PDA

Visualizza Versione Completa : Colla dalla carrozzeria A3



Andrea A3
28-11-2010, 14:00
raga stamani ho tolto le strisce di gomme posizionate ai laterali degli sportelli, quelle che servono a evitare che quando aprite non si graffi la portiera.
Inconveniente, è rimasta tutta la colla appiccicata.
come faccio a rimuoverla??? Ho provato con uno sgrassatore che utilizza mia madre x pulire casa ma non succede nulla!:maad:

BlacKangeL_a3
28-11-2010, 14:06
io quando avevo la punto ho sperimentato che lo puoi fare con l'acetone per le unghie.. iolo facevo con gli adesivi e le scritte varie originali.. sfreghi bene con l'acetonr e il cotone e poi quando si è tolta tutta ci dai di pasta abrasiva per evitare che si opacizzi la vernice.. l'ho fatto anche per togliere i cerchi audi e la scritta 1.9 tdi dalla mia ed è rimasto bene.. senza traccia..

Andrea A3
28-11-2010, 14:15
ah benissimo oggi lo frego a mia sorella e vado subito in garage a provare. Volevo chiedere un altra cosa, mi si sta spiccicando lo stemma dei 4 anelli posizionato nel cofano posteriore, come faccio ad attaccarlo? che colla uso??? e inoltre le tracce di quella colla posso sempre toglierle con l acetone???

andrea-a3
28-11-2010, 14:16
in carrozzeria quan doho fatto togliere le scritte alla mia a4 ho visto hce hanno usato un rullo di gomma che girava e lo hanno appogiato all macchina e la colla spariva...prova con qualcosa di gomma...

Andrea A3
28-11-2010, 14:23
Il famoso" rullo magico" ahahhahah scherzi a parte, qualcosa di casalingo invece???

BlacKangeL_a3
28-11-2010, 14:23
bo io ho fatto sempre così e non ho mai avuto problemi.. intendo come vernice macchina.. non si è mai rovinata..
anche io lo rubo a mia sorella hahaha..
bè comunque se vuoi un consiglio toglili i 4 anelli rimane meglio.. poi se li vuoi attaccare la colla a caldo è perfetta..

Andrea A3
28-11-2010, 14:25
io tempo fa ho fatto riverniciare il cofano e senza lo stemma dei 4 anelli sembrava pure piu' **** l Audi ;) ahahhahaa

BlacKangeL_a3
28-11-2010, 14:28
scusa ma non capisco sembrava più???

Andrea A3
28-11-2010, 14:31
scusa ma non capisco sembrava più???

Sembra piu' bella, piu' attraente :)

BlacKangeL_a3
28-11-2010, 15:11
e bè si anche a me piace molto di più.. poi scegli come ti viene meglio per toglierla già detto e per attacare di nuovo colla a caldo.. fa miracoli sulle nostre macchine.. la mia è più pesante solo per la colla a caldo che c'è su hahahahha

Andrea A3
28-11-2010, 15:16
e bè si anche a me piace molto di più.. poi scegli come ti viene meglio per toglierla già detto e per attacare di nuovo colla a caldo.. fa miracoli sulle nostre macchine.. la mia è più pesante solo per la colla a caldo che c'è su hahahahha

ahahhaha oggi vado al fai da te a comprare pistola e colla, anche x eventuali utilizzi :) quindi anche i carrozzieri utilizzano la colla a caldo??

andrea-a3
28-11-2010, 15:17
no quegli stemmi di solito hanno dietro una tipo spugna con gia su la colla, basta incollarli e basta da nuovi...

Andrea A3
28-11-2010, 15:23
Ah ok ok grazie mille x i chiarimenti

andrea-a3
28-11-2010, 15:29
niente!

Andrea A3
28-11-2010, 18:41
io quando avevo la punto ho sperimentato che lo puoi fare con l'acetone per le unghie.. iolo facevo con gli adesivi e le scritte varie originali.. sfreghi bene con l'acetonr e il cotone e poi quando si è tolta tutta ci dai di pasta abrasiva per evitare che si opacizzi la vernice.. l'ho fatto anche per togliere i cerchi audi e la scritta 1.9 tdi dalla mia ed è rimasto bene.. senza traccia..

l 'acetone funziona, ma tira pure la vernice CZZ!!! meno male che ne è saltata solo qualche millimetro....

olivan
28-11-2010, 18:43
usa benzina

omar1990
28-11-2010, 18:47
ragazzi esiste un prodotto della 3M che viene usato in carrozzeria per rimuovere queste colle non avventuratevi con rimedi fai da te rischiate di mangiare la vernice ad usare queste cose... meglio spendere 10€ per un prodotto serio piuttosto che spenderne 300per riverniciare una portiera o cofano

Andrea A3
28-11-2010, 18:50
usa benzina

Benzina???? non e che la rovino di piu'????

step76
28-11-2010, 18:55
l 'acetone funziona, ma tira pure la vernice CZZ!!! meno male che ne è saltata solo qualche millimetro....

Infatti! Non ho fatto in tempo a dirtelo!!! L'acetone e' da evitare come la peste....., se non si sta' attenti ti toglie anche la vernice. Ci vuole invece l'antisilicone(in ferramenta), che non e' aggressivo e toglie tutti i residui di colla, e zozzerie varie. Al limite anche la benzina va bene, ma ti prego non usare l'acetone. se non hai voglia di aspettare domani per prendere l'antisilicone, fai così: benzina con ovatta e la metti sui residui di colla, aspetti due minuti, e poi con un panno pulito togli tutto.

Andrea A3
28-11-2010, 18:58
Infatti! Non ho fatto in tempo a dirtelo!!! L'acetone e' da evitare come la peste....., se non si sta' attenti ti toglie anche la vernice. Ci vuole invece l'antisilicone(in ferramenta), che non e' aggressivo e toglie tutti i residui di colla, e zozzerie varie. Al limite anche la benzina va bene, ma ti prego non usare l'acetone.

Step sei arrivato tardi :( è saltata solo qualche millimetro di vernice, e tra l atro ci sono andato leggero leggero. . . cmq con un pennellino e della vernice la rimetto a posto.

step76
28-11-2010, 19:12
Step sei arrivato tardi :( è saltata solo qualche millimetro di vernice, e tra l atro ci sono andato leggero leggero. . . cmq con un pennellino e della vernice la rimetto a posto.

Mai usare l'acetone sulla carrozzeria. L'acetone serve per togliere la vernice!!!

Andrea A3
28-11-2010, 19:17
e che ne sapevo io..... mi sono fidato di uno che me l ha scritto qui sul forum! :( accidenti a me

omar1990
28-11-2010, 20:01
ragazzi vi ho dato un consiglio nella pagina precedente ma sembra che non l'abbiate preso in considerazione...state attenti a quello che fate perchè esistono prodotti dedicati a quel lavoro ... poi ognuno con la sua macchina può fare quelle che vuole con prodotti che vuole. se l'auto la rovina l'auto è sua.

olivan
28-11-2010, 20:04
Benzina???? non e che la rovino di piu'????

makeeeeeeeeeee quando vedi le macchine che fanno benzina e si sporca il lato della carozzeria sotto il tappo ?
la benzina fa niente tranquillo

Andrea A3
28-11-2010, 20:17
provero' con la benzina, cmq tranquilli raga, alla fine non è successo nulla, qualche ritocchino di vernice e torna nuova...

BlacKangeL_a3
29-11-2010, 01:59
boh strano.. io l'ho sempre fatto anche sulla mia punto e non è mai successo niente.. non lo sapevo..
scusa per il danno.. mi dispiace non sapevo si rovinasse..
allora eviterò anche io per i prossimi lavori..

---------- Post added at 01.59.37 ---------- Previous post was at 01.57.26 ----------

e non sapevo che ci fosse un prodotto apposta.. mi sento in colpa..

Andrea A3
29-11-2010, 09:09
boh strano.. io l'ho sempre fatto anche sulla mia punto e non è mai successo niente.. non lo sapevo..
scusa per il danno.. mi dispiace non sapevo si rovinasse..
allora eviterò anche io per i prossimi lavori..

---------- Post added at 01.59.37 ---------- Previous post was at 01.57.26 ----------

e non sapevo che ci fosse un prodotto apposta.. mi sento in colpa..

tranquillo non è morto nessuno!! un ritocchino veloce e torna nuova

tony.a4
29-11-2010, 09:18
ha ragione step---l antisilicone è l ideale....e nn hai problemi

alienware
29-11-2010, 11:55
prova col meguari's M105 e' un polish lucidante che copre di tutto, o meglio non copre ma e' un rimedio alle imperfezioni della vernice, una lucidata con questo prodotto e l'auto non presenta nemmeno il minimo graffio, sembrera' uscita dal conce........

BlacKangeL_a3
29-11-2010, 14:51
tranquillo non è morto nessuno!! un ritocchino veloce e torna nuova
menomale.. scusa ancora..

sprido
29-11-2010, 16:59
Infatti! Non ho fatto in tempo a dirtelo!!! L'acetone e' da evitare come la peste....., se non si sta' attenti ti toglie anche la vernice. Ci vuole invece l'antisilicone(in ferramenta), che non e' aggressivo e toglie tutti i residui di colla, e zozzerie varie. Al limite anche la benzina va bene, ma ti prego non usare l'acetone. se non hai voglia di aspettare domani per prendere l'antisilicone, fai così: benzina con ovatta e la metti sui residui di colla, aspetti due minuti, e poi con un panno pulito togli tutto.

Funziona anche con la resina dei pini? Se si mi indicheresti qualche nome commerciale per favore? Grazie

Andrea A3
29-11-2010, 17:31
prova col meguari's M105 e' un polish lucidante che copre di tutto, o meglio non copre ma e' un rimedio alle imperfezioni della vernice, una lucidata con questo prodotto e l'auto non presenta nemmeno il minimo graffio, sembrera' uscita dal conce........

e dove lo trovo sto prodotto???? non lo mai sentito!

alienware
29-11-2010, 17:49
e dove lo trovo sto prodotto???? non lo mai sentito!

Ti metto un link, anche se non so se posso
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx
questo prodotto se lo passi con la lucidatrice otterrai risultati spettacolari, se provi ad andare in quel forum e cerchi qualche post, vedrai che fa miracoli, pero' poi dopo la lucidatura devvi mettere una cera protettiva se no ti dura poco.....

step76
29-11-2010, 19:02
Funziona anche con la resina dei pini? Se si mi indicheresti qualche nome commerciale per favore? Grazie

No guarda, basta che vai al ferramenta e gli chiedi dell'antisilicone, o al limite vai dal colorificio e lo trovi a "fiumi".....

---------- Post added at 19.02.12 ---------- Previous post was at 19.00.05 ----------


boh strano.. io l'ho sempre fatto anche sulla mia punto e non è mai successo niente.. non lo sapevo..
scusa per il danno.. mi dispiace non sapevo si rovinasse..
allora eviterò anche io per i prossimi lavori..

---------- Post added at 01.59.37 ---------- Previous post was at 01.57.26 ----------

e non sapevo che ci fosse un prodotto apposta.. mi sento in colpa..

No e che ne sapevi? L'importante e' ora che lo sai, che non lo usi piu'. L'acetone e' trooooppo aggressivo!!!

Andrea A3
29-11-2010, 19:37
stasera cerchero' di passare dal ferramenta

sprido
29-11-2010, 22:23
No guarda, basta che vai al ferramenta e gli chiedi dell'antisilicone, o al limite vai dal colorificio e lo trovi a "fiumi"....


OK grazie e ottimo a sapersi

BlacKangeL_a3
30-11-2010, 01:42
No guarda, basta che vai al ferramenta e gli chiedi dell'antisilicone, o al limite vai dal colorificio e lo trovi a "fiumi".....

---------- Post added at 19.02.12 ---------- Previous post was at 19.00.05 ----------



No e che ne sapevi? L'importante e' ora che lo sai, che non lo usi piu'. L'acetone e' trooooppo aggressivo!!!

e direi per forza... grazie..