Accedi

Visualizza Versione Completa : Kit xenon su TT mk1

diegoz
02-12-2010, 20:52
Ciao a tutti,

Non ho trovato nulla o quasi a riguardo e vorrei chiedere se anche per la TT MK1 e' necessario mettere un kit xenon can bus o si possa usare anche uno non can bus
e se ci sono problemi in particolare.
Premesso il discorso FDO la mia necessita' nasce dal fatto che non ho una buona visione notturna con le attuali lampadine alogene e possiedo un kit xenon non can bus con lampade h7 che pero' sostiturei comprando le h1 e con la minima spesa e li monterei sui fari che tanto dovro' prima o poi sostituire, magari comprando tutto il kit originale e l'impianto lavafari.

Insomma vado tranquillo? FDO a parte....

ciao a tutti!

Diego

primaA3
02-12-2010, 22:44
Per il discorso kit HID puoi andare tranquillo..
Io ce l'ho su da febbraio 2008 e non mi ha mai dato problemi (se non il mese scorso che si è bruciata 1 lampadina) ma puoi montare un HID normalissimo, non serve che sia per can bus...

Un mio consiglio: se prendi un kit HID H1, prendilo con delle 5.000K e non più alto di così..
Il lenticolare del TT è di diametro "ridotto" e concentra un po' di più il fascio di luce, e sembra un po' azzurrino....
Quindi, se esageri con i K della lampadina, rischi di avere un effetto più bluastro che non è il massimo..

Per il resto, vai tranquillo..!!

Audia32
04-12-2010, 00:41
Meglio azzurrino che con riflessi giallini!!!:biggrin:
Vai con i 6000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:

diegoz
13-12-2010, 00:11
Quindi il mio kit h7 non andrebbe bene nemmeno sostituendo le lampadine con delle H1?
Domani probabilmente lo compro...

Vediamo cosa scegliero' tra 5000k o 6000k

---------- Post added at 00.11.36 ---------- Previous post was at 00.04.55 ----------

Quindi vado tranquillo se prendo un kit non can bus ??? ;)

Ci sono 50€ di differenza....le risparmierei volentieri.....

Quel che mi interessa e' che non mi si accendano spie o non si rompano componenti vari....

Audia32
13-12-2010, 00:27
Le tue centraline vanno bene,basta che cambi le lampade!

diegoz
13-12-2010, 11:30
Le tue centraline vanno bene,basta che cambi le lampade!

Eppure in giro pare che dicano il contrario....io le centraline le ho perfettamente funzionanti e sono state usate in tutto nemmeno un anno dopo di che mi si e' fulminata una lampadina H7.
Quindi avrei trovato un negozietto che per 20€ vende la coppia di lampadine ed io volendo comprarle mi è stato detto dal negoziante che ogni centralina e' tarata per ogni diversa lampadina....cosa che comunque mi lasciava dubbioso visto che sulle ballast non si fa mensione al tipo di lampada ma solamente alla caratteristica di potenza ed assorbimento della centralina stessa....

Allora prendo solo le lampadine??

Ciao!!

diegoz
13-12-2010, 22:35
Montate...spettacolari!! 6000k e non sono molto azzurre,finalmente ci si vede bene.....domani le posizione...che oggi ho preso sbagliate!!

Audia32
13-12-2010, 23:38
mi è stato detto dal negoziante che ogni centralina e' tarata per ogni diversa lampadina....

:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

diegoz
16-12-2010, 00:14
:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Piccola correzione...oggi ho dovuto cambiare le ballast con delle ballast sempre "non can bus" ma con condensatore integrato...quelle normali sfarfallavano parecchio.......adesso e' da paura...e da quel che vedo non e' sregolato il fascio di luce e non da fastidio.....forse e' merito dell'auto bassa e dei lenticolari che si prestano bene.

primaA3
16-12-2010, 09:23
Io suoi miei, che erano da 5.000, le vedevo molto azzurre...
E non sono stato solo io a dirlo.
O mi avevano mandato delle lampade da 8.000 anzichè 5.000, ma di fianco ad un altre macchine che montano i 6.000 i miei sempìbravano più azzurri..
Per questo ti avevo consigliato di non salire troppo come Gradi Kelvin.....

Audia32
16-12-2010, 14:13
Purtroppo la colorazione dipende da marca a marca....Non c'è uniformità sotto questo punto di vista!

primaA3
16-12-2010, 17:54
L'ho notato...... :cry:

Adesso ne ho preso un altro kit, in quanto ho bruciato una delle 2 lampadine dopo soli 2 anni e mezzo e parecchi parecchi km.... :wink:

Speriamo seia meno azzurrino..... :blink:

diegoz
16-12-2010, 18:10
Io suoi miei, che erano da 5.000, le vedevo molto azzurre...
E non sono stato solo io a dirlo.
O mi avevano mandato delle lampade da 8.000 anzichè 5.000, ma di fianco ad un altre macchine che montano i 6.000 i miei sempìbravano più azzurri..
Per questo ti avevo consigliato di non salire troppo come Gradi Kelvin.....

Purtroppo e' stata una sorta di lotteria e considera che i 5000k dovevo ordinarli e non mi andava di attendere....la luce che ho adesso e' identica a quella che faceva il Mercedes ML il cui kit stiamo per montarlo sulla classe A di mio fratello e vedremo se c'e' differenza.
Va detto che con queste nuove ballast sembra che facciano la luce giusta e dico con sicurezza che il colore e' completamente bianco ghiaccio e non c'e' il minimo riflesso azzurro....solamente nel faro destro che e' vecchio e segnato dal tempo la colorazione tende leggermente al "verde" :D :D e' brutto a dirsi ma quei fari devo cambiarli ed al momento non ho modo di spendere 600€.....magari trovarli usati.....

---------- Post added at 18.10.30 ---------- Previous post was at 18.07.39 ----------

Purtroppo la colorazione dipende da marca a marca....Non c'è uniformità sotto questo punto di vista!

confermo!!!!