PDA

Visualizza Versione Completa : cambio A/4 b8



kora
01-12-2010, 23:08
Lo so che abbiamo trattato questo argomento più volte ....ora il freddo è arrivato e il cambio si è........:ohmy: indurito che fare ???? :sick:
Ingrassare ,:wacko:cambiare l'olio:wacko: oooo tenerselo così ?????:maad:
Avete novità da proporre????:rolleyess:

aquila-uno
01-12-2010, 23:30
... Trasferirsi a Tripoli? :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

... scusa ....:biggrin:

kora
02-12-2010, 06:29
... Trasferirsi a Tripoli? :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

... scusa ....:biggrin:


:cooool::cooool::cooool::sick::cry:

perlupo
02-12-2010, 08:11
Lo so che abbiamo trattato questo argomento più volte ....ora il freddo è arrivato e il cambio si è........:ohmy: indurito che fare ???? :sick:
Ingrassare ,:wacko:cambiare l'olio:wacko: oooo tenerselo così ?????:maad:
Avete novità da proporre????:rolleyess:

quoto ma posso sopportare per 3 mesi...non è la fine del mondo!
meglio non toccare niente
imho

s@ndro
02-12-2010, 11:42
Sapete che sigla di cambio avete sulle vostre auto?
il mio è un KXP è una 8K del 2009
S@ndro

aquila-uno
02-12-2010, 12:01
quoto ma posso sopportare per 3 mesi...non è la fine del mondo!
meglio non toccare niente
imho

Amico mio, il "freddo" ligure è talmente piacevole che anche il tuo olio ne gioverà ....

s@ndro
02-12-2010, 12:25
Aquila1 la tua sigla del cambio è LLA
ora non so tra sigle differenti cosa cambia possono anche essere = ed essere una sigla di riferimento x la casa madre
bisognerebbe approfondire per capirne di piu
S@ndro

Sandro.64
02-12-2010, 12:30
Lo so che abbiamo trattato questo argomento più volte ....ora il freddo è arrivato e il cambio si è........:ohmy: indurito che fare ???? :sick:
Ingrassare ,:wacko:cambiare l'olio:wacko: oooo tenerselo così ?????:maad:
Avete novità da proporre????:rolleyess:

Martedì sono stato in concessionaria per questo problema. Il responsabile dell'officina, dopo aver telefonato a Verona, mi ha richiamato al telefono dicendomi che mi devono sostituire l'olio del cambio con un diverso, che sarà disponibile fra 15 giorni.
Appena farò il tutto vi saprò dire.

---------- Post added at 12.30.42 ---------- Previous post was at 12.28.43 ----------

Ah, dimenticavo. Percorsi circa 37.000 km.

sforever
02-12-2010, 12:52
Km 83000 ma il problema al cambio resta sempre lo stesso. A freddo 1^ e 2^ durissime e se cambi velocemente sembrano che grattino. Facci sapere con l'olio nuovo come va.



Audi A4 2.0 Tdi 143cv S-line

kora
02-12-2010, 12:56
Amico mio, il "freddo" ligure è talmente piacevole che anche il tuo olio ne gioverà ....



Quoto in liguria freddo nada qua da noi gli ulivi non passano l'inverno

---------- Post added at 12.56.59 ---------- Previous post was at 12.55.46 ----------


Martedì sono stato in concessionaria per questo problema. Il responsabile dell'officina, dopo aver telefonato a Verona, mi ha richiamato al telefono dicendomi che mi devono sostituire l'olio del cambio con un diverso, che sarà disponibile fra 15 giorni.
Appena farò il tutto vi saprò dire.

---------- Post added at 12.30.42 ---------- Previous post was at 12.28.43 ----------

Ah, dimenticavo. Percorsi circa 37.000 km.

Facci sapere per davvero....:biggrin:

spettinato 73
02-12-2010, 12:59
Km 83000 ma il problema al cambio resta sempre lo stesso. A freddo 1^ e 2^ durissime e se cambi velocemente sembrano che grattino. Facci sapere con l'olio nuovo come va.
Audi A4 2.0 Tdi 143cv S-line

confermo anke io che prima e seconda sono scandalose, in estatelo fa meno, ma avverti comunque che gli innesti nn sono fluidi!!
a4 avant 2009 tdi 38000km!

s@ndro
02-12-2010, 13:25
Queste sono le sigle del cambio per le Audi A4
CAMBIO RAPPORTO SIGLA
JJG M 0B1C
KLU M 0B2F
KSR V 0AWB
KXP M 0B1A
LAT V 0AWB
LCV M 0B1A
LHM M 0B2K
LLA V 0AWB
LLN M 0B1A
LLP M 0B2K
LLR M 0B2K
LLZ M 0B2F
LMA M 0B2F
LRV M 0B2K
LRW M 0B2K
LSD M 0B2F
LSE M 0B2F
MMV V 0AWB
Quale di questi vi da problemi io ho il KXP e non mi da problemi e non sono sempre sul mare nei week end sono spesso sugli Appennini e c'è freddo.
S@ndro

perlupo
02-12-2010, 14:25
Martedì sono stato in concessionaria per questo problema. Il responsabile dell'officina, dopo aver telefonato a Verona, mi ha richiamato al telefono dicendomi che mi devono sostituire l'olio del cambio con un diverso, che sarà disponibile fra 15 giorni.
Appena farò il tutto vi saprò dire.

---------- Post added at 12.30.42 ---------- Previous post was at 12.28.43 ----------

Ah, dimenticavo. Percorsi circa 37.000 km.

interessante!
facci sapere la sigla del nuovo olio!

s@ndro
02-12-2010, 14:49
raga così stiamo generallizzando la cosa
non è che l'audi fa un cambio unico x tute le auto
quindi non è detto che tutti i cambi hanno dei problemi
se non specificate che tipo di cambio che avete si rischia di fare solo confusione
quindi che sigla hanno i cambi che hanno problemi in prima e seconda marcia a feddo?
ripeto io non ho di questi problemi almeno fino adesso ed ho percorso 40.000 Km
solo così si viene a capo del problema, se generalizziamo non ne usciamo piu possiamo stare qui a parlarne per anni.
S@ndro

spettinato 73
02-12-2010, 15:04
Queste sono le sigle del cambio per le Audi A4
CAMBIO RAPPORTO SIGLA
JJG M 0B1C
KLU M 0B2F
KSR V 0AWB
KXP M 0B1A
LAT V 0AWB
LCV M 0B1A
LHM M 0B2K
LLA V 0AWB
LLN M 0B1A
LLP M 0B2K
LLR M 0B2K
LLZ M 0B2F
LMA M 0B2F
LRV M 0B2K
LRW M 0B2K
LSD M 0B2F
LSE M 0B2F
MMV V 0AWB
Quale di questi vi da problemi io ho il KXP e non mi da problemi e non sono sempre sul mare nei week end sono spesso sugli Appennini e c'è freddo.
S@ndro

perdona l'ignoranza , ma queste sigle nn le vedo suil libretto??

spettinato 73
02-12-2010, 15:04
Queste sono le sigle del cambio per le Audi A4
CAMBIO RAPPORTO SIGLA
JJG M 0B1C
KLU M 0B2F
KSR V 0AWB
KXP M 0B1A
LAT V 0AWB
LCV M 0B1A
LHM M 0B2K
LLA V 0AWB
LLN M 0B1A
LLP M 0B2K
LLR M 0B2K
LLZ M 0B2F
LMA M 0B2F
LRV M 0B2K
LRW M 0B2K
LSD M 0B2F
LSE M 0B2F
MMV V 0AWB
Quale di questi vi da problemi io ho il KXP e non mi da problemi e non sono sempre sul mare nei week end sono spesso sugli Appennini e c'è freddo.
S@ndro

perdona l'ignoranza , ma queste sigle nn le vedo suil libretto

spettinato 73
02-12-2010, 15:04
Queste sono le sigle del cambio per le Audi A4
CAMBIO RAPPORTO SIGLA
JJG M 0B1C
KLU M 0B2F
KSR V 0AWB
KXP M 0B1A
LAT V 0AWB
LCV M 0B1A
LHM M 0B2K
LLA V 0AWB
LLN M 0B1A
LLP M 0B2K
LLR M 0B2K
LLZ M 0B2F
LMA M 0B2F
LRV M 0B2K
LRW M 0B2K
LSD M 0B2F
LSE M 0B2F
MMV V 0AWB
Quale di questi vi da problemi io ho il KXP e non mi da problemi e non sono sempre sul mare nei week end sono spesso sugli Appennini e c'è freddo.
S@ndro

perdona l'ignoranza , ma queste sigle nn le vedo suil libretto!

kora
02-12-2010, 18:18
perdona l'ignoranza , ma queste sigle nn le vedo suil libretto!

Quoto come faccio a sapere che cambio monta la mia macchina ????

perlupo
02-12-2010, 18:44
la mia auto dovrebbe essere 8K50PC \0\GWKGWKG
\GYBEYBE.....lo leggo dalla stampa del config dell'epoca
di più ninzo :smile:

s@ndro
02-12-2010, 18:50
Per sapere che cambio monta la propria auto serve un programma
E-T-K-A dove tu inserisci il tuo telaio e lui ti dice tutto della tua auto da quando è entrata in catena di montaggio quando e uscita che opzional monti di serie che tipo di motore hai che tipo di cambio tutti i codici di ricambio della tua auto persino i pneumatici se hai chiesto all'ordine quel specifico pneumatico con esplosi dei pezzi selezionati sia elettrici che meccanici sia MMI che PDC che qualsiasi altro pezzo vi viene in mente che avete installato ovviamente (ma si puo anche vedere un pezzo che non è nella vostra auto lo si riconosce xche è in grigetto mentre i vostri sono in neretto nonche il prezzo del ricambio).
Fino a qualche mese funzionava alla grande, purtroppo è da qualche mese che è passato a pagamento quindi inserendo il vostro telaio il vostro PC non si collegherà piu in Germania al cervellone Audi.Per farlo funzionare ci vuole un file che ha come nome il vostro telaio e come estensione.TXT con all'interno tutti i dati (codici) e altre info della vostra auto. io ne ho trovari un 300.000 in rete
Altra soluzione questo file si puo costruire visto che non è altro che un file di testo servono il telaio tutti i codici degli opzional e altre info ora non ricordo ma si puo fare.
S@ndro
PS il programma e il solito che usano tutti i concessionari Ufficiali con officina basta fare un passo in Audi e ci vuole 1 minuto basta andare nel reparto di vendita ricambi con il libretto dell'auto perche serve il telaio non in officina loro hanno un altro programma E-l-s-a-W-i-n per quanto riguarda smontaggio sostituzione configurazione schemi esplosi manutenzioni programmate ecc ecc dimenticavo i due programmi ineragiscono tra di loro puoi passare da uno all' altro da dentro i prog.

---------- Post added at 18.50.04 ---------- Previous post was at 18.44.53 ----------

Perlupo 8K50PC identifica il tipo di vettura
S@ndro

perlupo
02-12-2010, 19:03
tnx :smile:

kora
02-12-2010, 19:36
Ok perfetto..... :wacko:

s@ndro
02-12-2010, 19:39
Se vi servono info mandate un PM
S@ndro

marconitto
03-12-2010, 15:33
Km 83000 ma il problema al cambio resta sempre lo stesso. A freddo 1^ e 2^ durissime e se cambi velocemente sembrano che grattino. Facci sapere con l'olio nuovo come va.



Audi A4 2.0 Tdi 143cv S-line

Verissimo anche a me ho 73000 km ed in 1 e 2 il cambio è molto duro sembri che gratta ma come possiamo fare ? si risolve col cambiare l olio ?

---------- Post added at 16.33.27 ---------- Previous post was at 16.28.34 ----------


raga così stiamo generallizzando la cosa
non è che l'audi fa un cambio unico x tute le auto
quindi non è detto che tutti i cambi hanno dei problemi
se non specificate che tipo di cambio che avete si rischia di fare solo confusione
quindi che sigla hanno i cambi che hanno problemi in prima e seconda marcia a feddo?
ripeto io non ho di questi problemi almeno fino adesso ed ho percorso 40.000 Km
solo così si viene a capo del problema, se generalizziamo non ne usciamo piu possiamo stare qui a parlarne per anni.
S@ndro

Forse tè sarai un eccezione ma sulle AUDI A4 B8 8k parlando con i capo officina sai del sud che del nord è propro cosi il cambio è un pò duro in 1 e 2 xò una soluzione dovrebbero trovarla !!!!

s@ndro
03-12-2010, 15:55
forse sarò piu fortunato di altri
ma senza sigla è un terno al lotto sapere quali vanno bene e quali vanno male
S@ndro

spettinato 73
03-12-2010, 17:31
forse sarò piu fortunato di altri
ma senza sigla è un terno al lotto sapere quali vanno bene e quali vanno male
S@ndro

ragazzi,
qui' nn e' questione di sigla, mica puoi cambiare il cambio , chiedendo al concessionario quello con la sigla ke nn da problemi.??? e' un cambio di merda ....c'e' poco da dire!!!
chi ha la fortuna di avere il cambio perfetto e' perche' e' stato assemblato dopo accorgimenti e resoconti, frutto di provee statistiche.
ki ce l'ha difettoso come me e altri se lo deve ingrugnare!!!c'e' poco da dire!

Arzi
03-12-2010, 17:31
anche la mia in 1 e 2 il cambio è duro, soprattutto ora che c'è freddo, anche se lo è sempre e comunque un po duro negli innesti, questa estate ho fatto il tagliando dei 30'000 e ho esposto questo difetto al capo officina, che dopo averla provata ed averci attaccato il pc, mi a risposto che è tutto normale xkè se ci fossero difetti gli verrebbe segnalato sul pc... mahhhhh!!!!!!!!!!!! io comunque del cambio non sono contento e se qualcuno riuscisse a venirne a capo credo sarebbe utile a molti questa cosa...

kora
03-12-2010, 18:09
anche la mia in 1 e 2 il cambio è duro, soprattutto ora che c'è freddo, anche se lo è sempre e comunque un po duro negli innesti, questa estate ho fatto il tagliando dei 30'000 e ho esposto questo difetto al capo officina, che dopo averla provata ed averci attaccato il pc, mi a risposto che è tutto normale xkè se ci fossero difetti gli verrebbe segnalato sul pc... mahhhhh!!!!!!!!!!!! io comunque del cambio non sono contento e se qualcuno riuscisse a venirne a capo credo sarebbe utile a molti questa cosa...


Quoto non è all'altezza dalla macchina....

sforever
03-12-2010, 18:47
Fra 7000 Km farò il tagliando dei 90000 e sicuramente farò cambiare anche l'olio al cambio. Son solo indeciso se rivolgermi ad una Officina Audi o far fare i lavori dal mio meccanico di fiducia (molto più preparato dei colleghi Audi).



Audi A4 Tdi 143cv S-Line

s@ndro
03-12-2010, 19:17
Probabilmente voi avete il clima molto rigido rispetto a dove sono io qui al max si arriva 2-3 sotto zero e ad oggi non ci siamo ancora arrivati e poi non è una freddo continuo come in altre zone del nord che dura x molto qui sotto zero in tutto l'inverno ci si va poche volte puo essere che alle temperature che avete voi anche il mio cambio diventi duro nelle marce basse ma non posso fare questa prova. In montagna a Tarvisio ci andro a Pasqua ma non è freddo come nei mesi dicembre, gennaio, febbraio ma sicuramente piu freddo che da me e controllero se il cambio si è indurito. Un altra cosa nel blocco ingranaggi del cambio se non erro non ho controllato ci va un olio denso tipo SAE90 ora mi chiedo cosa puo cambiare da una marca ad un altra se la densita è sempre 90?
S@ndro

perlupo
03-12-2010, 20:30
Quoto Sandro,
qui in Liguria il freddo non è molto rigido
La mia al mattino quando fuori ci sono 4 5 °C e la lascio sempre nel box, la seconda e la terza sono un po' durette, ma bastano 5minuti di guida normale e passa la paura!!!

---------- Post added at 20.30.46 ---------- Previous post was at 20.30.17 ----------

Quoto Sandro,
qui in Liguria il freddo non è molto rigido
La mia al mattino quando fuori ci sono 4 5 °C e la lascio sempre nel box, la seconda e la terza sono un po' durette, ma bastano 5minuti di guida normale e passa la paura!!!

nuovoeden
03-12-2010, 21:16
Se posso dare il mio contributo...
Un mese fa ho portato l'auto in officina perché il cambio era ingestibile in alcuni momenti della giornata, anche ad auto calda. Ho spiegato loro il problema e se la sono tenuta una settimana. Preciso che ho fatto fare pure il tagliando dei 30 mila km anche se ho percorso solo 25 mila km. L'ho ritirata ed effettivamente va meglio. Mi hanno detto che hanno cambiato la staffa di qualcosa al cambio (non mi hanno rilasciato alcun documento perché la politica di mamma Audi è questa) in modo tale che accompagna meglio l'ingresso della prima e della seconda. A freddo qualcosa si sente però adesso va bene, molto bene (rispetto a prima, ovvio).

kora
03-12-2010, 21:36
Se posso dare il mio contributo...
Un mese fa ho portato l'auto in officina perché il cambio era ingestibile in alcuni momenti della giornata, anche ad auto calda. Ho spiegato loro il problema e se la sono tenuta una settimana. Preciso che ho fatto fare pure il tagliando dei 30 mila km anche se ho percorso solo 25 mila km. L'ho ritirata ed effettivamente va meglio. Mi hanno detto che hanno cambiato la staffa di qualcosa al cambio (non mi hanno rilasciato alcun documento perché la politica di mamma Audi è questa) in modo tale che accompagna meglio l'ingresso della prima e della seconda. A freddo qualcosa si sente però adesso va bene, molto bene (rispetto a prima, ovvio).

Interessante

marconitto
04-12-2010, 14:19
Probabilmente voi avete il clima molto rigido rispetto a dove sono io qui al max si arriva 2-3 sotto zero e ad oggi non ci siamo ancora arrivati e poi non è una freddo continuo come in altre zone del nord che dura x molto qui sotto zero in tutto l'inverno ci si va poche volte puo essere che alle temperature che avete voi anche il mio cambio diventi duro nelle marce basse ma non posso fare questa prova. In montagna a Tarvisio ci andro a Pasqua ma non è freddo come nei mesi dicembre, gennaio, febbraio ma sicuramente piu freddo che da me e controllero se il cambio si è indurito. Un altra cosa nel blocco ingranaggi del cambio se non erro non ho controllato ci va un olio denso tipo SAE90 ora mi chiedo cosa puo cambiare da una marca ad un altra se la densita è sempre 90?
S@ndro

Nn è questione di temperature io abito a SALERNO da mè c'è il mare i 0° oppure i -1° nn li abbiamo mai visti qui eppure il mio cambio e duro sa in 1 che in 2 è questione che l AUDI doveva fare un richiamo su tutti i modelli xchè è un DIFETTO quello che hanno combinato nn dimentichiamoci che stiamo parlando di auto di 37.000 euro minimo è quindi x loro fare questi richiami gli costerebbe molto essendosi accorti di aver fatto una ******* !

kora
04-12-2010, 15:41
Nn è questione di temperature io abito a SALERNO da mè c'è il mare i 0° oppure i -1° nn li abbiamo mai visti qui eppure il mio cambio e duro sa in 1 che in 2 è questione che l AUDI doveva fare un richiamo su tutti i modelli xchè è un DIFETTO quello che hanno combinato nn dimentichiamoci che stiamo parlando di auto di 37.000 euro minimo è quindi x loro fare questi richiami gli costerebbe molto essendosi accorti di aver fatto una ******* !

Quoto se fosse l'olio dovrebbero essere duri tutti i rapporti , non uno o due ....

s@ndro
04-12-2010, 16:55
La cosa strana è che le Audi hanno il motore messo longitudinalmente che è una buona cosa rispetto a quelle auto che lo hanno trasversale vedi Golf ecc dovrebbero esserci molti meno problemi
dalla ripartizione dei pesi ai semiassi uguali e non uno corto e uno lungo tecnicamente è un auto costruita meglio ed avere un cambio perfetto visto che è sotto la leva quindi diretto senza leverismi rinvii come le auto che lo hanno nel cofano. la cosa strana è anche che il problema a quanto sento si ha solo in 1 e in 2 le altre marce vanno bene.
Potrebbe essere qui il problema?
http://img132.imageshack.us/img132/2149/astacomandocambio.jpg (http://img132.imageshack.us/i/astacomandocambio.jpg/)
S@ndro
PS notate in alto a DX sotto 8K5 quanti sono i modelli di cambio ben 14 modelli a 6 marce per A4-2009

perlupo
04-12-2010, 18:02
Se posso dare il mio contributo...
Un mese fa ho portato l'auto in officina perché il cambio era ingestibile in alcuni momenti della giornata, anche ad auto calda. Ho spiegato loro il problema e se la sono tenuta una settimana. Preciso che ho fatto fare pure il tagliando dei 30 mila km anche se ho percorso solo 25 mila km. L'ho ritirata ed effettivamente va meglio. Mi hanno detto che hanno cambiato la staffa di qualcosa al cambio (non mi hanno rilasciato alcun documento perché la politica di mamma Audi è questa) in modo tale che accompagna meglio l'ingresso della prima e della seconda. A freddo qualcosa si sente però adesso va bene, molto bene (rispetto a prima, ovvio).


la politica di stan GRAN CIPPA...perdonate il francesismo!
ma che vuol dire?
ma che serietà è?
ma dove si è mai vista una cosa del genere?

mi hai cambiato qualcosa sulla mia auto?
bene!
dimmi COSA , DOVE e PERCHE'...e che caxxo!

cos'hai paura? che il giorno dopo metta i codici in rete o ancora meglio su Audi RS Club???

paura eh...?
http://2.bp.blogspot.com/_R87eozF5Tew/S6uU-Y1vUYI/AAAAAAAAAiQ/BPdCCLAIgnA/s1600/paura+eh.jpg

perdonate lo sfogo ma ste cose non le concepisco!

aquila-uno
04-12-2010, 18:26
dopo succede come per i braccetti: qualcuno (io per esempio) mett ei codici su un forum a caso e poi 10 persone si presentano PRETENDENDO la sostituzione ...

ti quoto al 400% vecchio mio!!!

perlupo
04-12-2010, 20:56
dopo succede come per i braccetti: qualcuno (io per esempio) mett ei codici su un forum a caso e poi 10 persone si presentano PRETENDENDO la sostituzione ...

ti quoto al 400% vecchio mio!!!

Grazie :smile:

...o come gli specchietti NON risclaldati che DOVEVANO essere riscaldati sul A4 Start Plus!!!
ricordi?
quando è uscita la notizia sul forum (grazie Matrix) e sucessivamente avevo postato l'iter per richiedere l'intervento in garanzia col mio pdf di configurazione, lo so solo io quanti MP ho ricevuto per avere copia del file! :smile:

---------- Post added at 20.56.52 ---------- Previous post was at 20.33.58 ----------

va be va!
meglio non pensarci che mi viene il nervoso!
per consolarmi stasera mi faccio un dito di Zacapa XO!
:smile:
http://img811.imageshack.us/img811/4628/img6849a.jpg

kora
04-12-2010, 21:14
[QUOTE=perlupo;525901]Grazie :smile:

...o come gli specchietti NON risclaldati che DOVEVANO essere riscaldati sul A4 Start Plus!!!
ricordi?
quando è uscita la notizia sul forum (grazie Matrix) e sucessivamente avevo postato l'iter per richiedere l'intervento in garanzia col mio pdf di configurazione, lo so solo io quanti MP ho ricevuto per avere copia del file! :smile:

---------- Post added at 20.56.52 ---------- Previous post was at 20.33.58 ----------

va be va!
meglio non pensarci che mi viene il nervoso!
per consolarmi stasera mi faccio un dito di Zacapa XO!
:smile:




ZAcapa cos'è ?????:ciap:

perlupo
04-12-2010, 21:21
rum!
www.rumzacapa.it

kora
04-12-2010, 21:25
rum!
www.rumzacapa.it

con l'occhio si beve poco ..dove si compra ????

perlupo
04-12-2010, 21:39
appena finisco questa la prossima la prendo qui:
https://www.wein-online.it/dp___Zacapa-Rum--X.O.---Solera-Gran-Reserva-Especial_11071
ho già preso qualcosa tempo fa
Stefan è persona cordiale e competente
:smile:

kora
04-12-2010, 21:56
appena finisco questa la prossima la prendo qui:
https://www.wein-online.it/dp___Zacapa-Rum--X.O.---Solera-Gran-Reserva-Especial_11071
ho già preso qualcosa tempo fa
Stefan è persona cordiale e competente
:smile:

79 euro caxxxo..............meglio la grappa:ciap::ciap::ciap:

perlupo
04-12-2010, 22:05
di grappa non so molto
sono fermo alla Nonino!
notte :smile:

kora
04-12-2010, 22:08
:binkybaby::binkybaby:
di grappa non so molto
sono fermo alla Nonino!
notte :smile: :binkybaby:a letto con le galline :binkybaby:

nuovoeden
05-12-2010, 14:17
lo zacapa è uno dei migliori. Io, però, preferisco whisky single malt, lagavullin.
Anche un po' di armagnac... però... PEnsare che costano meno del liquido refrigerante AUDI.

vincenzoa6
05-12-2010, 14:24
Salve
mi chiamo Vncenzo,possiedo un audi a6 3.0 quattro avant cn cambio automatico….anno 2005 km 235000(tutti seguiti da audi service), mi è successo un imprevisto…in partenza da un semaforo nell'innestare la quarta marcia il mio cambio è impazzito….è ripassato alla terza ….eeee si sono accesi tutti gli indicatori dei rapporti nel cruscotto…. dopo averla spenta…il probl sembrava scomparso….ma…all'innesto della 4 marcia…solita situzione…. adesso….dopo un ulteriore tentativo…è impazzito del tutto…gli indicatori nn si sn accesi….(si accendono regolarmente quando sposto la leva) ma la macchina nn cammina…rimane a folle….ovvero come se il cambio fosse scollegato dal motore…sintomo tipico di quando si rompe un giunto………….SARA' MORTO IL CAMBIO?????

perlupo
05-12-2010, 18:06
lo zacapa è uno dei migliori. Io, però, preferisco whisky single malt, lagavullin.
Anche un po' di armagnac... però... PEnsare che costano meno del liquido refrigerante AUDI.

Intenditore!!!
:smile:

@vincenzo: mi spiace ma non so cosa dirti, prova a postare la domanda anche nella sez A6...in bocca al lupo!
:smile:

kora
05-12-2010, 19:59
lo zacapa è uno dei migliori. Io, però, preferisco whisky single malt, lagavullin.
Anche un po' di armagnac... però... PEnsare che costano meno del liquido refrigerante AUDI.




:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

marconitto
06-12-2010, 10:32
la politica di stan GRAN CIPPA...perdonate il francesismo!
ma che vuol dire?
ma che serietà è?
ma dove si è mai vista una cosa del genere?

mi hai cambiato qualcosa sulla mia auto?
bene!
dimmi COSA , DOVE e PERCHE'...e che caxxo!

cos'hai paura? che il giorno dopo metta i codici in rete o ancora meglio su Audi RS Club???

paura eh...?
http://2.bp.blogspot.com/_R87eozF5Tew/S6uU-Y1vUYI/AAAAAAAAAiQ/BPdCCLAIgnA/s1600/paura+eh.jpg

perdonate lo sfogo ma ste cose non le concepisco!

Raga se riusciamo a venire a capo a questo difetto anche con eventuali pubblicazioni di codici è solo x migliorare le nostre auto nn abbiate timore nn vedo an chio il senso di pubblicare un problema risolto ma senza dare aiuto ad altri su come fare dai raga forza uniamoci tutti ....!!!!

---------- Post added at 11.32.58 ---------- Previous post was at 11.31.34 ----------


Se posso dare il mio contributo...
Un mese fa ho portato l'auto in officina perché il cambio era ingestibile in alcuni momenti della giornata, anche ad auto calda. Ho spiegato loro il problema e se la sono tenuta una settimana. Preciso che ho fatto fare pure il tagliando dei 30 mila km anche se ho percorso solo 25 mila km. L'ho ritirata ed effettivamente va meglio. Mi hanno detto che hanno cambiato la staffa di qualcosa al cambio (non mi hanno rilasciato alcun documento perché la politica di mamma Audi è questa) in modo tale che accompagna meglio l'ingresso della prima e della seconda. A freddo qualcosa si sente però adesso va bene, molto bene (rispetto a prima, ovvio).

Raga se riusciamo a venire a capo a questo difetto anche con eventuali pubblicazioni di codici è solo x migliorare le nostre auto nn abbiate timore nn vedo an chio il senso di pubblicare un problema risolto ma senza dare aiuto ad altri su come fare dai raga forza uniamoci tutti ....!!!!

perlupo
06-12-2010, 14:16
hai ragione!
ma quelli in Audi non li tirano fuori i codici!!!

---------- Post added at 14.16.32 ---------- Previous post was at 14.16.17 ----------

hai ragione!
ma quelli in Audi non li tirano fuori i codici!!!

kora
06-12-2010, 20:14
hai ragione!
ma quelli in Audi non li tirano fuori i codici!!!

---------- Post added at 14.16.32 ---------- Previous post was at 14.16.17 ----------

hai ragione!
ma quelli in Audi non li tirano fuori i codici!!!

:cry:

aquila-uno
20-12-2010, 23:45
rum!
www.rumzacapa.it

non sapevo ti piacesse il Rum!
a me, quando va bene, lo porta un mio cliente Venezuelano direttamente dalla sua terra .... sluurp!!!

perlupo
21-12-2010, 08:18
non sapevo ti piacesse il Rum!
a me, quando va bene, lo porta un mio cliente Venezuelano direttamente dalla sua terra .... sluurp!!!

Sluurp nel senso che te lo ciucci o che si può fare un baratto col Brunello o col Morellino si Scansano? :smile:
Sì! il rum mi piace parecchio, dopo cena un dito di BUON rum invecchiato non lo disprezzo
Il prossimo acquisto sarà il Millonario XO...a detta di molti l'equivalente dello Zacapa XO
Ho anche il 23 etichetta negra ma il finale è troppo alcolico per me

aquila-uno
21-12-2010, 08:26
nel senso che me lo ciuccio io .... anche perchè il buon Jose doveva venire in Italia per natale, ma non ha potuto e quindi ora sono agli sgoccioli. Mi centellino i pochissimi centilitri di rum come fosse oro .... Poi in venezuela sotto natale è comunque sconsigliabile portare nel bagaglio stivato delle cose interessanti, perchè il personale dell'aerostazione (oneste persone) e la polizia locale, sono usi fare "acquisti" nelle valige altrui sopratutto sotto le feste, quando sono più piene di doni .....

perlupo
21-12-2010, 08:37
sgrunt!
:smile:

Massimo3.0
29-12-2010, 22:27
salve ragazzi ankio in prima e in seconda marcia ho riscontrato un po di difficolta nell inserire ma a caldo tt ok....comunque se posso esservi utile un mio amico sulla q5 a cambio manuale ha gli stessi problemi..... ha sostituito l olio del cambio essendo rivenditore ricambi auto... e quindi olio....con olio bardhal specifico per cabio auto devo dire che il problema si e a dir poco dimezzato dice lui, però i miracoli sono un altra cosa...ovvero il problema in parte rimane

kora
29-12-2010, 22:54
salve ragazzi ankio in prima e in seconda marcia ho riscontrato un po di difficolta nell inserire ma a caldo tt ok....comunque se posso esservi utile un mio amico sulla q5 a cambio manuale ha gli stessi problemi..... ha sostituito l olio del cambio essendo rivenditore ricambi auto... e quindi olio....con olio bardhal specifico per cabio auto devo dire che il problema si e a dir poco dimezzato dice lui, però i miracoli sono un altra cosa...ovvero il problema in parte rimane

come già detto se fosse l'olio il problema dovrebbe essere in tutti i rapporti non solo tra la prima e la seconda :wacko:

Massimo3.0
29-12-2010, 23:29
quando ha cirato... i miracoli sono un altra cosa, si riferiva proprio al mal funsionamento stesso del cambio.... però se si può migliorare meglio per noi :-)

kora
29-12-2010, 23:40
quando ha cirato... i miracoli sono un altra cosa, si riferiva proprio al mal funsionamento stesso del cambio.... però se si può migliorare meglio per noi :-)



:thumbsup::wave:

Sandro.64
27-01-2011, 18:37
Il giorno 04/02/2011 mi sostituiranno l'olio del cambio. Appena ritirerò l'auto e l'avrò provata vi saprò dire se il problema è stato risolto.
Vi informerò anche sul codice del cambio montato sulla mia A4.

kora
27-01-2011, 20:55
Il giorno 04/02/2011 mi sostituiranno l'olio del cambio. Appena ritirerò l'auto e l'avrò provata vi saprò dire se il problema è stato risolto.
Vi informerò anche sul codice del cambio montato sulla mia A4.

Aspettiamo fiduciosi tue novità !!!

SFRTEA
28-01-2011, 00:49
Personalmente non ho riscontrato problematiche di questo tipo. (toccatina... :) ) una volta mi é successo in manovra che la prima proprio non ne voleva sapere di rientrare.. Bah...

Ps: non trovo ergo non mi é stato dato... Il libretto dei taglian
di... Quello cn i codici degli optional.... È grave? Che devo fare?

---------- Post added at 00.49.50 ---------- Previous post was at 00.49.34 ----------

Personalmente non ho riscontrato problematiche di questo tipo. (toccatina... :) ) una volta mi é successo in manovra che la prima proprio non ne voleva sapere di rientrare.. Bah...

Ps: non trovo ergo non mi é stato dato... Il libretto dei taglian
di... Quello cn i codici degli optional.... È grave? Che devo fare?

Sandro.64
23-03-2011, 15:16
Eccomi a voi.
Il 04/02/2011 mi hanno sostituito l'olio del cambio a 39.990 km.
Dopo averla provata per un mese e percorso circa 1.700 km. ho notato che nulla è cambiato circa la manovrabilità del cambio soprattutto a freddo. Praticamente come prima.
Dopo aver sentito di nuovo la concessionaria, il 16/03/2011 la mia A4 con circa 41.700 km. è stato provata su strada da un tecnico Audi, il quale poi ha detto che il cambio è da sostituire.
Adesso sto aspettando che mi chiamino per fare la sostituzione.
A4 Avant 2.0T 132 kw MY 2009.
Sigla cambio KBZ.
Ho notato che questa sigla del cambio non compare sulla lista di s@ndro.

kora
23-03-2011, 19:16
Non una buona notizia ........

guitor
23-03-2011, 19:25
A me già sostituirono il cambio ma il problema degli innesti duri (prima e seconda) permane... soprattutto a basse temperature!!
Comunque a me sostituirono la parte per un altro problema.

kora
23-03-2011, 19:47
iL mio adesso va bene solo una leggera difficoltà della seconda direi che è migliorato !

Sandro.64
27-04-2011, 16:14
Il 19.04.2011 mi ha chiamato la concessionaria comunicandomi l'esito da parte Audi Germania sulla sostituzione del cambio.
Il cambio è da sostituire perchè secondo il tecnico che l'ha provata non è conforme alle specifiche......però il Cliente che sarei io deve concorrere a delle spese che sono queste:
- manodopera valutata a spanne in circa 350,00 euro (6 ore di lavoro in tutto).
- 30% del costo del ricambio circa 430,00 euro (cambio manuale completo 1.430,00 euro pensavo molto di più)
- totale a mio carico 780,00 euro.
Non so di preciso il motivo per cui debba sborsare dei soldi per un difetto all'origine del cambio, nonostante mi sia lamentato del problema in forma scritta prima della scadenza della garanzia.
Adesso tramite il concessionario invierò una richiesta di chiarimento, e vediamo quello che succede.

perlupo
27-04-2011, 16:24
...non mi sembra un comportamente corretto!
:(

aquila-uno
27-04-2011, 16:34
neanche un po'. Se il problema si è manifestato in garanzia e Audi ti ha risposto dopo la scadenza per sue lungaggini, che c'entri tu?
tanto per citarne una: con l aPassat, avevo un problema con la frizione che in certe condizioni fischiava. Dopo diversi interventi in garanzia non riuscirono a risolvere. A pochissimi giorni dallo scadere della garanzia torani da Mandolini Auto e il responsabile mi ritirò la macchina ancora coperta da garanzia per sostituire la frizione in toto. L'intervento avvenne nei giorni successivi e quindi a garanzia scaduta, ma non pagai nulla e la macchina andò a posto.

perlupo
27-04-2011, 16:35
ci provano!
per sicurezza farei una scrittura privata dall'avvocato

kora
27-04-2011, 18:15
ci provano!
per sicurezza farei una scrittura privata dall'avvocato

Ulteriore spesa la scrittura dall'avvocato :::::::

guitor
27-04-2011, 19:01
Se il problema lo hai esposto prima della scadenza non dovrebbero chiederti nulla!! Non è che la richiesta di contribuire provenga direttamente dal conce??
Prova a contattare Audi Italia per vedere cosa dice poi comunicagli la Tua intenzione a recarti dall'avvocato.

kora
27-04-2011, 19:51
Il mio ultimamente è migliorato ....sarà il caldo!?!

guitor
27-04-2011, 19:56
... ad essere "pignoli" avverto ancora una leggerissima vibrazione intorno i 60 Km/h, sarà che la mattina ancora ci sono al massimo 7 gradi!

kora
27-04-2011, 19:59
... ad essere "pignoli" avverto ancora una leggerissima vibrazione intorno i 60 Km/h, sarà che la mattina ancora ci sono al massimo 7 gradi!

Il mio secondo me si sta "slegando" forse non adeguato a una macchina di questo tipo ......forse con il tempo e l'usura dovrebbe migliorare !!
p.s. io sono assai pignolo però quando guido altre macchine non vedo l'ora di salire sulla mia Audi !!!!

guitor
27-04-2011, 20:15
In che senso "slegando"?? Non adeguato dipenderebbe forse dal volano sotto dimensionato (?!?), speriamo invece che non peggiori! (E non dire che vedo il bicchiere mezzo vuoto.... il bicchiere è sempre pieno!!)
Per le altre auto hai proprio ragione!

kora
27-04-2011, 20:18
Slegando nel senso che si sta ammorbibendo

perlupo
27-04-2011, 21:33
Il mio ultimamente è migliorato ....sarà il caldo!?!

sicuramente il caldo aiuta

Sandro.64
28-04-2011, 08:21
Se il problema lo hai esposto prima della scadenza non dovrebbero chiederti nulla!! Non è che la richiesta di contribuire provenga direttamente dal conce??
Prova a contattare Audi Italia per vedere cosa dice poi comunicagli la Tua intenzione a recarti dall'avvocato.

Posso dirti che tutte le volte che ho scritto ad Audi Italia mi hanno sempre risposto di rivolgermi al mio concessionario per qualsiasi richiesta o problema, perchè l'iter è questo almeno a me è sempre successo così.
La comunicazione è arrivata direttamente da Audi Ingolstadt dopo aver ricevuto la relazione del tecnico che l'ha provata, passando per Audi Italia.
Sul concessionario mi fido visto che mi ha fatto degli altri interventi in garanzia senza mai nessuna difficoltà.
Comunque vedremo come si evolve la cosa.

Il cambio sostanzialmente non va male, forse sono io che sono pignolo, però su 1^ e leggermente la 2^ gli manca quella fluidità neglii innesti soprattutto quando le temperature sono rigide, adesso che le temperature stanno cambiando la situazione migliora.
A questo punto non so se il problema sia veramente il cambio..........
Certo il cambio della mia Golf IV GTI era veramente un gioiello a confronto.

spettinato 73
28-04-2011, 09:39
Posso dirti che tutte le volte che ho scritto ad Audi Italia mi hanno sempre risposto di rivolgermi al mio concessionario per qualsiasi richiesta o problema, perchè l'iter è questo almeno a me è sempre successo così.
La comunicazione è arrivata direttamente da Audi Ingolstadt dopo aver ricevuto la relazione del tecnico che l'ha provata, passando per Audi Italia.
Sul concessionario mi fido visto che mi ha fatto degli altri interventi in garanzia senza mai nessuna difficoltà.
Comunque vedremo come si evolve la cosa.

Il cambio sostanzialmente non va male, forse sono io che sono pignolo, però su 1^ e leggermente la 2^ gli manca quella fluidità neglii innesti soprattutto quando le temperature sono rigide, adesso che le temperature stanno cambiando la situazione migliora.
A questo punto non so se il problema sia veramente il cambio..........
Certo il cambio della mia Golf IV GTI era veramente un gioiello a confronto.

ciao,
confermo anche io che, sulla mia a4 ambition 2009 tdi a 42000 km , il cambio nn e' spettacolare , la 1a e la 2a nn sono fluide....ma veramente spigolose. dopo l'ultmo intervento alla frizione , dove hanno aperto il cambio...qualcosa e' migliorato, hanno dato una lubrificata......... ma x un auto come questa certo nn e' il massimo.ogni tanto la prima s'impunta, in citta' con frequenti cambi , nn e' spattacolare.
il punto e' ke se lo fa la fiat un cambio cosi' e' un cambio di merda, lo fa l'audi mi son sentito dire e' una caratteristica!!!
kissa' hanno fatto una macchina solo x l'estate ??

perlupo
28-04-2011, 10:08
a mio avviso se lo fa l'Audi o lo fa la Fiat rimane un cambio mal fatto con un unica sostanziale differenza...se compravo una Fiat la pagavo la metà! :smile:
pure io mi aspettavo un cambio un po' più fluido e ... reattivo, ma come detto più volte mi pare che Audi da un po' di anni a questa parte si sia un po' seduta sugli allori e continui a vivere di rendita!
(A4 B8 8K in primis)
imho

kora
28-04-2011, 12:52
a mio avviso se lo fa l'Audi o lo fa la Fiat rimane un cambio mal fatto con un unica sostanziale differenza...se compravo una Fiat la pagavo la metà! :smile:
pure io mi aspettavo un cambio un po' più fluido e ... reattivo, ma come detto più volte mi pare che Audi da un po' di anni a questa parte si sia un po' seduta sugli allori e continui a vivere di rendita!
(A4 B8 8K in primis)
imho


Quoto vivamente!!!!!

kora
28-05-2011, 22:52
Adesso con il caldo estivo funziona abbastanza bene !!!!

pitty
10-10-2012, 17:17
Salve ragazzi,

riapro questa discussione un po' dimenticata nel tempo. Io ho una A4 del 2008 con sigla cambio JJG. Sinceramente noto pochissimo e rarissimo che la 1 e la 2 marcia siano dure, forse perchè sto in Sicilia e di freddo ne sentiamo poco! In questi ultimi mesi, un mio retrofit è stato quello di montare l'ACC. Tutti sapranno che nelle versioni precedenti alla mia non è possibile, ma essendo testardo ho voluto montare tutto e poi ho sostituito anche la centralina motore che adesso riconosce l'ACC e funziona tutto alla grande.
L'unico problema riscontrato adesso è che la centralina motore non riesce a calcolare la marcia quanto innesto la 5 e la 6 e raramente a bassi regimi la 4. Praticamente il mio cambio ha rapporti diversi da tutti quelli successivamente montati da mamma audi. Il mio (se ricordo bene) ha rapporti 35/10 mentre da novembre 2009 i rapporti sono cambiati in 34/11. Morale della favola da quel mese i giri motore con le marce alte sono scesi di circa 100-150 giri al minuto a pari velocità rispetto al mio motore. Causato da questo cambio di rapporti, la centralina motore sa perfettamente che ad un tot numero di giri l'auto debba avere ad esempio la 5 marcia inserita. Poichè il mio cambio invece è diverso ed i giri motore sono più alti risulta sul cruscotto che la leva del cambio è in folle.
Quello che adesso mi sto accingendo a fare è la sostituzione del cambio con uno con codice KXP oppure LLN. Il mio dubbio è solo sull'LLN che ha due innesti per la leva del cambio anzichè uno come nei precedenti (KXP e JJG). volevo sapere da voi se l'LLN ha anche il problema della 1 e 2 marcia in modo tale da poter decidere se inserire il kxp senza nessun problema di compatibilità oppure concentrarmi sull'LLN e cercare di capire se è adattabile sulla mia!!!

Qualcuno che mi aiuti?

ricmy
10-10-2012, 17:26
io faccio solo un altra domanda, cosa dovremmo aspettarci cambiando il cambio da 35\10 a 34\11?

piu accellerazione? o piu velocità finalE?

mario2000
10-10-2012, 18:09
io faccio solo un altra domanda, cosa dovremmo aspettarci cambiando il cambio da 35\10 a 34\11?

piu accellerazione? o piu velocità finalE?

Secondo me a velocita' costante in 5 o 6 marcia minori consumi dovuti al regime di giri inferiore....

ricmy
10-10-2012, 21:25
Secondo me a velocita' costante in 5 o 6 marcia minori consumi dovuti al regime di giri inferiore....

praticamente dovrebbe spostare la curva coppia sulle ruote

sicuro avremmo menori giri a velocita elevate e quindi risparmio di diesel
dovremmo avere anche velocita finale maggiore teorica, perche se a pari velocita il motore e piu basso di 200giri motore significa che se ora a limitatore in 6ta sei a 220 avremmo 200giri da sfruttare.

come contro ci saranno le marce che saranno da cambiare prima ma poco male...

pitty
16-10-2012, 02:25
quoto anch'io Ric.... Sicuramente velocità di picco superiore. Almeno così dovrebbe essere...

Io cmq sto partorendo l'acquisto, immagino in questa settimana di fare tutto!!!

Vedremo!!!