PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere mancorrenti.....



alienware
29-11-2010, 12:01
Visto che mi sono stancato dei mancorrenti della mia Sportback, volevo capire se era possibile la rimozione senza intoppare in lunghi lavori e grosse spese....
Ho cercato un po' qua' e la' e ho capito che sono fissate con delle viti da togliere da sotto il cielo dell'auto....
Ora il mio dubbio e', sono grossi questi buchi sul tetto dove passano ste viti?
L'audi ha previsto una sorta di tappi per chiudere i buchi?
Avete qualche foto di un tetto senza mancorrenti, giusto per farmi un'idea delle dimensioni dei buchi e a come si potrebbe rimediare......
Se qualcuno ha gia' svolto questo lavoro, mi aiuti gentilmente a capire come fare, grazie :wink:

tony.a4
29-11-2010, 12:08
se è come l a4 quella vecchia che avevo è un lavoro semplicissimo....sull a4 dove sono fissati cè una striscia che corre lungo il tetto con i fori...compri quella senza fori che trovi in conce originali..li fai verniciare e dopo aver smontato i mancorrenti dal sotto il cielo rimetti la vite con il dado usando del mastice per evitare infiltrazioni d acqua...nn so' se mi sono spiegato...
questa era la mia senza i mancorrenti


http://img508.imageshack.us/img508/1459/009qs.jpg (http://img508.imageshack.us/i/009qs.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alienware
29-11-2010, 12:13
CIao, si ti sei spiegato alla grande, pero' adesso non riesco a focalizzare questa striscia che c'e' sul tetto, ma se mi confermi che e' cosi' resto fiducioso, quindi devo comprare queste strisce e verniciarle?hanno un nome specifico?

mark66
29-11-2010, 12:16
Cavoli.....io li vorrei montare è non posso!!!!!!!

alienware
29-11-2010, 12:19
Cavoli.....io li vorrei montare è non posso!!!!!!!

E' sempre cosi' nella vita, comunque perche non puoi?

tony.a4
29-11-2010, 12:19
ma sull a3 i mancorrenti sono messi su una striscia diciamo che stacca il tetto???se si quando la smonti prendi il numero dietro e vai in conce e ti fai dare quelle senza i fori....per l a4 esistono....se nn dovessero esistere per l a3 poco male...ti fai tappare le tue dal carrozziere e rivernici

alienware
29-11-2010, 12:25
Ma sinceramente non ho mai fatto caso a queste strisce, spero sia una cosa semplice, magari aspetto conferma di chi ha gia' svolto questa operazione...

mark66
29-11-2010, 12:39
E' sempre cosi' nella vita, comunque perche non puoi?

La concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi ha sconsigliato il montaggio, perchè bisogna forare il tetto!!!!! le cose fatte dopo non sono mai fatte a regola d'arte. :sad:

By Marco

alienware
29-11-2010, 12:48
La concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi ha sconsigliato il montaggio, perchè bisogna forare il tetto!!!!! le cose fatte dopo non sono mai fatte a regola d'arte. :sad:

By Marco
Be' capisco mi dispiace, comunque non vorrei dire una mega caxxata, ma se li vuoi mettere solo a scopo estetico e non ti serve per carichi, potresti provare a metterli con quelle colle/mastice per installazione di spoiler che usano i carrozzieri, senza danneggiare la carrozzeria....Boh!

alienware
29-11-2010, 22:03
qualcuno riesce a darmi qualche info per la rimozione dei mancorrenti?
Invece come vi sembrano neri su auto nera?sinceramente a me un po' piace
http://i615.photobucket.com/albums/tt238/jimri79/IMG_0898ii.jpg

ma che modello e' lo spoiler posteriore?

alienware
17-01-2011, 17:35
qualcuno riesce a darmi qualche consiglio sulla rimozione dei mancorrenti?
come potrei risolvere coi buchetti che restano nel tetto?

step76
17-01-2011, 18:07
qualcuno riesce a darmi qualche consiglio sulla rimozione dei mancorrenti?
come potrei risolvere coi buchetti che restano nel tetto?

Con dei tappini aclips di plastica verniciati poi nel colore della tua auto.

alienware
17-01-2011, 19:43
grazie per la risposta, ma cosa sono sti tappini aclips?

dagibrusb
17-01-2011, 21:38
Ciao, per quello che posso dirti i mancorrenti al tetto hanno dei prigionieri abbastanza estesi in circonferenza. Io li ho smontati tempo fa da una capotte e guarda coso mi son trovato davanti:

http://img19.allegroimg.pl/photos/oryginal/13/99/84/92/1399849292

Penso comunque che non esistano dei tappi in apposita alla tamponatura dei fori che lasciano...

alienware
17-01-2011, 21:49
Scusa e come hai risolto?cosa intendi li ho smontati da una capotte?
quindi ste viti sono cosi' grandi, cavolo, ma mi diresti i passaggi da fare per rimuoverli?bisogna smontare il cielo interno?

dagibrusb
17-01-2011, 22:14
Si bisogna smontare il cielo interno, purtroppo non posso aiutarti con precisione perchè li ho tolti già da una capotte di un auto incidentata che era già stata fatta a pezzi! Se posso darti un consiglio , non toglierli, io avrei molta paura delle infiltrazioni, poi è un lavoraccio.

alienware
17-01-2011, 22:19
Si lo so che e' rischioso, ma credimi non li posso vedere, se non era perche era full optional l'auto non l'avrei presa per i mancorrenti...

dagibrusb
18-01-2011, 00:04
Si lo so che e' rischioso, ma credimi non li posso vedere, se non era perche era full optional l'auto non l'avrei presa per i mancorrenti...

Se è nera io li cambierei con quelli neri opaco del pacchetto dark!

step76
18-01-2011, 10:43
grazie per la risposta, ma cosa sono sti tappini aclips?

Volevo dire a clips, non aclips, speravo si capisse......, e cioe' dei tappini della dimensione del foro che si infilano a pressione.

XOMARX
18-01-2011, 11:44
è lo spoiler originale S-line, sinceramente la preferisco senza barre! per il mio gusto personale la trovo piu sportiva.

alienware
18-01-2011, 12:54
si l''auto e' nera, le barre nere opache della dark le ho viste montate su una sportback bianca, carine ma sul tetto non voglio barre, per i tappi a pressione, sono sicuri che poi non si infiltra acqua quando piove?

*Brembo*
18-01-2011, 13:19
No se li chiudi rifacendo il tetto.....stucco e vernice...smontaggio cielo interno....vibrazioni del cielo dopo...manigle segnate...cielo piegato...ecc ecc comprati qualcosa da vestire!!...ahahahahahahahah

dagibrusb
18-01-2011, 13:59
si l''auto e' nera, le barre nere opache della dark le ho viste montate su una sportback bianca, carine ma sul tetto non voglio barre, per i tappi a pressione, sono sicuri che poi non si infiltra acqua quando piove?

Non farlo, il tetto dell'auto è un componente molto delicato, si tratta di modificare parti interne all'abitacolo...

alienware
18-01-2011, 14:45
sono daccordo con voi che e' delicato smontare il tetto, ma niente e' impossibile, e poi anche qui sul forum ragazzi hanno davvero smontato auto vite dopo vite, quindi se fatto bene il lavoro puo' riuscire un ottimo risultato..

step76
18-01-2011, 15:02
Non farlo, il tetto dell'auto è un componente molto delicato, si tratta di modificare parti interne all'abitacolo...

Vuole togliere solo le barre, cosa c'entra l'interno dell'abitacolo?!? Modificare?!?

dagibrusb
18-01-2011, 15:42
Vuole togliere solo le barre, cosa c'entra l'interno dell'abitacolo?!? Modificare?!?

Le barre al tetto sono fissate alla lamiera dell'abitacolo, bisogna smontare il cielo intero, le maniglie gli airbag laterali, svitare e sfilare i mancorrenti e chiudere i buchi con del silicone, poi passare stucco carteggiare levigare e verniciare. Il tutto rischiando di avere infiltrazioni e non avere un lavoro fatto bene!

Ecco la foto di una capotte senza mancorrenti, come vedete non è come la a4 b6/b7 non c' è nessuna fascia di gomma che ricopre la parte dove andrebbero avvitati i mancorrenti, è tutta lamiera e non esiste nessun tappo o clips da applicarci!

http://img09.allegroimg.pl/photos/oryginal/13/77/85/39/137785391

step76
18-01-2011, 18:39
Le barre al tetto sono fissate alla lamiera dell'abitacolo, bisogna smontare il cielo intero, le maniglie gli airbag laterali, svitare e sfilare i mancorrenti e chiudere i buchi con del silicone, poi passare stucco carteggiare levigare e verniciare. Il tutto rischiando di avere infiltrazioni e non avere un lavoro fatto bene!

Ecco la foto di una capotte senza mancorrenti, come vedete non è come la a4 b6/b7 non c' è nessuna fascia di gomma che ricopre la parte dove andrebbero avvitati i mancorrenti, è tutta lamiera e non esiste nessun tappo o clips da applicarci!

http://img09.allegroimg.pl/photos/oryginal/13/77/85/39/1377853913

Azz.....

alienware
18-01-2011, 19:37
sono daccordo con voi sui rischi e il gran lavoro per togliere 2 barre, devo trovare un'alternativa........cambio auto?

utente cancellato 2020
18-01-2011, 19:42
sono daccordo con voi sui rischi e il gran lavoro per togliere 2 barre, devo trovare un'alternativa........cambio auto?

Metti i mancorrenti neri piuttosto,su auto nera li noterai ancora meno,oppure,se e' fattibile e non si scrosta,fai verniciare i tuoi di nero opaco e quasi non li noterai

Una cosa tipo questa:http://212.131.173.22/img/auto/DY030YJe.JPG http://img683.imageshack.us/img683/6868/img1993q.jpg

alienware
18-01-2011, 20:14
si ma per verniciarli o cambiarli si devono smontare lo stesso no? a sto punto trovo la soluzione per tappare i buchi...

utente cancellato 2020
18-01-2011, 20:34
si ma per verniciarli o cambiarli si devono smontare lo stesso no? a sto punto trovo la soluzione per tappare i buchi...

Probabilmente un carroziere esperto e' in grado di verniciarli senza toglierli.Fossi in te prima di torglierli andrei da un carroziere spiegandogli il tutto e sentendo cosa potresti fare sia nel caso di toglirli sia per la verniciatura,poi decidi.

mario319
18-01-2011, 20:47
SECONDO ME STANNO VERAMENTE BENE!!

---------- Post added at 20.47.34 ---------- Previous post was at 20.43.54 ----------

scusate ho sbagliato!

dagibrusb
18-01-2011, 21:06
sono daccordo con voi sui rischi e il gran lavoro per togliere 2 barre, devo trovare un'alternativa........cambio auto?

No tagli la tua e saldi una senza...scherzo...

---------- Post added at 21.06.40 ---------- Previous post was at 21.03.30 ----------


si ma per verniciarli o cambiarli si devono smontare lo stesso no? a sto punto trovo la soluzione per tappare i buchi...

Io ho avuto modo di vedere varie capotte e ti assicuro che nella rimozione dei mancorrenti non c'è da scherzare...lo so ti ripeto sempre le stesse cose ma non rischiare, un danno cosi su un auto è irreparabile...se posso ti invio qualche foto della capote alla quale sono stati tolti i mancorrenti per farti capire di cosa si tratta....

alienware
18-01-2011, 21:29
si grazie, inviami pure qualche foto giusto per farmi un'ide, ti fo l'indirizzo mail in privato...

dagibrusb
18-01-2011, 21:56
si grazie, inviami pure qualche foto giusto per farmi un'ide, ti fo l'indirizzo mail in privato...

Ecco una foto dal web:
http://img716.imageshack.us/img716/4442/1389803791.jpg

Come vedi ci sono dei piccoli fori e la superficie dove erano appogiati è delineata da una linea bianca!

alienware
18-01-2011, 21:59
ah ma i fori sono piccolissimi, caspita da quello che mi avevo fatto capire pensavo molto peggio, sono davvero piccolini, e quelle riche e' il calcare che si forma dell'acqua, un po' di polish e scompare....pero' non capisco, sono 4 per lato? la foto e' piccola ce ne voleva qualcuna piu' grande....
come le cerchi ste foto?

*Brembo*
18-01-2011, 22:00
Ribadisco che e' una follia.....lascia stare!!....

alienware
18-01-2011, 22:03
Ribadisco che e' una follia.....lascia stare!!....

daccordo, pero' non capisco perche dici cosi', forse perche a te piacciono, sono sicuro che anche tu se vorresti fare un determinato lavoro sull'auto a prescindere che sia difficile o meno, lo faresti...o almeno avresti molta voglia...

dagibrusb
18-01-2011, 22:07
daccordo, pero' non capisco perche dici cosi', forse perche a te piacciono, sono sicuro che anche tu se vorresti fare un determinato lavoro sull'auto a prescindere che sia difficile o meno, lo faresti...o almeno avresti molta voglia...

Non direi che sono molto piccoli:


http://img337.imageshack.us/img337/9504/1389649281.jpg

alienware
18-01-2011, 22:08
nella prima foto sembrano piccoli, pero' cavolo 4 buchi a lato e che devono tenere......azz

*Brembo*
18-01-2011, 22:13
daccordo, pero' non capisco perche dici cosi', forse perche a te piacciono, sono sicuro che anche tu se vorresti fare un determinato lavoro sull'auto a prescindere che sia difficile o meno, lo faresti...o almeno avresti molta voglia...

Semplicemente perche' e'una modifica che comporta sicuramente altri problemi......vorrei fare tante cose ma cerco di capire solo a cosa portano...tutto qua.