PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina aggiuntiva per A4 130Cv .Quale marca prendere .Funzionano bene!!!!



robertina68
10-12-2010, 15:00
Salve vorrei acquistare una centralina aggiuntiva per avere un po' di spinta in più senza stavolgere ,e senza modificare quella originale.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi la montata ,per sapere se va bene ,se i consumi aumentano ,o diminuiscono ,se fa fumo ,insomma se ne vale la pena ,o è meglio fare una buona mappatura.Grazie.

Pirandello
10-12-2010, 15:31
Salve vorrei acquistare una centralina aggiuntiva per avere un po' di spinta in più senza stavolgere ,e senza modificare quella originale.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi la montata ,per sapere se va bene ,se i consumi aumentano ,o diminuiscono ,se fa fumo ,insomma se ne vale la pena ,o è meglio fare una buona mappatura.Grazie.

Sicuramente e penso che il parere sia unanime.
Le aggiuntive più famose sono Steinbauer,Dipa,Seletron e funzionano,ma non hanno molto motivo di esistere vista la superiorità della mappatura.

Borgo79
10-12-2010, 15:43
Fai una bella mappetta e sei a posto! Lasciale stare le centraline aggiuntive.

guitor
10-12-2010, 16:21
Ormai penso che il parere sia unanime... meglio una mappa fatta da chi è del mestiere!

robertina68
10-12-2010, 16:49
Ma costano una fortuna quelle elencate,quindi quelle in vendita su Ebay a 150-200 euri sono giocattoli !
E per una mappatura a regola d'arte quanto si spende !
Nella mia provincia (SA) non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver sentito in giro +o- 300 euri

mario2000
10-12-2010, 17:15
Quelle elencate costano molto ma sono veramente valide....non sono i soliti modulini economici.A questo punto se devi spendere 300 euro ed oltre per un modulo valido con gli stessi soldi ti fai una mappatura personalizzata per la tua auto ed hai risultati migliori.....

ioschi2003
13-12-2010, 12:35
Salve vorrei acquistare una centralina aggiuntiva per avere un po' di spinta in più senza stavolgere ,e senza modificare quella originale.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi la montata ,per sapere se va bene ,se i consumi aumentano ,o diminuiscono ,se fa fumo ,insomma se ne vale la pena ,o è meglio fare una buona mappatura.Grazie.

Ciao,
avendo il solito dilemma dell'impatto delle modifiche sulla garanzia ho optato per la centralina aggiuntiva fino alla scadenza della garanzia.

Ho preso un modello digitale con 10 mappe e telecomando.
Installazione 2 minuti, disinstallazione 2 minuti
Costo se non ricordo male sui 120 Euro
Attivazione e disattivazione dall'abitacolo con il telecomando in qualsiasi momento
Risultato ai bassi regimi molto più sprint , consumi invariati, con le marce alte invariato,
scalando da una marcia alta tipo 7° o 6° ad una marcia più bassa si sente la presenza della centralina

Direi nel complesso soddisfacente

questa la centralina
http://www.draketuning.com/shop/centralina-aggiuntiva-audi-q5-tdi-p-185.html

Ciao
Roberto

Stivson
13-12-2010, 13:14
Quelle elencate costano molto ma sono veramente valide....non sono i soliti modulini economici.A questo punto se devi spendere 300 euro ed oltre per un modulo valido con gli stessi soldi ti fai una mappatura personalizzata per la tua auto ed hai risultati migliori.....

Una cosa è certa: sicuramente perdi la mappatura originale e la garanzia. Io credo che il modulo aggiuntivo se è di buona qualità è piu sicuro, ti permette di tornare "originale" senza problemi.

leellah
13-12-2010, 21:48
Una cosa è certa: sicuramente perdi la mappatura originale e la garanzia. Io credo che il modulo aggiuntivo se è di buona qualità è piu sicuro, ti permette di tornare "originale" senza problemi.

Io ho la mappa originale sul PC.
Mi basta un progammatore per via seriale OBD e la riporto come mamma l'ha fatta.

E' chiaro che non bastano due minuti però...

Pirandello
13-12-2010, 22:13
Ciao,
avendo il solito dilemma dell'impatto delle modifiche sulla garanzia ho optato per la centralina aggiuntiva fino alla scadenza della garanzia.

Ho preso un modello digitale con 10 mappe e telecomando.
Installazione 2 minuti, disinstallazione 2 minuti
Costo se non ricordo male sui 120 Euro
Attivazione e disattivazione dall'abitacolo con il telecomando in qualsiasi momento
Risultato ai bassi regimi molto più sprint , consumi invariati, con le marce alte invariato,
scalando da una marcia alta tipo 7° o 6° ad una marcia più bassa si sente la presenza della centralina

Direi nel complesso soddisfacente

questa la centralina
http://www.draketuning.com/shop/centralina-aggiuntiva-audi-q5-tdi-p-185.html

Ciao
Roberto

Se non avessi 10000 testimonianze reali positive a distanza di anni di utilizzo non monterei mai una cosa simile.Su cosa agisce?Come funziona?
Non ci vuol nulla a fare andare più forte una macchina,il problema è mantenerla anche affidabile :wink: