Visualizza Versione Completa : visualizzare temperatura olio
melazeta
29-11-2010, 16:11
salve gente, c'è la possibilità di visualizzare in qualche modo nella mia audi la temperatura dell'olio visto che il menu segreto del climatronic (bizona) non esiste?
grassie! :wink:
Scusa..... ma la temperatura dell'olio nn la vedi in basso a sx sul tacho.
melazeta
29-11-2010, 16:24
no, io li ho la temperatura dell'acuqa 50 - 90 - 120
non è il mio, ma la disposizione è la seguente
http://www.kfzpix.de/audi/_images/39a-audi-a4-b6-kombiinstrument.jpg
Che stronxo. Hai ragione. La temperatura dell'olio nn è visualizzabile.
melazeta
30-11-2010, 08:11
ma non è possibile visualizzarlo in alcun modo?
Da quello che so io nn si può visualizzare. Ma poi.... perchè vuoi sapere la temperatura dell'olio?
melazeta
30-11-2010, 09:13
perchè qui da me solitamente la mattina parto tra i -3° e i -8° gradi di temperatura e non sempre quando l'acqua è a temperatura anche l'olio è a temperatura...
sarebbe comodo avere sott'occhio entrambi per capire se l'auto è ben calda o meno...
Da quello che so io nn si può visualizzare. Ma poi.... perchè vuoi sapere la temperatura dell'olio?
in questo modo sai quando il MOTORE è caldo...pronto per essere eventualemnte tirato
con la temperatura dell'H2O...ci fai poco!
melazeta
30-11-2010, 09:20
e poichè per andare a lavoro faccio i primi 2 km di piano, poi 8 km tutta in salita circa 7% di pendenza e i restanti 10 km tutti in discesa mi piacerebbe sapere che il motore è caldo...
e poichè per andare a lavoro faccio i primi 2 km di piano, poi 8 km tutta in salita circa 7% di pendenza e i restanti 10 km tutti in discesa mi piacerebbe sapere che il motore è caldo...
...e fai bene!
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
gian1972
30-11-2010, 10:10
c'è nel menù nascosto dell'RNS-E, ma non so come si fa....forse ho degli appunti salvati da qualche parte, ora controllo !! :rolleyess:
---------- Post added at 10.10.15 ---------- Previous post was at 09.53.56 ----------
controllato: è il livello dell'olio, non la temperatura. La posto lo stesso, ma se qualcuno conosce la procedura per visualizzare la temperatura si faccia avanti....
1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi (solo la luce rossa del pulsante CAR deve essere accesa, altrimenti si deve ripetere la procedura)
2. Vedete il menù verde (immagine 1)
3. Scorrere il menù fino a DIAG SETTING e premere la manopola (immagine 2)
4. Trovare "CAR MENU MASKE" e premere la mnopola (immagine 4)
5 Trovare "ASTA OLIO" e premere la manopola per selezionarla (immagine 5)
6. Scorrere fino a LIVELLO BATTERIA e premere la manopola per selezionarla (immagine 6)
7. Scorrere fino a ACCETTA LA MODIFICA e premere la manopola
8. Premere ora RETURN per 3 o 4 volte e si ritornerà in modalità normale
9. Spegnere l'MMI per 5 minuti o fare la procedura di riavvio: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO accanto alla manopola per 5 secondi (funziona come Ctrl + Alt + Del nei computer)
Se il punto 1 CAR e SETUP non funziona, dovete trovare qualcuno che abbia il VAG. Aprire Head unit controller (07) andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
melazeta
30-11-2010, 10:15
grazie mille per la spiegazione, sicuramente servirà a chi ha una b8, ma purtroppo io ho una B6 senza rns-e :(
gian1972
30-11-2010, 10:31
anche la mia è una B6 e ha l'RNS-E. Mi sa che senza non puoi fare nulla....
marconitto
30-11-2010, 19:51
c'è nel menù nascosto dell'RNS-E, ma non so come si fa....forse ho degli appunti salvati da qualche parte, ora controllo !! :rolleyess:
---------- Post added at 10.10.15 ---------- Previous post was at 09.53.56 ----------
controllato: è il livello dell'olio, non la temperatura. La posto lo stesso, ma se qualcuno conosce la procedura per visualizzare la temperatura si faccia avanti....
1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi (solo la luce rossa del pulsante CAR deve essere accesa, altrimenti si deve ripetere la procedura)
2. Vedete il menù verde (immagine 1)
3. Scorrere il menù fino a DIAG SETTING e premere la manopola (immagine 2)
4. Trovare "CAR MENU MASKE" e premere la mnopola (immagine 4)
5 Trovare "ASTA OLIO" e premere la manopola per selezionarla (immagine 5)
6. Scorrere fino a LIVELLO BATTERIA e premere la manopola per selezionarla (immagine 6)
7. Scorrere fino a ACCETTA LA MODIFICA e premere la manopola
8. Premere ora RETURN per 3 o 4 volte e si ritornerà in modalità normale
9. Spegnere l'MMI per 5 minuti o fare la procedura di riavvio: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO accanto alla manopola per 5 secondi (funziona come Ctrl + Alt + Del nei computer)
Se il punto 1 CAR e SETUP non funziona, dovete trovare qualcuno che abbia il VAG. Aprire Head unit controller (07) andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Ciao allora la posso fare anch io questa procedura sulla mia A4 8k 2.0 tdi 143cv ADVANCED co schermo 6.5'' ?
l'RNS-E ........dove si trova ....cos'è.....
mario2000
30-11-2010, 20:02
Ciao allora la posso fare anch io questa procedura sulla mia A4 8k 2.0 tdi 143cv ADVANCED co schermo 6.5'' ?
Da quanto ho capito questa procedura per la A4 k8 vale solo per le vetture con il navi MMI 2G e 3G....
Non funziona per le A4 k8 prive di navi (ho gia' provato ma non c'è la schermata/funzione...)
zioaceto
30-11-2010, 22:13
quindi tale menù è visibile per le 8k? su b7 non è possibile vederlo?
paolorush
01-12-2010, 00:24
io l'ho attivato via Vag e la temp dell'olio la tengo sempre sott'occhio al mattino. Vi posso dire, per sapervi regolare, che quando la temperatura dell'acqua arriva sui 90 gradi (in mezzo) la temp dell'olio è a 60 gradi. Per raggiungere i 90 gradi sufficienti a considerare l'olio in temperatura per tirare il motore, dovrete aspettare altrettanto tempo (più o meno, varia dalla velocità, ecc. però in linea di massima non tirate quando vedete l'acqua sui 90). Altro che 2 km ci vogliono per avere l'olio in temperatura, con -8 C esterni...
io l'ho attivato via Vag e la temp dell'olio la tengo sempre sott'occhio al mattino. Vi posso dire, per sapervi regolare, che quando la temperatura dell'acqua arriva sui 90 gradi (in mezzo) la temp dell'olio è a 60 gradi. Per raggiungere i 90 gradi sufficienti a considerare l'olio in temperatura per tirare il motore, dovrete aspettare altrettanto tempo (più o meno, varia dalla velocità, ecc. però in linea di massima non tirate quando vedete l'acqua sui 90). Altro che 2 km ci vogliono per avere l'olio in temperatura, con -8 C esterni...
straquoto
:sleep:
zioaceto
01-12-2010, 09:49
nessuno sa se su b7 è attivabile?
Magari è visibile pure su un RNS DX...... no????
Puoi darci le direttive via vag per farlo,merci
paolorush
01-12-2010, 17:09
Puoi darci le direttive via vag per farlo,merci
credo sia come dice gian 1972:
"Se il punto 1 CAR e SETUP non funziona, dovete trovare qualcuno che abbia il VAG. Aprire Head unit controller (07) andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto."
ma nn lo so, me lo sono fatto fare.
Pirandello
01-12-2010, 17:39
Io sto montando un manometro!
un termometro posticcio :sick:
Pirandello
02-12-2010, 13:15
un termometro posticcio :sick:
Um pasticcio bene integrato.............spero
testin83
02-12-2010, 14:13
Ma la tua è dotata di MMI 3G??
melazeta
03-12-2010, 10:45
Io sto montando un manometro!
ciao Pirandello, come lo stai montando e quali strumenti stai usando per montare il manometro?
è difficile il montaggio?
marconitto
04-12-2010, 14:46
Ciao ma tè hai il NAVI e lo schermo 7 '' ? oppure hai la radio symphony con i tasti car e setup inclusi sull autoradio ? E quindi è solo una questione di attivare il menu nascosto x far visualizzare l opzione sia del livello che la temperatura dell'olio ? grazie .
Pirandello
04-12-2010, 22:14
ciao Pirandello, come lo stai montando e quali strumenti stai usando per montare il manometro?
è difficile il montaggio?
Ho costruito una maschera da montare sotto la plancetta clima per contenere i manometri,me li farò montare perchè io non ho idea di come si faccia e comunque non credo sia semplicissimo.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10427-Debutto-in-RSocietà/page8
marconitto
06-12-2010, 22:38
Da quanto ho capito questa procedura per la A4 k8 vale solo per le vetture con il navi MMI 2G e 3G....
Non funziona per le A4 k8 prive di navi (ho gia' provato ma non c'è la schermata/funzione...)
Ciao ma hai provato a fare quella procedura che diceva gian 1972 ? io ho provato a tenere premuti i tasti car e setup e nn và ma mi sà che bisogna provare con il VAG tu l hai provato con il VAG ?