Visualizza Versione Completa : Consumi pazzeschi
federicofiorin
05-12-2010, 12:38
Salve a tutti, mi ritrovo con un boeing....l a8 del vecchio (papà) :D anno 2005 3.0 tdi con 140000 km consuma un po...anzi troppo con un pieno fino all orlo riesco a fare sie no e ripeto si e no 350 km....le prestazioni si sono ridotte...l ho gia portata dal meccanico che mi ha fatto una "flebo" ma non è cambiato niente, anzi l ultimo pieno mi è durato 322 km...andando normalmente senza tirare...cosa potrebbe essere?
testin83
05-12-2010, 13:40
Prova a controllare il debimetro, da quello che dici potrebbe essere quello e magari visto che ti ci trovi fai anche una bella pulizia della valvola EGR, però fai fare queste operazioni a qualcuno competente!
Prova a controllare il debimetro, da quello che dici potrebbe essere quello e magari visto che ti ci trovi fai anche una bella pulizia della valvola EGR, però fai fare queste operazioni a qualcuno competente!
Approvo tutto....... certo che 322 km. a pieno. Altro che flebo.......
Scotsman
05-12-2010, 16:59
Salve a tutti, mi ritrovo con un boeing....l a8 del vecchio (papà) :D anno 2005 3.0 tdi con 140000 km consuma un po...anzi troppo con un pieno fino all orlo riesco a fare sie no e ripeto si e no 350 km....le prestazioni si sono ridotte...l ho gia portata dal meccanico che mi ha fatto una "flebo" ma non è cambiato niente, anzi l ultimo pieno mi è durato 322 km...andando normalmente senza tirare...cosa potrebbe essere?
Che flebo?
federicofiorin
05-12-2010, 20:05
ahh nn so penso io di qualche additivo ma e peggiorato
Che flebo?
Ma l'hai portata dal meccanico o al pronto soccorso per avere una flebo??? Cmq pulisci la valvola e controlla il debimetro.
quoto debimetro e valvola;federico......te e le Audi sempre in conflitto....
federicofiorin
06-12-2010, 12:33
ahahaha veramente...sono appena stato a ritirare l'a3 dopo quel problema dell'olio
quoto debimetro e valvola;federico......te e le Audi sempre in conflitto....
Hai fatto eseguire una diagnosi?
federicofiorin
06-12-2010, 17:33
si mi dicono che ha 0 errori..spero di potermi fidare anche perchè è un mio amico...
Hai fatto eseguire una diagnosi?
federicofiorin
07-12-2010, 21:01
ragazzi vi prego.....help..oggi ho ftt di nuovo il pieno dopo 3 gg e ho fatto 290 km su per giu....cosa diavolo è che mi beve cosi tantooo??
beh dipende anche da come la guidi... altrimenti potrebbe esserci una piccola perdita lungo i tubicini che portano il gasolio al motore
Secondo me sono le Audi che non vogliono più farsi guidare da te...
federicofiorin
07-12-2010, 21:35
ahahahahhaah......non credo...perchè l a8 è di mio padre quindi io non centro niente....xD
Secondo me sono le Audi che non vogliono più farsi guidare da te...
---------- Post added at 21:35 ---------- Previous post was at 21:31 ----------
no per una volta quest audi non è stata tirata, ho ftt fuori un pieno in 3 gg non superando i 3200 giri, solo nei sorpassi, e poi dai neanche il seimila non consuma cosi, anche se vai via sempre a manetta...
beh dipende anche da come la guidi... altrimenti potrebbe esserci una piccola perdita lungo i tubicini che portano il gasolio al motore
Scusa ma ti abbiamo detto di far pulire la valvola EGR. Ma l'hai fatto o no? Se vuoi risolvere il problema devi iniziare ad escludere le varie cause. Ciao.
federicofiorin
10-12-2010, 15:23
ho preso un appuntamento, anche se il mecca ha detto che non centra niente....mi fido piu di voi....
Scusa ma ti abbiamo detto di far pulire la valvola EGR. Ma l'hai fatto o no? Se vuoi risolvere il problema devi iniziare ad escludere le varie cause. Ciao.