Visualizza Versione Completa : Smontaggio inserto metallico display cruscotto A4 b8
*andrea*
09-12-2010, 02:10
C'è qualcuno che mi sa dire come togliere l'inserto in metallo del cruscotto che fa da cornice al display dell'MMI e che si estende verso sinistra fino al quadro strumenti? Ho provato a forzarlo tirandolo verso l'alto facendo leva con le dita tra le bocchette e il metallo, si muove di qualche millimetro ma poi oppone una certa resistenza e scricchiola, non vorrei insistere e fare danni. Mi interessa prelevare da quella zona del cruscotto un alimentazione 12V per il navi che intendo posizionare sulla palpebra.
aquila-uno
09-12-2010, 08:15
scusa, intendi la parte destra di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370344600224&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Se si, è agganciato a pressione. devi sollevare da sotto ed esercitare una certa forza. Si sgancia con tutta la cornice nera dove c'è la finestra del display MMI. Usa una leva in plastica per non fare danni.
*andrea*
09-12-2010, 11:14
Si, esatto, è questa.
aquila-uno
09-12-2010, 11:51
il dubbio era legato al fatto che questo pezzo non è metallico.
comunque confermo: è a pressione, Delicatezza ed energia!!
inserisci una leva sotto la copertura e fai forza aiutandoti anche con la mano. Non far flettere la copertura però.
Buona sera a tutti! Riprendo questa vecchia discussione senza aprirne una nuova, ho la cornice in plastica del quadro strumenti, precisamente lo spigolo parte alta del tachimetro che pare sganciato, ovvero se premo ha un certo gioco come se non risultasse fissato correttamente, premetto che non è mai stata messa mano al quadro stesso, tale cornice è fissata a pressione? Che sia semplicemente staccata dal suo fermo? Si può premere senza far danni? Grazie...
Prova pure a spingere che non fa nulla..ma se si è sganciata è molto strano magari con le vibrazioni qualcosa si è rotto,parlo del Gancino che si incastra nel l'ossatura del cruscotto.
Grazie della dritta, la cosa è minima forse è la causa di alcuni sporadici scricchiolii della plancia...come va la tua car? Il cambio bene?
Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk