PDA

Visualizza Versione Completa : Quali sono i primi sintomi del problema alla frizione??? Qui tutte le info utili!!!



perlupo
05-12-2010, 18:20
Vorrei riunire in questo topic più informazioni possibile riguardo il famoso problema alla frizione che affligge da tempo le nostre Audi.

1 - Quali sono i primissimi sintomi?
2 - Come si manifestano?
3 - Dopo quanti Km?
4 - Ci sono verifiche empiriche (che possiamo fare anche noi) per capire se
la ns. auto ha questo difetto?

:dry:

Matteo 88
06-12-2010, 12:05
Sintomi: Penso che non c'e ne siano ,a me durante la ripartenza con retro inserita sento un forte CRACK.
Cmq lo avverti subito sentendo un rumore metallico durante la corsa della frizione, cigolio con macchina a motore freddo (simile ad una cinghia che slitta sulle puleggie) con all attivo circa 50000 km.

perlupo
06-12-2010, 14:15
ok!
grazie
altri?

spettinato 73
06-12-2010, 15:54
Vorrei riunire in questo topic più informazioni possibile riguardo il famoso problema alla frizione che affligge da tempo le nostre Audi.

1 - Quali sono i primissimi sintomi?
2 - Come si manifestano?
3 - Dopo quanti Km?
4 - Ci sono verifiche empiriche (che possiamo fare anche noi) per capire se
la ns. auto ha questo difetto?

:dry:
[QUOTE=perlupo;526282]Vorrei riunire in questo topic più informazioni possibile riguardo il famoso problema alla frizione che affligge da tempo le nostre Audi.

1 - Quali sono i primissimi sintomi?
2 - Come si manifestano?
3 - Dopo quanti Km?
4 - Ci sono verifiche empiriche (che possiamo fare anche noi) per capire se
la ns. auto ha questo difetto?


x quel che mi riguarda:

- all'inizio spingevo giu' la frizione , e a motore spento sentivo un clack + a macchina accesa la corsa della frizione nn era
fluida, si sentivano delle vibrazioni . Hanno sostituito cuscinetto reggispinta , forcella, e volano bimassa
Premetto che la macchina anke prima dell'intervento andava benissimo, nn slittava e nn strappava, ci sono andato solo dopo aver letto qui' sul forum!!

- dopo 2000 km, quando ispingo il pedale della frizione si avvertono ancora vibrazioni:
sostituiscono cuscinetto e forcella, secondo il nuovo aggiornamento della casa madre.

-dopo 3 settimane dall'intervento, mi kiama il conc. , x sapere come andava la macchina........prendo la palla balzo e dico :
LA MACCHINA VA BENISSIMO , PECCATO CHE LA FRIZIONE E' COME PRIMA , QUANDO SCHIACCI , SII SENTONO VIBRAZIONI!!! OGNI INTERVENTO EFFETTUATO MI E' STATO FATTO IN GARANZIA , PERO' LA CIFRA E' 1800€!!
SONO INDECISO SE PROLUNGARE LA GARANZIA (400€ X UN ANNO!! )

SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO!

perlupo
06-12-2010, 16:06
ottimo
grazie spettinato
ogni precisazione e commento diretto qui sul forum può essere utile
:smile:

paolorush
06-12-2010, 16:56
spettinato, il clak che sentivi a motore spento spingendo la frizione lo hai sentito fin da subito? altrimenti dopo quanti km di vita dell'auto?

scooterboy
06-12-2010, 21:04
[QUOTE=perlupo;526282]Vorrei riunire in questo topic più informazioni possibile riguardo il famoso problema alla frizione che affligge da tempo le nostre Audi.

1 - Quali sono i primissimi sintomi?
2 - Come si manifestano?
3 - Dopo quanti Km?
4 - Ci sono verifiche empiriche (che possiamo fare anche noi) per capire se
la ns. auto ha questo difetto?


x quel che mi riguarda:

- all'inizio spingevo giu' la frizione , e a motore spento sentivo un clack + a macchina accesa la corsa della frizione nn era
fluida, si sentivano delle vibrazioni . Hanno sostituito cuscinetto reggispinta , forcella, e volano bimassa
Premetto che la macchina anke prima dell'intervento andava benissimo, nn slittava e nn strappava, ci sono andato solo dopo aver letto qui' sul forum!!

- dopo 2000 km, quando ispingo il pedale della frizione si avvertono ancora vibrazioni:
sostituiscono cuscinetto e forcella, secondo il nuovo aggiornamento della casa madre.

-dopo 3 settimane dall'intervento, mi kiama il conc. , x sapere come andava la macchina........prendo la palla balzo e dico :
LA MACCHINA VA BENISSIMO , PECCATO CHE LA FRIZIONE E' COME PRIMA , QUANDO SCHIACCI , SII SENTONO VIBRAZIONI!!! OGNI INTERVENTO EFFETTUATO MI E' STATO FATTO IN GARANZIA , PERO' LA CIFRA E' 1800€!!
SONO INDECISO SE PROLUNGARE LA GARANZIA (400€ X UN ANNO!! )

SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO!

PROLUNGALA!!!!!!!! io ho appena speso 1100 euro!!!!

spettinato 73
07-12-2010, 08:53
spettinato, il clak che sentivi a motore spento spingendo la frizione lo hai sentito fin da subito? altrimenti dopo quanti km di vita dell'auto?

me ne sono accorto a 30000km ( l'ho presa usata con 27000 km ), dopo che ho letto qui' sul forum del problema, cosi' un giorno ho spento la macchina e ho fatto la prova schiacciando la frizione e avvertivo un clack.
era il cuscinetto tendi cinghia che era fatto in teflon e si era rovinato.ora lo fanno in un altro materiale, nn avverto piu' il rumore , m al acorsa della frizione e' piena di vibrazioni quando cambio.

einparkhilfe
28-12-2010, 15:05
A4 Avant 2009 presa personalmente a Francoforte, 27000 Km, un missile fino ai 37000 dove ogni volta che schiacciavo l'acc. il motore andava su di giri senza essere seguito dalla macchina. Sintomo che si è manifestato improvvisamente. Vado al service e senza quasi provarla mi dicono che è la frizione che slitta xchè si è rotto il cuscinetto del reggispinta del disco con fuoriuscita del grasso, che ha inquinato il disco facendolo slittare ad ogni accelerata. Lavoro fatto in garanzia senza storie,(sostituzione completa volano disco e compagnia bella) rilasciata documentazione fotografica a me e mamma Audi, precisi e puliti e diagnosi azzeccata.

kora
28-12-2010, 15:19
Brutte notizie però 30000 km per un frizione sono niente....

perlupo
28-12-2010, 15:27
Brutte notizie però 30000 km per un frizione sono niente....

Direi che è davvero preoccupante!
1-per i km
2-perchè Audi sa e non provvede in anticipo a fare un richiamo
...che peccato!

kora
28-12-2010, 15:53
Direi che è davvero preoccupante!
1-per i km
2-perchè Audi sa e non provvede in anticipo a fare un richiamo
...che peccato!

Ma i richiami l' audi li fa o.....fa finta di niente danneggia l'immagine

chrispazz
28-12-2010, 16:16
ma è un problema anche della MY2010?

einparkhilfe
28-12-2010, 23:04
Brutte notizie però 30000 km per un frizione sono niente....

E il bello è che mamma Audi e i suoi pargoli service lo sanno! Bisogna essere fortunati, comunque ripeto la macchina l'hanno sistemata senza batter ciglio nazionale o d'importazione.
Hanno capito anche loro che in 37000 km neanche il cane più cane nella guida brucia una frizione.

kora
28-12-2010, 23:08
Oltre il danno dobbiamo subire anche la beffa....praticamente loro sperano che finisca la garanzia e poi sono azzi nostri!!!!
Terribili

einparkhilfe
28-12-2010, 23:30
Ti dirò che il service mi ha fatto una buona impressione (non come altri ne ho sondati 3 o 4 in zona) conoscono i problemi, e non hanno paura di farsi carico delle rogne con mamma Audi in testa, questo per i primi 4 anni della macchina a detta del service (vedremo). Comunque la fattura era di 1400 euro.

kora
28-12-2010, 23:41
1400 euro.....azzo !!!!

Stysol
04-01-2011, 19:02
Ti dirò che il service mi ha fatto una buona impressione (non come altri ne ho sondati 3 o 4 in zona) conoscono i problemi, e non hanno paura di farsi carico delle rogne con mamma Audi in testa, questo per i primi 4 anni della macchina a detta del service (vedremo). Comunque la fattura era di 1400 euro.

Ciao, puoi dirmi, gentilmente, il nome dell'officina Audi?
Io abito in prov. di Treviso è NON sono per niente contento........
Grazie.

einparkhilfe
04-01-2011, 19:32
Ciao, puoi dirmi, gentilmente, il nome dell'officina Audi?
Io abito in prov. di Treviso è NON sono per niente contento........
Grazie.

Ciao, non so se posso fare nomi nel forum, comunque il service è sulla strada che va dal Terraglio a Casale sul Sile........:biggrin: vicino all'entrata del passante.

perlupo
04-01-2011, 21:04
al limite mandagli un MP
:smile: