PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi e pastiglie nuovi!!!



tdi170cv
07-12-2010, 21:25
Ciao a tutti, la mia A3 2.0 TDI 170 cv ha raggiunto i 170.000 km di percorrenza e, dopo gli iniettori sostituiti a causa dei cedimenti, è arrivato il momento di occuparsi di una parte soggetta a normale usura e quindi classificabile nella manutenzione ordinaria: l'impianto frenante.
Avevo cambiato a 100.000 km le pastiglie dei freni anteriori e posteriori e ora è venuto il momento di un intervento diciamo così più radicale...
I freni si sono sempre comportati benissimo garantendo frenate prontissime e potenti e tante volte hanno evitato tamponamenti e altro... E' giusto mantenerli efficienti...
I dischi anteriori erano in condizioni pietose, con solchi profondi e quelli posteriori non erano messi molto meglio... La scelta è caduta su dischi Brembo, a quanto si dice i migliori in assoluto... Gli anteriori Brembo HC (ad alto contenuto di carbonio), i posteriori Brembo normali... Le pastiglie sono Bosch... Ho sempre montato questo prodotto sia su Audi che su Alfa Romeo e mi sono sempre trovato benissimo... Ho anche sostituito il liquido freni DOT4 che ormai aveva 3 anni e aveva già svolto il suo lavoro...
Ieri sera ho lasciato la macchina dal meccanico e stasera me la sono andato a riprendere con il lavoro fatto...
E' presto per valutare la frenata perchè, come tutti sapete, ci vuole un breve periodo di adattamento dei dischi con le pastiglie, ma dopo un giretto per pulirli un po e per fare il pieno di gasolio devo dire che per ora non è male... La frenata non è ancora come prima ma ho percorso pochi km... prossimamente vedremo come si comporteranno...

dan_87
07-12-2010, 22:04
facci sapere!!!!!