PDA

Visualizza Versione Completa : Iniziativa di Beppe Grillo x il CARO BENZINA!!

damiano1983
08-12-2010, 13:06
Oggi mi è arrivata una mail....una delle tante catene......voglio riportarla cosi come mi è arrivata......poi giudicate voi ed eventualmente commentate. :unsure:

"Iniziativa di Beppe Grillo x
il caro benzina!!
IMPORTANTE !!! - LEGGI
ATTENTAMENTE
è importantissimo piegare
questi maledetti che alzano in
continuazione il prezzo!! (gli
americani si sono incazzati
perché gli si è alzata la
benzina a 0.75€ per 5
LITRI !!!) e noi paghiamo
1.50€ a litro. . ma siamo
impazziti???!!!

Dal Blog di Beppe Grillo
parte un'altra iniziativa...
(quella precedente era
abolire il costo di ricarica
delle schede telefoniche
prepagate......con ottima
riuscita!!!!)
Provare non costa
nulla!!!!!!!!!!!!
Giratela ognuno ad
almeno 10 contatti, grazie
mille!!!!

COME AVERE LA BENZINA
A META'PREZZO ?
Anche se non hai la
macchina, per favore fai
circolare il messaggio agli
amici.
Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare...
Siamo venuti a sapere di
un'azione comune per
esercitare il nostro potere
nei confronti delle
compagnie petrolifere.
Si sente dire che la
benzina aumenterà
ancora fino a
1.50 Euro al litro.
UNITI possiamo far
abbassare il prezzo
muovendoci
insieme, in modo
intelligente e solidale.
Ecco come....
La parola d'ordine è
'colpire il portafoglio delle
compagnie senza lederci
da soli'.

Posta l'idea che non
comprare la benzina in un
determinato giorno ha
fatto ridere le compagnie
(sanno benissimo che, per
noi,si tratta solo di un
pieno differito, perché alla
fine ne abbiamo
bisogno!), c'è un sistema
che invece li farà ridere
pochissimo, purché si
agisca in tanti.
Petrolieri e l'OPEC ci
hanno condizionati a
credere che un prezzo che
varia da 0,95 e 1 Euro al
litro sia un buon prezzo,
ma noi possiamo far loro
scoprire che un prezzo
ragionevole anche per
loro è circa la metà.
I consumatori possono
incidere moltissimo sulle
politiche delle aziende:
bisogna usare il potere
che abbiamo.
La proposta è che da qui
alla fine dell'anno non si
compri più benzina dalle 2
più grosse compagnie,
SHELL ed ESSO, che
peraltro ormai formano
un'unica compagnia.
Se non venderanno più
benzina (o ne venderanno
molta
meno), saranno obbligate
a calare i prezzi.
Se queste due compagnie
caleranno i prezzi, le altre
dovranno per forza
adeguarsi.
Per farcela, però
dobbiamo essere milioni
di NON-clienti di Esso e
Shell, in tutto il mondo.
Questo messaggio è stato
inviato ad una trentina di
persone; se ciascuna di
queste aderisce e a sua
volta lo
trasmette a, diciamo, una
decina di amici, siamo a
trecento.
Se questi fanno
altrettanto, siamo a
tremila, e così
via..................
Di questo passo, quando
questo messaggio sarà
arrivato
alla 'settima generazione',
avremo raggiunto e
informato 30 milioni di
consumatori!
Inviate dunque questo
messaggio a dieci persone
chiedendo loro di fare
altrettanto.

Se tutti sono abbastanza
veloci nell'agire,
potremmo sensibilizzare
circa trecento milioni di
persone in otto giorni! E'
certo che, ad agire così,
non abbiamo niente da
perdere, non vi pare?
Chi se ne frega per un po'
di bollini e regali e
baggianate che ci
vincolano a queste
compagnie.

Coraggio, diamoci
da fare!!!"

Kame
08-12-2010, 14:57
Siamo in un paese del ca**o dobbiamo mettercelo in testa!

E’ stato calcolato che il 70 per cento del costo di un litro di benzina verde è costituito da accise ed imposte alcune delle quali risultano davvero sconcertanti e vergognose, come ad esempio:

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l’Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!
Non è arrivato il momento di far sentire la nostra voce?

C'è da aver vergogna veramente. Poi diamo la colpa solo alle compagnie petrolifere quando abbiamo un governo che mangia soldi a più non posso!

Paky
08-12-2010, 15:16
soluzione già detta spesso.. cmq io faccio rifornimento sempre all'agip

leellah
08-12-2010, 15:20
C'è da aver vergogna veramente. Poi diamo la colpa solo alle compagnie petrolifere quando abbiamo un governo che mangia soldi a più non posso!

Il nostro Paese è una voragine mangiasoldi.
Le tasse sui carburanti portano nelle casse dello Stato circa 35 miliardi (25 di accise e 10 di IVA) ed è chiaro che difficilmente lo Stato potrà mai rinunciarvi.
Per quanto riguarda gli altri Paesi, anche in Germania ad esempio l'IVA è pagata a valle delle accise (Mineralölsteuer/Ökosteuer), quindi abbiamo poco da lamentarci.
http://www.energieinfo.de/eglossar/kraftstoffsteuer.html

FABIOSLK
08-12-2010, 19:08
Io nn ci credo più ormai,facciamo schifo qua in Italia(purtroppo).
Il prezzo della benzina è pazzesco!!!

Scotsman
08-12-2010, 23:58
Premesso che oltralpe costa come da noi,più o meno, e che in Europa la benzina non costa da nessuna parte 0,50 al litro e questo a prescindere dall'efficienza e dal colore politico dei vari governi, io che non faccio mai Shell o Esso adesso che me lo dice Grillo sento l'irrefrenabile desiderio di diventare loro cliente........:sisi:

Noi possiamo anche non comprare più il petrolio, tanto le richieste maggiori ormai arrivano dall'Asia.

In Usa costa molto meno perchè loro il petrolio ce l'hanno in casa e non lo comprano dagli arabi....ma magari Grillo non lo sa.

damiano1983
09-12-2010, 08:23
....io che non faccio mai Shell o Esso adesso che me lo dice Grillo sento l'irrefrenabile desiderio di diventare loro cliente........:sisi:

...tralasciamo la compiacenza o meno verso grillo......

Noi possiamo anche non comprare più il petrolio, tanto le richieste maggiori ormai arrivano dall'Asia.

...non era proprio questo il senso del messaggio.... :wink:

Il prezzo lo fa per 3/4 lo stato (a.k.a. "i politici"), non le compagnie, neppure quelle piu' grandi. Se dobbiamo prendercela quindi con qualcuno, puntando il dito contro le compagnie, manchiamo il bersaglio per 3/4 :huh:

....sicuramente è vero.....fatto sta però che se il prezzo del petrolio sale e scende è a causa dei petrolieri.....il rincaro dello stato è una percentuale fissa... :ohmy:

Giacky10
09-12-2010, 20:29
vergognoso...

Scotsman
11-12-2010, 02:31
piu' che i petrolieri, sono gli arabi e la situazione sociopolitica a fare il prezzo del barile, i petrolieri speculano su quel prezzo, questo e' fuor di dubbio, ma nondimeno il prezzo della benzina in Italia, resta per la maggior parte allo stato, non alle compagnie:
su un ipotetico prezzo benzina di 1,350/litro, il costo vero, che include guadagno anche dei gestori pompe e' 0,561 euro/litro, il resto va allo stato (0,225 eur di iva e 0,564 eur di accise "temporanee")

---------- Post added at 08.58.03 ---------- Previous post was at 08.45.14 ----------

EDIT: avevo sbagliato a calcolare, addirittura l'IVA viene calcolata PURE SULLE ACCISE :cry:

Non solo in Italia , ma in tutta Europa.
Partendo dal presupposto che lo Stato(uno qualsiasi nel mondo) non possa fare a meno del gettito dato dalle imposte sulla benzina se il Governo decidesse di abbassarle dovrebbe compensare quel gettito con altre entrate.
In una Nazione di evasori, falsi invalidi, camorra mafia ecc, nullatenenti con ville milionarie, sportivi tanto decantati che spostano la residenza all'estero e non pagano un cazz e le altre mille meraviglie della nostra penisola.....io dico almeno sulla benza NON SI EVADE!
Tassa pesante ma fuor di dubbio equa.

kora
11-12-2010, 13:03
:firedevil::firedevil::firedevil::iroc::firedevil: :firedevil::firedevil:

primaaudi
11-12-2010, 15:25
Partendo dal presupposto che lo Stato(uno qualsiasi nel mondo) non possa fare a meno del gettito dato dalle imposte sulla benzina se il Governo decidesse di abbassarle dovrebbe compensare quel gettito con altre entrate.
In una Nazione di evasori, falsi invalidi, camorra mafia ecc, nullatenenti con ville milionarie, sportivi tanto decantati che spostano la residenza all'estero e non pagano un cazz e le altre mille meraviglie della nostra penisola.....io dico almeno sulla benza NON SI EVADE!

Mmm.............bell'intervento il tuo, credo di concordare. Ma per quale motivo i nostri sportivi "fuggono" in Inghilterra? Non potremmo fare in modo di prenderci i loro sportivi invece? Che so, abbassando l'IVA magari..........credo che ne gioveremmo tutti, no?

clAudi
11-12-2010, 17:52

Bravo, bel post.
In effetti è tutto vero quello che dici. Anche se non è tanto corretto pagare tasse così assurde su un litro di benzina, non è nemmeno corretto quello che fanno (o che direttamente e indirettamente facciamo) molti cittadini.
C'è poi da dire che siamo i primi a lamentarci quando qualcosa non ci va bene, ma viceversa, facciamo gli omertosi quando usufruiamo di qualche diritto che magari lo stato ci concede...

Scotsman
11-12-2010, 20:30
Mmm.............bell'intervento il tuo, credo di concordare. Ma per quale motivo i nostri sportivi "fuggono" in Inghilterra? Non potremmo fare in modo di prenderci i loro sportivi invece? Che so, abbassando l'IVA magari..........credo che ne gioveremmo tutti, no?

Alcuni stati fanno pagare ad alcune categorie di lavoratori meno tasse (irpef) non solo rispetto a noi , ma anche rispetto ad altri lavoratori loro concittadini(Spagna coi calciatori).In genere la gran parte degli stati fa pagare comunque meno irpef di noi, perchè loro non hanno da mantenere una forza di polizia come la nostra circa 3 volte superiore alla media europea, non pagano i magistrati il 50 % in più ( es. Germania) non hanno il secondo ente pubblico con più dipendenti al mondo che è la nostra scuola.
Il Ministero dell'Istruzione italiano ha 1.250.000 unmilioneduecentocinquantamila dipendenti ed è secondo, in tutto il mondo, come numero di dipendenti solo all'ESERCITO CINESE !!!!

Comunque se Valentino Rossi va a Londra per pagare meno tasse non dovrebbe correre con la bandierina italiana.

leellah
11-12-2010, 21:06
Il Ministero dell'Istruzione italiano ha 1.250.000 unmilioneduecentocinquantamila dipendenti ed è secondo, in tutto il mondo, come numero di dipendenti solo all'ESERCITO CINESE !!!!

Ricordo un servizio, non so di che TG, sulla sanità... ci sono Regioni dove gli addetti sono il quadruplo del necessario... Risposta dell'assessore di turno:

"Noi possiamo anche ridurre il personale... ma mi dite tutta questa gente dove la ricollochiamo?"

Cinico, ingenuo, disarmante... La conferma che il sistema Italia non funziona.

Scotsman
12-12-2010, 00:00
Ricordo un servizio, non so di che TG, sulla sanità... ci sono Regioni dove gli addetti sono il quadruplo del necessario... Risposta dell'assessore di turno:

"Noi possiamo anche ridurre il personale... ma mi dite tutta questa gente dove la ricollochiamo?"

Cinico, ingenuo, disarmante... La conferma che il sistema Italia non funziona.

Hai perfettamente ragione.

A Milano l'Amsa , società cui è demandata la pulizia della città, ha 2000 dipendenti.
A Napoli la società omologa ha 21.000 dipendenti e adesso che c'è l'emergenza dobbiamo pure mandargli l'esercito.
I 21.000 nel frattempo cosa fanno?

Rik-S3
12-12-2010, 10:41
Vecchia come iniziativa , io alla V-Power non rinuncio, si vive una volta sola! Per la cronaca ieri l'ho pafata 1.72 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO!!!!!

Audia32
12-12-2010, 12:07
Non so se si nota, ma il problema giace proprio nella risposta dell'assessore... Non e' problema suo dove ricollocare le persone... problema suo sarebbe far funzionare il sistema, e invece lui si pone il problema di dove far assumere quelli che se ne dovrebbero andare :wacko:
E qui sta tutto il problema del "sistema Italia", che e' poi il problema del "popolo" Italiano ...e qui mi fermo che e' meglio, va.

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo con te!!! Vorrei vedere se ci fossi tu tra i "licenziati" se ragionassi così..... Si abbandona un cane e succede un putiferio,si dà un calcio nel di dietro ai lavoratori fregandosene dei loro diritti e vi và bene....Contenti voi.....:dry:

kora
12-12-2010, 13:07
Vecchia come iniziativa , io alla V-Power non rinuncio, si vive una volta sola! Per la cronaca ieri l'ho pafata 1.72 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO!!!!!

Io sabato 1,64 però è gia finita :cry:

---------- Post added at 13.07.54 ---------- Previous post was at 13.04.01 ----------

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo con te!!! Vorrei vedere se ci fossi tu tra i "licenziati" se ragionassi così..... Si abbandona un cane e succede un putiferio,si dà un calcio nel di dietro ai lavoratori fregandosene dei loro diritti e vi và bene....Contenti voi.....:dry:

Quoto non è facile tagliare dietro ai numeri ci sono persone .........

primaaudi
13-12-2010, 17:46

Non sono d'accordo con nessuno dei due. è vero che licenziare "fregandosene" sarebbe "incivile" ma è altrettanto vero che pagare gente di cui non abbiamo bisogno è oggettivamente stupido. Che fare quindi? Magari aspettare che i vecchi vadano in pensione e non assumere. O magari assumere ogni quattro vecchi due giovani part time. Non so, le mie sono proposte da ignorante in materia.

leellah
13-12-2010, 21:57
Poi un bel giorno crollera' tutto di schianto ovviamente (non esiste il moto perpetuo) e io spero di esserci ancora per godermelo da tanto lontano.

Attenzione a non restarci sotto!!!

andrea-a3
14-12-2010, 13:02
Io sabato 1,64 però è gia finita :cry:

---------- Post added at 13.07.54 ---------- Previous post was at 13.04.01 ----------

Quoto non è facile tagliare dietro ai numeri ci sono persone .........
ANCHE IO 1,64 HO FATTO IL PIENO E MI HANNO DA IL CALENARIO DELLA FERRARI... E MI SON FATTO FARE ANCHE LA "TESSERA" PER ADESSO SEMBRA RENDA BENE

Leo89
14-12-2010, 13:06
Non sono d'accordo con nessuno dei due. è vero che licenziare "fregandosene" sarebbe "incivile" ma è altrettanto vero che pagare gente di cui non abbiamo bisogno è oggettivamente stupido. Che fare quindi? Magari aspettare che i vecchi vadano in pensione e non assumere. O magari assumere ogni quattro vecchi due giovani part time. Non so, le mie sono proposte da ignorante in materia.

in parte sono d'accordo perchè in passato lo Stato era molto paternalista, negli ultimi decenni infatti si sono assunte troppe persone nell'apparato pubblico e questo non ci ha fatto per niente bene infatti ora paghiamo tutto lo schifo che è stato fatto, non per questo ora si stanno facendo troppi tagli, perchè lo Stato ora ragione da imprenditore, stila il bilancio a fine anno e se vede che le entrate sono minori alle uscite taglia, taglia e taglia però secondo me ciò non è giusto perchè anzichè diminuire le uscite( e licenziare gente) bisognerebbe aumentare le entrate andando a beccare gli evasori che tolgono soldi a tutti gli onesti

stefano
14-12-2010, 13:37
Evviva Grillo e le sue trovate di pura e a volte esilerante demagogia !!!

Io credo che un comico deve limitarsi a fare il comico. . se vuole fare altro credo sia opportuno studiare per fare altro.

Tutte le proposte di Grillo sono pura demagogia e la cosa sulla quale riflettere è che molte persone ci credono anche . .

Ma dove cacchio vivete !! ???

Ora in Italia mancanso sostanizalmente alcuni fattori :

1) Associazioni dei consumatori con le palle !! In usa hanno il potere di far cadere un governo se necessario

2) Capacità di coeseione e di intenti : in Veneto si ragiona in un modo e in Campagna in un altro che spesso è il contrario (non sta a me dire qul'è il modo giusto)

3) Troppe lamentele "cinematografiche" e poco costruttive. . poi al mare ci vanno tutti e chi se ne fotte delle accise sul prezzo del carburante ..

Di conseguenza sono poche le persone che in prima persona si impegnano anche a livello politico . .

Io ho avuto il privileguio di fare la consocenza di una di queste persone e leggendo articoli in merito al suo lavoro in Parlamento tanto di cappello : il secondo parlamentare più presente alla camera praticamente quasi 5 gg, a settimana . . . allora è solo con queste persone che si può pensare di fare qualcosa il resto sono chiacchiere da bar post bianchino . . .

leellah
14-12-2010, 21:20
2) Capacità di coeseione e di intenti : in Veneto si ragiona in un modo e in Campagna in un altro che spesso è il contrario (non sta a me dire qul'è il modo giusto)

Ma in Veneto ce l'abbiamo la campagna...

damiano1983
14-12-2010, 21:22
:asd: :asd: :asd: :asd:

kora
14-12-2010, 21:26
Ma in Veneto ce l'abbiamo la campagna...

quindi abbiamo tutto.........

Nico-K
19-01-2011, 00:21
PAGINA 56 di Auto.

Non sembra pensarla come molti di voi... ;)

ste77
19-01-2011, 09:46
Evviva Grillo e le sue trovate di pura e a volte esilerante demagogia !!!

Io credo che un comico deve limitarsi a fare il comico. . se vuole fare altro credo sia opportuno studiare per fare altro.

Tutte le proposte di Grillo sono pura demagogia e la cosa sulla quale riflettere è che molte persone ci credono anche . .

Ma dove cacchio vivete !! ???

Ora in Italia mancanso sostanizalmente alcuni fattori :

1) Associazioni dei consumatori con le palle !! In usa hanno il potere di far cadere un governo se necessario

3) Troppe lamentele "cinematografiche" e poco costruttive. . poi al mare ci vanno tutti e chi se ne fotte delle accise sul prezzo del carburante ..

Di conseguenza sono poche le persone che in prima persona si impegnano anche a livello politico . .

Io ho avuto il privileguio di fare la consocenza di una di queste persone e leggendo articoli in merito al suo lavoro in Parlamento tanto di cappello : il secondo parlamentare più presente alla camera praticamente quasi 5 gg, a settimana . . . allora è solo con queste persone che si può pensare di fare qualcosa il resto sono chiacchiere da bar post bianchino . . .

assolutamente d'accordo su tutto in particolar modo sul punto 1

mmmmh ma chi è la mosca bianca che hai conosciuto??:blink::biggrin: