Accedi

Visualizza Versione Completa : Le migliori 3 audi RS di sempre per voi...Fate la classifica ragazzi!!!;))))

FABIOSLK
03-12-2010, 10:29
Dal mio punto di vista le 3 migliori Audi RS di sempre sono le seguenti:
AUDI RS4 AVANT B5 2.7 V6
AUDI RS6 AVANT C5 4.2 BITURBO
AUDI RS2 AVANT 2.2 5 CILINDRI

Queste rappresentano il top per me,rimarranno per sempre nel mio cuore.
Molti in audi dicono che l'ultima vera audi sia l'RS6 C5 4.2 sai che ragazzi concordo!!!!

Audia32
04-12-2010, 01:32
Per me c'è solo l'RS4 B5!!!!!!!!!!!!!!!!!

jpdonn
04-12-2010, 17:12
Per me l'RS2 visto anche che è stata la prima.
Dopo l'RS4 b5 e stop!

:)

BlacKangeL_a3
04-12-2010, 17:24
Per me c'è solo l'RS4 B5!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti straquoto..

primaaudi
05-12-2010, 16:26
RS2
RS6 C6
RS4 B7
Parliamo di bellezza estetica, vero? Se parliamo di motori.............cambia tutto.

Scotsman
05-12-2010, 16:32
Indovinate per me.......:cooool:

LUPIN
05-12-2010, 18:14
come estetica secondo me RS5. è l'RS più bella a mio parere.

come motore.. beh.. non c'è neanche da chiederlo. l'ultima RS6 è qualcosa di superbo. l'ho provata e dire che è devastante è sminuirla.. non so se ho reso l'idea, un MOSTRO.

FABIOSLK
05-12-2010, 20:09
Secondo il mio punto di vista esteticamente è più bella la vecchia RS6 C5 che la nuova RS6 C6,la vecchia si vedeva lontano un miglio che era qualcosa di diverso dalla massa,ora la nuova RS6 C6 a me sembra identica alle altre.
Poi sul motore non si discute ovvio,tutta la vita la nuova.

Giangi68
05-12-2010, 20:14
A me è rimasta nel cuore la RS4 B5, quel 2.7 biturbo mi affascina ancora. Sarà che preferisco le auto di qualche anno fa...

FABIOSLK
06-12-2010, 09:36
Sono d'accordo, la RS6 V8 esteriormente si distingue molto dal resto della gamma C5, e la reputo ancora oggi un gran bel mezzo da veder passare. Io l'avevo provata nel 2003 e il V8 biturbo era assolutamente gratificante, era il top, 7 anni fa.
Ma se hai provato la C6 capisci perche' ho messo lei :icon_mrgreen:

PS
Fabio, quando ci apri una discussione con un po' di foto dentro e fuori delle tue bestioline ? :happy:

Ti quoto al 100% su tutto quello che hai detto,dai oggi pomeriggio carico qualche foto della mia RS6 poi voglio qualche commento vostro ;)))

veneto rs2
07-12-2010, 11:13
Le migliori 3 audi RS di sempre per voi...Fate la classifica ragazzi!!!;))))

Bello questo sondaggio!

Le migliori 3 Audi RS di sempre per me:

1° posto RS4 B5 quel V6 biturbo rimane per me "il motore"
2° posto RS6 plus C5 una nave con l'agilità di una ballerina..... esclusiva!
3° posto TTRS (ritorno della mitica architettura pentacilindrica, il motore è storto ma va bhè....)

Invece la migliore AudiPorsche RS è la RS2 che fortunata lei.... e solo lei ha il doppio marchio e quindi fa giustamente e doverosamente classifica a se.......:cooool::wink:

Stefano

A4-180
07-12-2010, 13:15
RS4 B5
RS2
RS6 c5

FABIOSLK
07-12-2010, 13:24
Le migliori 3 audi RS di sempre per voi...Fate la classifica ragazzi!!!;))))

Bello questo sondaggio!

Le migliori 3 Audi RS di sempre per me:

1° posto RS4 B5 quel V6 biturbo rimane per me "il motore"
2° posto RS6 plus C5 una nave con l'agilità di una ballerina..... esclusiva!
3° posto TTRS (ritorno della mitica architettura pentacilindrica, il motore è storto ma va bhè....)

Invece la migliore AudiPorsche RS è la RS2 che fortunata lei.... e solo lei ha il doppio marchio e quindi fa giustamente e doverosamente classifica a se.......:cooool::wink:

Stefano

Non ho ancora avuto il piacere di provare la nuova ttrs,le altre ho avuto la fortuna di provarle,per il resto hai usato dei commenti per descrivere le auto in maniera assolutamente azzeccata,complimenti!!!!

pacor
07-12-2010, 14:11

Stefano

Stefano non vale,tu sei di parte!!!!:tongue::biggrin::wink:

---------- Post added at 14.11.03 ---------- Previous post was at 14.06.19 ----------

Non ho ancora avuto il piacere di provare la nuova ttrs,le altre ho avuto la fortuna di provarle,per il resto hai usato dei commenti per descrivere le auto in maniera assolutamente azzeccata,complimenti!!!!

E beh,e' il presidente di ACI Italia (Audi Club International),se non azzecca lui i commenti chi dovrebbe farlo?:laugh::laugh::tongue::wink:

primaA3
07-12-2010, 14:27
Beh....
Se proprio vogliamo dirlo allora....

TTRS
RS5
RS6 C6

Però resta il fatto, che questa classifica non significa assolutamente che NON apprezzo le altre Audi RS... anzi.... :wink:

La AudiPorsche RS, ovvero, la RS2 è un vero mostro sacro.. :wink:

FABIOSLK
07-12-2010, 16:08
Eppure ragazzi dicono che la nuova ttrs non è il massimo da guidare,come motore tanto di cappello,un 2.5 che copre gli 0 a 100 in 4,4 è tanta roba però...
Mentre la nuova Rs5 dicono che l'm3 sia ancora migliore in pista,io dubito fortemente.
Mentre le vecchie RS secondo me non c'è storia per nessuno,SOLO LORO ESISTONO!!! RS2 RS4 RS6

primaA3
07-12-2010, 16:33
Mah, onestamente, io il rapporto tra RS5 ed M3 non me lo pongo nemmeno....
Della TTRS sicuramente è un po' impegnativa come guida, ma onestamente, potessi, la prenderei domani stesso..

Io ad esempio, sono innamorato della S4 B6.... :wub:

ROBERTOA6
07-12-2010, 22:33
Indovinate per me.......:cooool:

quoto anche per me esiste solo lei

Scotsman
08-12-2010, 00:06
Avete presente 650 Nm da 1500 a oltre 6000 giri? Una progressione possente , il motore che tira sempre in tutte le marce, lo scarico che si apre e scrosta le gallerie quando ci passi dentro, il tiptronic che cambia come una scheggia ........ecco......volume al massimo e salite in auto con me....:ohmy::cooool:

http://www.youtube.com/watch?v=q_qi8nKQsoU

FABIOSLK
08-12-2010, 12:43
S4 B6 Avant macchina che adoro anch'io,quel 4.2 è tanta roba...
Comunque non male il sound dell'RS6 C6 peccato che non l'abbia mai sentita cantare così :cry::cry:

Scotsman
09-12-2010, 00:15
S4 B6 Avant macchina che adoro anch'io,quel 4.2 è tanta roba...
Comunque non male il sound dell'RS6 C6 peccato che non l'abbia mai sentita cantare così :cry::cry:

In effetti invece il sound è esattamente quello, solo che se ne ha scarsa percezione stando all'inreno del veicolo, dal momento che è molto bene insonorizzato.Io ho lo scarico completamente originale e ti posso assicurare che i miei vicini di casa mi sentono con un discreto anticipo.

Quando sono a 500 metri da casa mia moglie butta la pasta......:laugh:

stefano
09-12-2010, 01:37
Io non so che dire . . . . :-))))))))

Comunque se parliamo di fascino, storia ecc ecc allora la Gustosa RS2 è in testa.

Se parliamo del rapporto tecnica/anno produzione e prestazioni credo che l'RS4 B5 possa essere una valida alternativa al primao posto.

Le nuove RS son auto straordinarie io ho avuto la fortuna di provarle Tutte RS5 Compresa ma, sono troppo troppo teconlogiche e non trasemtto la giusta emozione per il tipo di auto e pubblico al quale si propongono

L'insonorizzazione eccellente, l'erogazione sempre costante sia nei motore turbo del TT RS e RS6 e sia negli aspirati di RS5 e RS4 non offrono la giusta emozione se non al solo sguardo sul tachimetro che lambisce i 200 KM/h con una velocità molto elevata . .

R8 (non so se sia giusto considerarla RS o meno) è una categoria a se . . .

Io credo, e ricordo molto bene quando negli anni tra il 96 ed il 97 vedo alcuni esemplari di RS2, che questa auto sia stata la protagonista di una "rivoluzione" che solo Audi (in questo caso in collaborazione che Porsche) aveva pensato appunto in quel periodo.
L'idea di una Station Wagon basata su una carrozzeria "anonima" ma capace di prestazioni al pari di supercar (sempre di allora ovviamente) con bagagliaio e psoto per 4-5 persone. . . beh insomma fu un idea che definre geniale e quasi offensivo. . .

Poi è stato un crescendo perchè con RS4 B5 si aprì l'era della famiglia che va in vacanza in "iperspazio" (per dirla alla Star Treck) motore leggero e snello per un apotenza che non si esaurisce mai . . . ma ci rendiamo conto che è più piccolo di un 3.0 litri di cilindrata ma ha delle prestazioni pazzesche ? no dico . . 2,7 cc per 380 cv per un motre di serie nato a fine anni 90 inizio 2000 non era male. . . applicato aonche in questo caso ad una vettura station wagon ...

Poi il tutto si è "ridotto" a fini più commerciali

RS2 poco più di 3.000 pezzi prodotti (Stefano sarà poi più preciso sul numero)
RS4 B5 poco più di 6.000 pezzi prodotti . .

e poi il resto è da linea di produzione tipicamente commerciale . . . per cui anche questo a mio parere fa perdere un pò di fascino alle auto . .

Insomma io posseggo una vettura che non è dichiaratamente prodotto in serie limitata ma di fatto lo è . . . e l'idea non mi spiace per nulla. . .

Bon resta il fatto che se fossi in grado di fare il collezionista di auto nella mia dimora non mancherebbero certo almeno un esemplare per ogni Audi RS prodotta dalla 2 alla nuova 5 . . .

Ciao cari

FABIOSLK
09-12-2010, 08:20
Complimenti Stefano per le tue parole,sono tutte vere al 100% come non non darti ragione...
E invece cosa mi racconti della mia RS6 AVANT C5 4.2 sai che in Audi spesso dicono che sia l'ultima vera AUDI prodotta seriamente(tu che ne pensi...?)
Buona giornata!

veneto rs2
09-12-2010, 18:56
Io non so che dire . . . . :-))))))))

Comunque se parliamo di fascino, storia ecc ecc allora la Gustosa RS2 è in testa.

Se parliamo del rapporto tecnica/anno produzione e prestazioni credo che l'RS4 B5 possa essere una valida alternativa al primao posto.

Le nuove RS son auto straordinarie io ho avuto la fortuna di provarle Tutte RS5 Compresa ma, sono troppo troppo teconlogiche e non trasemtto la giusta emozione per il tipo di auto e pubblico al quale si propongono

L'insonorizzazione eccellente, l'erogazione sempre costante sia nei motore turbo del TT RS e RS6 e sia negli aspirati di RS5 e RS4 non offrono la giusta emozione se non al solo sguardo sul tachimetro che lambisce i 200 KM/h con una velocità molto elevata . .

R8 (non so se sia giusto considerarla RS o meno) è una categoria a se . . .

Io credo, e ricordo molto bene quando negli anni tra il 96 ed il 97 vedo alcuni esemplari di RS2, che questa auto sia stata la protagonista di una "rivoluzione" che solo Audi (in questo caso in collaborazione che Porsche) aveva pensato appunto in quel periodo.
L'idea di una Station Wagon basata su una carrozzeria "anonima" ma capace di prestazioni al pari di supercar (sempre di allora ovviamente) con bagagliaio e psoto per 4-5 persone. . . beh insomma fu un idea che definre geniale e quasi offensivo. . .

Poi è stato un crescendo perchè con RS4 B5 si aprì l'era della famiglia che va in vacanza in "iperspazio" (per dirla alla Star Treck) motore leggero e snello per un apotenza che non si esaurisce mai . . . ma ci rendiamo conto che è più piccolo di un 3.0 litri di cilindrata ma ha delle prestazioni pazzesche ? no dico . . 2,7 cc per 380 cv per un motre di serie nato a fine anni 90 inizio 2000 non era male. . . applicato aonche in questo caso ad una vettura station wagon ...

Poi il tutto si è "ridotto" a fini più commerciali

RS2 poco più di 3.000 pezzi prodotti (Stefano sarà poi più preciso sul numero)
RS4 B5 poco più di 6.000 pezzi prodotti . .

e poi il resto è da linea di produzione tipicamente commerciale . . . per cui anche questo a mio parere fa perdere un pò di fascino alle auto . .

Insomma io posseggo una vettura che non è dichiaratamente prodotto in serie limitata ma di fatto lo è . . . e l'idea non mi spiace per nulla. . .

Bon resta il fatto che se fossi in grado di fare il collezionista di auto nella mia dimora non mancherebbero certo almeno un esemplare per ogni Audi RS prodotta dalla 2 alla nuova 5 . . .

Ciao cari

Stefano inutile dire che sono d'accordo con te sia come opinioni sia come approccio alla questione "collezionabilità".

Io quando leggevo che volevi fare il salto da RS4 B5 a RS4 B7 per un attimo mi son chiesto se avevi bevuto....
Intendiamoci tutto il rispetto per l'ultima RS4 però come dicono gli Inglesi "It's not my cup of tea" e credo neanche la tua.....:wink:

In auto di questo tipo non si può semplicemente valutare i numeri e/o i dati sulla carta oppure il cronometro.
Se ragionassimo solo così non ci faremmo più catturare dal fascino di una Sport quattro per esempio.... o anche da una buona cara vecchia urquattro.....
Io sono convintissimo che l'ultima RS4 B7 è più veloce della RS2 (non credo di una B5 però...:dry:) ma in tutta sincerità mi interessa poco, ormai sono assuefatto al buon vecchio turbolag e se guido e non lo trovo non mi diverto, sembra paradossale ma è così, si chiama piacere di guida e soggettività.

Tutte le auto sono secondo me sempre e comunque da valutare si in maniera oggettiva ma anche in maniera soggettiva.

Discorso ancora diverso è la tenuta del valore di queste Audi prodotte in tiratura limitata, giustamente come hai detto tu Audi ha un po' cavalcato il suo cavallo di battaglia delle versioni RS...... che ormai sono diventate quasi dei modelli di normale serie, prodotte in numeri importanti.
La scelta poi di produrre anche Berline e Cabrio mi lascia molto ma molto perplesso.
Io son convinto che per rispettare la prima formula del concetto "RS" iniziato con la RS2 e da te così ben descritto, una "RS" possa essere di qualsiasi colore di qualsiasi tipo di carrozzeria..... ma.....
Avant punto

I numeri precisi sono (copio/incollo da forum ASC) comunque questi:

Fonte Audi Tradition:

RS2 2908 pezzi
RS4 6046 pezzi

RS6 7562 pezzi di cui 4815 Avant
RS6 Plus 564 pezzi

RS4 B7 in tutte le varianti (berlina avant cabrio.....) 14400 pezzi......
Parere personale......(non me ne vogliano i proprietari di RS4 B7) Prevedo una tenuta del mercato delle B7 un po' bassina........

Complimenti Stefano per le tue parole,sono tutte vere al 100% come non non darti ragione...
E invece cosa mi racconti della mia RS6 AVANT C5 4.2 sai che in Audi spesso dicono che sia l'ultima vera AUDI prodotta seriamente(tu che ne pensi...?)
Buona giornata!

Non sono lo Stefano a cui hai chiesto il parere ma mi chiamo Stefano pure io quindi ti dico il mio parere se posso......
La piattaforma C5 è secondo molti esperti l'ultima Audi costruita per durare una vita....
Comunque questo vale in generale per tutte le case... per esempio in casa della Stella a tre punte si dice che l'ultima sia la prima classe "C".

Stefano

FABIOSLK
09-12-2010, 21:34
Sul fatto che le Audi Rs debbano essere solo Avant sono pienamente d'accordo con te,le berline non mi hanno mai fatto impazzire sinceramente.
La vecchia Rs4 b5 rimane una macchina senza tempo che ognuno di noi se la porterà per sempre nel cuore,come del resto la mitica e insuperabile Rs2.
Poi io ho il debole e sono letteralmente innamorato della mia RS6 avant C5 la definisco LA MACCHINA per autonomasia,il mezzo di trasporto perfetto e guai chi me la tocca.:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t:
La nuova RS6 C6 motore strepitoso un'astronave,ma esteticamente è uguale alle altre A6 S LINE.
L'ultima Rs4 b7 a me piace tantissimo rimarrei ore e ore a guardarla,ma secondo me gli manca qualcosa di speciale...
Scusate se vi ho annoiato ma le audi rs rappresentano per me,LA VITA!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

james
09-12-2010, 22:26
Per me la TTRS per linea e prestazioni un mostro..........Poi
A5RS
S3RS
Comunque tutte le RS sono auto spettacolari, poi va a gusti, a me piaciono le auto compatte e veloci
Ciao

stefano
09-12-2010, 23:25
Buona giornata!

Penso che è un'auto fantastica e di una qualità notevole ;-) prestazioni elevate confort di marcia, famiglia comoda ecc ecc ;-)

FABIOSLK
10-12-2010, 13:20
Insomma una macchina indistruttibile senza tempo ;))))

Audia32
10-12-2010, 14:16
Se parliamo del rapporto tecnica/anno produzione e prestazioni credo che l'RS4 B5 possa essere una valida alternativa al primo posto.

:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

FABIOSLK
10-12-2010, 21:29
Stesso discorso lo faccio io con le RS6 C5 prima o poi ce ne saranno sempre di meno:w00t::w00t::w00t:
Basta tenerla e non venderla.

umbyspritz
04-01-2011, 17:19
RS4 b5.....e non credo ci sia da discutere

Anto84
08-01-2011, 20:37
Io preferisco l'ultima RS6 rigorosamente avant

Manny82
11-01-2011, 14:33
http://img824.imageshack.us/img824/9774/audirs6avantplus.jpg

1 - Ce n'è una parchegiata di fronte a dove lavoro e sbavo tutte le volte che la vedo....:biggrin:

2 - RS4 avant B7

Paky
15-01-2011, 19:21
per collezione direi sicuramente l'RS2
per bellezza e prestazioni sicuramente RS4 b5
la più bella rs in commercio TTRS anche se manca una bella trazione integrale meccanica..

bolotia
26-02-2011, 13:15
AUDI RS4 AVANT B5 2.7 V6

la più bella :)

ividela
28-12-2011, 17:11
1- RS2 avant porsche
2- RS4 B5
3- RS6 C5

Leo89
28-12-2011, 17:40
difficile fare una classifica, tutte hanno il loro perchè
l'RS2 però è senz altro quella più esclusiva

meolo
01-01-2013, 16:46
Sarò controcorrente ma la mia RS preferita è la Audi RS4 B7 berlina spero a breve di prendere una B7 normale . Ps se pensate che mi sbagli e volete farmi ricredere facendomi provare le vostre RS io sono qui :D

piccolo_toldo
01-01-2013, 18:08
La mia classifica:
RS5
RS6 C7
TTRS