PDA

Visualizza Versione Completa : Lampade D1S originali (Philips/Osram) vs lampade "china"

yuza
01-12-2010, 18:17
Ciao a tutti,

vorrei un parere da parte di chi ha installato lampade xenon "economiche" (quelle da 40-50€ che si trovano sulla baia) in sostituzione di quelle originali audi o comunque rispetto ad un ricambio "serio"osram/philips.

Non tanto per colore/intensità del fascio luminoso (prenderò 5000 o 6000K, e non 4300K), ma per sapere se sono affidabili, se si montano senza problemi, quanto durano etc..

C'è una differenza abissale di prezzo (40€ contro 120 grosso modo), ma ne vale la pena?

grazie a tutti

Audia32
02-12-2010, 00:32
Sì sì,ne vale la pena! Sono affidabili(dipende sempre da chi le compri)e hanno grosso modo la stessa duarata delle originali!

yuza
02-12-2010, 13:38
Allora credo che farò l'acquisto. Le mie originali hanno 150mila km e mi sembrano un po' fiacche....

Ho anche già preso delle luci di posizione a 4 led con resistenza, credo monterò anche quelle!

Audia32
04-12-2010, 00:43
Non conta la strada che fai ma le ore di lavoro!:wink:

Marlon
05-12-2010, 15:30
Io ho acquistato circa 6 mesi fa una coppia di D2S da 5000K, le ho pagate una ventina di euro e vanno benone. Di sicuro meglio delle lampade originali che poverette, ormai dopo 10 anni di lavoro erano fiacche e tendevano un po' al rosellino. Le ho prese economiche anche perchè ho pensato che l'importante era che facessero una buona luce, la durata mi importava relativamente dato che facendo di media 5/6000 km non è un grosso problema spendere 20 euro ogni 3/4 anni :biggrin::biggrin:

yuza
06-12-2010, 11:58
Io ho le ho trovate a 40€ la coppia sulla baia.

Riguardo alle ore di utilizzo non saprei, la macchina ha 7 anni e 150mila km, quanti di questi fatti con le luci accese non ne ho idea...

Audia32
06-12-2010, 17:29
Di sicuro non sono più al massimo delle loro caratteristiche..

samnov
18-01-2011, 15:57
le originali audi (la mia dovrebbe montare ds3) che gradazione k hanno?

armran
18-01-2011, 16:19
Le originali montano generalmente da 4300 a 4700 (piu fortunati coloro che capitano le 4700)!

Io ho provato 2 coppie di marche differenti;
La prima coppia si tratta di D1S 6000K della OBD2WORLD, la seconda coppia si tratta invece di D1S acquistate da XENOTUNING (loro dicono si tratta di PHILIPS by KOREA) sempre 6000K;
La differenza tra le 2 coppie è di circa 10€ (le XENOTUNING le ho prese, 120+9SS, mentre le OBD2WORLD costano se non ricordo male 120spedite)
Forse le seconde fanno piu luce delle prime ma l'effetto nel faro credo sia uguale o leggermente piu roseo le prime rispetto alle seconde!
Alla fine ho provato le XENOTUNING (quelle che ho montato dopo) e ancora ci son quelle in attesa di provare ancora di meglio (credo sia difficile perche vanno molto bene in luce ed effetto in lenticolare);
Le OBD mele tengo in giacenza o come ricambio, se per caso mele chiedono potrei anche venderle una 70€ spedite ma non saprei, forse le tengo!

Prima o poi mi tolgo lo sfizio di provare le PHILIPS da 6000K e vedere se ci sono differenze di qualke tipo rispetto le attuali, se ne dovessi trovare, allora sicuramente venderei le coppie che ho io in giacenza, fino ad allora non saprei, quindi se qualcuno per caso ha provato in parallelo sia le XENOTUNING ( o le OBD2WORLD) e le PHILIPS/OSRAM sempre da 6000K e la differenza è visibile in termine di effetto e luce, vi prego di postare cosi personalmente venderei le mie 2 coppie per quelle, altrimenti mi sto come sono e mi tengo le OBD2 come ricambi!

samnov
18-01-2011, 16:55
la luce che fa la mia auto sembra poco potente.premetto che lauto ha due anni,ma la sensazione e' quella di una luce non molto potente in relazione al tipo di impianto.ho come la sensazione che passando vicino a ultime serie di bmw o mercedes ,il loro fascio luminoso sovrasti il mio.ovviamente piu' che di un elettrauto avrei bisono di un ottimo neurologo,ma la sensazione e' quella.
cambiarle e' molto complicato?a occhio mi sembra di aver visto che c'e' da smontare un po' di cosine.

armran
18-01-2011, 19:56
puo essere che ti siano capitate delle 4300 e comunque considera 3 fattori;

1)ormai spesso e volentieri i possessori di queste auto fanno il cambio dalle originali alle 5000-6000K

2)sempre piu spesso montano delle 4700 gia di serie

3) tu vedi le loro e non le tue, loro hanno lo stesso effetto guardando le tue e su questo puoi starci tranquillo!

yuza
19-01-2011, 12:47
Io ho le ho trovate a 40€ la coppia sulla baia.

Riguardo alle ore di utilizzo non saprei, la macchina ha 7 anni e 150mila km, quanti di questi fatti con le luci accese non ne ho idea...

Montate una settimana fa (assieme alle posizione a led..). Mi sembra facciano un po' più di luce, leggermente più bianca (ho preso le 5000) dell'originale.

Se durano direi che ho fatto un buon affare!

Però ora ho le posizione azzurre, gli xeno bianchi e i fendi giallognoli....

Audia32
19-01-2011, 14:35
Hai fatto l'arcobaleno!!!!!:laugh:

yuza
20-01-2011, 10:21
Mah...le posizione led le ho messe perchè ne avevo una bruciata e non avevo sottomano 1 lampadina std, allora le ho cambiate tutte e 2.

I fendi mi piacerebbe aggiornarli con lampade più bianche ma non ho capito leggendo sul forum se è una cosa fattibile o meno....comunque non li uso praticamente mai, odio quelli che appena c'è un po' di foschia accendono fendi e retronebbia anche se si vede a 500mt.
Per non parlare di quelli che circolano con le luci di posizione e i fendi invece degli anabbaglianti.........

armran
26-01-2011, 19:21
Mah...le posizione led le ho messe perchè ne avevo una bruciata e non avevo sottomano 1 lampadina std, allora le ho cambiate tutte e 2.

I fendi mi piacerebbe aggiornarli con lampade più bianche ma non ho capito leggendo sul forum se è una cosa fattibile o meno....comunque non li uso praticamente mai, odio quelli che appena c'è un po' di foschia accendono fendi e retronebbia anche se si vede a 500mt.
Per non parlare di quelli che circolano con le luci di posizione e i fendi invece degli anabbaglianti.........

Si è giustissimo quello che dici tu, pero subentra anche il fattore estetico (per chi ci tiene);
Infatti nel caso in cui vanno accesi i fendi, per es nel caso mio che accendono col COMING/LEAVING HOME,associati ai led superiori, quei fendi gialli sono un vero colpo all'occhio, ma se non hai il COMING con i fendi ma con i fari normali, allora non ti conviene neanche cambiarli, tanto andrebbero usati solo per la nebbia e li meglio gialli che bianchi!

mattyrunnermhr
26-01-2011, 21:19
le originali audi (la mia dovrebbe montare ds3) che gradazione k hanno?

Se hai bisogno:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27150-Venditore-personale-Lampade-a-led-e-xeno-di-tutti-i-tipi

Io monto le 6000k da un anno sulla mia e vanno molto bene...

dan_87
26-01-2011, 22:34
provate www.xenonlamp.it

littleboy
27-01-2011, 22:09
anche la mia a6 restyling del 2009 non mi sembra faccia tanta luce con gli xeno originali (quelli con la striscia led)...

la luce che fa la mia auto sembra poco potente.premetto che lauto ha due anni,ma la sensazione e' quella di una luce non molto potente in relazione al tipo di impianto.ho come la sensazione che passando vicino a ultime serie di bmw o mercedes ,il loro fascio luminoso sovrasti il mio.ovviamente piu' che di un elettrauto avrei bisono di un ottimo neurologo,ma la sensazione e' quella.
cambiarle e' molto complicato?a occhio mi sembra di aver visto che c'e' da smontare un po' di cosine.

yuza
24-06-2011, 16:57
Aggiorno: la settimana scorsa la lampada xeno sinistra è defunta, dopo poche migliaia di km. Sembra ok ma non funziona più...

Ho rimontato le vecchie lampade originali e ho risolto il problema. Morale: le lampade china non sono 'sto grande affare!