Accedi

Visualizza Versione Completa : Comportamento sospetto degli specchietti retrovisori

passaretti1
06-12-2010, 13:29
Salve ragazzi io ho un audi a3 8p del 2007 . fino a l'altro ieri non mi era mai successo che accendendo il motore , e accendendo i fari si aprissero gli specchietti esterni . il mio procedimento è stato sempre avvio motore , apertura specchietti e accensione luci . era da un pò che nn usavo l'audi e ho fatto un procedimento diverso . sapete se è una caratteristica della macchina ? premetto che io nn ho pacchetti speciali , coming/leaving home e quando tolgo la chiave NON si chiudono da soli , ecc . grazie

Diegocampy
06-12-2010, 13:36
cioè ti si aprono da soli? io non ho mai notato perchè non li chiudo mai, mi paicerebbe si chiudessero da soli ma visto che non lo fanno li ho sempre lasciati aperti.

passaretti1
06-12-2010, 14:16
cioè ti si aprono da soli? io non ho mai notato perchè non li chiudo mai, mi paicerebbe si chiudessero da soli ma visto che non lo fanno li ho sempre lasciati aperti.

si quando giro la rotella dei fari , altrimenti no . se accendo solo il motore rimangono kiusi , poi quando accendo i fari si aprono senza ke io giri l'interruttorino sul bracciolo ...

passaretti1
10-12-2010, 00:37
nessuno sa cosa potrebbe essere??????

Diegocampy
10-12-2010, 10:10
no, mi spiace io lascio i fari nella posizione auto e non ho mai visto che si muovano.

danyA3
10-12-2010, 12:22
no, mi spiace io lascio i fari nella posizione auto e non ho mai visto che si muovano.

Idem cm te!sempre su auto!

tommy85
12-12-2010, 13:30
si bhe in effetti ogni tanto è capitato anche a me.....pero non sempre e non capivo come mai ogni tanto senza che toccassi nulla dopo aver acceso la macchina si aprissero gli specchietti.....dopo provo a vedere se proprio seguendo il tuo ordine di operazioni cioe accesione auto e fari mi si aprono gli specchietti....

detro83
12-12-2010, 17:07
quindi si aprono in automatico con la rotellina lasciata in posizione "specchietti chiusi"...
e al contrario si chiudono anche in automatico??
ci sono molte discussioni in cui c'è scritto che non si può fare proprio nulla per fare aprire e chiudere gli specchietti in automatico...

detro83
13-12-2010, 07:29
Ho appena provato... E non mi ha funzionato :-(
Ieri sera mi sono fermato, ho chiuso specchi e poi spento motore.
Oggi invece ho messo in moto e acceso le luci (devio luci su auto) e non è succedo nulla...
Sapevo che con i sedili con regolaz. auto si poteva fare qlc...
Nel tuo caso, salvo qlc accessori ke nn conosco mi sembra quasi un piccolo cortocircuito

rich a3.82
13-12-2010, 22:20
invece a me succede che una volta chiusi e spenta l'auto una volta riaccesa provo ad aprire gli specchietti non si aprono e devo stare lì a riprovare per 2-3 volte prima che si aprano...come mai?

detro83
13-12-2010, 23:19
invece a me succede che una volta chiusi e spenta l'auto una volta riaccesa provo ad aprire gli specchietti non si aprono e devo stare lì a riprovare per 2-3 volte prima che si aprano...come mai?

questo succede anche a me... sono un po' un mistero sti specchietti... notavo provo oggi...
ho girato la ghiera prima di mettere in moto e sono passati un po' di secondi prima che si aprissero (ho aspettato volutamente)...

passaretti1
14-12-2010, 19:47
e come lo identifico un eventuale cortocircuito ? con il VAG o devo recarmi in AUDI ?

giu18
14-12-2010, 20:19
Se ne era parlato già in questa discussione aperta da me di questo insolito e misterioso problema:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28415-CHIAVE-NEL-QUADRO-E-APERTURA-AUTOMATICA-RETROVISORI-ESTERNI

passaretti1
14-12-2010, 20:21
Se ne era parlato già in questa discussione aperta da me di questo insolito e misterioso problema:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28415-CHIAVE-NEL-QUADRO-E-APERTURA-AUTOMATICA-RETROVISORI-ESTERNI

si lo so ma a me gli spekkietti si aprono quando giro la manopolina dei fari , se accendo solo la makkina gli spekkietti nn si muovono .

giu18
14-12-2010, 20:30
Guarda non vorrei sbagliare però anche a quella del mio amico fa così, quando accende anche i fari, ti farò sapere nei prossimi giorni, anche perchè devo provare a fargli una scansione con il vag e vedere se ci sia qualche errore.

passaretti1
14-12-2010, 20:37
Guarda non vorrei sbagliare però anche a quella del mio amico fa così, quando accende anche i fari, ti farò sapere nei prossimi giorni, anche perchè devo provare a fargli una scansione con il vag e vedere se ci sia qualche errore.

te ne sarei immensamente grato . anke xkè nn succede sempre ma solo dopo almeno un oretta che la makkina resta ferma e kiusa. grazie

giu18
14-12-2010, 20:52
Ormai sono curioso e vorrei capire se ci sia qualche problemino.

detro83
14-12-2010, 21:14
Magari una massa che non scarica bene (cortocircuito è eccessivo!)

detro83
15-12-2010, 21:45
perchè qualche mod non unisce le due discussioni? =)

passaretti1
03-01-2011, 18:26
cmq facendo 2 prove ho capito ke molto probabilmente è questioni di batteria. inutilizzata per un pò di tempo e al freddo la batteria scende di potenza e al momento dell'accensione di creano degli errori . infatti dopo un viaggio a roma parcheggiata e ripresa dopo un giorno tutto ok e avviamento migliore .

caposinto
07-01-2011, 15:37
ragazzi potrebbe essere una bassa tensione della batteria io lavoro in un'officina audi l'unica cosa che ti posso dire è recarti in un centro autorizzato e farti controllare la vettura se presenta degli errori in qlk centralina.Sulle a3 seconda serie parlo dall'anno 2004 in poi c'era un discorso di aggiornamento della centralina della porta che è quella che comanda l'apertura degli specchi cmq non preoccupatevi xke non è nulla di grave

detro83
19-01-2011, 22:01
:-) infatti lo avevamo identificato come un pregio ehehehe