PDA

Visualizza Versione Completa : luci ambiente..fai da te...

iacolex75
03-12-2010, 11:49
Sono intenzionato ad ordinare i ricambi relativi al pack luci per il mio Q5 che purtroppo ne è sprovvisto.
Debbo ordinare le maniglie con fotoconduttore e le illuminazioni zona piedi..ora....:
Le illuminazioni zona piedi sono sia anteriori che posteriori?
Come funzionano?Sono sempre accese quando si hanno i fari accesi oppure sono accese solamente a portiera aperta e quando la si chiude si spengono?
Non installerò i pomelli dell'aria perchè secondo me sarebbe uno sbattimento infinito a cablare il tutto..le zone da me citate invece si possono fare con estrema facilità..almeno lo spero!!
Ogni suggerimento e chiarimento è ovviamente molto gradito....

ioschi2003
05-12-2010, 09:44
Sono intenzionato ad ordinare i ricambi relativi al pack luci per il mio Q5 che purtroppo ne è sprovvisto.
Debbo ordinare le maniglie con fotoconduttore e le illuminazioni zona piedi..ora....:
Le illuminazioni zona piedi sono sia anteriori che posteriori?
Come funzionano?Sono sempre accese quando si hanno i fari accesi oppure sono accese solamente a portiera aperta e quando la si chiude si spengono?
Non installerò i pomelli dell'aria perchè secondo me sarebbe uno sbattimento infinito a cablare il tutto..le zone da me citate invece si possono fare con estrema facilità..almeno lo spero!!
Ogni suggerimento e chiarimento è ovviamente molto gradito....

Ciao,
le luci piedi le ho messe anche io.
Speravo nei cablaggi disponibili fino agli alloggiamenti anteriori e posteriori ma purtroppo non ci sono e devi portare i cavi dalla centralina che si trova sotto lo sterzo a sinistra ( è quella più nascosta di tutte) nei 4 punti di illuminazione.

Io ho messo delle luci Led a base quadrata con 4 led cadauna che illuminano molto di più delle lampade originali.

Fatta la abilitazione "luci d'ambiente" con il Vag ti ritroverai la regolazione digitale sul display con cui regolare l'intensità delle luci durante la marcia mentre rimarranno accese a sportelli aperti.

Se ti interessa ho anche le 4 lampade complete di alloggiamento originali Audi per Q5 che essendo arrivate con largo ritardo non ho più montato.

Ti assicuro che oltre all'effetto visivo sono molto comode.

Per le atre cose del pacchetto luci ho soprasseduto in quanto mancando i cablaggi ci sono troppe cose da smontare.

Ciao
Rob.
http://www.webalice.it/rob.mar/foto1.JPG

http://www.webalice.it/rob.mar/foto.JPG

raul79
05-12-2010, 11:09
Ciao,
Speravo nei cablaggi disponibili fino agli alloggiamenti anteriori e posteriori ma purtroppo non ci sono e devi portare i cavi dalla centralina che si trova sotto lo sterzo a sinistra ( è quella più nascosta di tutte) nei 4 punti di illuminazione.

Io ho messo delle luci Led a base quadrata con 4 led cadauna che illuminano molto di più delle lampade originali.

Fatta la abilitazione "luci d'ambiente" con il Vag ti ritroverai la regolazione digitale sul display con cui regolare l'intensità delle luci durante la marcia mentre rimarranno accese a sportelli aperti.

Se ti interessa ho anche le 4 lampade complete di alloggiamento originali Audi per Q5 che essendo arrivate con largo ritardo non ho più montato.

Per le atre cose del pacchetto luci ho soprasseduto in quanto mancando i cablaggi ci sono troppe cose da smontare.

Ciao
Rob.

Insomma è un gioco che non vale la candela mi pare di capire Rob? Se te lo dovesse fareun elettrauto quanto si prenderebbe?

ioschi2003
05-12-2010, 15:00
per le luci piedi è fattibile con un po di pazienza e non serve smontare tante cose.

Utile anche la presenza delle luci durante la notte in caso ti cade qualcosa nel vano sottopiedi

Vedi qui altre info
http://www.audienthusiasts.com/VagComINLight.html

Ciao
Rob

ioschi2003
05-12-2010, 15:00
per le luci piedi è fattibile con un po di pazienza e non serve smontare tante cose.

Utile anche la presenza delle luci durante la notte in caso ti cade qualcosa nel vano sottopiedi

Vedi qui altre info
http://www.audienthusiasts.com/VagComINLight.html

Ciao
Rob

iacolex75
05-12-2010, 16:18
Grazie della risposta e che dire...sarei interessato all'acquisto....
Nel caso tu saresti disponibile a farmi il vag finito il lavoro?
Ovviamente mi devi spiegare bene dove allacciarle....perche' io avrei fatto un
Lavoro piu' "rustico":
-avrei collegato le zone piedi tramite rubacorrente alla presa accendisigari e facendo così avrei l'illuminazione a fari accesi ed in piu' con il potenziometro dell'illuminazione del cruscotto avrei regolato anche quelli.
-collegherò le maniglie con fotoconduttore sempre con rubacorrente al filo che fa' illuminare i tasti degli alzacristalli ottenendo sempre lo stesso effetto di cui sopra....
Tutto giusto no?
Ho provato gia' ad illuminare un led dentro l'auto con questa "tecnica" e non si riscontra nessuna anomalia in quanto l'assorbimento e' minimo.....

leobabbo
05-12-2010, 16:21
la Q5 ha il sistema che manda gi' o su' i vetri tramite telesomando..?

grazie

ioschi2003
05-12-2010, 21:45
la Q5 ha il sistema che manda gi' o su' i vetri tramite telesomando..?

grazie

si ma sinceramente non so se è di serie o appartiene a qualche optional.

Ciao

ciuchino
05-12-2010, 21:54
si ma sinceramente non so se è di serie o appartiene a qualche optional.

Ciao

Dovrebbero averlo tutte di serie.

raul79
05-12-2010, 22:06
Tieni premuto il tasto chiusura auto

leobabbo
06-12-2010, 00:32
se e' cosi e' simile alla VW..

leellah
08-12-2010, 11:42
Nel pack luci ci sono (di solito) anche le luci d'ingombro delle porte, le luci pozzanghera e le luci degli specchi di cortesia.

Le hai già?

iacolex75
08-12-2010, 12:18
Nel pack luci ci sono (di solito) anche le luci d'ingombro delle porte, le luci pozzanghera e le luci degli specchi di cortesia.

Le hai già?

No,non le ho ma voglio evitare tutti questi sbattimenti!!! mi dedicherei solamente alle cose che piu' mi interessano....certo che farlo completo mi alletterebbe!!!
Mi pare di aver letto dei tuoi post al riguardo....hai mica suggerimenti o guide per il fai da te??

leellah
08-12-2010, 15:03
No,non le ho ma voglio evitare tutti questi sbattimenti!!! mi dedicherei solamente alle cose che piu' mi interessano....certo che farlo completo mi alletterebbe!!!
Mi pare di aver letto dei tuoi post al riguardo....hai mica suggerimenti o guide per il fai da te??

Ti devo confessare che (almeno per me) è stato un bagno di sangue: avevo bisogno di un lavoro fatto in fretta e bene (non posso impegnare le altre macchine di famiglia per più di una settimana), per cui ho comprato tutto originale, in modo da improvvisare il meno possibile. L'unica cosa che non si può comprare originale è il cablaggio principale dove sono integrati i fili dei vani piedi (costa 2000 euro e bisogna smontare TUTTA la macchina per sostituirlo).

Se vuoi fare un lavoro che non abbia "pecche", la strada è quella di replicare le logiche originali, in modo da poter configurarle col VAG. Se cominci ad attaccarti alla plafoniera o di qua o di là, alla fine ti risulta un "papocchio"...
Se segui la strada dell'originale, per le luci piedi verifica per prima cosa che la centralina confort le supporti (che ci sia la predisposizione sul connettore non significa nulla), altrimenti devi rimediarne una (ovviamente su ebay.de, non in concessionario...). Per le luci porta, immagino che la filosofia sia rimasta quella della mia, c'è la centralina dell'alzavetro che riceve i segnali di porta aperta e pilota l'accensione/spegnimento delle luci. Per le alette, sempre se non è cambiato nulla, bisogna procurare quelle dotate di doppio interruttore.

ioschi2003
03-04-2011, 17:47
Ciao,

Ciao
Rob.
http://www.webalice.it/rob.mar/foto1.JPG

http://www.webalice.it/rob.mar/foto.JPG

se a qualcuno interessa

per chi vuole mettere le luci piedi vendo Nr 4 lampade AUDI Originali 4E0 947 415 mai montate e mai usate nella loro confezione.

http://www.webalice.it/rob.mar/IMG_0752A.jpg

Prezzo Euro 40,00 con ritiro a mano

Ciao
Rob