Visualizza Versione Completa : Aiutatemi...
Sto diventando pazzo. Non riescono a trovare il mio problema. Spesso la macchina va male, "picchia" il motore e diventa sordo, non sale bene di giri. Dopo un po, ritorna tutto normale. Dalle vostre precedenti risposte, pensavo che era questione del FAP che andava in rigenerazione.. Mi e stato detto dal concessionario che possono essere gli iniettori o il sistema stesso. Adesso mi accende di raro la spia delle candelette. Non ne capisco piu nulla...
ciao guarda un parerere mio potrebbe essere anche gli iniettori sporchi ... magari gli arriva poco gasolio e pikkia in testa dp un po ritorna tt normale !
Che fare? Ho utilizzato vari additivi senza nessun risultato (secondo me sono una grossa fregatura). Conosci "TUNAP 135" mi sembra che serve per pulire gli iniettori. Può essermi utile?
Se sono gli iniettori ti conviene tararli. Dovresti cavartela con circa 80 eurozzi. Lascia stare gli additivi che nn servono quasi a niente. Ciao.
Scusa emi78, che significa "tararli"?
Nn sono se si dice esattamente così. Cmq gli iniettori vengono smontati e provati uno ad uno tramite macchinario adatto e regolati. Prova a rivolgerti a qualche pompista e ti potrà essere più chiaro.
OK, ci siamo, sembra un vecchio diesel anni 80.
marcodf81
01-12-2010, 09:00
Di che anno è l'auto?
Che modello di a4?
B7? B6? B8?
La mia è immatricolata gennaio 2007, Audi A4/B7 station wagon 1.9 116 CV, iniettore pompa, 82000 Km (da verificare), importazione TEDESCA.
cadutoqua
01-12-2010, 09:53
Nn sono se si dice esattamente così. Cmq gli iniettori vengono smontati e provati uno ad uno tramite macchinario adatto e regolati. Prova a rivolgerti a qualche pompista e ti potrà essere più chiaro.
ma è un lavoro che si fa anche sull iniettore pompa?
siamo sicuri?
siamo sicuri?
Non ne capisco piu' nulla... stamattina tutto OK.
siamo sicuri?
Mea culpa a nn aver chiesto se era iniettore pompa. No, questi tipi di motore l'unica cosa che puoi fare agli ineittori è solo pulirli.
Mea culpa a nn aver chiesto se era iniettore pompa. No, questi tipi di motore l'unica cosa che puoi fare agli ineittori è solo pulirli.
Come posso pulirli? Giorni fà il mio meccanico aveva fatto la diagnosi, tutto OK, e per sicurezza ha pulito la volvola EGR. Per una settimana la macchina andava da DIO, poi è ricominciato il calvario.
Non vorrei dire altre cavolate ma se nn vado errato si puliscono con un sistema detto a ultrasuoni. Ma il tuo mecca cosa ha sentenziato per questo problema?
La sfortuna è che ogni volta che ritorno a casa il rumore quasi sempre non lo fa, cioe vado dal meccanico e non posso farglielo sentire. La cosa strana è il FAP. La mia macchina lo monta, non saprei quale modello, e nei vari forum ho sentito che in fase di rigenerazione il rumore si fa cupo e la macchina "picchia". BOOHHHHHHH!!!!!!!
Con una diagnosi completa se è il FAP lo trovi, dovrebbe (il meccanico) leggere la percentuale di carico che ha.
Ancora meglio beccarla nel momento e leggere se sta rigenerando proprio in quel momento o meno.
Però tenderei ad escluderlo, perchè (per me) se fosse lui avresti altri problemi.
Le rigenerazioni ok le fa, ma solo a determinate condizioni. Poi, non può farlo così spesso, perchè N rigenerazioni non andate a buon fine portano ad accensione della spia, con 'obbligo' di andare in tangenziale/autostrada a velocità costante e regimi medi fino a spegnimento della stessa (anche 15-20 minuti di corsa) o, nel (quasi) peggiore dei casi, necessità di rigenerazione forzata in officina con diagnosi (sempre in corsa, 20 minuti a precise condizioni).
Quindi, se il tuo problema è solo rumore, lo escluderei...
Lo fa solo a freddo o anche a caldo??
[/COLOR]
Con una diagnosi completa se è il FAP lo trovi, dovrebbe (il meccanico) leggere la percentuale di carico che ha.
Ancora meglio beccarla nel momento e leggere se sta rigenerando proprio in quel momento o meno.
Però tenderei ad escluderlo, perchè (per me) se fosse lui avresti altri problemi.
Le rigenerazioni ok le fa, ma solo a determinate condizioni. Poi, non può farlo così spesso, perchè N rigenerazioni non andate a buon fine portano ad accensione della spia, con 'obbligo' di andare in tangenziale/autostrada a velocità costante e regimi medi fino a spegnimento della stessa (anche 15-20 minuti di corsa) o, nel (quasi) peggiore dei casi, necessità di rigenerazione forzata in officina con diagnosi (sempre in corsa, 20 minuti a precise condizioni).
Quindi, se il tuo problema è solo rumore, lo escluderei...
Lo fa solo a freddo o anche a caldo??
A caldo e a freddo, indifferentemente. Il problema non è solo il rumore (ticchettio), ma si rende "cupo" e va male, calo di potenza.
Ok, hai vinto tu. Percorsi 180 km (misti) tutto va bene.
Ragazzi ci risiamo, ieri sera inizia il calvario: rumore stranissimo, la macchina non spinge... Domani vado in Audi....
Ti consiglio di rivolgerti ad un pompista.
Ti consiglio di rivolgerti ad un pompista.
Quoto! Senti il parere del pompista e poooooiiiiiiiii ...... se nn ti risolve il problema vai in conce.
Grazie per le info, ma ho ascoltato di tutto, meccanici ufficiali e non, pure pompista. Ieri quando si è manifestato il problema "ovviamente festivo" ho incontrato un amico meccanico, l'ennesimo e mi ha detto che al 99% si tratta del filtro antiparticolato: usciva un filo di fumo dallo scarico.
P.S. avete presente gli scooter originali con tutte le strozzature, ecco, la mia audi sembra un cinquantino strozzato.
.....la mia audi sembra un cinquantino strozzato.
Mi raccomando: metti il casco quando guidi!!!! :wink:
Mi raccomando: metti il casco quando guidi!!!! :wink:
Ne avrà bisogno il concessionario appena ci vediamo...
Ragazzi, ieri finalmente, strada permettendo, ho percorso quasi 150 km sopra i 3000 giri per tutto il tragitto, con alcune tiratine.
Bhe, devo dire che la macchina ha tirato un bel "sospiro di sollievo". Il motore ero piu rotondo, nessun rumore anomalo, la macchina andava benissimo.
Stamattina all'accensione, il motore era silenzioso come non mai.
Penso che probabilmente il FAP sia la causa dei miei "ipotetici" problemi.
Speriamo bene.
Ragazzi, riprendo questa discussione... oggi ho portato la macchina in officina, e hanno cambiato l'albero a camme e altre cosette. Il rumore "ticchettio" e tutte le problematiche che avevo esposto in questa discussione sembrano risolti. Speriamo che la mia odissea sia finita...
dj8simo6
04-04-2011, 21:34
steve fammi sapere quando te l danno io la porto mercoledi
steve fammi sapere quando te l danno io la porto mercoledi
Tutto OK, sembra un'altra macchina... speriamo che duri!!!