Visualizza Versione Completa : Presa 12V. su Audi A4 SW ,2010 B8
Salve a tutti, l'auto in questione ha ben 3 prese di corrente 12V. Una per l'accendisigari, una nel bracciolo centrale e una nel bagagliaio. Nessuna di queste però funziona a quadro spento.
Io che ho necessità di usare un laptop molto spesso vorrei sapere come fare per collegare almeno una presa di corrente fissa, anche a quadro spento, possibilmente senza dover distruggere la macchina per esegure la modifica.:wink:
Qualcuno sa suggerirmi come? Oppure segnalarmi dove posso collegare una presa 12V. esterna (anche volante) ???
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
ciao ...se hai manualita' smonta il lato dx del baule dove si trova la presa 12v...sempre da quel lato trovi vari fusibili e li cerchi un cavo a corrente fissa e lo colleghi al positivo della presa ..senno' passi direttamente un filo dalla batteria allla presa dato che nelle nostre macchine la batteria è nel baule...è un lavoro semplicissimo..
Grazie mille, con questo otterrei il funzionamento della presa nel baule, che per un laptop non è il massimo della comodita' ma potrebbe andar bene lo stesso. Altri suggerimenti per le prese nell'abitacolo sarebbero graditissimi. Saluti
Eatto hai 2 soluzioni
se opti x la seconda ricordati di mettere un fusibile volante (in serie lungo il filo del positio) è meglio sempre avere una protezione asicurati che sia della corrente a te necessaria non mettere un fusibile a caso controlla sul PC quanto assorbe in Corrente A (ampere) fare un corto e dar fuoco a l'auto per un fusibile da 100 lire è un attimo con la batteria.
Ancora meglio se fai un attacco apposta x il PC senza usare l'accendisigari sempre protetto mi raccomando.
S@ndro
ti ho detto quella del baule perche' è quella dove devi smontare meno ma puoi fare lo stesso procedimento su tutte e 3 le prese della macchina...praticamente ora alle prese gli arriva la corrente sotto quadro e te la devi sostituire con una corrente fissa...se la vuoi mettere anche a quella nel posacenere e nel bracciolo smonta la plastica sotto il volante...li trovi la corrente fissa +12 e la porti alle prese..
---------- Post added at 12.34.19 ---------- Previous post was at 12.31.18 ----------
Eatto hai 2 soluzioni
se opti x la seconda ricordati di mettere un fusibile volante (in serie lungo il filo del positio) è meglio sempre avere una protezione asicurati che sia della corrente a te necessaria non mettere un fusibile a caso controlla sul PC quanto assorbe in Corrente A (ampere) fare un corto e dar fuoco a l'auto per un fusibile da 100 lire è un attimo con la batteria.
Ancora meglio se fai un attacco apposta x il PC senza usare l'accendisigari sempre protetto mi raccomando
S@ndro
giusto ...un fusibilie appropriato è piu' che gradito...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::big grin:
anche per me è un fastidio non avere le prese sempre in tensione
occhio solo a lavoro finito di non dimenticare acceso nulla....se no al mattino dopo ti trovi la batteria KO!!!
:smile:
....:doh:... ma in fase di ordine non era più semplice far installare la presa da 220V? :blink:
quanto costava?
non ricordo perchè non me ne sono mai interessato
Fatto!! Passato cavetto alla presa nel bracciolo, tutto ok, grazie a tutti.
mario2000
30-11-2010, 17:57
Puo' essere una buona idea quella di collegare direttamente alla 12v le 2 prese in abitacolo (bracciolo centrale e consolle centrale) soprattutto per gli utilizzatori di tom tom che non avranno piu' il problema dello spegnimento quando spengono il motore....
quanto costava?
non ricordo perchè non me ne sono mai interessato
Mi sembra sui 150€, praticamente il costo di un inverter! (di marca)
Mi sembra sui 150€, praticamente il costo di un inverter! (di marca)
Sì... ma questo la corrente non deve nemmeno raddrizzarla...