Accedi

Visualizza Versione Completa : problema installazione fari xenon

valerio152
08-12-2010, 14:27
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 e oggi stavo provando a montare i fari allo xenon, pero ho un problema ho collegato tutto perfettamente come da disegno e ho notato che se giro il quadro senza accendere il motore i fari funzionano benissimo e invece appena metto in moto la macchina i fari si spengono tutti e due dandomi l'errore sul computer di bordo delle luci fulminate. da cosa puo dipendere?

alienware
08-12-2010, 14:37
penso che devi codificarle via vag, e poi ho letto da qualche parte che puoi avere problemi coi tergicristallo.....

valerio152
08-12-2010, 16:15
grazie mille per la risposta. sai per caso come si codifica?

alienware
08-12-2010, 16:23
serve il cavetto col programma vag.com, se non ce l'hai o lo compri o cerchi qualcuno che te li codifica...

BlacKangeL_a3
08-12-2010, 18:09
il problema del tergi basta che la tua centralina xenon sia can bus.. sennò se è normale ricshi di romperlo..

alex audi
08-12-2010, 19:32
ciao,che kit posso comprare per la mia audi a3 8P?ho visto molti in giro non vorrei che c'è scritto can bus e poi non lo sono!

valerio152
08-12-2010, 21:56
il problema del tergi basta che la tua centralina xenon sia can bus.. sennò se è normale ricshi di romperlo..

grazie mille per le risposte. come faccio a sapere se la centralina è canbus?

BlacKangeL_a3
09-12-2010, 13:38
bè ci dovrebbe essere scritto.. sennò cercala su internet tramite il codice e vedi se lo è o no.. se non lo è ti consiglio di cambiare perchè sennò ammeno che il motorino del tergi e il(probabile) devioluci non li trovi dallo sfascio ti parte un botto..

EddY-2.0TFSI-
15-12-2010, 11:08
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 e oggi stavo provando a montare i fari allo xenon, pero ho un problema ho collegato tutto perfettamente come da disegno e ho notato che se giro il quadro senza accendere il motore i fari funzionano benissimo e invece appena metto in moto la macchina i fari si spengono tutti e due dandomi l'errore sul computer di bordo delle luci fulminate. da cosa puo dipendere?

Ciao!!
Anch'io ho fatto questo lavoro e dopo aver montato i bixeno (originali) devi andare in Audi o comunque in un'officina provvista di Vag e "far capire" alla centralina che i fari non sono più alogeni ma xeno! A me l'hanno fatto in Audi in 10 minuti.

Se la tua è del 2007 non dovresti avere problemi per quanto riguarda i tergi...almeno io non ne ho avuti.

Anche perchè da quello che ho sentito in giro sono i kit xeno after market che creano problemi...non i fari originali.