PDA

Visualizza Versione Completa : Metto la mappa originale?



jedi
28-11-2010, 17:40
Ciao a tutti,
ho fatto rimappare da circa 1 mese la centralina motore, il mio scopo era di rendere un po' + viva la macchina a bassi regimi (1000-2000 giri) e avere un po' di allungo in piu', e consumi piu' contenuti.
Sono andato da un rimappatore serio qui a Genova molto conosciuto e mi ha fatto subito un'ottima impressione, ci ha lavorato un po' e mi ha messo una mappa ad hoc escludendo anche l'Egr.
Purtroppo ora, sara' che č arrivato il freddo, non so..., ma mi sa che tornero' sui miei passi (e meno male che ha salvato la mappa originale...), ho infatti i seguenti problemi:
- continue, lunghe e costanti rigenerazioni del Fap, sia in citta' che in autostrada
- consumi aumentati di molto in citta' e non diminuiti in autostrada
- accelerazione ed erogazione incostante (per la costante rigenerazione Fap)
- consumo olio esorbitante (rabboccato mezzo litro dopo poco piu' di 500 km dal tagliando...)
Non so se qualcuno che ha rimappato ha avuto questi problemi, ma mi sa che che per me la rimappa ha le ore contate...

mario2000
28-11-2010, 18:04
Prima di pensare a riportarla originale, vai nuovamente dal preparatore e "pretendi" una regolazione/messa a punto ottimale dell'auto.In fin dei conti l'hai pagato e il lavoro deve essere eseguito al meglio.
La professionalita' va' dimostrata prima di tutto.....

james
28-11-2010, 21:24
Prima di pensare a riportarla originale, vai nuovamente dal preparatore e "pretendi" una regolazione/messa a punto ottimale dell'auto.In fin dei conti l'hai pagato e il lavoro deve essere eseguito al meglio.
La professionalita' va' dimostrata prima di tutto.....
Giusto perņ prima di rovinare la macchina meglio rimettere la mappa originale poi al tipo che ti ha rimappato la car gli dici................ Ciao