PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA URGENTE, CHIEDO AIUTO AD UTENTI COME MASTARO!

armran
01-12-2010, 12:13
Raga, mi è capitato un Navi RNS-E 193D capriccioso;

Inserisco il NAVI (ovviamente collegato e gia correttamente codificato), lo accendo e tutto è OK, per caso lo voglio provare a quadro acceso ed ecco li la mazzata;

Nel mometo in cui accendo il quadro, si spegne il Navi, ovvero rimane come in uno stato di transizione, come fosse in attesa, la ventolina gira e lui è acceso ma inutilizzabile, non fungono i tasti, non posso aprire il display, quest'ultimo è spento!

Ho riprovato a portare a rimettere la codifica originale (nel caso avevo sbagliato qualcosa) ma niente, situazione invariata!

CHE POSSO FARE? CHIEDO AIUTO A QUALCHE PROFESSIONISTA DEL CASO!

COME DIAVOLO è POSSIBILE CHE ACCENDENDO IL QUADRO SI SPENGA LUI COME SE SI METTESE IN STANDBAY?!

Spero possiate cogliere il mio appello e naturalmente spero riusciro a sistemare la questione!

armran
01-12-2010, 15:57
Puo dipendere dal fatto che non abbia effettuato la codifica alla centralina 19 "Can Gateway" Byte 03 e spuntato il Bit 3?

armran
02-12-2010, 09:44
Raga, vi èrego aiutatemi, non va e non capisco come possa essere possibile;
Il navi funge bene ma solo a quadro spento, è troppo strano che quando accendo il quadro mi si oscura il monitor e inutilizzabili tutti i tasti, secondo voi puo essere problema di CAN BUS?
Ho controllato lo schema del Concert ed è uguale quindi non dovrebbero esserci cambiamenti di PIN!

armran
06-12-2010, 09:03
B giorno a tutti, ieri 05/12/2010, l'utente BN86 ormai GRANDE AMICO MIO DI PERSONA, ha percorso 400Km per venirmi a trovare fino a casa con un suo amico (anch'egli una bravissama persona ma non utente di questo forum) a cercar di risolvere il problema del mio Navi e bene si, FINALMENTE IL MIO RNS-E 193D E' FUNZIONANTE (certo, probabilmente avro ancora domande, intoppi ecc nel completare le installazioni, ma l'enorme ostacolo di cui non si trovava risp, è stato varcato)!
Non si trattava altro che di un settaggio (centr 37 --> canale 4 -->bisogna mettere in 0 ovvero senza retrocam la quale per qualche losco motivo sui Navi di questo genere, da problemi di incompatibilita e dunque non è possibile.....ancora..... poterla configurare)!
Io pur non avendo la retrocam l'avevo gia settata in previsione di montarla ma per il problema descritto non si puo ancora fare, non so con esattezza quali Navi coinvolga, di sicuro i 193D e mi sembra anche i G(per A3), cmq in attesa di conferma e risposta da parte dello stesso BN86!
Finalmente la disperazione del non capire come potesse non fungere visto che tutto era perfetto, è finita, non appena abbiamo settato di nuovo a(0), il Navi a quadro acceso ha funzionato alla grande!

E V A I ! ! !

bn86
06-12-2010, 14:00
Per me è stato veramente un piacere conoscerti, per qualsiasi problema contattami tranquillamente.

Scotsman
06-12-2010, 14:12
B giorno a tutti, ieri 05/12/2010, l'utente BN86 ormai GRANDE AMICO MIO DI PERSONA, ha percorso 400Km per venirmi a trovare fino a casa con un suo amico (anch'egli una bravissama persona ma non utente di questo forum) a cercar di risolvere il problema del mio Navi e bene si, FINALMENTE IL MIO RNS-E 193D E' FUNZIONANTE (certo, probabilmente avro ancora domande, intoppi ecc nel completare le installazioni, ma l'enorme ostacolo di cui non si trovava risp, è stato varcato)!
Non si trattava altro che di un settaggio (centr 37 --> canale 4 -->bisogna mettere in 0 ovvero senza retrocam la quale per qualche losco motivo sui Navi di questo genere, da problemi di incompatibilita e dunque non è possibile.....ancora..... poterla configurare)!
Io pur non avendo la retrocam l'avevo gia settata in previsione di montarla ma per il problema descritto non si puo ancora fare, non so con esattezza quali Navi coinvolga, di sicuro i 193D e mi sembra anche i G(per A3), cmq in attesa di conferma e risposta da parte dello stesso BN86!
Finalmente la disperazione del non capire come potesse non fungere visto che tutto era perfetto, è finita, non appena abbiamo settato di nuovo a(0), il Navi a quadro acceso ha funzionato alla grande!

E V A I ! ! !

Manco fossi una bella gnocca......:ciap::ciap:

armran
06-12-2010, 15:17
Manco fossi una bella gnocca......:ciap::ciap:

Se fossi stato una bella gnocca non si sarebbe meritato i miei ringraziamenti xke l'avrebbe fatto x un secondo fine, pero visto che cosi non è, si capisce subito che bravissima persona sia!

---------- Post added at 15.17.48 ---------- Previous post was at 15.16.55 ----------

Per me è stato veramente un piacere conoscerti, per qualsiasi problema contattami tranquillamente.

Ti ringrazio, gentilissimo come sempre!

marcodf81
06-12-2010, 15:25
Grande mi fa molto piacere!!!

armran
06-12-2010, 15:47
Mamma mia, ho smosso un forum per cercare di risolvere quel problema al quale non si riusciva a dar risposta e alla fine era una cretinata (per fortuna) che mi ha risolto il nostro grande Bn86!