PDA

Visualizza Versione Completa : CHIAVE NEL QUADRO E APERTURA AUTOMATICA RETROVISORI ESTERNI

giu18
05-12-2010, 13:07
Salve a tutti, ieri sera uscendo dalla pizzeria il mio amico mi ha fatto notare una cosa strana sulla sua audi a3 (marzo 2007 a3 2.0 td 140 cv senza fap motore bkd acquistata usata), premetto che lui non capisce niente di auto; praticamente inserisce la chiave nel quadro e dopo pochi secondi se i retrovisori esterni sono chiusi si aprono automaticamente, dopo incuriosito ho provato sulla mia che è anno 2005 ( ho attivato con il vag tutto quello che potevo) ma niente, un altro mio amico sulla sua ( anno maggio 2007 full optional tetto, volante multifnzn ecc2.0 td 170 cv)idem.
A questo punto leggendo la sezione obd ecc. ho notato che non c'è niente di simile da aggiornare tramite vag, chi mi illumina ? Grazie e cordiali saluti :wink:

omar1990
05-12-2010, 13:10
ma scusa la tua vettura monta gli specchietti richudibili elettricamente ? perchè puoi codificare tutto ma se non ci sono i motorini negli specchietti non va nulla...e per specchietti elettrici non intendo che si regolano elettricamente o posso essere riscaldati

giu18
05-12-2010, 13:33
Si sono richiudibili elettricamente pure i miei, però a me non si aprono automaticamente se inserisco la chiave nel blocchetto.

pablo
05-12-2010, 20:23
anche i miei sono elettrici sia come regolazioni che come apertura-chiusura e riscaldabili ma se non giro il manettino non si aprono

SIMO81
05-12-2010, 21:45
anche i miei sono elettrici sia come regolazioni che come apertura-chiusura e riscaldabili ma se non giro il manettino non si aprono

pure io.....

giu18
05-12-2010, 22:55
Invece all'audi a3 del mio amico si aprono automaticamente, mah... mistero......

SIMO81
05-12-2010, 23:10
Invece all'audi a3 del mio amico si aprono automaticamente, mah... mistero......

e quando sfila la chiave si richiudono sempre automaticamente???

giu18
05-12-2010, 23:15
No solo in apertura, ecco perchè mi sembra veramente strano.

SIMO81
05-12-2010, 23:19
No solo in apertura, ecco perchè mi sembra veramente strano.

boh... davvero strano... chissa come mai.....

giu18
05-12-2010, 23:26
Ieri ci sono rimasto veramente male eheh, pensavo mi prendesse in giro e invece tutto vero; cmq nel periodo natalizio gli attacco il mio vag-com e gli faccio una bella scansione, chissà potrebbe essere qualche errore , non penso ci sia una codifica del genere per audi a3.

andrea-a3
06-12-2010, 00:29
Salve a tutti, ieri sera uscendo dalla pizzeria il mio amico mi ha fatto notare una cosa strana sulla sua audi a3 (marzo 2007 a3 2.0 td 140 cv senza fap motore bkd acquistata usata), premetto che lui non capisce niente di auto; praticamente inserisce la chiave nel quadro e dopo pochi secondi se i retrovisori esterni sono chiusi si aprono automaticamente, dopo incuriosito ho provato sulla mia che è anno 2005 ( ho attivato con il vag tutto quello che potevo) ma niente, un altro mio amico sulla sua ( anno maggio 2007 full optional tetto, volante multifnzn ecc2.0 td 170 cv)idem.
A questo punto leggendo la sezione obd ecc. ho notato che non c'è niente di simile da aggiornare tramite vag, chi mi illumina ? Grazie e cordiali saluti :wink:

mai sentito niente del gener...comunque sei sicuro che l'a3 del tuo amico sia del 2007 con motore bkd???mi sebra strano un bkd nel 2007..

Umberto
06-12-2010, 00:46
é possibile attivare una funzione che faccia sì che gli specchietti si aprano e chiudano automaticamente chiudendo l'auto? Come nelle mercedes insomma..
Sarebbe comodo.

akab
06-12-2010, 10:01
se non avevo visto male,il q5 li chiude e apre a chiusura/apertura auto,quindi anche in audi sanno come fare :)
se sia fattibile sulle nostre a3,boh!a me personalmente darebbe fastidio,soprattutto se si aprono quando devo uscire dal box,sicuramente non avrei più lo specchietto destro!

giu18
06-12-2010, 10:33
Si ti posso garantire che è BKD perchè ho visto il libretto, è sicuramente una delle ultime serie.

iunio
06-12-2010, 14:12
anche la mia specchi richiudibili con comando elettrico..ma se non muovo il comando..restano chiusi..anzi se non erro in movimento debbo andare pianissimo altrimenti non funzionano...bho...

federicofiorin
06-12-2010, 14:39
sicuro che prima di aver messo la chiave nel blocchetto la monopolina era gia stata girata su aperto? perchè se tu spegni la macchina con gli specchietti chiusi e dp giri la manopolina s aperti fin quando non torni a inserire la chiave non si aprono...

giu18
06-12-2010, 14:50
La manopolina sta su chiuso, poi metti la chiave nel blocchetto, accendi il quadro e si aprono da soli, se vedi il manopolino rimane su chiuso, questo è il mistero.

DSVCARR
06-12-2010, 22:12
Questa funzione stà anche sull'a 4 2009 che quando metti la chiave nel blocchetto e accendi il quadro si aprono gli specchi retrovisori,invece quando chiudi la car con telecomando si chiudono...dsvcarr

gio_a3
06-12-2010, 22:34
Confermo che anche su A5 appena comprata gli specchietti si chiudono/aprono alla chiusura/apertura con telecomando:-P

iunio
07-12-2010, 13:00
capperi....chissà se i può adattare il comando alle versioni/modelli precedenti

detro83
15-12-2010, 21:34
secondo me non è una cosa "normale", nel senso che quando metto in moto gli spechi si aprono e la manopolina è rimasta chiuso... poi quando mi fermo cosa devo per chiudere gli specchi?? giro su aperto e poi su chiuso immagino, visto che non si chiudono in automatico.
Ma questa non è una cosa logica e spero che in audi non siano così stupidi da averlo fatto consapevolmente!
Io supponevo una massa non fissata correttamente oppure qualche problema sulla manopola (credo sia + probabile).
Ho fatto caso che (ovviamente) gli specchietti sono sotto tensione allo stesso modo dei finestrini: quindi quando spengo il motore e tolgo la chiave sono funzionanti fino a quando le porte sono chiuse, mentre quando salgo in auto mi sembra che si attiva tutto quando metto la chiave nel quadro e giro.....
Ciò vuol dire che l'interruttore ogni volta che metto in moto riceve una "botta" di corrente... magari il circuito non è + in buono stato e quindi al posto di non fare nulla apre gli specchi!!
Avevo letto qui sul forum che qualcuno era riuscito ad aprire e chiudere gli specchietti in automatico, ma si diceva che era necessario avere i sedili elettrici... boh...

Cmq se qualcuno riuscisse a capire come risolvere il problema gliene sarei molto grato =)

Den77
28-03-2011, 15:35
Secondo me c'è qualcosa che fa contatto... la porterei a far controllare...
Quando ho comprato la mia MY2009 ho fatto esplicita richiesta al venditore e mi ha assicurato che sulle A3 l'unico modo per gestire gli specchietti è con il manopolino posto sulla portiera.

Confermo anche che sulle A4 e A5 gli specchietti si aprono/chiudono all'apertura/chiusura del telecomando.