PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ABS/ESP dopo sostituzione centralina sterzo.

Ice_CuBe
04-12-2010, 17:41
Come da titolo ho provato a sostituire la centralina dello sterzo con una adatta al cruise acquistata online . Montato il tutto l'auto è diventata un albero di natale . Dice che c'è un problema con il sistema ABS e da quel poco che son riuscito a leggere in giro bisogna ricodificare la centralina ma da nessuna parte ho letto come fare.

EPROM1982
05-12-2010, 00:13
Se hai un vag puoi farlo anche tu altrimenti puoi portarla dal tuo meccanico di fiducia o in un centro Audi :smile::wink:

Ice_CuBe
05-12-2010, 02:58
Sisi ho il vag , ho provato a ricodificare la centralina dell'abs che ha codice e wsc 000000 ma rifaccio il login e torna sempre a 0.

zioaceto
05-12-2010, 11:52
bisogna sistemare l'angolo di sterzata, altrimenti sei sempre punto e accapo.
dopo aver montato la nuova centralina devi:
1 ricodificare il tutto e cancellare gli errori,
2 eseguire la procedura di ricodifica di angolo di sterzata.
esiste da qualche parte la aprocedura che va eseguita indicando determinati parametri nella centralina, poi andando su strada bisogna "te lo dico sommariamente perchè non ricordo la procedira esatta"
mettersi su di un rettilineo, partire girare lo sterzo a destra rimettersi dritti e frenare, ripartire girare lo sterzo a sinistra riportarlo dritto e frenare, accellerare fino ai 70kmh e frenare bruscamente. facendo così l'albero di natale magicamente si spegne.

Ice_CuBe
06-12-2010, 20:50
Ok , una parte è fatta. son riuscito a far spegnere la spia dal display centrale dell'abs e quella de freno a mano. Ora però son ancora accese quella gialla dell'abs e quella dell' ESP e arrivati a questo punto..non so dove metter mani. Domani provo a rifare una scansione completa e vedo di capirci qualcosa.

zioaceto
06-12-2010, 23:50
hai provato a cercare la procedura della quale parlavo?
ricodifica angolo di sterzata?

Ice_CuBe
07-12-2010, 01:15
ho fatto tutto quello che dice qui http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A4_(8E)_Brake_Electronics_(Bosch_5.7) cmq a breve riprovo magari ho saltato qualche passaggio.