Visualizza Versione Completa : A6 avant 2.7 tiptronic quattro 06/2009 67mila km o A6 avant 2.0 multitronic 03/2010??
littleboy
28-11-2010, 14:49
Quale scegliere, piu vecchia ma con il 2.7 quattro, o recente ma 2.0 TDI con 22mila km?
Il prezzo si equivale.
c'e' molta differenza di manutenzione?
come stiamo a problemi? uguali rischi o un motore e' piu' difettoso dell'altro?
e i cambi? so in cosa differiscono, ma all'uso pratico, quale consigliate: tip o multi tronic?
un bel dilemma....
come optional la 2.7 ha i sensori anche anteriori, al posto del tetto apribile che ha la 2.0, per cui piu' o meno siamo li.
Un ultima domanda, a me piace il cielo nero, si potra mai sostituire??
Scotsman
28-11-2010, 14:54
A me piacciono i motori plurifrazionati e poi un Audi senza trazione quattro nun se po'.........quindi 2.7. Il tiptronic mi sembra un po' meno delicato del multitronic.
io682001mi
28-11-2010, 15:22
La scelta secondo me dipende molto dal prezzo. Un A6 (anche se 2.0) di 7 mesi secondo me rimane ancora un po' costosa per essere un'affare, a meno che tu non sia disposto a spendere molto. Il 2.0 è un buon motore che si sposa bene anche con il peso di un'A6, se non hai prestese da F1 secondo me è una buona macchina, la trazione 4 non è indispensabile a meno che tu non viva a Chiesa Val Malenco, inoltre il multitronic è un cambio fantastico che ha la variazione continua quindi non senti il passaggio delle marce.
Poca differenza nella manutenzione il 2.0 ha la cinghia il 2.7 ha la catena di distribuzione.
I due motori sono ormai assolutamente maturi e affidabili, i problemi erano nelle prime versioni.
I due cambi si equivalgono piu' o meno il multitronic è piu' morbido come sensazione di marcia.
Sul 2.7 quattro, viene montato il tiptronic perchè il multitronic non è stato progettato per gestire la trazione sulle 4 ruote motrici inquanto supporta una coppia max di 190Newton/metro. Non pensare che per questo motivo sia meno affidabile anzi, si parla poi comunque dell'ultima versionedel multitronic montata sulle A6 restyling. E' solo una questione di progettazione.
Il cielo si puo' sostituire ma ad un prezzo che è un botto. A mio avviso accessorio futile a non funzionale che puoi considerare se devi acquistare l'auto nuova ma cambiarlo dopo...... auguri.
A preto.
littleboy
28-11-2010, 16:31
Entrambe costano sui 34mila, e come prezzo a me va bene. Sono molto indeciso perché in realtà so che il quattro non e' una cosa a cui non puoi fare a meno, per o averle proprio allo stesso prezzo mi tenta molto.
Andrò a rivedere quella più vecchia per vedere se i km in più si notano davvero.
ma attualmente che modello di Passat hai????
littleboy
28-11-2010, 19:27
Questa!
Se qualcuno e' interessato....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185165838
ma attualmente che modello di Passat hai????
le auto di oggi fanno kilometri a non finire ed anche 70.000 che paiono tanti poi nulla sono per un buon motore
dipende sempre da come sono fatti - 70.000 in città ...... sono tanti, in autostrada sono nulla
il 2.7 è un ottimo motore
anche io prima ho avuto 2 passat
io prenderei il 2.0 multitronic, con 22000 km del 2010 è praticamente nuova ,certo anche l'altra lo è ma
a parte questo,ti dico la mia io ho avuto audi quattro e su strada sono come binari,in caso di neve
se non hai le termiche hai problemi ugualmente... personalmente abito in pianura ma sono un'appassionato di sci quindi risolvo con gomme termitiche e catene nel bagagliaio e devo dire che l'avro' usate solo un paio di volte...
per quanto riguarda la potenza io con il 2.0 mi ci trovo bene e sono soddisfatto poi il multitronic è davvero un cambio fantastico non lo cambierei con niente! è fluido non senti le cambiate e in "S" hai 7 marce che cambiano e scalano a limitatore
infine con il2.0 si risparmia un po' tra manutenzione(olio motore...)assicurazione,bollo...
littleboy
29-11-2010, 10:48
Ciao Cris,
grazie del consiglio!
Avevo sentito che il 2.0 era forse un po' rumoroso e che vibrasse, e' possibile secondo te?
Personalmente non avrei speso di piu per la trazione quattro, non l'ho mai avuta e francamente non l'ho mai presa in considerazione, come anche immagino che il 2.0 sia un buon motore.
Io ho il 140 cv sulla passat e va benissimo! qui la macchina e' un pelo piu' grossa, ma con 30 cv in piu immagino non ci siano problemi.
Sono due cose per le quali non spenderei di piu', le considero proprio solo perche le avrei a pari prezzo.
Pero una macchina con un anno in meno per me che vorrei tenerla e' forse la cosa che mi fara pendere per il 2.0 piuttosto che per l'altra... sempre piu indeciso....
io prenderei il 2.0 multitronic, con 22000 km del 2010 è praticamente nuova ,certo anche l'altra lo è ma
a parte questo,ti dico la mia io ho avuto audi quattro e su strada sono come binari,in caso di neve
se non hai le termiche hai problemi ugualmente... personalmente abito in pianura ma sono un'appassionato di sci quindi risolvo con gomme termitiche e catene nel bagagliaio e devo dire che l'avro' usate solo un paio di volte...
per quanto riguarda la potenza io con il 2.0 mi ci trovo bene e sono soddisfatto poi il multitronic è davvero un cambio fantastico non lo cambierei con niente! è fluido non senti le cambiate e in "S" hai 7 marce che cambiano e scalano a limitatore
infine con il2.0 si risparmia un po' tra manutenzione(olio motore...)assicurazione,bollo...
io senza pensarci su due volte prenderei la 2.0tdi 170cv!!
katty1986
29-11-2010, 14:50
il 2.0 tdi pur essendo un buon motore non avrà mai la linearità , la silenziosità, la rotondità e il sound del 6 cilindri!
qualunque sia la tua opzione di scelta Buon acquisto!!!!!!!!!!!!
se la passat con 140 cv ti andava benissimo la A6 2.0 ti andra' ancora meglio ,considera che come peso,dimensioni + o - stiamo li' poi gli esperti ti sapranno dire la differenza esatta poi con il multitronic hai una sensazione di guida diversa dal manuale in S vedrai che ti sembrera' che va' + della pssat e ti assicuro che il multi è davvero uno spettacolo di cambio :w00t:
quindi secondo me la scelta migliore senza pensarci tanto è il 2.0!!! (aggiungo che le trazioni quattro si fanno sentire nei consumi...) il 2.0 è rumoroso e vibra???...a me non risulta, ti posso garantire al 100%che è solo una grossa caxxata!!! la mia è silenziosissima e non vibra ma hai il massimo confort di guida quello che senti solo con auto di un certo livello ,poi abbinato al multi,come ti dicevo,esalta ancora di piu' il confort di viaggio!
poi provare per credere... prima di prendere prova a fondo le auto!!
ciao!
Ciao Cris,
grazie del consiglio!
Avevo sentito che il 2.0 era forse un po' rumoroso e che vibrasse, e' possibile secondo te?
Personalmente non avrei speso di piu per la trazione quattro, non l'ho mai avuta e francamente non l'ho mai presa in considerazione, come anche immagino che il 2.0 sia un buon motore.
Io ho il 140 cv sulla passat e va benissimo! qui la macchina e' un pelo piu' grossa, ma con 30 cv in piu immagino non ci siano problemi.
Sono due cose per le quali non spenderei di piu', le considero proprio solo perche le avrei a pari prezzo.
Pero una macchina con un anno in meno per me che vorrei tenerla e' forse la cosa che mi fara pendere per il 2.0 piuttosto che per l'altra... sempre piu indeciso....
ecco, se dovessi suggerirti un'attenzione la metterei proprio sopra il cambio.
Io dopo 2 esperienze negative sono ripassato al manuale
I costi di riparazione dell'automatico sono vermante troppo elevati.
:)
littleboy
29-11-2010, 21:12
per ora siamo 1 voto in piu per il 2.0,
domani richiamo entrambi e sento se non le hanno vendute in 4 gg di mia assenza.
ah il 2.7 aveva il parktronic anche anteriore.
se proprio vuoi il parktronik anteriore lo installi originale dopo l'acquisto!! se non sbaglio avevi detto che il 2.0 ha il tetto apribile, giusto?? cerchi? s-line? navi? pelle?
littleboy
29-11-2010, 22:09
saro preciso:
2.7 quattro 67mila km 06/2009
navi plus
tiptronic
fari xeno adattivi (girano in curva)
interni tessuto
park ant e post
2.0 170cv 05/2010 25mila km
xeno "normali"
navi pus
pelle
park post
tetto apr
entrambe grige met con interni neri, clima plus, e cerchi "tristi" (ma per lavoro meglio siano poco vistose) e entrambe con i pacchetti luce e portaoggetti
se proprio vuoi il parktronik anteriore lo installi originale dopo l'acquisto!! se non sbaglio avevi detto che il 2.0 ha il tetto apribile, giusto?? cerchi? s-line? navi? pelle?
ad occhi chiusi la 2.0tdi !!!!!!!!
L' usura di un 6 cilindri è quasi la metà di un 4, inoltre ricordo che il 2.7 è appena sufficente per la mole dell' auto, 19 quintali, nn è il peso del passat. Inoltre, ricordo che essere senza cinghia ti fa risparmiare sulle manutenzioni, controlla se il libretto service sono fatti regolarmente, sarebbe già un buon risultato...
Da felice possessore di A6, comunque, io, se dovessi fare la tua scelta, prenderei l'A4. Oltre ad avere pochissimi km ed essere giovanissima,il pacchetto mole auto (dimensioni e peso)-motore-optionals per i miei gusti è più consistente.
L'ago della bilancia secondo me va sul cambio: in questo purtroppo non so dire.
io682001mi
30-11-2010, 21:31
Torque sono due A6 l'A4 non c'entra non è prevista nella scelta ;O)
solo per precisare e perchè interessava anche a me,forse non tutti sanno che:tra A6 e A4 avant 2.0 tdi la differenza di peso è solo di 95 kg! con la passat sw 123
A6 kg 1620
A4 1525
Passat sw 1497
http://www.newstreet.it/auto/listino...0_mt_5418.html
Ciao, se mi fornisci le targhe delle 2 auto, ti posso fare una ricerca, e dirti se le auto risultano nazionali e soprattutto se ha hanno subito sinistri....
infatti mi risulta che hanno in comune il telaio
solo per precisare e perchè interessava anche a me,forse non tutti sanno che:tra A6 e A4 avant 2.0 tdi la differenza di peso è solo di 95 kg! con la passat sw 123
A6 kg 1620
A4 1525
Passat sw 1497
http://www.newstreet.it/auto/listino...0_mt_5418.html
2.7 quattro tutta la vita...
fattele fornire dal'interessato!
ma che sta a di'?
(mi interessava sapere qualche differenza di peso della mia auto con altre... boh!! che centrano le targhe ,telai e pippe varie non lo so!!)
ciao!
Torque sono due A6 l'A4 non c'entra non è prevista nella scelta ;O)
uuh ho sbagliato a leggere. ritratto tutto. :-)
per l'a6 il 6 cilindri è il motore. vai di 2.7.
fattele fornire dal'interessato!
ma che sta a di'?
(mi interessava sapere qualche differenza di peso della mia auto con altre... boh!! che centrano le targhe ,telai e pippe varie non lo so!!)
ciao!
Ma perchè nn leggi bene i messaggi..........cmq la A6 4f pesa a secco 1912 kg per quanto riguarda il 3.0 TDI Quattro
littleboy
01-12-2010, 14:24
da catalogo audi, massa a vuoto, consumo urbano lt/100 km, 0-100km/h, coppia Nm:
A6 2.0 tdi multitr 170 cv: 1660 kg, 7,4 lt, 9,2 sec, 350 nm
A6 2.7 quattro tip 190 cv: 1825 kg, 9,4 lt, 8,4 sec, 450 nm
A6 3.0 quattro tip 240 cv: 1845 kg, 9,3 lt, 7,0 sec 500 nm
molta piu coppia, ma che consumi il 2,7 rispetto al 2.0!! e con 165 kg di differenza le prestazioni saranno piu o meno equivalenti...
non è così
Ho avuto n. 2 passat tdi ed ora ho l'a6 2.7 e posso affermare con certezza che da fermo consuma di più l'a6 ma in moto le due si equivalgono.
l'a6 2.7 ha un vuoto di potenza sotto il 1900 giri che spinge a "spingere" ma rispetto ad un 2.0 cammina eccome! Ecco perché poi consuma di più, perché si spinge di più.
io da Roma con un pieno ci arrivo a reggio calabria camminando a 130 fino ad avellino e .... un po' di più fino a Reggio Cal.
Anzi. posso dire che le mie passat precedenti con cambio tiptronic comsumavano di più in città rispetto all'A6 con cambio manuale
mi permetto di segnalare che il 2.7 è un 3.0 con la corsa dei pistoni ridotta e quindi con un diverso albero a camme, per il resto è un 3.0
ergo ..... la differenza tra un v6 ed un 4 in linea c'è e si sente.
In termini di v6 quando guida mia moglie spesso facciamo kilometri con la stessa marcia perché "non sente il motore" e non guarda il contagiri, ciò dimostra che c'è un'altra differenza tra v6 e 4L
littleboy
01-12-2010, 15:43
Si si, hai ragione, la passat 2.0 dsg in realta non e' che cosumi poi poco, e soprattutto urbano 8.9!
certo che l'a 2.0 tdi multitronic consuma veramente poco....
non è così
Ho avuto n. 2 passat tdi ed ora ho l'a6 2.7 e posso affermare con certezza che da fermo consuma di più l'a6 ma in moto le due si equivalgono.
l'a6 2.7 ha un vuoto di potenza sotto il 1900 giri che spinge a "spingere" ma rispetto ad un 2.0 cammina eccome! Ecco perché poi consuma di più, perché si spinge di più.
io da Roma con un pieno ci arrivo a reggio calabria camminando a 130 fino ad avellino e .... un po' di più fino a Reggio Cal.
Anzi. posso dire che le mie passat precedenti con cambio tiptronic comsumavano di più in città rispetto all'A6 con cambio manuale
il 2.0 tdi pur essendo un buon motore non avrà mai la linearità , la silenziosità, la rotondità e il sound del 6 cilindri!
qualunque sia la tua opzione di scelta Buon acquisto!!!!!!!!!!!!
Ben detto, il V6 è tutta un'altra storia........altro che 2000...........
littleboy
03-12-2010, 14:55
Che voi sappiate i cerchi della mia passat (i 5 razze modello montecarlo per essere preciso) si possono montare sull'a6?
Per i cerchi sono senz'altro 5x112 in entrambi i casi, devi ancora vedere il mozzo (ma li puoi rimediare facilmente) e poi l'et che sia compatibile con la a6.
Detto questo io ho il 2.7 v6 tdi ed ho provato altre audi 2.0 tdi (non la a6), beh, non avrei dubbi, sarò di parte ma prendere il 2.7 che secondo me su un'auto del genere meglio si sposa.
sergigno
12-12-2010, 15:29
io ho 3.2 benza e sicuramente per questioni di prestazioni preferivo il 2.7 però dipende da te anche perchè il 2.0 non è considerata auto di lusso, quindi spese di gestione ridotte e poi in un secondo momento anche la rivendibilità, è più semplice vendere un 2.0 che un 2.7
poi noi possiamo dire la nostra ma è normale che ognuno di noi a pareri differenti ad esempio io non guarderei mai i consumi (la mia fa 7 a litro se non la stuzzico) a differenza delle prestazioni
littleboy
14-12-2010, 22:17
Alla fine sono stato trattato economicamente megli sul 2.7 td quattro, e ho preso quello.
I cerchi della passat 7,5Jx17 ET47 vanno bene, e li montero.
Un saluto e grazie a tutti.
Alla fine sono stato trattato economicamente megli sul 2.7 td quattro, e ho preso quello.
I cerchi della passat 7,5Jx17 ET47 vanno bene, e li montero.
Un saluto e grazie a tutti.
Ottima scelta, buon divertimento.
Ciao
bene littleboy, il bocca al lupo !! ciao ciao e buona giornata !
littleboy
15-12-2010, 21:22
nei prossimi giorni faro qualche foto
salve a tutti...
anche io ho dovuto scegliere tra un 2.0 Multitronic e una 2.7 Tiptronic quattro... beh ho scelto la 2.7...
Multitronic un pò strano da guidare... e il motore... meglio il V6 e cmq la coppia 380Nm è altra storia...
brao A6Teck! e BENVENUTO !!
sergigno
18-12-2010, 01:50
ottima scelta
e benvenuto
Hai scelto bene.
Ciao e buon divertimento
V6 sempre e cmq.... poi la trazione quattro è fantastica e non solo in condizioni climatiche avverse!
littleboy
27-12-2010, 18:27
Eccomi ad un breve resoconto, dopo 15 gg e un migliaio di km.
Rispetto alla Passat DSG tralascio i plus, sarebbero troppi..
Veniamo alle note dolenti:
- consumo. Non si scappa, gran motore, silenzioso e prestante, ma fa 8/9 in citta, 13/14 a 140, media 12/13 (piacenza e' una citta piccola.... ;-) con la passat ero a 4 km/l in piu!
- posizione di guida: sara per i sedili striminziti, sara perche il volante non esce cosi tanto come sulla passat, ma 'altra macchina me la sentivo piu in mano... il cockpit e' splendido, ma nell'altra mi sentivo piu immerso nella guida
- scattosita: il peso in piu si sente, la macchina da una sensazione di lentezza (dico sensazione perche con i cavalli che ho basta schiscciare e schizza via), e ha piu "abbrivio", per usare un termine nautico. In pratica e' una guida piu in souplesse. Con la passat invece, leggera, nervosa, assettata e con il dsg, tutto era piu' diretto, piu' "violento". In effetto non e' un difetto, un modo diverso... una guida piu rilassata, moglie e figlia ringrazieranno... ;-)
Per il resto auto eccezionale, ho capito cosa vuol dire trazione, tenuta di strada e sicurezza di guida da quando la guido. I soldi spesi in consumi sono cmq ben investiti!
Eccomi ad un breve resoconto, dopo 15 gg e un migliaio di km.
Rispetto alla Passat DSG tralascio i plus, sarebbero troppi..
Veniamo alle note dolenti:
- consumo. Non si scappa, gran motore, silenzioso e prestante, ma fa 8/9 in citta, 13/14 a 140, media 12/13 (piacenza e' una citta piccola.... ;-) con la passat ero a 4 km/l in piu!
- posizione di guida: sara per i sedili striminziti, sara perche il volante non esce cosi tanto come sulla passat, ma 'altra macchina me la sentivo piu in mano... il cockpit e' splendido, ma nell'altra mi sentivo piu immerso nella guida
- scattosita: il peso in piu si sente, la macchina da una sensazione di lentezza (dico sensazione perche con i cavalli che ho basta schiscciare e schizza via), e ha piu "abbrivio", per usare un termine nautico. In pratica e' una guida piu in souplesse. Con la passat invece, leggera, nervosa, assettata e con il dsg, tutto era piu' diretto, piu' "violento". In effetto non e' un difetto, un modo diverso... una guida piu rilassata, moglie e figlia ringrazieranno... ;-)
Per il resto auto eccezionale, ho capito cosa vuol dire trazione, tenuta di strada e sicurezza di guida da quando la guido. I soldi spesi in consumi sono cmq ben investiti!
La mia consuma un pelino di più 7/8 in città, 12/13 in autostrada limite codice, 10 sul misto.
littleboy
27-12-2010, 21:48
in citta sono andato con il famoso piede di velluto.
per il resto invece andatura normale. Secondo me consuma effettivamente un po meno. A 140 da tachimetro fissati con il cruise 14 li fa.
Meglio così, effettivamente io a 140 non supero i 13 km/l.
Meglio così, effettivamente io a 140 non supero i 13 km/l.
purtroppo (per noi) io devo quotare alexx!