PDA

Visualizza Versione Completa : azione di miglioramento Q5

mauditorino
01-12-2010, 10:16
Salve a tutti, questa mattina ho telefonato per prenotare il tagliando dei 60.000 km (in effetti saranno meno ma tra pochi giorni termina la garanzia Ufficiale). Mi hanno detto che e' prevista un azione di migliormanento sul mio q5 che consiste nel inserire un listello nel cofano posteriore in prossimità dei fari (credo e spero sui fari stessi) non ne sapevo niente e neache che ci fossero problemi in tal senso (tipo infiltrazioni d'acqua o altro). Per il tagliando dovranno cambiarmi tutti i filtri compreso antipollline e olio anche nel cambio steptronic. Vi farò sapere la carezza.
Ieri sera qui ha nevicato un pò, consiglio a tutti gomme da neve, si balla già con quelle figuriamoci senza.:biggrin:

superenri
01-12-2010, 10:21
Salve a tutti, questa mattina ho telefonato per prenotare il tagliando dei 60.000 km (in effetti saranno meno ma tra pochi giorni termina la garanzia Ufficiale). Mi hanno detto che e' prevista un azione di migliormanento sul mio q5 che consiste nel inserire un listello nel cofano posteriore in prossimità dei fari (credo e spero sui fari stessi) non ne sapevo niente e neache che ci fossero problemi in tal senso (tipo infiltrazioni d'acqua o altro). Per il tagliando dovranno cambiarmi tutti i filtri compreso antipollline e olio anche nel cambio steptronic. Vi farò sapere la carezza.
Ieri sera qui ha nevicato un pò, consiglio a tutti gomme da neve, si balla già con quelle figuriamoci senza.:biggrin:

Grazie Mau, tienici informati... io ieri ho sentito il service al telefono, ho comunicato il mio numero di telaio epr verificare se fossere previsti richiami o azioni eventuali (preoccupoato per il problema pompa acqua e pompa gasolio) ma non è uscito nulla!!
Forse l'azione miglioramento è legata alla data di produzione / modello..

matt81
01-12-2010, 12:37
Che gomme invernali monti? Nn sei soddisfatto?

mauditorino
01-12-2010, 15:05
Che gomme invernali monti? Nn sei soddisfatto?

Ciao monto delle Pirelli Scorpion 235/65R 17 (cambiato i cerchi) mi trovo bene ma sulla neve, intendo neve neve, bisogna stare all'occhio comunque.

ciuchino
01-12-2010, 21:13
Ciao monto delle Pirelli Scorpion 235/65R 17 (cambiato i cerchi) mi trovo bene ma sulla neve, intendo neve neve, bisogna stare all'occhio comunque.

Anch'io ho le pirelli devo dire che non mi fido molto su asfalto bagnato sono molto meglio le bridgestone estive, sulla neve ancora le ho testate a dovere.

kpax974
01-12-2010, 21:47

In realtà si tratta di un azione di richiamo.... ho appena portato la mia da Di Viesto (ho visto che anche tu sei di Torino) per i famosi bracci e hanno fatto anche questo, ma se devo essere sincero non ho visto nulla di diverso....

superenri
02-12-2010, 08:57
In realtà si tratta di un azione di richiamo.... ho appena portato la mia da Di Viesto (ho visto che anche tu sei di Torino) per i famosi bracci e hanno fatto anche questo, ma se devo essere sincero non ho visto nulla di diverso....

Ecco... dove la porterò io per il primo tagliando.... hai fatto per caso cenno in officina ai problemi vari di pompe acqua e alta pressione gasolio?!?

hicrodus
02-12-2010, 11:37
state parlando di quello in via reiss romoli o quello in via giordano bruno?

superenri
02-12-2010, 12:38
state parlando di quello in via reiss romoli o quello in via giordano bruno?

io mi riferisco a via reiss romoli...

kpax974
02-12-2010, 13:25
L'officina di via Reiss Romoli, ha avauto un comportamento più professionale, rispetto Rinaldi (corso Marche), io sono andato per i bracci e devo dire che partendo dal sig. Tamolli, responsabile del centro assistenza Audi ad arrivare ala capo officina sono molto attenti....
Non ho il problema della pompa e della pressione del gasolio (riguarda anche il motore 3000 ?), penso che ritornerò perchè non continuo a capire se (pur avendo eliminato le vibrazioni volnate e freni tipiche dei 100-130 km orari) quella eccessiva sensazione sullo sterzo della strada (a occhio, mollando lo sterzo non vibra) che si percepisce sulle mani è una caratteristica di questa vettura.....

Per tornare ai difetti da te citati, penso che loro si limiteranno a risolverli quando si presenteranno.... quello che ho apprezzato a differenze di Rinaldi che negava anche l'evidente... che loro hanno ammesso le casistiche già avute (parrlo sempre di vibrazioni).

superenri
02-12-2010, 15:09
L'officina di via Reiss Romoli, ha avauto un comportamento più professionale, rispetto Rinaldi (corso Marche), io sono andato per i bracci e devo dire che partendo dal sig. Tamolli, responsabile del centro assistenza Audi ad arrivare ala capo officina sono molto attenti....
Non ho il problema della pompa e della pressione del gasolio (riguarda anche il motore 3000 ?), penso che ritornerò perchè non continuo a capire se (pur avendo eliminato le vibrazioni volnate e freni tipiche dei 100-130 km orari) quella eccessiva sensazione sullo sterzo della strada (a occhio, mollando lo sterzo non vibra) che si percepisce sulle mani è una caratteristica di questa vettura.....

Per tornare ai difetti da te citati, penso che loro si limiteranno a risolverli quando si presenteranno.... quello che ho apprezzato a differenze di Rinaldi che negava anche l'evidente... che loro hanno ammesso le casistiche già avute (parrlo sempre di vibrazioni).

Grazie delle precisazioni! Il problema della pompa alta pressione del gasolio è soprattutto del 3000 a quanto leggo (tranne un 2000)... L'altro della pompa liquido raffreddamento sembra indifferente alla cilindrata.. Sicuramente farò presente il secondo.. il livello nella mia Q5 è appena sotto il minimo, proverò a fare un rabbocco e a verificare quanto ci mette a scendere... in ogni caso chiederò di verificare se la mia pompa ha o meno la guarnizione in plastica la cui rottura sembra essere la causa del problema.. in questo caso chiederò la sostituzione!

hicrodus
02-12-2010, 22:43
guarda se la parcheggi in garage o cmq su una superficie asciutta (a parte in questo periodo di nebbia neve tuoni fulmini e tempeste) te ne accorgi perchè fa la pipì a letto...

superenri
03-12-2010, 08:59
... ero già pronto con il pannolone :-)!!!

Il mio garage ha la superficie asciuttissima... finora nessune chiazze... eppure il livello è appena sotto il minimo... comunque costante negli ultimi 10 gg!

kpax974
03-12-2010, 09:24
Nesuna pipì in garage....
Nessuna perdita di pressione
Nessuno "strappo al cambio"
Solo questo maledetto sterzo.....

hicrodus
03-12-2010, 14:44
Sta zozzona...

http://img42.imageshack.us/img42/4750/img0097vf.jpg

pilotalibero
03-12-2010, 20:49

Gli utimi modelli di ultima immatricolazione ne sono immune....

kpax974
03-12-2010, 22:24
Luglio 2010..... non immune..... alle vibrazioni dello sterzo....

pilotalibero
04-12-2010, 11:19

ULTMI GIORNI DI SETTEMBRE...perfetta!!!

ciuchino
04-12-2010, 11:27
Novembre 2009 precisa e perfetta.

Monoruota
04-12-2010, 12:17

Settembre 2009....60.000km....goduriosa!!!!
Ps sgrath sgrath sgrath

kpax974
04-12-2010, 13:20
Ragazzi, sono contento per voi....
sono appassionatissimo di quest'auto....
speriamo nella prossima!

pilotalibero
04-12-2010, 16:10
Che bello....tanta gioia...

kpax974
04-12-2010, 16:51
Che bello....tanta gioia...

Sai cos'è?
E' più bello pensare che ho beccato la singola auto sfigata io che non pensare che siano difetti congeniti, e non ti dico che fà piacere percorrere 2-300 km al giorno con lo sterzo che trema sotto le mani (cambiato già i bracci e risolto solo il dondolamento)... e quindi più utenti soddisfatti sento ( e non è una battuta) più mi convinco che è un difetto della mia....
Avevo l'audi A4 del 2003 per 3 anni (trazione quattro), l'ho tenuta per 4 anni... nessun problema ....
Dopo ho avuto una X3 bmw 3000 td e uso per lavoro ( e' solo in comodato d'uso, quindi non mia) una BMW x5 3.0 sd del 2009....
Avrei voluto orientarmi sulla nuova x3 vendendo la vecchia, ma il Q5 mi piaceva molto di più.... quindi sono contento della scelta sotto molto aspetti, certo non mi fà piacere "avere questi difetti" che fino a oggi mi hanno portato più volte in officina (molto gentili come ho già detto) ma ancora non ho risolto....