PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto la pazzia retrofit!



roy
04-12-2010, 22:02
Mi sono lasciato andare e visto che dovevo installare degli optional che non c'erano all'arrivo della macchina e che il venditore mi ha pagato, ho aggiunto l'impianto audio Bang & Olufsen con mascherine originali e ben più utile..il radar!
Che ne pensate?
Da matti?

matt81
04-12-2010, 22:05
Il radar hai fatto bene! Costo?

Monoruota
04-12-2010, 23:15
Hai fatto benissimo!!!
Ma ricorda....il radar non riesce a vedere oggetti fermi in mezzo alla carreggiata (solo mezzi in movimento)!!

terminator
05-12-2010, 12:14
ciao roy ho letto che vuoi montare il radar , mi puoi dire chi te lo monta e il costo .grazie.

roy
05-12-2010, 18:36
allora il radar è uno e costa 991,67 euro più 180 euro di installazione e codifica.
Questo è l'esterno
http://b3.s3.quickshareit.com/acc022sk2513de.jpg
In più ci sarebbe da cambiare anche il quadro per avere la segnalazione visiva dell'impostazione della velocità.
Io ho rinunciato visto che costa circa 630 euro.
Queste la differenza visiva:
http://b5.s3.quickshareit.com/acc022sk2cruscotto77046.jpg
http://b4.s3.quickshareit.com/acc022sk38883a.jpg

Nico-K
06-12-2010, 10:34
caspita interessantissimo! Potrebbero esser due "mod" che potrei fare fra un annetto ( sempre che l'auto mi arrivi :P ).
Suppongo che sia per il b&o che per il radar l'auto vada sventrata giusto? Lo fai fare in audi? no vero? :P

testin83
06-12-2010, 10:34
Quindi sei passato dal Cruise Control normle a quello Plus che mantiene la distanza di sicurezza automaticamente?
Ha dovuto aggiungere altro? tipo cablaggi vari......e soprattutto quanto ti è costata l'intera operazione?

roy
06-12-2010, 19:37
tremila cucuzze compreso il video in motion....

Marcello91
07-12-2010, 13:43
quanto ti è costato solo il b&o?

willy
07-12-2010, 15:31
tremila cucuzze compreso il video in motion....

Roy dato che anche io l'ho presa con il Bang & Olufsen....vorrei sapere come si sente....Mille grazie.........

testin83
07-12-2010, 15:52
Anch'io ho il B&O e ti posso dire che qualitativamente è davvero di ottimo livello, soprattutto se ti capita di ascoltare musica non compressa!
Un cosiglio: sulla Sd scarica sempre Mp3 a 320 bit se puoi...

Nico-K
07-12-2010, 16:28
urca 3000 euro mica poco!! Solo il radar con montaggio si può sapere su che cifre si aggira?

E per la garanzia ? non decade modificando aftermarket?

Turbox
07-12-2010, 16:47
Niko, non ti conveniva ordinarlo direttamente a Mel?
In UK quando l'ho ordinato massieme alla macchina costava £ 936,00 + IVA che con il cambio di oggi sono € 1.100,00 + IVA di listino

Nico-K
07-12-2010, 19:59
turbox !! ho ordinato il cruise control normale! Poi strada facendo mi sono un pò pentito :P

hicrodus
07-12-2010, 23:52
Anch'io ho il B&O e ti posso dire che qualitativamente è davvero di ottimo livello, soprattutto se ti capita di ascoltare musica non compressa!
Un cosiglio: sulla Sd scarica sempre Mp3 a 320 bit se puoi...

anche a me sembra di sentire differenza.
tralasciando il fatto che sono 320 kbps :P, ultimamente metto parecchi dvd con video musicali che sono in lpcm e il sistema risponde meglio.
anche se non implicito in quanto hai detto ed anche se sono finezze e tecnicismi: mp3 a 320 kbps è un formato compresso e non lossless.

testin83
09-12-2010, 10:04
anche a me sembra di sentire differenza.
tralasciando il fatto che sono 320 kbps :P, ultimamente metto parecchi dvd con video musicali che sono in lpcm e il sistema risponde meglio.
anche se non implicito in quanto hai detto ed anche se sono finezze e tecnicismi: mp3 a 320 kbps è un formato compresso e non lossless.

In effetti intendevo proprio quello (Kbps),ma ho omesso di specificarlo, sul fatto che Mp3 è u formato compresso non ci sono dubbi, per questo suggerivo di caricare sulla Sd soprattutto quelli a 320 Kbps vista la loro mggiore qualità audio.
Sicuramente quest'impianto si apprezza molto di più se si ascolta musica su supporto digitale (Cd) meglio ancora se originale!

valesic92
26-04-2013, 03:10
Ciao, vedo che hai fatto la "pazzia" del retrofit del sistema B&O. Io avrei una mezza idea di farlo sulla mia A3, visto che il Bose è una cosa assurda retrofittarlo, costa tanto e rende poco, mentre il B&O è decisamente meglio. Teoricamente dovrebbero essere compatibili 1:1 i pezzi per la TT RS o per R8, e li avrei anche trovati tutti. Solo vorrei capire oltre ai pezzi cosa c'è da fare per farlo funzionare sulla macchina (per es. al Bose va rifatto TUTTO il cablaggio perché si passa da casse passive ad attive sia davanti che dietro, ecc.), quali sono i cablaggi necessari per il retrofit e che modifiche hai dovuto apportare? Grazie anticipatamente :biggrin:

---------- Post added at 03.10.46 ---------- Previous post was at 03.09.21 ----------

Su youtube c'è uno che lo ha fatto su A3 8P ma purtroppo non trovo maggiori indicazioni da parte sua :(

varifabi
26-04-2013, 09:04
La data del post prima del tuo risale al 9 dicembre 2010 , a chi ti riferisci ?.
Su q5 il retrofit del B&O si fa, della a3 non conosco niente ,nemmeno che radio abbia , l'unica cos ache ti posso dire , sgombera il campo dal concetto attive e passive , per q5 esiste sta diferenza ,ma poi i cavi delle casse sono identici , vanno solo ampliati per le casse in più e modificato uno quello della porta anteriore

valesic92
30-04-2013, 14:53
La data del post prima del tuo risale al 9 dicembre 2010 , a chi ti riferisci ?.
Su q5 il retrofit del B&O si fa, della a3 non conosco niente ,nemmeno che radio abbia , l'unica cos ache ti posso dire , sgombera il campo dal concetto attive e passive , per q5 esiste sta diferenza ,ma poi i cavi delle casse sono identici , vanno solo ampliati per le casse in più e modificato uno quello della porta anteriore

Mi riferivo a chi ha aperto il thread perché lui ha fatto il retrofit :smile: Cosa intendi quando dici di sgomberare il campo da questo concetto e che i cavi vanno ampliati? Grazie del supporto :biggrin: