Accedi

Visualizza Versione Completa : temperatura liquido raffreddamento

katiamargana
01-12-2010, 03:54
Ciao a Tutti,
posseggo da pochi giorni un audi a4 1.9 tdi 130 cv del 2001, con distribuzione e pompa h20 rifatte. ho un dubbio riguardante l' indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento. Nonostante la usi prevalentemente in città l' indicatore della temperatura sta sempre a 75° C. Ho letto in questo forum che la temperatura nominale di esercizio dovrebbe essere 90° C. Ho portato la macchina da due meccanici. Il primo mi ha detto che la temperatura era normale senza neanche controllarla, il secondo ha voluto che gliela lasciassi per una giornata. Quest' ultimo mi ha riferito che la temperatura puo variare da macchina a macchina, dipendentemente dalle caratteristiche del motore, che lui l' aveva controllata, portandola a 90 °C (io solo una volta ci sono riuscuta a portarla a 88 ° C, dopo 3h nel traffico di roma ) , che la valvola termostatica gli si era aperta a 92 °C e che andava tutto bene così. Cosa puo avere la mia macchina? Rischio di danneggiarla? Anticipatamente Grazie, Katia

emi78
01-12-2010, 07:08
Anche la mia nn è che riesca a salire + di tanto. Cmq se tutto va bene o è la valvola termostatica o il bulbo di rilevazione temperatura. Ma il tuo meccanico ti ha detto come ha fatto a portarla a 90°? Nn credo che si rovini qualcosa al max consumi di +. Ciao.