Visualizza Versione Completa : Primi pieni al 3.2 FSI STronic Sline
Galapagos
11-12-2010, 08:59
A chi potesse interessare per i consumi del mio 3.2 FSI Stronic Sline..primo serbatoio guida quasi SEMPRE in manual al volante, rodaggio mai superando i 3800, solo urbano ed extraurb., totali circa 420 km. Il calcolo del cp di bordo segna al pieno 640 km totali percorribili...forse sempre in automatico. Beve, ma è un mostro da guidare. Contentissimo. Ciaoooo
Usti Galapagos...il 3.2 FSI...fortissimo!!!!:w00t:
Ma dimmi un pò come va? :smile:
Galapagos
11-12-2010, 15:11
Dunque, io ho potuto provare il 3.0 TDI s-tronic presso il concessionario circa 5 mesi prima che mi arrivasse il 3.2 fsi quindi non sono in grado di poterti fare un paragone vero e proprio.
Per desiderio personale con il diesel ho deciso di fare un bel break.
Posso dire che essendo ancora in rodaggio cambio marce proprio ai giri di coppia...capirai tu che valutazione..
Ad ogni modo il motore è bello cattivo già dai 2900 giri, mi farò sentire più avanti quando a rodaggio finito inizierò a guidarla come si comanda. Le impressioni sono ovviamente stratosferiche, soprattutto su sto sgs che devo ammettere è una libidine sul FSI...anche dopo parecchi giorni di guida di altri cambi volante come l'Egear su Lambo Gallardo e il tronic sulla F430 F1.
Unico neo dell'sgs del q5...le levette girano col volante...
Ottimo, allora aspettiamo nuove a fine rodaggio!! Saluti
alessio1981
11-12-2010, 15:44
Complimenti per l'acquisto. Io avevo il 3.2 sul TT e per chi è amante dell'aspirato è veramente un bel sentire. Poi sicuramente con l'Stronic è ancora più divertente. Certo che consuma quasi come il 4.2 però è veramente un bel motore. Hai qualche foto del bel mezzo?
Ciao
Ciao
Sono stato incuriosito sempre da questo motore.....
non ho ben capito quanti litri hai messo e quanti km hai percorso...
Perchè quando faccio il pieno al 3.0 TDI che sono intorno ai 70,00 euro il cp segna un autonomia mai superiore a 640 km!
Scotsman
11-12-2010, 20:37
In effetti non si è capito quanto consuma.....
Be considerando che ha parlato di pieno (quindi circa 70 l) ....direi attorno ai 6 km/l!!! Appero', le soddisfazioni si pagano....
ciuchino
11-12-2010, 21:48
Il cayenne (non turbo) di un mio amico 4 massimo 5 km/lt.
Galapagos
11-12-2010, 23:02
A giudicare così a spanne sta intorno ai 7km. al pieno, 70 litri, il conteggio approssimativo è di 640 km anche a me...ma per ora non li fa...
Scotsman
12-12-2010, 00:06
A giudicare così a spanne sta intorno ai 7km. al pieno, 70 litri, il conteggio approssimativo è di 640 km anche a me...ma per ora non li fa...
Insomma quasi come la mia...complimentoni!!!!:wink:
Galapagos
03-01-2011, 16:58
iniziamo a uscire pian piano dal grosso del rodaggio..si apre un pò più a caldo e inizio a sentire il rombo nelle vie..ho spento l'MMI , preferisco sentire il motore...per quel poco in più che ho potuto assaggiare il decollo è spaventoso..:blink::blink::blink::blink:
gabbrios4r
03-01-2011, 18:23
iniziamo a uscire pian piano dal grosso del rodaggio..si apre un pò più a caldo e inizio a sentire il rombo nelle vie..ho spento l'MMI , preferisco sentire il motore...per quel poco in più che ho potuto assaggiare il decollo è spaventoso..:blink::blink::blink::blink:
contento per te...e ti capisco dev'essere un suono da paura...però non resisto dal fare una battuta abbastanza banale in questo caso: ma la lancetta che indica quanta benzina c'è nel serbatoio scende altrettanto spaventosamente!!!!!...:w00t::w00t::w00t:
Galapagos
03-01-2011, 20:54
Beh ammettiamo che quando ci si diverte con i bilancieri si...se lasci in D e non fai il marpione rimane in consumi mantenuti. Sempre il solito motto..non faccio molti km e l' auto la uso come "optional" quindi ciò giustifica la mia scelta. Conta che vengo da 10 anni di diesel CDI e avevo voglia di cambiare. Audi è un altro andare...
Ciao
Perchè quando faccio il pieno al 3.0 TDI che sono intorno ai 70,00 euro il cp segna un autonomia mai superiore a 640 km!
:huh:
a me segna regolarmente 820-830....
poi ne faccio poco più di 700 eh (con autonomia residua di 30-40km) ed un consumo medio di 10,2/10,3
poi ne faccio poco più di 700 eh (con autonomia residua di 30-40km) ed un consumo medio di 10,2/10,3
Ciao mluff...Quoto...dai 800 ai 820 in base al residuo di autonomia che gli lascio
p.s. sono appena uscito dal rodaggio con un viaggio in toscana partito con 1500km e ritornato con 2700 ( viaggio a malpensa giorno dopo)...dal pieno e con 450km percorsi avevo ancora 1/2 pieno
Porca paletta Mluff ...mai avrei pensato di quotarti hihihi. A parte gli scherzi, mi rivedo nella prima parte del tuo messaggio...purtroppo non nell'ultima!!! Sob
Avro' una guida scriteriata ma a me la spia della riserva si accende fra i 580 e i 600 km...risob!!! Vabbe' che il mio percorso tipo prevede brevi tragitti cittadini...ma mi tocchera' comperarmi una vettura elettrica!!! Hehehe
Con il 2000 fai meno strada di me Rus???
Non ti resta che trasferirti dalle mie parti, nelle tundra bresciana....
qui a parte qualche migliaio di rotonde, le strade son tutte dritte!
quando imparerò a tagliare pure le rotonde, dovrei avvicinarmi ai 13km/l :asd: