Visualizza Versione Completa : sensore pressione pneumatici che non funziona!! help
ciao a tutti
ho un problema
oggi ho cambiato le gomme normali con cerchi da 17" con le gomme da neve, e il sensore pressione pneumatici non mi ha avvisato di nulla, è possibile?
secondo me non mi funziona. cosa potrei fare?
utente cancellato 2020
01-12-2010, 09:39
ciao a tutti
ho un problema
oggi ho cambiato le gomme normali con cerchi da 17" con le gomme da neve, e il sensore pressione pneumatici non mi ha avvisato di nulla, è possibile?
Semplice,vai da un gommista,provi a sgnofiare una gomma e vedi se ti avvisa,e poi rigonfi la gomma.Io non ho il sensore pnressione,pero' non e' che ci sia un tasto per fare il reset??
c'è il tasto per fare il reset infatti l'ho fatto prima di cambiare le gomme... una volta cambiate non mi ha avvisato di nessun cambiamento sul rotolamento... e questo mi ha fatto venire il dubbio
utente cancellato 2020
01-12-2010, 09:51
c'è il tasto per fare il reset infatti l'ho fatto prima di cambiare le gomme... una volta cambiate non mi ha avvisato di nessun cambiamento sul rotolamento... e questo mi ha fatto venire il dubbio
Non capisco cosa centri il sensore pressione pneumatici con il rotolamento!Ti puoi spiegare meglio!?
il sensore pressione pneumatici funziona attraverso l'abs, controllando il rotolamento delle ruote se è uguale per tutte... se una ruota rotola più di un altra allora la pressione è diversa
ma ora rotolano tutte diverso da prima essendo da 16 e non da 17 ed essendo gomme diverse...quindi non capisco perchè non mi abbia avvisato
ciao a tutti
ho un problema
mi sembra che ne abbiamo già parlato di questo problema e come avresti potuto risolverlo...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26067-Errore-sensore-pressione-pneumatici-aiutino!&highlight=
inutile aprire post doppi
andrea-a3
01-12-2010, 12:47
bhe ma se sono tutte e 4 uguali da 16 rotolano tutte e 4 uguali!! perche dovrebbe segnartele???
e poi da 16 a 17 non dovrebbe cambiare di molto la dimensione della ruota quindi rotolano uguali...
oserei dire che la circonferenza di rotolamento sia la stessa tra 16 e 17...
e poi immagino che il sistema verifichi il rotolamento dei 4 pneumatici confrontandoli tra loro e se c'è un anomalia in un valore lo segnala e l o indica come pneumatico sgonfio
andrea-a3
01-12-2010, 18:36
esatto è quello che ho detto anche io...