PDA

Visualizza Versione Completa : sensore pressione pneumatici che non funziona!! help

nikogu
01-12-2010, 09:27
ciao a tutti

ho un problema

oggi ho cambiato le gomme normali con cerchi da 17" con le gomme da neve, e il sensore pressione pneumatici non mi ha avvisato di nulla, è possibile?

secondo me non mi funziona. cosa potrei fare?

utente cancellato 2020
01-12-2010, 09:39
ciao a tutti

ho un problema

oggi ho cambiato le gomme normali con cerchi da 17" con le gomme da neve, e il sensore pressione pneumatici non mi ha avvisato di nulla, è possibile?

Semplice,vai da un gommista,provi a sgnofiare una gomma e vedi se ti avvisa,e poi rigonfi la gomma.Io non ho il sensore pnressione,pero' non e' che ci sia un tasto per fare il reset??

nikogu
01-12-2010, 09:46
c'è il tasto per fare il reset infatti l'ho fatto prima di cambiare le gomme... una volta cambiate non mi ha avvisato di nessun cambiamento sul rotolamento... e questo mi ha fatto venire il dubbio

utente cancellato 2020
01-12-2010, 09:51
c'è il tasto per fare il reset infatti l'ho fatto prima di cambiare le gomme... una volta cambiate non mi ha avvisato di nessun cambiamento sul rotolamento... e questo mi ha fatto venire il dubbio

Non capisco cosa centri il sensore pressione pneumatici con il rotolamento!Ti puoi spiegare meglio!?

nikogu
01-12-2010, 11:27
il sensore pressione pneumatici funziona attraverso l'abs, controllando il rotolamento delle ruote se è uguale per tutte... se una ruota rotola più di un altra allora la pressione è diversa

ma ora rotolano tutte diverso da prima essendo da 16 e non da 17 ed essendo gomme diverse...quindi non capisco perchè non mi abbia avvisato

FrAnZ88
01-12-2010, 12:40
ciao a tutti

ho un problema

mi sembra che ne abbiamo già parlato di questo problema e come avresti potuto risolverlo...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26067-Errore-sensore-pressione-pneumatici-aiutino!&highlight=

inutile aprire post doppi

andrea-a3
01-12-2010, 12:47
bhe ma se sono tutte e 4 uguali da 16 rotolano tutte e 4 uguali!! perche dovrebbe segnartele???
e poi da 16 a 17 non dovrebbe cambiare di molto la dimensione della ruota quindi rotolano uguali...

PrimoA3
01-12-2010, 13:37
oserei dire che la circonferenza di rotolamento sia la stessa tra 16 e 17...

e poi immagino che il sistema verifichi il rotolamento dei 4 pneumatici confrontandoli tra loro e se c'è un anomalia in un valore lo segnala e l o indica come pneumatico sgonfio

andrea-a3
01-12-2010, 18:36
esatto è quello che ho detto anche io...