Accedi

Visualizza Versione Completa : problema batteria..

valvo
07-12-2010, 14:04
ciao a tutti..dopo tanto tempo riscrivo pure io....
mi trovo di fronte ad un problema al quanto strano..ovvero la batteria...

in questi mesi ho usato l'auto veramente poc....ovvero 30km in 4mesi quasi.....:)
l'altra settimana ho rimesso in moto l'auto dopo qualche settimana ferma e la batteria era pari a 0....non andando piu' in moto....(la batteria ha sul groppone 2anni con 14000km nemmeno)e ho dovuto metterla in moto con lavecchia batteria audi con i suoi anni sul groppone(che e' subito andata)...

ogni giorno seppure non uso la macchina la metto in moto e fatica spesso..
stamani solita cosa(non la accendevo da 2 giorni)...e non e' andata in moto....ho rimesso come al solito la vecchia batteria e l'go usata 10km...incolonnato...tempo di riarrivare a casa.....non si riaccendeva quasi...
sul tako nessun errore....e l'alternatore lo avevo sostituito 6000km fa...

a qualcuno e' successo qualcosa di simile o sa darmi una mano?...mi sembra alquanto rompi scatole dover cambiare piu' batterie che pneumatici quasi!

CHECCOA3
07-12-2010, 14:24
allora prova cosi:

macchina accesa, e tester alla mano fai accelerare da qualcuno e con il testere controlli quanto segna la batteria.... dovrebbe stre intorno ai 14.....

VidokF1
07-12-2010, 15:46
E' probabile che c'è un assorbimento da qualche parte. Prima prova la batteria se è ok, poi passa da un Bravo Elettrauto e fatti controllare l'impianto.

5vTurbo
07-12-2010, 20:26
Sopra la batteria c'è un fusibile da 150A se non ricordo male che fa proprio l'alternatore!
Su alcune golf-a3 si gremava via e non caricava una mazza anche se non segnava niente

valvo
07-12-2010, 21:11
domani provero' a vedere..intanto grazie a tutti..