Accedi

Visualizza Versione Completa : Segnalatore Autovelox Inforad V4E

chrispazz
07-12-2010, 11:57
Alla fine ho comprato questo famigerato segnalatore autovelox.
L'ho collegato al pc ed ho sincronizzato il db degli autovelox. Il software sembra ben fatto.

Ho fatto qualche prova su strada e nelle mie zone (BS e provincia) mi sembra che segnali correttamente e che sia aggiornato.

L'unico problema che sto cercando di capire è che pare sia noto che i vetri atermici bloccano anche i segnali GPS.

Il segnalatore infatti ci mette parecchio tempo prima di fare il fix dei satelliti.... La zona del telepass vicino allo specchio retrovisore dovrebbe essere quella adatta anche al posizionamento di un apparecchio del genere?
Anche i vetri laterali ed il lunotto sono atermici?

Grazie

spettinato 73
07-12-2010, 12:37
Alla fine ho comprato questo famigerato segnalatore autovelox.
L'ho collegato al pc ed ho sincronizzato il db degli autovelox. Il software sembra ben fatto.

Ho fatto qualche prova su strada e nelle mie zone (BS e provincia) mi sembra che segnali correttamente e che sia aggiornato.

L'unico problema che sto cercando di capire è che pare sia noto che i vetri atermici bloccano anche i segnali GPS.

Il segnalatore infatti ci mette parecchio tempo prima di fare il fix dei satelliti.... La zona del telepass vicino allo specchio retrovisore dovrebbe essere quella adatta anche al posizionamento di un apparecchio del genere?
Anche i vetri laterali ed il lunotto sono atermici?

Grazie

ero intenzionato a prenderlo anche io, ma nn sapevo dei vetri atermici, e nn credo neanke di averli, visto che la neve mi si poggia comodamente.
puo' essere che faccia conflitto con il telepass?

chrispazz
07-12-2010, 12:38
no, con il telepass non credo proprio.....se lo metto dentro il posacenere dopo un po' prende quindi boh.....

spettinato 73
07-12-2010, 12:47
pero' funziona questo aggeggio mi pare di capire, e' un rilevatore acustico che ti avvisa quanto prima del velox?

chrispazz
07-12-2010, 12:56
si, ha sia led che dei suoni che ti avvisano a seconda che trovi un velox fisso, mobile o simili.
Ovviamente si basa tutto sulla qualità del DB da cui si scaricano ma nella mia zona mi sembra equiparabile al tomtom.....

perlupo
07-12-2010, 14:03
non mi sembra che la ns A4 abbia i vetri atermici!

spettinato 73
07-12-2010, 14:48
non mi sembra che la ns A4 abbia i vetri atermici!

LA MIA NO SICURO, VISTOLE RECENTI NEVICATE!

chrispazz
07-12-2010, 14:55
adesso dico una *******, ma perchè pensate che i vetri atermici c'entrino qualcosa con la neve????

VETRI ATERMICI: cristalli che riducono la quantità di calore e di raggi luminosi che penetrano nell’abitacolo. La loro caratteristica è quella di riflettere o assorbire parte delle radiazioni infrarosse e ultraviolette pur lasciando passare la maggior parte delle radiazioni luminose, assicurando quindi una visibilità più che adeguata verso l’esterno

spettinato 73
07-12-2010, 15:00
adesso dico una *******, ma perchè pensate che i vetri atermici c'entrino qualcosa con la neve????

VETRI ATERMICI: cristalli che riducono la quantità di calore e di raggi luminosi che penetrano nell’abitacolo. La loro caratteristica è quella di riflettere o assorbire parte delle radiazioni infrarosse e ultraviolette pur lasciando passare la maggior parte delle radiazioni luminose, assicurando quindi una visibilità più che adeguata verso l’esterno

PUO' ESSERE ANCHE QUESTO, MI E' VENUTA IN MENTE LA NEVE PERKE' ASSOCIARE OPTIONAL AI CRISTALLI DELL'ABITACOLO MI VENIVA SPONTANEO. SE E' COME DICI TU BUONO A SAPERSI!

perlupo
07-12-2010, 15:30
se non ricordo male i vetri termici che creavano mooolti problemi alla ricezione GPS li aveva la vecchia Megane
la riconoscevi subuto perchè quando la incrociavi il parabrezza rifletteva una luce strana (verdino rosata)
mi pare questa
http://www.vistoepreso.it/pics/16075/399556.jpg

chrispazz
11-12-2010, 19:04
L'ho sostituito con il K2.
Se qualcuno è interessato al V4E lo cedo (30 euro spedito o 20 ritirato a mano a BS). Purtroppo non posso ancora mettere annunci nel mercatino credo....

Ciao

Scotsman
11-12-2010, 20:40
Ma in definitiva cosa fa sto aggeggio?

perlupo
11-12-2010, 21:24
in linea di massima quello che fa un Tom Tom aggiornato (poigps) con gli autovelox

kora
11-12-2010, 22:50
in linea di massima quello che fa un Tom Tom aggiornato (poigps) con gli autovelox

tom tom o garmin

Scotsman
11-12-2010, 23:55
e perchè il navigatore della mia non lo fa?

chrispazz
12-12-2010, 02:56
Purtroppo nemmeno l'mmi che ho io lo fa. E' per quello che ho preso l'inforad. In pratica ha un gps interno che, in base alla posizione dell'auto e la velocità, avvisa all'approssimarsi di un autovelox fisso o mobile. Il database si puo' aggiornare automaticamente online con l'apposito software.

Scotsman
12-12-2010, 15:24
Purtroppo nemmeno l'mmi che ho io lo fa. E' per quello che ho preso l'inforad. In pratica ha un gps interno che, in base alla posizione dell'auto e la velocità, avvisa all'approssimarsi di un autovelox fisso o mobile. Il database si puo' aggiornare automaticamente online con l'apposito software.

E' non si può fare in modo che lo facciano anche i nostri navigatori da migliaia di euro?
Dopotutto non è un segreto dove stanno gli autovelox....nel sito della polizia stradale c'è addirittura l'elenco......