resta...è che non si ha ancora una vera lista del materiale da acquistare...si sa grosso modo cosa comprare ma niente di ufficiale...
enzoliva
28-11-2010, 12:04
La vera lista è quella che ho girato io.
Credetemi, non bisogna acquistare null'altro.
interessante, soli 1500 euro per portarla a modello 2010...però leggo che hai il modello s-line, io ho l'ambition quindi spenderei di più credo
enzoliva
28-11-2010, 12:05
perchè scusa???
perchè scusa???
ad esempio lo spoiler posteriore, che sarebbero altri 200 euro almeno
scusami!! non avevo visto che avevi modificato il post aggiungendo il materiale!
beh quindi i supporti radiatore e barre antiurto sono andate bene le tue?
enzoliva
28-11-2010, 12:16
supporti radiatori ok i vecchi
la barra antiurto a me è uscita sulla calandra ma comunque in audi mi hanno poi detto che va bene anche la vecchia, basta "modificarla" aggiungendo uno spessore di 1,5 cm dietro ai perni e utilizzare ovviamente i perni più lunghi.
Io siccome tenevo quella nuova l'ho utilizzata altrimenti non serviva acquistarla.
ah ok...mentre per gli specchietti e le frecce come hai fatto?
enzoliva
28-11-2010, 12:29
ho montato quelli con freccia integrata e tutto funziona!!!
andrea-a3
28-11-2010, 14:06
Certo anche io son passato da alogeno a bixeno, non vi dico che luce!!! Sembra sempre giorno!!!
La mia macchina è grigio delfino, non bianca.
Comincio a girare la lista dei componenti :
-1 COFANO
-2 FIANCHETTI
-1 PARAURTI (COMPLETO DI TUTTO)
-1 CALANDRA (DOVE VANNO I RADIATORI)
-2 SUPPORTI FARI
-2 FARI
-2 CERNIERE COFANO
-1 SERRATURA COFANO
-1 CAVO ADATTATORE KUFATEK
nient'altro !!!
Voglio sfatare dunque la tesi di chi diceva che bisognava cambiare anche:
-PASSARUOTA
-PROTEZIONE INFERIORE MOTORE
-CAVO APERTURA COFANO
-RADIATORI
-ECC
Non serve cambiare nulla oltre a ciò che ho elencato io, fidatevi!!!
Piccola curiosità: le trombe sulla nuova calandra sono entrambe a destra(lato passeggero), mentre sulla vecchia erano poste una a dx e una a sin. con consegunte lieve modifica dell'impianto.
a presto con le foto (stasera)
---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:59 ----------
[/COLOR]
bene praticamente tutto quello che ho preso io!!!! e nientaltro !!!
i passaruota radiaotri ecc ci ero arrivato da solo che non erano da cambiare !!!quindi ero sulla byina strada gia di mio!!!ottimo si vede che le sere passate su **** avevano poratoa qualcosa!!!
ma con calandra intendi l'ossatura frontale giusto???quella dove poi ci vanno dentro i radiatori per intenderci!!!cioe questahttp://img403.imageshack.us/img403/7016/gedc0219.jpg
e la barra antiurto non l'hai cambiata???coem ha ifatto se ha forma diversa??? cioè quella nuova ha la sagoma de lparaurti mentre la vecchia è tutta tondegginate non penso che si andrebbe bene...intendo questa iohttp://img98.imageshack.us/img98/6544/gedc0221.jpg[
---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 14:00 ----------
[QUOTE=Leo89;521578]interessante, soli 1500 euro per portarla a modello 2010...però leggo che hai il modello s-line, io ho l'ambition quindi spenderei di più credo
òui ha speso 1500 non vuol dire che tu spenda uguale...
perche devi trovare un blocco unico su ebey.de con bi-xenon compresi e se non sei fortunato a meno di 1800 con i bi-xenon non lo prendi e se non li trovi li devi prendere tutti i pezzi sngili e spedi molto di piu!!! poi devi far verniciare sugli 800 euro e manodopera non so quanto...e devi anche essere fortunato a trivare il carrozzier eche ti prende dentro tutto il tuo muso.!!!
ambition o s-line è uguale spendi uguale..
IronAndrew
28-11-2010, 17:48
Wow 1.500€!!! e a me li hanno chiesti per bixeno e autolivellanti montati!!!! allora lo farei anche io il passaggio...ma non ho un'officina qui che lo farebbe...conosco già i miei polli....
dagibrusb
28-11-2010, 17:57
Interessante questa cosa...se si potrebbe avere una lista attendibile dei pezzi da cambiare sarei al top...io ho comprato un blocco unico che resta in garage già da molto, perchè non so quali sono effettivamente i pezzi da cambiare ed ho "paura" di far fare guai al carrozziere. Se trovassi qualcuno che confermi con estrema precisione ciò che va fatto anche se ora sono accorto in money mi indebitassi per farlo, sono stanco di vedere quei pezzi in garage. Tra un po esce la nuova generazione ed io non ho fatto nulla.
Enzoliva di dove sei di preciso?? Salerno centro o provincia??
andrea-a3
28-11-2010, 18:03
se attndi un po io lo faccio...a ma sei tu!!!!allora sai gia tutto a che punto sono!!!ahahahahahah
dagibrusb
28-11-2010, 18:26
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MMMMMMMMMMMMUUUUUUOOOOOOOOOOOVITI!
se attndi un po io lo faccio...a ma sei tu!!!!allora sai gia tutto a che punto sono!!!ahahahahahah
andrea-a3
28-11-2010, 18:27
bhe per fine anno è finita dai...ahahahahahahahahahahahahaha
no dasi sto fine settimana comincio...anzi no perche devo nadare da omar domenica a fare una vaggata...
enzoliva
28-11-2010, 21:05
sono della provincia di SA nei pressi di Pompei
Ciao Franz la centralina 8P0953549A va bene per il volante multifunzione?oppure bisogna necessariamente cambiarla con la D-----
Ciao Franz la centralina 8P0953549A va bene per il volante multifunzione?oppure bisogna necessariamente cambiarla con la D-----
ciao guarda...so che bisogna avere una con finale F...le precedenti non sono compatibili...ma di che anno è la tua?
però qui sei un po OT o ci sentiamo per pm oppure ti conviene scrivere nella sezione adeguata...
dagibrusb
29-11-2010, 03:46
sono della provincia di SA nei pressi di Pompei
Potresti darmi info su chi ti ha fatto il lavoro?? Se non ho capito male prima parlavi di un centro audi autorizzato...
Diegocampy
29-11-2010, 08:26
davvero complimenti!!!
marcodf81
29-11-2010, 08:59
Attendiamo le foto!
---------- Post added at 08.59.22 ---------- Previous post was at 08.59.10 ----------
Sarebbe bello il prima e il dopo!
andrea-a3
29-11-2010, 12:24
si anche io attendo le foto...
enzoliva
29-11-2010, 21:32
Ecco qualche foto, scusate la cattiva qualità ma qui piove ininterrottamente.....
PRIMA:
http://host.presenze.com/thumb-7636.jpg (http://host.presenze.com/showpic-7636/foto4.jpg)
DOPO :
http://host.presenze.com/thumb-7637.jpg (http://host.presenze.com/showpic-7637/foto1.jpg)
http://host.presenze.com/thumb-7638.jpg (http://host.presenze.com/showpic-7638/foto2.jpg)
http://host.presenze.com/thumb-7639.jpg (http://host.presenze.com/showpic-7639/foto5.jpg)
Attendo Vs commenti
Ciao e grazie
Enzo
andrea-a3
29-11-2010, 21:38
che centralina di bordo monti???perche anche io dev opassare da alogneo a bi-xenon ma mi hanno dett oche avendo la centralina che fiisce con F forse nn va bene, tu come hai fatto???mi spieghi bene la codifica e dove hai attaccato i cavi che arrivnao dagli adattator idella kufatec??? per gli specchietti come hai fatto???è bastato collegare i ifli agli specchietti e basta???
e i parafanghi hai avut oproblemi a montarli???qualche buco che non era in mira???
enzoliva
29-11-2010, 21:45
Ciao Andrea,
-la mia centralina di bordo finisce per A
-i 4 fili della Kufatek il mio elettrauto li ha collegati a 2 relè aggiuntivi (altrimenti avrei dovuto cambiare la centralina)
-gli specchietti li ho collegati ai fili originali che arrivavano ai parafanghi ma attenzione perchè fanno solo 5 lampeggi e poi si spengono (per evitare questo inconveniente bisogna entrare in diagnosi e disinserire il controllo luci a freddo per gli indicatori di direzione)
-i parafanghi hanno 2 fori che non si trovano con il telaio (per ovviare il mio carrozziere ha creato 2 staffe artigianali e invisibili che a breve vi posterò con alcune foto)
ciao
enzo
andrea-a3
29-11-2010, 21:48
e dove sono i due buchi che non si trovano???
mi spieghi meglio il fatto dei 5 lampeggi???
i fendinebbi hanno la stessa spina dei vecchi???
enzoliva
29-11-2010, 21:51
il primo e l'ultimo buco non si trovano
le freccie lampeggiano 5 volte e poi vanno in protezione per scarso assorbimento
per i fendi bisogna acquistare gli spinotti nuovi (prezzo 16 euro)
andrea-a3
29-11-2010, 21:57
quindi si trova solo quello centrale???
le frecce hai risolto con una codifica e basta giusto???
per i fendi hai i codici dei connettori ???
complimenti,trasformazione ben riuscita....un bel lifting non fa mai male...
enzoliva
29-11-2010, 22:00
Piccolo quesito:
Mi conviene ritargare?????
Oppure quel CZ........ ci stà bene??
andrea-a3
29-11-2010, 22:02
la mia è un dh e quando finiro il lavoro non la ritarghero!!! mi piace troppo la mia targa!!
enzoliva
29-11-2010, 22:02
La mia però è CZ capisci????
andrea-a3
29-11-2010, 22:03
hai i codici dei connettori fendi??? dove li ha ipresi in audi???
marcodf81
29-11-2010, 22:03
Ottimo risultato. Tanto di cappello. Complimenti.
ma no,non ritargare,lascia così....
andrea-a3
29-11-2010, 22:47
ehi enzo...se durante la modifica mi serve una informazione o consiglio posso chiamarti???mi dai il tuo numero in pm??
dagibrusb
30-11-2010, 16:12
Complimenti enzo. Davvero ottima modifica e bel lavoro. Avrei bisogno di alcune info. Posso contattarti in pm??
non ritargare, in un'eventuale futura vendita potrebbero contestarti il fatto che hai fatto tutte le modifiche dopo un incidente grave
enzoliva
30-11-2010, 22:02
potete contattarmi in pm per ogni eventuale info
sono troppo contento, oggi il mio mitico elettrauto mi ha codificato anche le DRL con la doppia intensità così come in origine.
mah, non capisco tutto questo entusiasmo, mi sembra un banale passaggio da pre restyling a restyling.
L'ha già fatto tantissima gente nel forum...
utente cancellato 2020
01-12-2010, 09:40
mah, non capisco tutto questo entusiasmo, mi sembra un banale passaggio da pre restyling a restyling.
Beh,cosi' tanto banale non mi sembra come lavoro vista la mole di materiale da cambiare!
Beh,cosi' tanto banale non mi sembra come lavoro vista la mole di materiale da cambiare!
certamente, non lo metto in dubbio, ma con tutta la gente che l'ha fatto HOME MADE senza nemmeno far fare il lavoro all'Audi, ormai non mi sembra più che ci sia da fare un evento per questa modifica... magari i fanali sono importanti ma per il resto, ad esempio... il culo? l'hai modificato?
e poi dice di averla fatta diventare una 2010...
ma sai che la 2010 ha dei pezzi diversi per il culo, ha le portiere cromate, gli interni leggermente modificati e gli specchietti più piccoli?
marcodf81
01-12-2010, 09:48
certamente, non lo metto in dubbio, ma con tutta la gente che l'ha fatto HOME MADE senza nemmeno far fare il lavoro all'Audi, ormai non mi sembra più che ci sia da fare un evento per questa modifica... magari i fanali sono importanti ma per il resto, ad esempio... il culo? l'hai modificato?
ma sai che la 2010 ha dei pezzi diversi per il culo, ha le portiere cromate, gli interni leggermente modificati e gli specchietti più piccoli?
Per il posteriore cambiano il para e i fanali posteriori, gli specchi li ha cambiati con quelli contenenti le frecce.
le portiere cromate? forse intendi le maniglie
complimenti per il lavoro assolutamente non facile e per la pazienza... Personalmente però non lo farei mai sia perchè trovo il pre restyling ugualmente bello in versione s-line e sia perchè in fase di rivendita la valutazione dell'auto verrà fatta sempre e cmq in base all'anno di immatricolazione purtroppo... A questo punto cambia anche i particolari interni in modo da averla completamente restyling! :smile:
dagibrusb
01-12-2010, 12:07
Per il posteriore cambiano il para e i fanali posteriori, gli specchi li ha cambiati con quelli contenenti le frecce.
le portiere cromate? forse intendi le maniglie
Non cambia il paraurti, hanno soltanto modificato la barra in plastica nera. Facendola più pronunciata. Per la 3p cambiano i fari?? Per la sportback non mi sembra.
---------- Post added at 12.06.55 ---------- Previous post was at 12.05.20 ----------
Questo è un lavoro che non è da poco. non prendiamo le cose con superficialità. Io ho tutto per farlo ma trovare una persona competente per effettuare la modifica non è facile. Poi quelli nel forum che hanno fatto questo passaggio si possono contare sulla mano destra, sono 3. Quindi non è verificato che nascano problemi su altre auto vista la quantità minore di modifiche.
LA MY 2011 ha gli specchi più piccoli e parte delle maniglie cromate, la 2010 era ancora come ha fatto lui.
andrea-a3
01-12-2010, 12:44
banale ??? forse non hai idea di cosa si deba fare!! perche forse non ti sei mai informato avendo gia una restyling... qui sul forum lo hanno fatto solo in due uno è appunto enzooliva e l'altro è enricopg che pero ora ha venduto la macchina!!non mi sembrnao molti!!! ed in piu nessuno l'ha fatto in casa ma sono andati tutti e due da un meccnaico...se poi tu sa idi qualcuno che lo ha fatto in casa ti prego di dirmelo che gl idevo chiedere un po di cose...
nei tuoi messaggi mi sembra che tu sia un po scocciato de lfatto che una pre-restyling sia diventata restyling non vorrai mica averla solo te una restyling...
ahahah...banale!!! =) il passaggio che devi fare tu da alogeni a bixeno è banale...non cambiare il muso di una macchina senza avere nessuna guida e con pezzi non compatibili al 100%
utente cancellato 2020
01-12-2010, 13:18
ahahah...banale!!! =) il passaggio che devi fare tu da alogeni a bixeno è banale...non cambiare il muso di una macchina senza avere nessuna guida e con pezzi non compatibili al 100%
Quoto
marcodf81
01-12-2010, 13:47
Non è banale mai niente neanche cambiare una lampadina: benvenga chi viene qui e condivide il suo lavoro sia per il discorso entusiasmo personale sia perchè la sua esperienza può essere utile a qualcun altro.
Ora torniamo in topic:
il para anteriore non ha gli alloggiamenti per i lavafari?
dagibrusb
01-12-2010, 14:10
Ora torniamo in topic:
il para anteriore non ha gli alloggiamenti per i lavafari?
Dalle foto sembra anche a me!
enzoliva
01-12-2010, 21:53
Rispondo un pò a tutti gli amici del forum :
-Credo che lo spirito del FORUM sia anche quello di condividere entusiasmi e soddisfazioni, altrimenti cosa scriviamo a fare?
-La mia modifica consiste in una MY2010 perchè come hanno già detto è la MY2011 che ha gli specchi e le maniglie diverse
-Non credo si possa definire una tale modifica "BANALE"
-Se ho aperto questo post l'ho fatto con l'intento di aiutare chi come me voglia mettere in atto questa modifica
-Il restyling è stato fatto anche al posteriore con paraurti 2010 e fari a led
-Il paraurti anteriore è senza i lavafari (purtroppo così l'ho trovato), ma si vive anche senza...
-Per i cerchi ho messo quelli della S-line a 5 razze (scusate ma non ricordo il nome)
-Adesso per gli interni rifaccio la pelle grigio con cuciture a contrasto (adesso ho quelli in misto pelle-alcantara), aggiungo bocchette cromate originali e consolle 2 din 2010, ho già sostituito gli interruttori dei vetri elettrici, pomellino specchietti e devioluci della 2010
Per altre domande, io sono sempre qua
Enzo
andrea-a3
01-12-2010, 22:08
ehi enzoliva, che centralian di bordo hai ?? una f o una k???se hai la f sei riuscito ugualente a fare l acodifica per i bi-xenon???forse te l'ho gia chiesto...
enzoliva
01-12-2010, 22:10
una F e ci son riusciti tranquillamente
ehi enzoliva, che centralian di bordo hai ?? una f o una k???se hai la f sei riuscito ugualente a fare l acodifica per i bi-xenon???forse te l'ho gia chiesto...
andrea-a3
01-12-2010, 22:12
sono tornato indetro a vedere e avevi scritto che avevi una A e che avevi fatto dei colegamenti con dei rele...
mi puoi dire la codifica come deve essere???
Complimenti davvero... un lavorone hai fatto!!!
e sicuramente si tratta di un lavoro non semplice da eseguire....
io sull'anteriore non l'ho fatto per paura delle troppe cose da cambiare... mi sono limitato alla trasformazione s3 my 2011 del posteriore....
complimenti ancora!!!
enzoliva
01-12-2010, 22:22
Confermo che è una F scusate ma prima avevo sbagliato a dire A
CODIFICA CON VCDS(dopo aver collegato i 4 fili dell'adattatore Kufatek)
-BYTE 21 SELEZIONARE L'OPZIONE 6 (FARI BIXENO CON LUCI DRL A LED) la mia centralina ha questa opzione perchè aggiornata in Audi di recente
-DESELEZIONARE IL CONTROLLO LAMPADE A FREDDO PER FRECCE, ABBAGLIANTI, ANABBAGLIANTI, LUCI PARCHEGGIO E LUCI POSIZIONE
-SELEZIONARE LUCI NORD AMERICA PER ATTIVARE LE DRL SENZA CAMBIARE IL DEVIOLUCI
-PORRE UNA RESISTENZA DA 5w CON RELATIVO DISSIPATORE CHE COLLEGA IL + E IL - PER OGNI FRECCIA LATERALE
-PORRE UNA RESISTENZA DA 21w CON RELATIVO DISSIPATORE CHE COLLEGA IL POSITIVO DELL'ABBAGLIANTE DX E DI QUELLO SX A MASSA (in pratica come positivi bisogna prendere i 2 cavetti dell'adattatore che colleghiamo alla centralina di bordo)
basta
enzoliva
07-05-2011, 23:47
ciao a tutti,
c'eravamo lasciati con questa discussione a dicembre.....
....vi posto qualche altra foto a lavoro diciamo "finito".
Grazie a tutti.
Enzo
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img829/8448/a303q.jpg&via=mupload&newlp=1
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img41/716/a306u.jpg&via=mupload&newlp=1
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img29/331/a308t.jpg&via=mupload&newlp=1
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img155/9107/a310e.jpg&via=mupload&newlp=1
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img690/443/a312.jpg&via=mupload&newlp=1
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img560/4438/a301.jpg&via=mupload&newlp=1
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img594/4493/a302j.jpg&via=mupload&newlp=1
floyd1974
08-05-2011, 11:51
Ciao, prima di tutto ti faccio veramente i miei complimenti per la modifica da te fatta e soprattutto, immagino, per la pazienza che hai avuto a girare sulla baia crucca per trovare tutti i pezzi ed avere sta botta di c... a trovarli tutti insieme ad un prezzo direi quasi irrisorio se solo si considera che i bi-xenon usati li trovi a non meno di 800 eurini :wacko:.
Gran bel lavoro veramente. :wub:
Poi al di la di tutti i commenti favorevoli o no, penso che la cosa più importante sia la soddisfazione personanale nell'esere riuscito a fare quello che ti eri prefissato e soprattutto il fatto che piaccia a te! :cooool:
dentro è rimasta una 2006?
enzoliva
08-05-2011, 23:02
Assolutamente no!!!
ho sostituito :
-bocchette
-navi
-tasti alzavetro
-pomellino specchi
oltre ovviamente alla centralina clima e al comando accensione luci.
in pratica mi manca solo il tachimetro....
dentro è rimasta una 2006?
dagibrusb
09-05-2011, 17:31
Enzo sono stato un bel po di volte verso le tue zone ma non avevo il num. per chiamarti...volevo vedere di persona la modifica!
Assolutamente no!!!
ho sostituito :
-bocchette
-navi
-tasti alzavetro
-pomellino specchi
oltre ovviamente alla centralina clima e al comando accensione luci.
in pratica mi manca solo il tachimetro....
ma...i tasti alzavetro quali hai messo? quelli cromati della 2011?
utente cancellato 7
09-05-2011, 20:08
complimenti, per il lavoro innanzitutto... ma scusami però il mio parere è che alla fine facevi prima a dare in permuta questa e a comprarne una 2011... sò che stai magari stai rimanendo in un budget minore, ma io l'avrei data indietro e comprata la 2011...
" è solo un parere personale "
enzoliva
09-05-2011, 21:28
Si i tasti e il pomello specchi sono quelli cromati.
Condivido pienamente ciò che dici donomar85 però, avere una macchina acquistata nuova con 52000 km all'attivo e sapendo come l'hai trattata non mi andava di dover andare alla cieca e magari incappare in un'acquisto sfortunato.....
utente cancellato 7
09-05-2011, 23:00
Condivido pienamente ciò che dici donomar85 però, avere una macchina acquistata nuova con 52000 km all'attivo e sapendo come l'hai trattata non mi andava di dover andare alla cieca e magari incappare in un'acquisto sfortunato.....
su questo nn ti dò torto....approvo la tua scelta...:wink: eheheh,però per me... magari i soldi per le modifiche li avrei spesi per sistemarla per bene...:biggrin:
anche le bocchette hai messo quelle nuove 2011? riusciresti a fare una foto degli interni?
mi interesserebbe molto perchè voglio farlo anche sulla mia, il passaggio a 2011, per i tasti degli specchietti le bocchette ecc...
quanto hai speso per sti pezzi?
EddY-2.0TFSI-
10-05-2011, 18:10
Come tutti gli altri ti faccio tantissimi complimenti per il lavoro e soprattutto per il coraggio che hai avuto nell'intraprendere una modifica così radicale.
Devo dire che hai fatto molto bene perchè il risultato è fantastico.
Ti chiedo una cosa veloce, dove hai trovato il pomellino per gli specchietti cromato?
Hai il codice?
Smontarlo è semplice?
Ti ringrazio e ancora complimenti!!!
EddY
mimmuzzo78
19-04-2012, 23:15
Rispondo un pò a tutti gli amici del forum :
-Credo che lo spirito del FORUM sia anche quello di condividere entusiasmi e soddisfazioni, altrimenti cosa scriviamo a fare?
-La mia modifica consiste in una MY2010 perchè come hanno già detto è la MY2011 che ha gli specchi e le maniglie diverse
-Non credo si possa definire una tale modifica "BANALE"
-Se ho aperto questo post l'ho fatto con l'intento di aiutare chi come me voglia mettere in atto questa modifica
-Il restyling è stato fatto anche al posteriore con paraurti 2010 e fari a led
-Il paraurti anteriore è senza i lavafari (purtroppo così l'ho trovato), ma si vive anche senza...
-Per i cerchi ho messo quelli della S-line a 5 razze (scusate ma non ricordo il nome)
-Adesso per gli interni rifaccio la pelle grigio con cuciture a contrasto (adesso ho quelli in misto pelle-alcantara), aggiungo bocchette cromate originali e consolle 2 din 2010, ho già sostituito gli interruttori dei vetri elettrici, pomellino specchietti e devioluci della 2010
Per altre domande, io sono sempre qua
Enzo
sei un grande
Domande:
1-Ma volendo fare tale modifica su una 2003 double, è molto più complicato o i pezzi sono gli stessi?
2-Ci sono centraline da cambiare?Devioluci?
3-Ci sono cablaggi da cambiare per i fari venendo da alogeni?
4-E con gli adaptive light e regolatore assetto fari?
Sto valutando di fare l'operazione ma voglio sapere a quali rogne andrei incontro....se no passo solo all'S-line prerestyling e buonanotte.
La macchina hai i suoi anni ma è tenuta maniacalmente coi suoi 150.000Km e avrei intenzione di tenerla per almeno altri 3-4 anni quindi devo valutare la spesa!
andrea-a3
20-04-2012, 20:11
Domande:
1-Ma volendo fare tale modifica su una 2003 double, è molto più complicato o i pezzi sono gli stessi?
2-Ci sono centraline da cambiare?Devioluci?
3-Ci sono cablaggi da cambiare per i fari venendo da alogeni?
4-E con gli adaptive light e regolatore assetto fari?
Sto valutando di fare l'operazione ma voglio sapere a quali rogne andrei incontro....se no passo solo all'S-line prerestyling e buonanotte.
La macchina hai i suoi anni ma è tenuta maniacalmente coi suoi 150.000Km e avrei intenzione di tenerla per almeno altri 3-4 anni quindi devo valutare la spesa!
1- i pezzi sono gli stessi!!!!!!! niente di piu niente di meno...(in questa discussione non c'e tutto!! io ho fatto la lista completa)
2-centralina di bordo da cambiare con una di 30 byte...quindi codice finale K oppure N oppure P, devioluci da cambiare,gateway da aggiornare altrimenti non riesci a sostituire la centralina di bordo perche sarebbe troppo recente a confronto con la gatreway quindi non la riconoscerebbe...
3-c'è un cablaggio della kufatec che fa da adattatore...e vle prese dei fendinebbia da cambiare...tutto questo se vuoi mettere i bi-xenon, se metti gli alogeni tutto il punto 2,3 e 4 non li devi guardare perche stacchi i tuoi e attacchi i nuovi senza problemi...
4-se vuoi i bi-xenon adaptive devi aggiungere un altra centralina e costrirti un cablaggio, pero non so aiutarti perche io ho messo i bi-xenon normali!!! per l'autolivellamento ci sono dei sensori da mettere sul ponte anteriotre e sul ponte posteriorte e poi ci sono sempre dei cablaggi e una centralina... io non ho messo nemmeno questo!!
dancatth
20-04-2012, 21:20
....:ohmy: Questo thread me l' ero PERSO! :ohmy:...
COMPLIMENTI Enzo...:wink: Comlimenti DAVVERO!.... :wink:
Alla Fine sei riuscito ad Ottenere un OTTIMO RISULTATO...:sisi:_metal
Alla Faccia di quelli che lo definivano un BANALE "Passaggio" da PRE-RESTYLING a RESTAYLING! :sisi: :wink::thumbsup:
valerio87amato
20-04-2012, 21:33
quoto alla grande
1- i pezzi sono gli stessi!!!!!!! niente di piu niente di meno...(in questa discussione non c'e tutto!! io ho fatto la lista completa)Dove la trovo?
2-centralina di bordo da cambiare con una di 30 byte...quindi codice finale K oppure N oppure P, devioluci da cambiare,gateway da aggiornare altrimenti non riesci a sostituire la centralina di bordo perche sarebbe troppo recente a confronto con la gatreway quindi non la riconoscerebbe... Oggi ho parlato con un carrozziere di Bergamo che ha già fatto questo lavoro ma non mi ha nominato la centralina di bordo e nemmeno del devioluci.Mi ha soltanto detto che andava messa una resistenza ma mi deve mandare un preventivo e vedremo
3-c'è un cablaggio della kufatec che fa da adattatore...e vle prese dei fendinebbia da cambiare...tutto questo se vuoi mettere i bi-xenon, se metti gli alogeni tutto il punto 2,3 e 4 non li devi guardare perche stacchi i tuoi e attacchi i nuovi senza problemi...Sicuramente metterei i bixenon e quindi mi servono gli adattatori
4-se vuoi i bi-xenon adaptive devi aggiungere un altra centralina e costrirti un cablaggio, pero non so aiutarti perche io ho messo i bi-xenon normali!!! per l'autolivellamento ci sono dei sensori da mettere sul ponte anteriotre e sul ponte posteriorte e poi ci sono sempre dei cablaggi e una centralina... io non ho messo nemmeno questo!!...e non li metto nemmeno io...ora ho gli Xenon montati aftermarket ma non ho il livellamento anche se sarebbe una bella cosa
Vediamo cosa mi spara il carrozziere....:ph34r:
andrea-a3
21-04-2012, 01:25
allora fara un lavoro non come si deve se ti mette le resistenze... per i bi-xenon led serve per forza una 30 byte ,perche sulle altre non c'e l'opzione bi-xenon led!!!
Mentre il lavoro come si deve quale sarebbe?Non ho trovato niente nella tua discussione e Megaup... è stato chiuso quindi non c'è nemmeno la lista. Volendo il tipo mi spedirebbe anche tutto a casa, parafanghi già modificati però poi mi dovrei arrangiare io o con un carroziere della zona....oppure me lo potresti fare te visto che abitiamo vicini:tongue:......però prima voglio sentire i prezzi:ph34r:
andrea-a3
21-04-2012, 12:53
se ti serve una mano ci si puo mettere daccordo non c'e problema...
il lavoro giusto pere i fari sarebbe appunto quello di sostituire la centralina ,devioluci e cablaggio cufateck...di che anno è la tua?
---------- Post added at 12.53.40 ---------- Previous post was at 12.53.14 ----------
io c'è l'ho la lista...
andrea-a3
21-04-2012, 21:19
allora sicuramente è da cambiare la centralina...
Complimentoniiiiiii, una curiosità io sono di Salerno città, potrei sapere quale officina ti ha fatto il lavoro? :D thanks e ancora complimenti
enzoliva
15-06-2012, 20:47
Carrozzeria Autorizzata Audi F.lli Bianchi a Pompei (NA)
Di dove sei precisamente?
Io sono di Scafati e se vuoi posso fartela vedere da vicino.
ciao
Enzo
Ciao Enzo io sono di Salerno città.. nel caso passi o passo ci vediamo? cosi se hai anche qualche pezzo che ti è avanzato lo prendo
SASINO/S-LINE
20-06-2012, 12:04
ciao enzo liva,vedo solo ora il tuo thread,e,ti faccio i miei + sentiti,COMPLIMENTI!!!!!!!
P.S.visto che siamo tutti in zona qualche volta potremmo organizzare un mini raduno:tongue:
enzoliva
20-06-2012, 21:50
Mi piace l'idea!!!
Organizziamo un mini raduno del sud!!!
SASINO/S-LINE
21-06-2012, 07:24
mi sembra che siamo tutti vicini,piu,o,meno......
marcodf81
21-06-2012, 08:36
Ragazzi scrivete queste cose nella sezione Proposte
grazie
Ragazzi scrivete queste cose nella sezione Proposte
grazie
Esatto marco.....
Perfetto, dai Enzo pensaci tu... :D
Bel lavoro, davvero... complimenti!!!