PDA

Visualizza Versione Completa : CHILOMETRI ORIGINALI



giuseppecarlucci
03-12-2010, 10:10
salve
ho acquistato da meno di un mese un audi A6 avanta 3.0 tdi avant del 2005, volevo chiedervi una cosa: esiste un modo per vedere i veri chilometri che ha effettuato la macchina?

grazie aspetto vostre ristoste, premetto sono un vero ignorante in materia.

ROBERTOA6
03-12-2010, 11:45
ciao e benvenuto,
se hai a disposizione il vag puoi conoscere i km reali in alternativa puoi recarti presso,ma devi avere un'amico,:rolleyess: una conce audi.

alexx
03-12-2010, 11:47
Quoto RobertoA6.

emi78
03-12-2010, 11:50
Io ho rintracciato il vecchio proprietario ed è stato così gentile da farmi le copie di tutte le fatture audi che aveva. Cmq se vai in una qualsiasi conce audi e la tua macchina ha effettuato tagliandi in audi, ti possono dire anche loro qualcosa.

giuseppecarlucci
03-12-2010, 11:52
COS'è IL VAG?

ROBERTOA6
03-12-2010, 11:55
è uno strumento che va collegato alla centralina dell'auto che tramite pc con un software specifico, ti elenca tutte le centraline dell'auto e ti permette di modificarne i valori.
ne puoi trovarne diversi sulla baia.

alexx
03-12-2010, 12:05
Riquoto.

enry68
03-12-2010, 12:11
ATTENZIONE: purtroppo i furboni sono anche tra le persone poco oneste.

Leggere tramite EDC16 e` una buona garanzia ma purtroppo non e` assoluta. Onde evitare di indurre in tentazione altri "cattivi" che leggono su un Forum pubblico non vado oltre ma sappiate che purtroppo anche i furboni si sono evoluti.

Enry

s@ndro
03-12-2010, 12:36
Esatto quoto Enry esiste oltre al Vag un altro cavo molto simile con relativo sotfware per mandare indietri i KM si trova anche sulla baia non ricordo il nome ma ho scaricato il software
se mi viene in mente lo inserisco il costo è piu oh meno uguale al Vag.
L'unica certezza si ha è andare in un centro Audi se l'auto ha fatto sempre i tagliandi in conce ufficiali è tutto scritto nel cervellone in germania basta chiedere all'accetazione Audi muniti di libretto perche serve il telaio e vi diranno tutto in che data cosa hanno sotituito quanto è stata a spesa se ci sono stati dei richiamo ufficiali ecc ecc oppure come l'amico sopra emy78 che ha rintracciato il vecchio propietario e gli ha fatto le copie delle fatture con data Km ecc ecc.
Di solito queste frodi le fanno i multimarche NON tutti naturalmente c'è gente onesta anche tra i multimarche ma i furbetti chissa perche non mancano mai NON lo fa sicuramente un centro Ufficiale Audi rischiano di chiudere il centro e grosse rogne penali.
S@ndro

Stivson
03-12-2010, 12:49
Scusate, ma se l'auto e d'importazione si puo fare lo stesso?

ROBERTOA6
03-12-2010, 13:10
Scusate, ma se l'auto e d'importazione si puo fare lo stesso?
certo che si

s@ndro
03-12-2010, 15:39
certo che si puo fare
l'importante che sia stata in un centro Audi per i tagliandi
e visto che x 2 anni sei costretto ad andare in Audi altrimenti perdi la garanzia
almeno per i primi 2 anni sai tutto dell'auto
poi se dopo i 2 anni non sei tornato in Audi allora sei fermo ai primi 2 anni come informazioni e li posso fregarti xche non c'è riscontro con il cervellone Audi che è in germania
S@ndro

mapi
03-12-2010, 15:52
ciao raga, aggiungo conciso e veloce, (se riesco) che la EDC16 non è sempre di cosi' semplice lettura (parlo di 4f), e poi giustamente come anticipato da emy68 anche se letta non è mai detta l'ultima parola.
Esistono metodi e modi x moddare, uno di questi è il ................ (no buono scriverlo), s@ndro un consiglio spassionato, ho letto i tuoi post precedenti, se anche ti venisse in mente, (no buono scriverlo) is forum pubblic.
ciao ciao ragazzi....non mi dilungo oltre....passo e chiudo... BUONASERATA @ ALL !!

emi78
03-12-2010, 16:06
Esatto quoto Enry esiste oltre al Vag un altro cavo molto simile con relativo sotfware per mandare indietri i KM si trova anche sulla baia non ricordo il nome ma ho scaricato il software
se mi viene in mente lo inserisco il costo è piu oh meno uguale al Vag.
L'unica certezza si ha è andare in un centro Audi se l'auto ha fatto sempre i tagliandi in conce ufficiali è tutto scritto nel cervellone in germania basta chiedere all'accetazione Audi muniti di libretto perche serve il telaio e vi diranno tutto in che data cosa hanno sotituito quanto è stata a spesa se ci sono stati dei richiamo ufficiali ecc ecc oppure come l'amico sopra emy78 che ha rintracciato il vecchio propietario e gli ha fatto le copie delle fatture con data Km ecc ecc.
Di solito queste frodi le fanno i multimarche NON tutti naturalmente c'è gente onesta anche tra i multimarche ma i furbetti chissa perche non mancano mai NON lo fa sicuramente un centro Ufficiale Audi rischiano di chiudere il centro e grosse rogne penali.
S@ndro

Quoto. Prima di acquistare la macchina mi son fatto dare dal venditore il numero di telaio e con il conce audi di zona abbiamo visto i lavori effettuati a 1000 km. di distanza da noi. Il tutto perchè la macchina era stata sempre portata in conce. :wink:

ste77
03-12-2010, 16:57
come già detto da altri i km possono venire scalati sempre e cmq e nn credo nemmeno sia una roba da alta ingegneria elettronica, del resto stiamo sempre parlando di una "banale"memoria in cui i km sono scritti e come sono stati scritti si possono cancellare/modificare ma il vero guaio è che presumo nn rimanga alcuna traccia della modifica truffaldina...

quindi l'unica sono i tagliandi.

Se quelli nn ci sono credo diventi difficile attribuire un kilometraggio reale ad una A6 3.0 TDI del 2005, è pacifico che almeno 100k km ce li ha....quello te lo posso dire senza vederla...

Potresti vedere poi se è stato cambiato: volante, sedili e sopratutto i pedali....visto che sono le parti + soggette ad usura, ma anche se fosse, nn dimostrerebbe nulla, quindi il mio consiglio spassionato è di godertela così com'è sperando in bene ;) del resto ormai è tardi per avere i dubbi visto che l'hai già pagata ;);)

Cris
03-12-2010, 17:19
Scusate, ma se l'auto e d'importazione si puo fare lo stesso?
confermo,la mia è import e abbiamo controlloto in conc prima di andarla a ritirare

sntdavidsc
03-12-2010, 18:29
salve
ho acquistato da meno di un mese un audi A6 avanta 3.0 tdi avant del 2005, volevo chiedervi una cosa: esiste un modo per vedere i veri chilometri che ha effettuato la macchina?

grazie aspetto vostre ristoste, premetto sono un vero ignorante in materia.

secondo me l'unica cosa da fare è provare in audi perchè, per esperienza personale, col vag non ci fai niente.
a me mi dice che ho solo 8 km !!!

poi nel menu' nascosto del mmi ho visto un chilometraggio che mi sa tanto essere quello originale PRIMA che venisse scalato.
ma non serve perchè ovviamente è fermo e non va avanti....

enry68
03-12-2010, 20:52
Solo per vs info: i Km sono scritti: in TACHO, ABS, AIR-BAG e chiavi ... almeno.

Ma si possono modificare tutti e lo fanno ormai anche i ragazzini che non conoscone neppure le elementari nozioni di informatica ed elettronica .... quindi .....

xgear91
04-12-2010, 07:44
Ciao, buongiorno,

se vai in un qualsiasi centro Audi, tramite codice telaio, possono dirti la storia del veicolo a patto che a fare i lavori sia sempre andato in un service Audi/VW/Skoda o Seat ( In E L S A viene registrato lo stesso anche se non e' un service Audi).
Ma, come credo tu sappia, se manca il libretto dei servizi sai gia' che ti stanno fregando.
Buon week end.

emi78
04-12-2010, 13:33
Guarda che alcuni taroccano anche il libretto dei servizi.

mr_A6
04-12-2010, 15:05
---------- Post added at 15.05.09 ---------- Previous post was at 15.02.35 ----------

[/COLOR]
Scusate, ma se l'auto e d'importazione si puo fare lo stesso?

soprattutto se è di importazione

giuseppecarlucci
14-12-2010, 15:58
scusate l'ignoranza
ma come si fa ad entrare nel menù nascosto dell MMI ?