Visualizza Versione Completa : doppia luce retronebbia e doppia luce retromarcia
qualcuno sa se è possibile avere la doppia luce di retromarcia e il doppio retronebbia??
magari è possibile farlo acquistando fari esteri (tipo inglesi) ??
ricordo che la mia vecchia golf 4 era così... e non mi son mai piaciute le luci asimmetriche al posteriore...
utente cancellato 2020
01-12-2010, 13:42
qualcuno sa se è possibile avere la doppia luce di retromarcia e il doppio retronebbia??
magari è possibile farlo acquistando fari esteri (tipo inglesi) ??
ricordo che la mia vecchia golf 4 era così... e non mi son mai piaciute le luci asimmetriche al posteriore...
Non capisco il tuo problema,io ho una a3 sportback aprile 2008 e si accendono entrambi i retronebbia e la doppia luce retromarcia
io ho una 3 porte.... i fari son diversi e probabilmente non son diversi solo nella forma..
utente cancellato 2020
01-12-2010, 13:52
Capisco!Ma mi sembrava che la a3 8p avesse i doppio retronebbia e il doppio fanale retromarcia,magari basta solo aggiungerci una lampadina dall aparte dove non si accende!hai provato a controllare se hai il portalampada ma se manca la lampadina?
sulla 3 p a dx c'è la retro e a sx il retronebbia, non manca nessuna lampadina, se vuoi devi crearti il ponte x fare il tutto!
Sarebbe proprio utile la doppia luce per la retro, l'altra sera ho avuto difficoltà nel fare retromarcia in una stradina di campagna.. non si vedeva nulla!
sulla 3 p a dx c'è la retro e a sx il retronebbia, non manca nessuna lampadina, se vuoi devi crearti il ponte x fare il tutto!
confermo, il retronebbia e la retromarcia sono sulla stessa posizione, una nel faro destro ed una nel faro sinistro...
quindi al massimo o doppio retronebbia e niente retromarcia, oppure doppia retromarcia e niente retronebbia.
Non so se le car inglesi hanno i fari posteriori invertiti, nel caso basta acquistare il faro mancante.
utente cancellato 2020
01-12-2010, 16:31
Forse questo articolo puo' interessare:
http://www.boebbel.de.tl/Sportback_-Style-R.ue.ckleuchten.htm
Andrea A3
01-12-2010, 21:26
Come faccio a creare il ponte??? cosi almeno sulla mia 8P si acendono entrambi le luci x la retro.....
da quel poco che ho capito dall'articolo postato da sportbackman, e non conoscendo per nulla il tedesco, non c'è bisogno di alcun ponte, ma basta codificare via vag (in che modo però non l'ho capito), e dovrebbe bastare cambiare la lampadina
Andrea A3
01-12-2010, 22:16
da quel poco che ho capito dall'articolo postato da sportbackman, e non conoscendo per nulla il tedesco, non c'è bisogno di alcun ponte, ma basta codificare via vag (in che modo però non l'ho capito), e dovrebbe bastare cambiare la lampadina
io credevo che si potesse fare qualcosa manualmente, senza l ausilio del VAG. . . . .
io credevo che si potesse fare qualcosa manualmente, senza l ausilio del VAG. . . . .
io sul golf l'avevo fatto manualmente... ma qui ancora non c'ho studiato bene
Andrea A3
01-12-2010, 22:33
io sul golf l'avevo fatto manualmente... ma qui ancora non c'ho studiato bene
che genere di lavoro avevi fatto sul golf???
innanzitutto va detto che il golf4 aveva entrambe le retromarce già attaccate, io ho attaccato il secondo retro nebbia per il quale era previsto l'alloggiamento nel fanale di destra.
Quindi ci ho messo la lampada ed ho passato un filo dal retronebbia sinistro a quello destro utilizzando gli attacchi dei fari che probabilmente erano per le prese delle altre nazioni....
Andrea A3
01-12-2010, 22:48
capisco, beh se hai qualche novita' su come poter fare la modifica, scrivi qualcosa qui sul forum
Mat team replica
02-12-2010, 20:43
sarei molto interessato anche io ad avere la doppia luce in retromarcia xche non si vede nulla!!
nel caso in cui basti solo una codifica con il VAG bisognerrebbe trovare la traduzione della codifica del link nei post precedenti..
ho provato a tradurla con il traduttore di google xro nn si capisce nulla lo stesso!!!