Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO COLORE E ALLESTIMENTO AUDI S3 MY 2011
LUKA101%
30-11-2010, 12:45
Salve a tutti e buona giornata...:smile:
Ho messo da poco in vendita la mia audi tts in quanto avrei intenzione di cambiarla con una S3 nuova e avrei bisogno di un paio di consigli da voi esperti. :cooool:
La mia indecisione è tra il bianco ibis e il nero, sarei più propenso per il bianco solo che sarebbe già la mia terza audi consecutiva bianca e ho paura alla lunga di stancarmi...voi cosa mi consigliate.. fra le due auto di questi due colori, secondo voi quale rende di più?
in secondo luogo, allestendo la mia s3 sul configuratore audi per entrambi i colori (bianco ibis e nero) sarei incerto se mettergli i vetri posteriori oscurati...secondo voi appesantiscono molto la linea della macchina?rimangono troppo scuri e staccano troppo col colore della carrozzeria della vettura insomma?
E terzo punto, x finire...io vorrei mettere sulla s3 come cerchi i BBS CK (color silver se prendo la macchina nera e color antracite se prendessi la macchina bianco ibis) ma mi stavo facendo un paio di domande:
- i bbs ck da 19 con canale da 8,5 montano senza problemi su l' s3? non toccano da nessuna parte o creano problemi? la vettura perde molto in prestazioni?
Mentre i BBS CK da 18 come sono sull's3 sia come linea sia come prestazioni avendo il canale da 8 o 8,5? con i 18 bbs ck potrei mantenere le gomme di serie...
Grazie a tutti x chi mi aiuterà e scusate se magari vi ho fatto delle domande ripetitive :unsure:
LUKA101%
30-11-2010, 21:25
nessuno mi aiuta? :(
- Black Hawk -
01-12-2010, 00:45
Ciao Luca..
-Il colore è una caratteristica veramente troppo personale.. Il bianco ed il nero sono due colori in antitesi tra loro e sull'S3 (come molte altre auto) stanno benissimo entrambi.. Da parte mia comunque ti consiglierei il nero (come la mia :) ), PER ME è il meglio.. certo che per tenerlo pulito costa fatica e soprattutto non digerisce bene lo sporco.. :(
-Vetri neri io li eviterei, non mi sono mai piaciuti. (IMHO)
-Sui cerchi invece non posso proprio aiutarti.. mi dispiace..
Se mi è permesso.. come mai vendi il TTS? L'avevi poi fatta mappare?
PS: Non te l'ho chiesto, ma la prendi 3p o SB?
Ciaooo
bianco basta.. te lo dico, soprattutto se è la tua terza audi bianca.. nera molto carina, io la farei nera pack nero vetri neri e cerchi bruniti RS . davvero cattiva :wink:
se hai coraggio e ti piace farti notare, falla arancione o verde lambo, veramente ****! (io la farei così, ora come ora, il bianco mi ha proprio stufato)
michelone
01-12-2010, 09:35
ti posso consigliare solo su una scelta, se la prendi sportback devi assolutamente prenderla con il tetto in cristallo, io in seguito ho fatto i vetri neri al 15% ed è venuta veramente bellissima!
comunque prendi in considerazione anche l'azzurro, colore fantastico!
LUKA101%
01-12-2010, 15:13
Salve a tutti ragazzi e grazie dei consigli :)
In pratica sto vendendo il tts non perchè non faccia più al caso mio o mi abbia stancato, ma solo perchè c è l ho più di un anno e mezzo e all'attuale ha più di 50000km non vorrei tenerlo troppo a lungo per non farlo svalutare insomma...la scelta dell s3 mi è venuta in mente perchè comunque vorrei rimanere sempre con audi perchè mi sono trovato benissimo, stavo pensando di prendermi il ttrs o un altro tts però cabrio ma alla fine non mi sembra il caso di prendere la terza audi tt :O
L'altra audi che mi piace è la A5 solo che la reputo adatta ad un pubblico più cresciuto, io alla fine ho 23 anni e poi non cè una motorizzazione che mi attiri particolarmente perchè il diesel proprio non lo voglio e il 2.0 tfsi 211cv non vorrei fosse un pelino sottodimensionato per questa vettura...La scelta ricade quindi sull s3 che mi è sempre piaciuta l unica cosa che mi ferma un pochino è il fatto che ho paura esca a breve la nuova versione e quindi la mia futura s3 si svaluti troppo presto...che dite?
Tornando alla configurazione dell s3 quindi voi mi sconsigliate i vetri scuri di fabbrica?staccano troppo con il colore della vettura e ne rovinano la linea secondo voi?
come consumi e prestazioni siamo lì lì col tts giusto?
Potete postarmi qualche bella foto di s3 nera? non riesco a rendermi conto di come sia dal vivo proprio...:(
sharkrunner
01-12-2010, 15:38
suzuka grey
non so se c'è per S3
ma è bellissimo
In pratica sto vendendo il tts non perchè non faccia più al caso mio o mi abbia stancato, ma solo perchè c è l ho più di un anno e mezzo e all'attuale ha più di 50000km non vorrei tenerlo troppo a lungo per non farlo svalutare insomma...la scelta dell s3 mi è venuta in mente perchè comunque vorrei rimanere sempre con audi perchè mi sono trovato benissimo, stavo pensando di prendermi il ttrs o un altro tts però cabrio ma alla fine non mi sembra il caso di prendere la terza audi tt :O
L'altra audi che mi piace è la A5 solo che la reputo adatta ad un pubblico più cresciuto, io alla fine ho 23 anni e poi non cè una motorizzazione che mi attiri particolarmente perchè il diesel proprio non lo voglio e il 2.0 tfsi 211cv non vorrei fosse un pelino sottodimensionato per questa vettura...La scelta ricade quindi sull s3 che mi è sempre piaciuta l unica cosa che mi ferma un pochino è il fatto che ho paura esca a breve la nuova versione e quindi la mia futura s3 si svaluti troppo presto...che dite?
Tornando alla configurazione dell s3 quindi voi mi sconsigliate i vetri scuri di fabbrica?staccano troppo con il colore della vettura e ne rovinano la linea secondo voi?
come consumi e prestazioni siamo lì lì col tts giusto?
Potete postarmi qualche bella foto di s3 nera? non riesco a rendermi conto di come sia dal vivo proprio...:(
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12689-finalmente!!&p=239751&highlight=#post239751
LUKA101%
01-12-2010, 16:58
x shark: se intendi il grigio fumo di londra diciamo...dovrebbero farlo anche x l s3!!! sai che non l avevo quasi calcolato...è molto bella!!! :D l'unica cosa è che non so se mettergli i vetri scuri perchè secondo me quelli oscurati audi creano troppo stacco con quelli anteriori e rimangono brutti, sulla q5 bianca di mio padre sono uno spettacolo però ;)
x aurelix: complimenti èveramente stupenda anche nera l s3!!! se posso, che accoppiamento hai scelto per gli interni della tua macchina? sono più belli i tuoi sedili di quelli pelle-alcantara ;)
- Black Hawk -
01-12-2010, 20:55
In pratica sto vendendo il tts non perchè non faccia più al caso mio o mi abbia stancato, ma solo perchè c è l ho più di un anno e mezzo e all'attuale ha più di 50000km non vorrei tenerlo troppo a lungo per non farlo svalutare insomma...(
Luca, se sono queste le motivazioni e ti piace il TT, io andrei ad occhi chiusi sul TT-RS.. L'S3 è stupenda, sono il primo a dirlo, ma non ti darà niente in più di quanto non ti abbia dato il TTs (salvo 5 posti comodi), anzi.. e "dovendo" spendere soldi su soldi per un'auto nuova, ci penserei due volte prima di fare una scelta "accontentandomi"..
Inoltre, come hai giustamente considerato, l'hanno prossimo uscirà la nuova A3.. se vendi il TTs per paura della svalutazione allora con l'S3 non campi bene..
Vai di TT-RS.. il resto sono soldi buttati.. piuttosto TIENI LA TUA.
(IMHO)
LUKA101%
01-12-2010, 22:53
Si hai ragione è lo stesso ragionamento che sto facendo anch io...ho pensato molto a prendere il tt rs solo che sarebbe il terzo tt e per dare la mia tts e dover aggiungere come minimo 5-6000 euro x avere in pratica la stessa macchina che ho ora con solo più cv una volta mappata, non lo trovo molto sensato anche perchè alla fine per ora 300-310 cv mi vanno benissimo e mi danno grandi soddisfazioni...insomma non ho alla fine un così esagerato bisogno di una macchina con molti più cv capito?
Non darei neanche la mia tts se avesse 20000-30000 km in meno solo che non voglio farla svalutare molto e perderci parecchi soldi più avanti...l s3 penso sia una bella alternativa solo che se mi dici che nel 2011 esce la nuova A3 in effetti non ha molto senso prenderla nuova....:(:(:(
Altre auto per ora non mi attirano proprio e poi con audi mi sono trovato benissimo prendere una bmw o mercedes ecc.. non ci penso nemmeno...
LUKA101%
02-12-2010, 22:35
raga oggi stavo cercando su internet qua e la ma ovunque dicono che l audi a3 nuova uscirà nel 2012 e non nel 2011!!!! Poi in un secondo momento uscirà la sportback nuova e perciò per la prossima s3 secondo me se ne riparlerà per fine 2012 se non 2013 o sto sbagliando???? Anche perchè mi sembra strano che a gennaio e febbraio mettano in commercio la rs3 sportback per poi toglierla qualche mese dopo per l uscita della nuova versione dell' A3!!!! no?
poi raga vi devo fare un altro paio di domande... :D
i sedili sportivi in tessuto jupiter-pelle dell' s3 presenti nel configuratore audi sono come quelli che hai tu...aurelix???
nel pacchetto luci interne, le luci d'individuazione sono situate nelle maniglie delle portiere e quando apri la macchina col telecomando si accendono?o non centra nulla?
BlacKangeL_a3
03-12-2010, 01:45
per l'uscita dei nuovi modelli ci sei con i tempi.. hai le date giuste.. avevo visto anche io.. quindi hai quasi 3 anni senza avere modelli nuovi..
per il colore io ti consiglierei il nero che non da nell'occhio come bianca ma sa bene il fatto suo.. però a dire la verità è molto bella anche bianca.. è una questione molto soggettiva il colore.. a parlare così ti dico sicuramente nero ma se dovessi scegliere la mia sarei indeciso anche io..
LUKA101%
03-12-2010, 13:02
per l'uscita dei nuovi modelli ci sei con i tempi.. hai le date giuste.. avevo visto anche io.. quindi hai quasi 3 anni senza avere modelli nuovi..
per il colore io ti consiglierei il nero che non da nell'occhio come bianca ma sa bene il fatto suo.. però a dire la verità è molto bella anche bianca.. è una questione molto soggettiva il colore.. a parlare così ti dico sicuramente nero ma se dovessi scegliere la mia sarei indeciso anche io..
grazie mille del consiglio ;) per quanto riguarda i sedili e il pacchetto luci riesci ad aiutarmi?
raga oggi stavo cercando su internet qua e la ma ovunque dicono che l audi a3 nuova uscirà nel 2012 e non nel 2011!!!! Poi in un secondo momento uscirà la sportback nuova e perciò per la prossima s3 secondo me se ne riparlerà per fine 2012 se non 2013 o sto sbagliando???? Anche perchè mi sembra strano che a gennaio e febbraio mettano in commercio la rs3 sportback per poi toglierla qualche mese dopo per l uscita della nuova versione dell' A3!!!! no?
poi raga vi devo fare un altro paio di domande... :D
i sedili sportivi in tessuto jupiter-pelle dell' s3 presenti nel configuratore audi sono come quelli che hai tu...aurelix???
nel pacchetto luci interne, le luci d'individuazione sono situate nelle maniglie delle portiere e quando apri la macchina col telecomando si accendono?o non centra nulla?
no, miei sono totalmente in pelle
BlacKangeL_a3
03-12-2010, 14:55
ma ti dico per gusto personale i sedili in pelle non mi piacciono molto.. quindi ti consiglierei quelli che hanno la pelle solo sopra e nelle alette laterali..e per il pak luci io non metterei niente e poi una volta portata a casa la macchina ci metterei io le luci dove voglio e del colore che volgio.. :-)
LUKA101%
03-12-2010, 16:25
perchè il pacchetto luci audi cosa comprende? non comprende anche le luci d individuazione vettura che quando apri la macchina col telecomando si accendono?
Per gli interni quelli in tessuto e pelle come sono allora? avete qualche foto da postarmi gentilmente?
perchè il pacchetto luci audi cosa comprende? non comprende anche le luci d individuazione vettura che quando apri la macchina col telecomando si accendono?
Per gli interni quelli in tessuto e pelle come sono allora? avete qualche foto da postarmi gentilmente?
il pack luci mettilo.. fidati..
gli interni, esteticamente il tessuto/pelle è veramente brutto a vedersi.. piuttosto lascia l'alcantara/pelle.. se proprio non vuoi mettere la pelle totale..
ma non ho capito, la prenderesti 3 porte o sportback??
LUKA101%
03-12-2010, 20:37
la prendo 3 porte...la preferisco :)
gli interni gLi metterei in pelle totale ma gli ho già avuti nelle due precedenti macchine e sono troppo delicati per non parlare in estate che quì da noi è piuttosto calda e ti fanno sudare da morire...forse l alcantara è meglio :O
La mia unica indecisione è se mettere i vetri neri o meno...la vorrei prendere bianco ibis o suzuka grey al massimo!
La mia unica indecisione è se mettere i vetri neri o meno...la vorrei prendere bianco ibis o suzuka grey al massimo!
la differenza tra bianco e suzuka
http://www.audittclub.it/wp/wp-content/uploads/2009/08/Suzuka-Ibis.jpg
questa invece è un S3 3 porte coi vetri neri grigio suzuka.. mi sa che con questa foto ti convincerai abbastanza.. :laugh: è proprio bella..
http://img404.imageshack.us/img404/6370/s3whiteblackeditition3.jpg
sharkrunner
03-12-2010, 21:19
vai di suzuka grey
http://i.ebayimg.com/17/!!tN0Um!!m0~$(KGrHqF,!jkEzKJ)vvZzBM67H,FCRw~~_27.J PG
http://i.ebayimg.com/14/!!tN0UcwEW0~$(KGrHqJ,!hQEzejZB89TBM67HW)HsQ~~_27.J PG
ripeto, secondo me sono un po' bruttini esteticamente.. se l'alcantara non ti fa schifo, prendi quella :wink:
sharkrunner
04-12-2010, 01:08
l'alcantara è bellissima
mi devo ricredere
io ho il tetto in alcantara nero ed è bellissimo
se tornassi indietro ordinerei tutta l'auto in alcantara
è esoterica così e molto particolare
l'alcantara è bellissima
mi devo ricredere
io ho il tetto in alcantara nero ed è bellissimo
se tornassi indietro ordinerei tutta l'auto in alcantara
è esoterica così e molto particolare
anche io mi sono ricreduto sull'alcantara. quando ho ordinato l'auto non ne volevo proprio sapere, oggi invece avendo provato altre auto con l'alcantara devo dire che mi ha stupito positivamente..
BlacKangeL_a3
04-12-2010, 17:18
il pack luci mettilo.. fidati..
gli interni, esteticamente il tessuto/pelle è veramente brutto a vedersi.. piuttosto lascia l'alcantara/pelle.. se proprio non vuoi mettere la pelle totale..
ma non ho capito, la prenderesti 3 porte o sportback??
anche alcantara-pelle non è male.. però a me piaciono i pelle tessuto.. poi degustibus ovviamente.. anche per i vetri neri.. io li metterei.
LUKA101%
05-12-2010, 17:02
grazie mille ragazzi per i consigli che mi state dando :)
ieri ho visto un s3 bianca3 porte senza vetri scuri e in effetti sembrace qualcosa le manchi... :S
x Lupin: ma l s3 bianca della seconda foto che m hai postato, ha i vetri neri optional audi giusto? non capisco che differenza volevi farmi notare tra le due foto che m hai messo...ci sono diverse tonalità di colore dei vetri neri audi? intendi quello?
X gli interni se la ordino la prendo con quelli pelle alcantara...mi avete convinto :) :)
grazie mille anche a te sharkrunner :) in effetti anche il suzuka gray sull s3 mi sta piacendo molto, non ce ne sono in giro così poi!!!
x Lupin: ma l s3 bianca della seconda foto che m hai postato, ha i vetri neri optional audi giusto? non capisco che differenza volevi farmi notare tra le due foto che m hai messo...ci sono diverse tonalità di colore dei vetri neri audi? intendi quello?
sì, l'S3 suzuka sì !
no comunque, nella prima foto volevo farti vedere la differenza tra bianco ibis e grigio suzuka tra due TT e nella seconda ti ho messo un S3 grigio suzuka che secondo me è il top! tutto qui.. :wink:
LUKA101%
06-12-2010, 15:18
ma scusa un attimo lupin...il suzuka grey, sarebbe il colore bianco ghiaccio metallizzato nel configuratore audi x l s3? perchè suzuka grey nn esiste..
sharkrunner
06-12-2010, 15:26
ecco il suzuka grey:
http://img151.imageshack.us/img151/3618/dsc04980vi.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/7996/rs4avantsuzukagrau43098.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/5949/rs6j.jpg
michelone
06-12-2010, 16:05
bellissimo!!!! averlo visto prima... :-(
LUKA101%
06-12-2010, 16:16
Azz!!!!!!! :O :O :O l ho capito dopo vent'anni shark che colore è il suzuka grey e devo dire che è veraemente stupendo!!!!!!
Adesso il bianco ibis è accantonato ;) la mia scelta è tra
- s3 nera con rs4 antracite
-s3 suzuka grey....e poi che abbino secondo te shark, e secondo voi naturalmente :) cerchi quali? vetri scuri o normali?
sharkrunner
06-12-2010, 16:36
altri suzuka grey:
http://img232.imageshack.us/img232/9929/062220091806378696.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/5470/dsc05015vi.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/8315/mainjl.jpg
LUKA101%
06-12-2010, 16:47
stupendo veramente.... sarebbe un bianco ghiaccio alla fine :)
e come cerchi quali e di che colore ci stanno bene secondo te?
sharkrunner
06-12-2010, 16:57
stupendo veramente.... sarebbe un bianco ghiaccio alla fine :)
e come cerchi quali e di che colore ci stanno bene secondo te?
il suzuka grey è molto difficile da descrivere
bisognerebbe vederlo dal vivo...
purtroppo l'ho visto solo dopo aver ordinato la mia ibis white, non avrei avuto dubbi...
il suzuka grey cambia in base alla luce
può sembrare bianco, grigio fumo, grigio bluette e addirittura celestino (come il colore della nuova 500)
è qualcosa di pazzesco dal vivo
michelone
06-12-2010, 17:22
e si sporca meno! :tongue:
LUKA101%
06-12-2010, 17:54
si ripeto sono indeciso tra il nero e il suzuka grey ora :)
poi un altra cosa a voi esperti... se volessi mettere i cerchi da 19 (da subito ovviamente), che et e canale devono avere per non toccare sull' s3? stavo pensando ai bbs ck ;)
sharkrunner
06-12-2010, 18:36
vai di suzuka grey
fidati...
il nero è stravisto (adoro il nero, sempre avuto auto nere)
con suzuka fai la differenza
LUKA101%
18-12-2010, 11:28
ciao ragazzi...
sto mandando al mio concessionario la configurazione dell' s3...nel configuratore audi, il colore suzuka grey è il bianchio ghiaccio metallizzato?
sharkrunner
18-12-2010, 12:30
no,
si chiama proprio suzuka grey
LUKA101%
18-12-2010, 12:35
Ah ok allora bisogna fare la richiesta specifica perchè non lo da nel configuratore il suzuka grey....
e il bianco ghiaccio metallizzato com è allora?
sharkrunner
18-12-2010, 12:52
non saprei, mai visto
Massi T5
18-12-2010, 14:51
credo di averne vista una suzuka grey, e non mi è piaciuto.. de gustibus.
per gli interni io col pelle alcantara mi sto trovando divinamente!
vetri oscurati sono un must, così come il pack optick black imho! ;)
ma un'RS3?? francamente il TTS è moooolto meglio dell'S3 (parlo di guidabilità e divertimento al volante), quindi dovendo cambiare, cambierei per un'RS3, non per un'S3.
Considera anche il discorso "esclusività".
Marvelous
18-12-2010, 14:52
ciao, io ho una a3 s-line int e ext. bianca con vetri oscurati originali e sono davvero bellissimi. Un mio amico ha la mia stessa macchina senza vetri oscurati e cambia davvero molto. ancora oggi si pente di non averli messi! quel suzuka gray è favoloso!!!
Davidenos
18-12-2010, 15:15
Il suzuka è exclusive da 2300 euro?