PDA

Visualizza Versione Completa : Presa 12V. su Audi A4 SW ,2010 B8



kiddo
28-11-2010, 11:46
Salve a tutti, l'auto in questione ha ben 3 prese di corrente 12V. Una per l'accendisigari, una nel bracciolo centrale e una nel bagagliaio. Nessuna di queste però funziona a quadro spento.

Io che ho necessità di usare un laptop molto spesso vorrei sapere come fare per collegare almeno una presa di corrente fissa, anche a quadro spento, possibilmente senza dover distruggere la macchina per esegure la modifica.:wink:

Qualcuno sa suggerirmi come? Oppure segnalarmi dove posso collegare una presa 12V. esterna (anche volante) ???

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

tony.a4
28-11-2010, 12:14
ciao ...se hai manualita' smonta il lato dx del baule dove si trova la presa 12v...sempre da quel lato trovi vari fusibili e li cerchi un cavo a corrente fissa e lo colleghi al positivo della presa ..senno' passi direttamente un filo dalla batteria allla presa dato che nelle nostre macchine la batteria è nel baule...è un lavoro semplicissimo..

kiddo
28-11-2010, 12:22
Grazie mille, con questo otterrei il funzionamento della presa nel baule, che per un laptop non è il massimo della comodita' ma potrebbe andar bene lo stesso. Altri suggerimenti per le prese nell'abitacolo sarebbero graditissimi. Saluti

s@ndro
28-11-2010, 12:29
Eatto hai 2 soluzioni
se opti x la seconda ricordati di mettere un fusibile volante (in serie lungo il filo del positio) è meglio sempre avere una protezione asicurati che sia della corrente a te necessaria non mettere un fusibile a caso controlla sul PC quanto assorbe in Corrente A (ampere) fare un corto e dar fuoco a l'auto per un fusibile da 100 lire è un attimo con la batteria.
Ancora meglio se fai un attacco apposta x il PC senza usare l'accendisigari sempre protetto mi raccomando.
S@ndro

tony.a4
28-11-2010, 12:34
ti ho detto quella del baule perche' è quella dove devi smontare meno ma puoi fare lo stesso procedimento su tutte e 3 le prese della macchina...praticamente ora alle prese gli arriva la corrente sotto quadro e te la devi sostituire con una corrente fissa...se la vuoi mettere anche a quella nel posacenere e nel bracciolo smonta la plastica sotto il volante...li trovi la corrente fissa +12 e la porti alle prese..

---------- Post added at 12.34.19 ---------- Previous post was at 12.31.18 ----------


Eatto hai 2 soluzioni
se opti x la seconda ricordati di mettere un fusibile volante (in serie lungo il filo del positio) è meglio sempre avere una protezione asicurati che sia della corrente a te necessaria non mettere un fusibile a caso controlla sul PC quanto assorbe in Corrente A (ampere) fare un corto e dar fuoco a l'auto per un fusibile da 100 lire è un attimo con la batteria.
Ancora meglio se fai un attacco apposta x il PC senza usare l'accendisigari sempre protetto mi raccomando
S@ndro


giusto ...un fusibilie appropriato è piu' che gradito...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::big grin:

perlupo
28-11-2010, 18:28
anche per me è un fastidio non avere le prese sempre in tensione
occhio solo a lavoro finito di non dimenticare acceso nulla....se no al mattino dopo ti trovi la batteria KO!!!
:smile:

kora
28-11-2010, 19:26
:doh::doh::doh:

guitor
28-11-2010, 19:44
....:doh:... ma in fase di ordine non era più semplice far installare la presa da 220V? :blink:

perlupo
28-11-2010, 20:00
quanto costava?
non ricordo perchè non me ne sono mai interessato

kiddo
30-11-2010, 15:49
Fatto!! Passato cavetto alla presa nel bracciolo, tutto ok, grazie a tutti.

mario2000
30-11-2010, 17:57
Puo' essere una buona idea quella di collegare direttamente alla 12v le 2 prese in abitacolo (bracciolo centrale e consolle centrale) soprattutto per gli utilizzatori di tom tom che non avranno piu' il problema dello spegnimento quando spengono il motore....

guitor
30-11-2010, 19:32
quanto costava?
non ricordo perchè non me ne sono mai interessato

Mi sembra sui 150€, praticamente il costo di un inverter! (di marca)

leellah
30-11-2010, 23:07
Mi sembra sui 150€, praticamente il costo di un inverter! (di marca)

Sì... ma questo la corrente non deve nemmeno raddrizzarla...