PDA

Visualizza Versione Completa : Delucidazione su Fanali-Spoiler-Cerchi



alienware
30-11-2010, 13:29
Ciao a tutti apro questa discussione per riassumere piu' di un quesito....
Vorrei capire se per montare i fanali posteriori a led e' essenziale l'uso degli adattatori, perche leggendo su dotshop, i fanali sono forniti gia' con cavetti, ma gli adattatori vengono venduti a parte, ora mi chiedo, e' possibile il montaggio senza quest'ultimi?

Poi vorrei mettere dei cerchi da 17" pero' ho notato che e' una misura in cui il battistrada resta troppo largo, e non sembrano nemmeno dei 17", quindi si potrebbe mettere un cerchio con et piu' largo in modo da recuperare sul battistrada restringendolo?

In fine volevo sapere che marca e' questo spoiler in foto, e dove posso acquistarlo...
Grazie..........

http://i615.photobucket.com/albums/tt238/jimri79/IMG_0898ii.jpg

utente cancellato 2020
30-11-2010, 13:50
Ciao,per la prima domanda hai bisogno degli adattatori si!
Per la seconda non so!
Per la terza lo spoiler in foto e' quello originale audi!Ma in rete(ebay) trovi anche i non originali piu' o meno simili a questo

PrimoA3
30-11-2010, 18:48
per i cerchi non s'è capito il filo del tuo discorso... per i cerchi da 17 il battistrada è il 225.

Forse a te pare troppo grande la spalla della gomma (ovvero ti sembra troppo spessa), ma quello dipende innanzitutto dalla misura del cerchio e da quella del pneumatico.
L'unica cosa che puoi variare, mantenendo costanti diametro del cerchio e pneumatico è la larghezza del cerchio (detto canale), aumentandolo ottenendo un effetto di stiramento laterale del pneumatico, facendolo apparire più largo di battistrada e più basso di spalla, ma se esageri troppo poi c'è il rischio stallonamento dello pneumatico.
In realtà puoi variare anche l'ET (o offset), che misura il decentraggio del canale del cerchio rispetto al mozzo... ma in quel modo cambia solo la posizione del pneumatico, cioè se abbassi l'ET avrai che cerchio e gomma sono più in fuori rispetto all'originale.
Per fare un esempio pratico se hai i cerchi con ET 45mm e monti cerchi con ET30 è come se avessi montato dei distanziali da 15mm con i cerchi originali.
La differenza sta nel disegno del cerchio, che col distanziale rimane uguale, invece lo stesso cerchio con et minore avrà il mozzo più internato (basta vedere le differenze tra i cerchi originali dell RS4 (ET29 forse ?) e le repliche con et 42 o et35.

Lo spoiler confermo che è l'originale audi sline, in concessionaria costa un botto, ma online se ne trovano di concorrenza pressochè uguali.

Per gli adattatori non so che dirti, basterebbe vederli e capire se è solo uno scambio di fili oppure c'è qualcos'altro.

piero89
30-11-2010, 19:18
Ciao per lo spoiler ti consiglio il Lester,resa ottima,costo contenuto,lo avevo prima io sulla mia spb!Mentre x quanto riguarda i fanali posteriori credo proprio che gli adattatori siano necessari,poichè passi da alogeno a led...il num di poli sui connettori degli stop a led sarà sicuramente diverso!Ciao e forza Rosanero!!

alienware
30-11-2010, 20:46
Grazie a tutti per le risposte.......
Per il discorso dei cerchi, forse mi sono espresso male, scrivendo dall'iphone capita....infatti intendevo proprio la spalla della gomma che sul 17" mi sembra troppo spessa, quindi dovrei giocare di canale, in modo di recuperare qualcsa sulla spalla...

Ehi piero89 non l'avevo visto che sei di PA..........

PrimoA3
30-11-2010, 20:55
l'unica soluzione è montare dei 18... sinceramente a me i cerchi col canale grande piacciono se ci son su delle gomme degne... un canale da 9 con delle 225 lascia a desiderare (opinione puramente personale)

andrea-a3
30-11-2010, 20:55
allora i fanalk iposteriori non puoi montarli senza adattatori , i cerchi non capisco cosa intendi ma l'et non c'entra nulla con la largezza del battistrada...il paraurti è quello s-line del restyling e lo puoi trovare in audi...

PrimoA3
30-11-2010, 21:02
http://farm4.static.flickr.com/3045/3015152176_f5010e4374_o.jpg
questa è una gomma 235/40 su un cerchio 17 x 9,5

dagibrusb
30-11-2010, 21:02
Grazie a tutti per le risposte.......
Per il discorso dei cerchi, forse mi sono espresso male, scrivendo dall'iphone capita....infatti intendevo proprio la spalla della gomma che sul 17" mi sembra troppo spessa, quindi dovrei giocare di canale, in modo di recuperare qualcsa sulla spalla...

Ehi piero89 non l'avevo visto che sei di PA..........

Giusto,però non allargarti troppo con il canale, io ti consiglierei max 8j. Per lo spoiler è quello originale, su ebay si trova a buon prezzo, ed è totalmente diverso dal lester che è impreciso nella sagomatura. In più con quelli di concorrenza devi utilizzare il tuo terzo stop mentre per l'originale s line il terzo stop è in sagoma con lo spoiler e te lo vendono insieme. Per i fari devi assolutamente utilizzare i cablagi, ma la procedura più difficoltosa e far passare i fili e collegare.

http://img148.imageshack.us/img148/3744/0362e.jpg

alienware
30-11-2010, 21:05
Si infatti, io nell'alfa che avevo, ho messo i 17" con canale piu' largo erano OZ, e la spalla della gomma nonostante era un 45 stava molto piu' bassa rispetto un cerchio 17 originale alfa......