PDA

Visualizza Versione Completa : SMONTAGGIO SOTTOPARAURTI A3 8P 3 PORTE

FabioA3
04-12-2010, 14:12
ciao raga...tutto ok?
devo smontare il sottoparaurti originale della mia a 3 3 porte x montare quello originale della a3 3 porte s line...
qualcuno di voi può illustrarmi gentilmente come si smonta?
e come si rimonta l'altro?
spero non bisogna togliere tutto il paraurti...grazie mille...

---------- Post added at 14.12.40 ---------- Previous post was at 12.50.27 ----------

nessuno mi aiuta???? :-(

SIMO81
05-12-2010, 11:58
ciao raga...tutto ok?
devo smontare il sottoparaurti originale della mia a 3 3 porte x montare quello originale della a3 3 porte s line...
qualcuno di voi può illustrarmi gentilmente come si smonta?
e come si rimonta l'altro?
spero non bisogna togliere tutto il paraurti...grazie mille...

---------- Post added at 14.12.40 ---------- Previous post was at 12.50.27 ----------

nessuno mi aiuta???? :-(

mi sa di si.... alla fine fai prima a smontare tutto il paraurti..
il sotto paraurti se non sbaglio è collegato al paraurti con delle viti e poi da tantissimi incastri... anche mettendo la macchina sul ponte hai poco spazio li sotto per lavorare...

marioa3
05-12-2010, 21:07
Dipende da che motore hai sulla tua A3! come già detto da SIMO81, il sottoparaurti ha 2 viti e poi molti incastri in plasica sia nella parte alta che bassa, però SE HAI LA VERSIONE 2010 E hai il motore 2.0TDI 140 cavalli trazione anteriore oppure il 1.6TDi come la mia non hai lo scatolotto dello scarico posteriore ma solamente un tubo singolo che esce dritto e volendo mettendo la macchina sul ponte riesci a metterci sotto la testa e dovresti riuscire a toglierlo senza problemi! Se invece hai un altro motore tipo il 170cavalli TDI oppure qualsiasi benzina OPPURE LA A3 VERSIONE 2009 hai lo scatolotto dello scarico posteriore e non hai praticamente spazio per andare a forzare gli incastri soprattutto quelli della parte superiore!..

marioa3
31-05-2011, 22:43
Sei poi riuscito a smontare il sottoparaurti?