PDA

Visualizza Versione Completa : Abbiamo fatto la scelta giusta?



spettinato 73
06-12-2010, 16:04
RAGAZZI,

IO SONO SCONCERTATO, PIU' LEGGO DI QUESTO FORUM, E piu' mi chiedo se avere preso
un BMW serie 3, sarebbe stato meglio.
+ leggo e piu' mi sento male!!!
certo meno bella, ma nn ho notizie di tutte ste magagne su macchine che partono da 33000€!!
i difetti sono davvero da utilitaria!!! spero nel tempo la mia auto sappia sconfessare tutto cio'!

cadutoqua
06-12-2010, 17:45
ma nello spcifico????

CREDI CHE LE BMW NON ABBIANO I DIFETTI?

i problemi li hanno tutti. chi più chi meno.

io posso solo dire una cosa ho una a4 del 2004 con 156 000 km e ad oggi a parte piccole cose di ordinaria manutenzione nn ho avuto problemi.

difetti da utilitaria? tipo? quali?

therag
06-12-2010, 18:15
prova a leggere nei forum delle altre marche..........

poi devi calcolare anche un'altra cosa.....
i forum sono frequentati per la maggior parte da persone giovani o comunque da persone che hanno dimestichezza col computer......
se vedi anche qui sono i giovani o comunque persone sulla 30/40-ina con moltissime audi A3, molte A4, alcune A6, TT ecc
la BMW parte dalla serie 3, che costa da 40000 in su.....
probabilmente è il target del cliente che è più in su con l'eta e che quindi è anche meno propenso ad utilizzare queste formule per portare a conoscenza degli altri i problemi e difetti.
ce lo vedi il 60enne con la serie 5 o 7 che scrive sul forum ??
dubito......

poi secondo me è anche il raccontare i difetti di un'auto da 50-60 mila euro che fa passare quasi da "bischeri" come si dice dalle mie parti....

poi le BMW sicuramente saranno anche auto migliori.....
per la mia esperienza io sono sceso da una Mercedes classe C che in 100000 km e 8 anni mi ha dato pochissimi problemi, conosco altri che l'hanno venduta quasi per disperazione......

comunque..........saluti a tutti !!
fatemela arrivare........poi vi racconterò i difetti anch'io !!!!!

- Il Don -
06-12-2010, 21:42
e la serie 1 non esiste più?

E il mercato dell'usato?!


Perdonami therag ma hai una visione molto limitata del mondo bmw se pensi che la serie 5 la possiede solo un 60enne.
Vedo che tu hai una a6...diretta concorrente della serie 5. hai 60 anni anche tu? Fatti un giretto nei soliti forum bmw (se vuoi ti giro qualche link) scoprirai una realtà decisamente diversa da quella che hai prospettato.
E te lo dico per esperienza diretta! ;)

Sui difetti IMHO non c'è molto da dire. Ho amici con delle bmw che sembrano orologi e altri che non hanno avuto la stessa fortuna. Idem nel mondo dei 4 anelli. Come dicono gli anglosassoni è una pura questione di c_lo!!!!

therag
07-12-2010, 10:42
"quello" è alla base di tutto !!!!!!!

caterpillar
07-12-2010, 11:08
considerate che di solito chi ha problemi li viene a scrivere sul forum per avere termini di paragone e informarsi...
chi non ne ha non lo fa....
possiedo una a4 b8 dall'ottobre 2008 e non ho ancora avuto il benche' minimo problema....

gian1972
07-12-2010, 11:19
Nella produzione di serie il difetto può sempre capitare, che tu abbia l'elica o i quattro anelli. Le Audi come le BMW nascono con un concetto di base che le vuole di gran lunga superiori alla media: finiture, materiali, design, confort, prestazioni, affidabilità. Definirli problemi da utilitarie è un po' generalizzare, e sinceramente non rende loro merito. La scelta poi dipende da gusti personali: io non posso prescindere dall'eleganza e dalle finiture Audi, che sinceramente non ritrovo nelle BMW: ciò non toglie che siano entrambe auto di assoluto livello. L'esemplare difettoso poi può sempre capitare, però è sempre bene partire da un assioma di base: le Audi sono macchine eccelse !! Anche sul discorso iniettori, per esmpio, un mio carissimo amico sulla sua A4 (2.5 TDI quattro) ha al momento 220.000 km e nessun problema. La fortuna è sempre alla base di tutto nella vita !

spettinato 73
07-12-2010, 11:27
Nella produzione di serie il difetto può sempre capitare, che tu abbia l'elica o i quattro anelli. Le Audi come le BMW nascono con un concetto di base che le vuole di gran lunga superiori alla media: finiture, materiali, design, confort, prestazioni, affidabilità. Definirli problemi da utilitarie è un po' generalizzare, e sinceramente non rende loro merito. La scelta poi dipende da gusti personali: io non posso prescindere dall'eleganza e dalle finiture Audi, che sinceramente non ritrovo nelle BMW: ciò non toglie che siano entrambe auto di assoluto livello. L'esemplare difettoso poi può sempre capitare, però è sempre bene partire da un assioma di base: le Audi sono macchine eccelse !! Anche sul discorso iniettori, per esmpio, un mio carissimo amico sulla sua A4 (2.5 TDI quattro) ha al momento 220.000 km e nessun problema. La fortuna è sempre alla base di tutto nella vita !


vibrazione avantreno
infiltrazioni d'acqua
frizioni difettose
cambio meccanico con prima e seconda con difetti d'innesto
plafoniere fanali anteriori con infiltrazioni umidita'
vibrazioni fanali anteriroi xeno
vibrazioni sterzo con scatola dello sesso sotto dimensionata

credo che anke la fortuna ti manderebbe a quel paese!!

gian1972
07-12-2010, 11:37
vibrazione avantreno
infiltrazioni d'acqua
frizioni difettose
cambio meccanico con prima e seconda con difetti d'innesto
plafoniere fanali anteriori con infiltrazioni umidita'
vibrazioni fanali anteriroi xeno
vibrazioni sterzo con scatola dello sesso sotto dimensionata

credo che anke la fortuna ti manderebbe a quel paese!!

ti capisco e mi trovi perfettamente d'accordo, ma io tutti questi difetti non li ho mai accusati sulla mia !!! Magari bisognerebbe vedere come l'ha trattata il proprietario precedente. Non capisco il modello tella tua A4, dalla firma non si evince, però tutti questi incnovenienti mi fanno pensare più ad un cattivo uso della vettura che a difetti congeniti...

spettinato 73
07-12-2010, 11:55
ti capisco e mi trovi perfettamente d'accordo, ma io tutti questi difetti non li ho mai accusati sulla mia !!! Magari bisognerebbe vedere come l'ha trattata il proprietario precedente. Non capisco il modello tella tua A4, dalla firma non si evince, però tutti questi incnovenienti mi fanno pensare più ad un cattivo uso della vettura che a difetti congeniti...

no aspetta, grazie a dio al momento rompe il ***** la frizione, gli altri difetti si evincono da altri disperati sul forum!

gian1972
07-12-2010, 12:04
ma che modello è la tua A4? Anche io ho il cambio manuale (voglio solo quello !!) ma non avverto il difetto che ho letto sul forum....

spettinato 73
07-12-2010, 12:07
ma che modello è la tua A4? Anche io ho il cambio manuale (voglio solo quello !!) ma non avverto il difetto che ho letto sul forum....

a4 avant ambition 2000 tdi febbraio 2009

cadutoqua
07-12-2010, 12:10
no aspetta, grazie a dio al momento rompe il ***** la frizione, gli altri difetti si evincono da altri disperati sul forum!


ma io dico.... se si vendono 50 000 auto all anno di un modello e sul parco auto circolante 50 hanno problemi, direi che come media è buona.....

anche perchè come giustamente scritto più su, sul forum quasi sempre ci scrive chi ha il problema o che crede di averlo, le altre miglia di auto che circolano e passano inosservate?

siamo seri....

anche le bentley o le aston martin hanno difetti......

bisogna guardare però le percentuali prima di dire che una serie è una ciofeca...

e soprattutto, come sono state trattate prima di manifestare i problemi? a volte anche l uso un po duro fa si che ne nascano... anche perchè per i difetti costruttivi gravi si sa le case automobilistiche intervengono.....

gian1972
07-12-2010, 12:20
ma io dico.... se si vendono 50 000 auto all anno di un modello e sul parco auto circolante 50 hanno problemi, direi che come media è buona.....

anche perchè come giustamente scritto più su, sul forum quasi sempre ci scrive chi ha il problema o che crede di averlo, le altre miglia di auto che circolano e passano inosservate?

siamo seri....

anche le bentley o le aston martin hanno difetti......

bisogna guardare però le percentuali prima di dire che una serie è una ciofeca...

e soprattutto, come sono state trattate prima di manifestare i problemi? a volte anche l uso un po duro fa si che ne nascano... anche perchè per i difetti costruttivi gravi si sa le case automobilistiche intervengono.....

perfettamente d'accordo !!!

spettinato 73
07-12-2010, 12:29
ma io dico.... se si vendono 50 000 auto all anno di un modello e sul parco auto circolante 50 hanno problemi, direi che come media è buona.....

anche perchè come giustamente scritto più su, sul forum quasi sempre ci scrive chi ha il problema o che crede di averlo, le altre miglia di auto che circolano e passano inosservate?

siamo seri....

anche le bentley o le aston martin hanno difetti......

bisogna guardare però le percentuali prima di dire che una serie è una ciofeca...

e soprattutto, come sono state trattate prima di manifestare i problemi? a volte anche l uso un po duro fa si che ne nascano... anche perchè per i difetti costruttivi gravi si sa le case automobilistiche intervengono.....

be la stragrande maggioranza che compra ste macchine e' piu' in giro x strada che in uffico , e certo nn ha tempo di scrivere .
altro punto da nn trascurare, la mia a4 e' mia personale e nn e' in leasing, altrimenti sai che mi frega di tutti sti problemi se dopo 3 anni la cambio!!!!
figurati quelle aziendali!!!!
io stesso mi serve x lavorare e x la famiglia, nn mi frega di cerchi ,scarichi cromati e cromature fendinebbia, deve andare bene e basta.
la stragrande maggioranza dei possessori di questo modello, possiede auto aziendali, o appunto in leasing, quindi figurati se denunciano problemi! io stesso al conc. ho detto subito, auto personale, giusto x fargli capire che e' mia e ci tengo!

work
07-12-2010, 14:19
no aspetta, grazie a dio al momento rompe il ***** la frizione, gli altri difetti si evincono da altri disperati sul forum!

Io sono uno di quelli (disperato), la mia da nuova ho sostituito: 3 treni di gomme + cerchi, volano, cambio, equilibratura con hunter. E non ho risolto definitivamente i difetti. Mi sembra + che sufficiente x dire che è una macchina non all'altezza di BMW (io ne ho possedute 2 prima di questa m...a di macchina). Mai più audi. Io sostengo che la a4 è soltanto bella........

perlupo
07-12-2010, 14:26
Io sono uno di quelli (disperato), la mia da nuova ho sostituito: 3 treni di gomme + cerchi, volano, cambio, equilibratura con hunter. E non ho risolto definitivamente i difetti. Mi sembra + che sufficiente x dire che è una macchina non all'altezza di BMW (io ne ho possedute 2 prima di questa m...a di macchina). Mai più audi. Io sostengo che la a4 è soltanto bella........

La tua A4 è nuova Audi Italia?
Quando è stata immatricolata?

Pirandello
07-12-2010, 14:43
Io sono uno di quelli (disperato), la mia da nuova ho sostituito: 3 treni di gomme + cerchi, volano, cambio, equilibratura con hunter. E non ho risolto definitivamente i difetti. Mi sembra + che sufficiente x dire che è una macchina non all'altezza di BMW (io ne ho possedute 2 prima di questa m...a di macchina). Mai più audi. Io sostengo che la a4 è soltanto bella........

Chissà perchè,ma quando penso alla mia mi consolo solo così: " Però mi appaga la vista!!"

primaA3
07-12-2010, 14:58
Mah...
Io restop erplesso in ogni caso, di chi apre un 3d come questo, facendo sembrare che tutte le A4 hanno solo difetti e nessun pregio.
Lamentandosi per problemi che NON SI HANNO, e sparando sentenze sul prodotto, solo perchè la propria ha un difetto.

Anche la mia prima Audi (una A3) mi ha dato qualche piccolo problema, ma questo non significa che abbi amesso in croce il marchio Audi.

Un 3d intitolato "abbiamo fatto la scelta giusta?", come ha fatto il suo autore, seerve solo ad attirare attenzione, e a voler far cattiva pubblicità.
Oltretutto è a carattere polemico, e già il titolo è fuori regolamento (è stato usato il carattere maiuscolo in tutto il titolo).

Se non sei contento della tua A4, che ti dà problemi, è giusto che tu lo esponga, ma c'è modo e modo.
Il tuo modo di dichiarare il tuo problema, non è apprezzato in questo modo.

Pertanto, ti inviterei a cambiare modo di porti, perchè die che un auto ha un problema è un conto,
Direi che sarebbe stato meglio non acquiestarla perchè tu haio un problema e altri ne hanno altri, non ha senso.

Ogni macchina può avere 1.000 problemi che costi 1.000 € o ne costi 1.000.000 €...
Basti pensare alle Ferrari che prendono fuoco....

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarti in COSA hai commesos un piccolo errore.. :wink:

spettinato 73
07-12-2010, 15:13
Mah...
Io restop erplesso in ogni caso, di chi apre un 3d come questo, facendo sembrare che tutte le A4 hanno solo difetti e nessun pregio.
Lamentandosi per problemi che NON SI HANNO, e sparando sentenze sul prodotto, solo perchè la propria ha un difetto.

Anche la mia prima Audi (una A3) mi ha dato qualche piccolo problema, ma questo non significa che abbi amesso in croce il marchio Audi.

Un 3d intitolato "abbiamo fatto la scelta giusta?", come ha fatto il suo autore, seerve solo ad attirare attenzione, e a voler far cattiva pubblicità.
Oltretutto è a carattere polemico, e già il titolo è fuori regolamento (è stato usato il carattere maiuscolo in tutto il titolo).

Se non sei contento della tua A4, che ti dà problemi, è giusto che tu lo esponga, ma c'è modo e modo.
Il tuo modo di dichiarare il tuo problema, non è apprezzato in questo modo.

Pertanto, ti inviterei a cambiare modo di porti, perchè die che un auto ha un problema è un conto,
Direi che sarebbe stato meglio non acquiestarla perchè tu haio un problema e altri ne hanno altri, non ha senso.

Ogni macchina può avere 1.000 problemi che costi 1.000 € o ne costi 1.000.000 €...
Basti pensare alle Ferrari che prendono fuoco....

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarti in COSA hai commesos un piccolo errore.. :wink:

ASCOLTAMI BENE CHIUNQUE TU SIA:

1 : se ho scritto in maiuscolo e' puramente casuale
2: se noto un tono polemico e' puramente il tuo , se tanto nn ti garba , leggi solo quello dall'A3!
3: LA PRESENZA DEL FORUM SERVE PURAMENTE A SCAMBIARE PREGI E DIFETTI, VERI O PRESUNTI KE SIANO.
e dato le conferme nn mi sembrano tanto false
4: ti consiglio di leggere piu' spesso i difetti che si denunciamo, perche quando ti trovi a spendere 1500€ x una frizione che ti viene venduta all'avanguardia della tecnica , e oltretutto nn ti sistemano il problema, be allora credo che ki li ha spesi se s'incazza nn e' scemo. visto e considerato che sono in parecchi be allora faresti meglio a documentarti!!
5:tutti i problemi elencati nn sono mica miei!
6: stai sereno che e' solo un forum!

perlupo
07-12-2010, 15:26
Andrea (PrimaA3) è il vice presidente del forum (è scritto sotto il suo avatar).
Penso sia molto informato su pregi e difetti sono solo della sua A3!
:smile:

spettinato 73
07-12-2010, 15:32
Andrea (PrimaA3) è il vice presidente del forum (è scritto sotto il suo avatar).
Penso sia molto informato su pregi e difetti sono solo della sua A3!
:smile:

ma cosa vuoi che sappia io presidente o ovatar, certo come si e' presentato nn e' il massimo!
nn credo di aver mai mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a lui, su dai....che la sacralita' alberga solo nel Vaticano.
io della mia a4 sono contentissimo a parte la frizione e se lo volete sapere oggi mi aspettano in concessionaria x provarela macchina dopo il lavoro effettuato.
forse andrea nn ha capito il problema, o mmagari mi sono esposto male :
piu' leggo sul forum problemi eanomalie di altri , piu' mi preoccupo , tutto li!!!

perlupo
07-12-2010, 15:39
ma cosa vuoi che sappia io presidente o ovatar, certo come si e' presentato nn e' il massimo!
nn credo di aver mai mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a lui, su dai....che la sacralita' alberga solo nel Vaticano.
io della mia a4 sono contentissimo a parte la frizione e se lo volete sapere oggi mi aspettano in concessionaria x provarela macchina dopo il lavoro effettuato.
forse andrea nn ha capito il problema, o mmagari mi sono esposto male :
piu' leggo sul forum problemi eanomalie di altri , piu' mi preoccupo , tutto li!!!

...ed è questo a mio avviso lo scopo del forum...informare!
Però tu hai comprato un'auto usata con 27mila Km http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28427-Quali-sono-i-primi-sintomi-del-problema-alla-frizione-Qui-tutte-le-info-utili!!!
Lo sai meglio di me che oggi come oggi comprare usato e avere ZERO problemi è un terno al lotto.
Può andar bene come andar male....succede sul nuovo, figurati sull'usato!

Pirandello
07-12-2010, 15:43
Ragazzi non vedo il motivo di alterarsi o polemizzare,non ne vedo proprio il motivo.
Ho letto tutto l'argomento ma senza mai evincere note stonate,solo pareri o timori personali,il titolo in maiuscolo credo che sia proprio una casualità poi............................................la frase in maiuscolo successiva no però :biggrin:

---------- Post added at 15.43.57 ---------- Previous post was at 15.42.17 ----------


...ed è questo a mio avviso lo scopo del forum...informare!
Però tu hai comprato un'auto usata con 27mila Km http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28427-Quali-sono-i-primi-sintomi-del-problema-alla-frizione-Qui-tutte-le-info-utili!!!
Lo sai meglio di me che oggi come oggi comprare usato e avere ZERO problemi è un terno al lotto.
Può andar bene come andar male....succede sul nuovo, figurati sull'usato!

Questa però è una giustificazione troppo ricorrente su questo forum :wink:

spettinato 73
07-12-2010, 15:45
...ed è questo a mio avviso lo scopo del forum...informare!
Però tu hai comprato un'auto usata con 27mila Km http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28427-Quali-sono-i-primi-sintomi-del-problema-alla-frizione-Qui-tutte-le-info-utili!!!
Lo sai meglio di me che oggi come oggi comprare usato e avere ZERO problemi è un terno al lotto.
Può andar bene come andar male....succede sul nuovo, figurati sull'usato!

giustissimo quello che dici, pero' quando mi reco in concessionaria, e i ponti dell'officina vedono x aria la mia , piu' altre 2 x lo stesso problema ( prese nuove!! ) be allora qualche domanda ti viene!!
comunque morale della storia, il conc. dice che c'e' un filotto della prima serie di a4 che ha questo problema!
nn ne e' esente nemmeno la A5, LEGGERE SEMPRE NEL FORUM - PEDALE FRIZIONE RUMOROSO

work
07-12-2010, 15:49
La tua A4 è nuova Audi Italia?
Quando è stata immatricolata?

Presa km. 0 giugno 2010 ma immatricolata 11/2009 ufficiale italiana

perlupo
07-12-2010, 15:56
Presa km. 0 giugno 2010 ma immatricolata 11/2009 ufficiale italiana

Grazie della info!

---------- Post added at 15.54.11 ---------- Previous post was at 15.53.19 ----------


Ragazzi non vedo il motivo di alterarsi o polemizzare,non ne vedo proprio il motivo.
Ho letto tutto l'argomento ma senza mai evincere note stonate,solo pareri o timori personali,il titolo in maiuscolo credo che sia proprio una casualità poi............................................la frase in maiuscolo successiva no però :biggrin:

---------- Post added at 15.43.57 ---------- Previous post was at 15.42.17 ----------



Questa però è una giustificazione troppo ricorrente su questo forum :wink:

Però quando si compra usato il rischio c'è sempre....si deve sempre mettere in conto!

---------- Post added at 15.56.24 ---------- Previous post was at 15.54.11 ----------


giustissimo quello che dici, pero' quando mi reco in concessionaria, e i ponti dell'officina vedono x aria la mia , piu' altre 2 x lo stesso problema ( prese nuove!! ) be allora qualche domanda ti viene!!
comunque morale della storia, il conc. dice che c'e' un filotto della prima serie di a4 che ha questo problema!
nn ne e' esente nemmeno la A5, LEGGERE SEMPRE NEL FORUM - PEDALE FRIZIONE RUMOROSO

in giro chiedo la data di immatricolazione in modo da tentare di stringere il cerchio...quella di Work ad es potrebbe essere stata prodotta a gennaio 2009 ad es....e poi immatricolata a novembre dal conce!

primaA3
07-12-2010, 15:58
Senza sapere chi sono, mi scrivi a carattere maiuscolo (che nei Forum equivale ad urlare):


ASCOLTAMI BENE CHIUNQUE TU SIA:


Beh, lascia che ti risponda...
Io sono il Vicepresindente di Audi RS Club, il Club che mette a disposizione in maniera gratuita questo Forum, affinche i nostri Soci e gli utenti possano scrivere, condividere, lamentarsi, appassionarsi..
Pertanto, cerco di far seguire un regolamento, che dovresti conoscere, ed è buona norma, quando si è in casa (Forum) d'altri, osservarne le regole e rispettare i "padroni di casa".


La presenza nei forum serve a scambiare pregi e difetti ma NON presunti, solo reali, in caso diverso, è dichiarazione mendace.
Non sono tenuto a documentarmi sui problemi delle A4 in quanto non è compito mio farlo, ma se leggo qualcosa di polemico in un titolo o in un post, è mio dovere intervenire.
Inoltre, potrei sapere TUTTO dei problemi di frizione/vibrazioni/etc etc, ma ciò non toglie che io debba tollerare/sorvolare se si scrive 3D screditando un prodotto.


Detto ciò, hai problemi con la tua A4 e con la frizione..??
Bene, scrivi una lettera ad Audi e porti avanti la cosa (credimi, mi dispiace per il tuo problema, senza rancore) perchè è una maniera SERIA di affrontare un problema.
Se io spendo 1.500 € per rimediare ad un difetto, la macchina, quel difetto, non deve più averlo.
In caso contrario, mi rivoglo a chi me l'ha riparata o venduta (se sono la stessa persona) e poi alla casa costruttrice.

E credimi, so' di cosa parlo, essendo io un Service di una nota azienda di prodotti (non riguarda le autovetture nè l'Audi) ed essendo responsabile degli interventi di riparazione e manutenzione che eseguo sui prodotti dei miei clienti.
Se io sbaglio un intervento, io ne rispondo al cliente.
Non è il caso che il cliente si metta su un Forum a screditare il mio operato, basta che si rivolge a me, e il problema gli viene risolto.

Quindi, te lo ripeto.... Non ho detto che hai sbagliato a scrivere che hai un problema, ma che hai sbagliato il modo di scriverlo.

Per concludere, la tua frase finale "stai sereno che è solo un forum" ti pregherei di "rivederla" perchè questo è un Forum pubblico, dove tutti leggono (Audi inclusa) e leggere il tuo 3D, lascia un po' perplessi perchè sembra tu stia solo ed esclusivamente, cercando di creare una cattiva pubblicità.

Non sei nuovo nel Forum, dato che ci sei da più di un anno, e a distanza di un anno, dovresti sapere chi lo gestisce e riflettere (prima di polemizzare) su cosa ti viene scritto.

Spero di aver fugato ogni tuo dubbio e che il tuo atteggiamento sia meno polemico/ostile, e ti auguro di risolvere il problema, ovviamente..!! :wink:

spettinato 73
07-12-2010, 16:03
Ragazzi non vedo il motivo di alterarsi o polemizzare,non ne vedo proprio il motivo.
Ho letto tutto l'argomento ma senza mai evincere note stonate,solo pareri o timori personali,il titolo in maiuscolo credo che sia proprio una casualità poi............................................la frase in maiuscolo successiva no però :biggrin:

---------- Post added at 15.43.57 ---------- Previous post was at 15.42.17 ----------



Questa però è una giustificazione troppo ricorrente su questo forum :wink:

RAGAZZI vi giuro che il maiuscolo e' totalmente casuale , come anche il titolo nn voleva creare tutto sto casino, l'ho scritto in buonissima fede e certo nn mi sono sbagliato, quello volevo scrivere.
poi certo io forse nn ricordo tutte le regole basi, ricordo pero' la regola maestra, quella di nn offendere nessuno ..be credo di averlo fatto!

work
07-12-2010, 16:13
Certo che quando spendi 40000 euro per una macchina nuova e poi ti ritrovi un rottame, la cosa può anche fare arrabbiare ......o no? Potrei capire se vi fosse qualche scricchiolio sulle portiere, ma io ho avuto dei grossi problemi e sono dovuto stare senza auto per quasi 2 mesi. Sono molto deluso. Vorrei vedere se fosse capitato a chiunque di voi..... anche voi ne parlereste male ......o no.

primaA3
07-12-2010, 16:20
RAGAZZI vi giuro che il maiuscolo e' totalmente casuale , come anche il titolo nn voleva creare tutto sto casino, l'ho scritto in buonissima fede e certo nn mi sono sbagliato, quello volevo scrivere.
poi certo io forse nn ricordo tutte le regole basi, ricordo pero' la regola maestra, quella di nn offendere nessuno ..be credo di averlo fatto!


In tutta onestà, il modo in cui hai replicato il mio primo intervento, non lo trovo così cordiale, semmai un pelino al di sopra delle righe.
Comunque, ho capito che non era tua intenzione creare polemiche, quindi chiudiamola qui.

Ti invito però, a inserire nel tuo profilo utente, i dati corretti (nome e cognome) così come da regolamento.

Per chi non lo ricordasse, inserire dati falsi o incompleti o errati, porta all'allontanamento dal Forum. :wink:

---------- Post added at 16.20.59 ---------- Previous post was at 16.17.57 ----------


Certo che quando spendi 40000 euro per una macchina nuova e poi ti ritrovi un rottame, la cosa può anche fare arrabbiare ......o no? Potrei capire se vi fosse qualche scricchiolio sulle portiere, ma io ho avuto dei grossi problemi e sono dovuto stare senza auto per quasi 2 mesi. Sono molto deluso. Vorrei vedere se fosse capitato a chiunque di voi..... anche voi ne parlereste male ......o no.

Non ne parlerei male, mi limiterei a esporre i problemi.

Nel 1997 acquistai una Ford Fiesta 1.2 16v e nei primi 6 mesi, mi hanno dovuta cambaire per 4 volte dischi e pastiglie.
Io facevo parecchi KM, ma non da giustificare un usura dei freni in 4.000 km.

Alla fine, il problema l'hano risolto, e la macchina successiva acquistata in famiglia fù un'altra Ford.

Certo, capisco che stare 2 mesi senza auto, e davvero "grave", ma non è parlandone male, che il problema si risolve.. :wink:

spettinato 73
07-12-2010, 16:53
ciao Andrea,

almeno ora so come ti chiami, apprezzo il fatto che hai capito che nn era mia intenzione offendere, come apprezzo il fatto che AUDI , ci legga.
per il maiuscolo davvero , e' casuale e se vuoi sbadataggine, lavoro in una multinazionele , settore automotive , acquisto materiali e purtroppo , posso capire cosa vuol dire acquistare un lotto di cuscinetti difettosi e fare una strage, contatto giornalmente fornitori itlaliani ( e nn immaginate quanti ! ) che lavorano anche x audi , es. i basamneti in ghisa x a4 e a6 , e fornitori che fanno i semialberi, quindi un po' nel settore grossa industria ci bazzico e direi anke da anni, il mio mal contento era solo dovuto al fatto che nn mi aspettavo certe imperfezioni da audi, poi forse mi sono espresso male, comunque niente di personale, per me l'auto oltre a piacermi deve essere soppr.tto funzionale x esigenze lavorative e familiari, e quando succedono intoppi e inghippi che rubano tempo e denaro le imprecazioni si sprecano

Nico-K
08-12-2010, 19:36
ASCOLTAMI BENE CHIUNQUE TU SIA:

1 : se ho scritto in maiuscolo e' puramente casuale
2: se noto un tono polemico e' puramente il tuo , se tanto nn ti garba , leggi solo quello dall'A3!
3: LA PRESENZA DEL FORUM SERVE PURAMENTE A SCAMBIARE PREGI E DIFETTI, VERI O PRESUNTI KE SIANO.
e dato le conferme nn mi sembrano tanto false
4: ti consiglio di leggere piu' spesso i difetti che si denunciamo, perche quando ti trovi a spendere 1500€ x una frizione che ti viene venduta all'avanguardia della tecnica , e oltretutto nn ti sistemano il problema, be allora credo che ki li ha spesi se s'incazza nn e' scemo. visto e considerato che sono in parecchi be allora faresti meglio a documentarti!!
5:tutti i problemi elencati nn sono mica miei!
6: stai sereno che e' solo un forum!

ahahah ma questo è fuori! pregherei i mod di sospenderlo un pò così le acque si calmano

pesciolino
08-12-2010, 21:48
Io prima di tornare in audi (dopo una A3 del 2004 con percorsi 165000 km senza mai aver avuto un problema) ho posseduto una bmw 320 d touring automatica 163 cv. Ti elenco qualche problemino;
- 25000 km. sostituzione piantone dello sterzo
- 30000 km. sostituzione centralina chiusura centralizzata
- 35000 km. per la seconda volta sostituzione centr. chiusura centralizzata
- 40000 km. sostituzione maniglia interna con centralina comandi finestrini per sfogliamento della pelle portiera sx ant., poco dopo mi sostituirono anche il volante per lo stesso motivo
- 70000 km. ROTTURA DELLA TURBINA,
Io dopo 2 anni l'ho svenduta dal disdegno.
MAI PIU' UNA MACCHINA SIMILE!!!!

Ciao ciao

primaA3
09-12-2010, 09:08
Pesciolino, ho modificato io il tuo messaggio...
Così è meno "offensivo" per i possessori di BMW... :wink:

perlupo
09-12-2010, 09:29
Io prima di tornare in audi (dopo una A3 del 2004 con percorsi 165000 km senza mai aver avuto un problema) ho posseduto una bmw 320 d touring automatica 163 cv. Ti elenco qualche problemino;
- 25000 km. sostituzione piantone dello sterzo
- 30000 km. sostituzione centralina chiusura centralizzata
- 35000 km. per la seconda volta sostituzione centr. chiusura centralizzata
- 40000 km. sostituzione maniglia interna con centralina comandi finestrini per sfogliamento della pelle portiera sx ant., poco dopo mi sostituirono anche il volante per lo stesso motivo
- 70000 km. ROTTURA DELLA TURBINA,
Io dopo 2 anni l'ho svenduta dal disdegno.
MAI PIU' UNA MACCHINA SIMILE!!!!

Ciao ciao

Un mio caro amico ha SEMPRE avuto BMW...fa molti Km l'anno e ne cambia una ogni 3 4 anni max
Ha inizato con la 316 nel 96, ora ha la 320 sw ... forse eletta electra ...bho una roba del genere! (sempre cambio automatico)
Siamo spesso in macchina assieme, in special modo nel periodo invernale (week end a sciare).
Non mi ha MAI riferito di nessun problema sulla sua auto, e dire che spesso viene l’argomento.
Questo per dire che va tanto anche a culo e che non sempre la marca è garanzia di qualità o di mediocrità!
Questo ultimo concetto a mio avviso è ancora più marcato in questi ultimi anni.
Mi pare che non ci sia più quella sicurezza (non dico garanzia) del "chi più spende meno spende"...è tutto un po' spalmato!
Di esempi ne posso portare anche altri non solo in ambito auto.
4 anni fa ho ristrutturato da cima a fondo casa....posso scrivere un libro!
:smile:

manuweb007
09-12-2010, 09:46
ahahah ma questo è fuori! pregherei i mod di sospenderlo un pò così le acque si calmano

dai su non alimentiamo polemiche inutili, ormai si è chiarito l'equivoco, è ovvio che marchi blasonati come Audi Bmw Mercedes ecc... chi più chi meno hanno i loro problemi e magagne, giustamente non siamo contenti di ritrovarci una macchina con costo ad auto nuova di circa 35000/40000 e avere problemi congeniti e sentirsi dire dalla rete ufficiale arrangiatevi, questo che sia Audi Bmw ecc... purtroppo è la legge dei grandi numeri e non difendiamola :cussing:.

Esempio per il noto problema degli iniettori del 170 mi sono recato presso ben "2"
concessionarie ufficiali audi, chiedendo se possibile estendere la garanzia, premesso che ancora prima di esporre il problema mi avevano già liquidato e capivo che davo fastidio :maad: in quanto consapevoli del problema, alla fine non ho ottenuto nulla, anzi un venditore mi ha detto che sulla Q5 c'è un noto problema alla pompa dell'acqua e audi non fà nessuna operazione di richiamo, ma aspetta che si rompono per poi essere sostituite in garanzia :unsure:, io con garbo evidenziavo che comunque era una rottura abbastanza importante e a mio avviso un possessore di una Q5 che si ritrova a piedi per un noto difetto di fabbrica, di sicuro non può fare una bella pubblicità, forse con questa politica Audi perderà molti clienti.
Morale della favola si è pure offeso e sgarbatamente mi quasi sbattuto fuori dalla porta "ASSURDO" (bei tempi quando il cliente doveva essere coccolato :w00t:) ma sicuramente ha perso un cliente (il sottoscritto).

Sinceramente è la mia seconda audi e riscontrando i problemi che si sono già evidenziati e potenzialmente il problema degli iniettori, la prossima volta prima di acquistare (quasi sicuramente) un'altra Audi valuterò anche altri marchi :smile:.

primaA3
09-12-2010, 09:54
dai su non alimentiamo polemiche inutili, ormai si è chiarito l'equivoco, è ovvio che marchi blasonati come Audi Bmw Mercedes ecc... chi più chi meno hanno i loro problemi e magagne, giustamente non siamo contenti di ritrovarci una macchina con costo ad auto nuova di circa 35000/40000 e avere problemi congeniti e sentirsi dire dalla rete ufficiale arrangiatevi, questo che sia Audi Bmw ecc... purtroppo è la legge dei grandi numeri e non difendiamola :cussing:.

Esempio per il noto problema degli iniettori del 170 mi sono recato presso ben "2"
concessionarie ufficiali audi, chiedendo se possibile estendere la garanzia, premesso che ancora prima di esporre il problema mi avevano già liquidato e capivo che davo fastidio :maad: in quanto consapevoli del problema, alla fine non ho ottenuto nulla, anzi un venditore mi ha detto che sulla Q5 c'è un noto problema alla pompa dell'acqua e audi non fà nessuna operazione di richiamo, ma aspetta che si rompono per poi essere sostituite in garanzia :unsure:, io con garbo evidenziavo che comunque era una rottura abbastanza importante e a mio avviso un possessore di una Q5 che si ritrova a piedi per un noto difetto di fabbrica, di sicuro non può fare una bella pubblicità al marchio e forse con questa politica Audi perderà molti clienti.
Morale della favola si è pure offeso, ma sicuramente ha perso un cliente (il sottoscritto).

Sinceramente è la mia seconda audi e riscontrando i problemi che si sono già evidenziati e potenzialmente il problema degli iniettori, la prossima volta prima di acquistare (quasi sicuramente) un'altra Audi valuterò anche altri marchi :smile:.

Ottimo intervento il tuo.
Era esattamente quello che intentedo io sin dall'inizio..

Tutte le macchine, possono avere e dare problemi.
Certo, è seccante quando non si riesce ad andare a fondo di un problema e risolverlo, ma con il tempo, ci si riesce sempre.

manuweb007
09-12-2010, 09:59
Ottimo intervento il tuo.
Era esattamente quello che intentedo io sin dall'inizio..

Tutte le macchine, possono avere e dare problemi.
Certo, è seccante quando non si riesce ad andare a fondo di un problema e risolverlo, ma con il tempo, ci si riesce sempre.

d'accordissimo Prima ma purtroppo per qualcuno la soluzione è spendere 1500€ o 3000€ per un particolare che di suo deve funzionare e ribadisco che sia Audi o altro marchio

primaA3
09-12-2010, 10:27
Lo so...
Questo è scocciante a prescindere dalla marca dell'auto o dal prezzo di acquisto..
Su qualsiasi marchio di automobili, ci potrebbero essere un sacco di aneddoti o racconti, legati a difetti che non vengono riconosciuti/rilevati nel periodo di garanzia, e poi, guardacaso, non appena passati i 2 anni, arrivano a notarli e a fare preventivi per sostituzioni addirittura di gruppi del cambio automatico completo.

Questo è deleterio per il marchio, perchè sicuramente, il cliente, la prossima vettura, ci pensa due volte prima di acquistarla.
In ogni caso, c'è sempre da dire che spesso, noi siamo dalla parte di coloro che non possono farci nulla.
E la cosa è spiazzante oltre che irritante.

Oggi come oggi, l'unica "soluzione" è farsi prolungare il più possibile la garanzia (anche se è una cosa a pagamento, lo so.....) ma quantomeno si è tutelati anche dopo i 2 anni, e diciamo che qualsiasi difettosità (che sia di fabbrica o "non riconosciuta") entro i 4 anni, viene fuori... :wink:

Capisco che non sia la soluzione più logica, ma come ben sappiamo, è forse l'unica alternativa al dover pagare di tasca nostra degli interventi più o meno costosi.... :wink:

Brizio83
09-12-2010, 10:39
Lo so...
Questo è scocciante a prescindere dalla marca dell'auto o dal prezzo di acquisto..
Su qualsiasi marchio di automobili, ci potrebbero essere un sacco di aneddoti o racconti, legati a difetti che non vengono riconosciuti/rilevati nel periodo di garanzia, e poi, guardacaso, non appena passati i 2 anni, arrivano a notarli e a fare preventivi per sostituzioni addirittura di gruppi del cambio automatico completo.

Questo è deleterio per il marchio, perchè sicuramente, il cliente, la prossima vettura, ci pensa due volte prima di acquistarla.
In ogni caso, c'è sempre da dire che spesso, noi siamo dalla parte di coloro che non possono farci nulla.
E la cosa è spiazzante oltre che irritante.

Oggi come oggi, l'unica "soluzione" è farsi prolungare il più possibile la garanzia (anche se è una cosa a pagamento, lo so.....) ma quantomeno si è tutelati anche dopo i 2 anni, e diciamo che qualsiasi difettosità (che sia di fabbrica o "non riconosciuta") entro i 4 anni, viene fuori... :wink:

Capisco che non sia la soluzione più logica, ma come ben sappiamo, è forse l'unica alternativa al dover pagare di tasca nostra degli interventi più o meno costosi.... :wink:



Eh già.. come darti torto.. l'unica cosa che mi scoccia è che le altre case giapponesi ti danno 5 anni di garanzia mentre case rinomate che producono auto qualitativamente migliori ne danno solo due.. è anche vero che audi come bmw sono marchi di lusso quindi chi le acquista sa a cosa va incontro.. ma se io prolungo la mia garanzia il tagliando comunque posso farlo dal mio meccanico utilizzando sempre componenti originali audi?

perlupo
09-12-2010, 10:39
...ne aggiungo un'altra di possibile soluzione!
Invece di comprare l'auto...appena uscita (modello nuovo...fresco fresco), forse è meglio orientarsi anche su modelli con almeno un paio d'anni di anzianità!
In teoria "i difetti di gioventù" dovrebbero essere scomparsi!
:smile:

primaA3
09-12-2010, 10:49
Mah, le A4 b8 sono in circolo da ormai più di 2 annetti, e le difettosità che qualcuno lamenta, se ci sono sempre state, a quanto parrebbe, non sarebbero state risolte.
Poi, bisognerebbe valutare sulla legge dei grandi numeri, quante unità realmente creano problemi o meno...
Noi siamo una community in cui se in 10 abbiamo un problema, pensiamo sia un problema "di fabbrica", che magari ci può anche stare, ma ricordiamoci che il problema è da considerarsi "di fabbrica" quando interessa una certa percentuale sul prodotto/venduto (mi pare debba superare il 7 % di prodotti difettati da un componente) e solo in quel caso, allora, possiamo definirlo come tale...

Oltretutto, per i difetti di fabbricazione, ci sono clausole ben precise, dove la casa madre (in questo caso Audi) può rivalersi nei confronti del fornitore del prodotto...

In ogni caso, hai perfettamente ragione, io per primo, non acquisterei mai una macchina appena uscita..

spettinato 73
09-12-2010, 10:49
Lo so...
Questo è scocciante a prescindere dalla marca dell'auto o dal prezzo di acquisto..
Su qualsiasi marchio di automobili, ci potrebbero essere un sacco di aneddoti o racconti, legati a difetti che non vengono riconosciuti/rilevati nel periodo di garanzia, e poi, guardacaso, non appena passati i 2 anni, arrivano a notarli e a fare preventivi per sostituzioni addirittura di gruppi del cambio automatico completo.

Questo è deleterio per il marchio, perchè sicuramente, il cliente, la prossima vettura, ci pensa due volte prima di acquistarla.
In ogni caso, c'è sempre da dire che spesso, noi siamo dalla parte di coloro che non possono farci nulla.
E la cosa è spiazzante oltre che irritante.

Oggi come oggi, l'unica "soluzione" è farsi prolungare il più possibile la garanzia (anche se è una cosa a pagamento, lo so.....) ma quantomeno si è tutelati anche dopo i 2 anni, e diciamo che qualsiasi difettosità (che sia di fabbrica o "non riconosciuta") entro i 4 anni, viene fuori... :wink:

Capisco che non sia la soluzione più logica, ma come ben sappiamo, è forse l'unica alternativa al dover pagare di tasca nostra degli interventi più o meno costosi.... :wink:

ciao, Venerdi' il conc ha voluto provar ela macchina dopo il secondo intervento alla frizione, riscontrano che effettivamente quando schiaccio la frizione si sentono delle vibrazioni , che loro attribuiscono alla molla , che fa parte della nuova circolare d'intervento x il problemma frizione. Io dico ok, purche' nn sia sintomo poi di uno scaldo futuro della frizione.
alla domanda sul caso di allungare la garanzia, mi dice :
guarda che, quando si entra nel prolungamento, sono solerti nel chiederti i 400€, ma quando ti devono riconoscere il guasto, perdono tempo se riconoscertelo al 70 - 80%, perche' nn sempre il 100%. e' automatico.
il capo officina mi dice : io ti consiglio di rispettare sempre i tagliandi audi e tenere sempre la macchina controllata, ogni mimima cosa noi siamo qui' disponibili .
poiche' la stessa cosa mi aveva detto anche l'impiegata della concessionaria , forse ho gia' un idea.
a voi l'ardua sentenza

pesciolino
09-12-2010, 13:42
Un mio caro amico ha SEMPRE avuto BMW...fa molti Km l'anno e ne cambia una ogni 3 4 anni max
Ha inizato con la 316 nel 96, ora ha la 320 sw ... forse eletta electra ...bho una roba del genere! (sempre cambio automatico)
Siamo spesso in macchina assieme, in special modo nel periodo invernale (week end a sciare).
Non mi ha MAI riferito di nessun problema sulla sua auto, e dire che spesso viene l’argomento.
Questo per dire che va tanto anche a culo e che non sempre la marca è garanzia di qualità o di mediocrità!
Questo ultimo concetto a mio avviso è ancora più marcato in questi ultimi anni.
Mi pare che non ci sia più quella sicurezza (non dico garanzia) del "chi più spende meno spende"...è tutto un po' spalmato!
Di esempi ne posso portare anche altri non solo in ambito auto.
4 anni fa ho ristrutturato da cima a fondo casa....posso scrivere un libro!
:smile:

Ciao Perlupo, anch'io inizialmente la pensavo come te cioè che io fossi stato sfortunato, poi mi sono fatto un giro sul forum bmw passion ed ho capito che la marca bmw ha messo in strada un nodello poco affidabile. Una percentuale un po' altina con le stesse rotture.

Ciao ciao