PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 2.0 tfsi 211 cv

terminator
11-12-2010, 15:56
ho ordinato il fsi 211 cv pero' leggo solo notizie sul diesel .Possibile che non ci sia nessuno con la mia stessa macchina che mi sappia dire i pregi e difetti:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray :

dante_58
11-12-2010, 17:44
Ottima impressione, mitica Q5 TFSI S-TRONIC !! :wub::wub:
io la possiedo dal mese di aprile e ogni volta che la vedo mi emoziono. :love5::love5:

Ottimo motore brillante e relativamente parco nei consumi.

Quando la guidi ti "coccola" con il suo ambiente ovattato, ma è sempre pronta a scattare ad ogni tuo comando.:cooool:

Dopo lunghi viaggi, scendi assolutamente riposato.:toothy10::toothy10:

Che dire ancora? Ottima auto, ottimo il motore che non ti fa assolutamente ricordare che stai guidando un SUV da 2 quintali.:w00t::laugh:

Pensa che a gennaio 2011 mamma Audi la farà uscire con questo motore + 34 CV elettrici pari a 245 CV.:toothy9::toothy9:

http://www.ultimissimeauto.com/audi-q5-ibrida-2/

terminator
11-12-2010, 21:17
grazie dante,ottima spiegazione, mi sembrava gia' di guidarla mentre leggevo.

:w00t::w00t::w00t:

---------- Post added at 21.17.01 ---------- Previous post was at 21.02.32 ----------

ciao dante,quanti km hai percorso, hai riscontrato qualche problema che hanno i nostri amici del diesel?

massimo idraulico
12-12-2010, 09:21
ciao ti rispondo io anche se un pò in ritardo. I problemi principali sono al cambio, ( innesti imprecisi saltellamenti tra una cambiata e l'altra e per ultimo dalla seconda alla prima un colpo secco per l'inserimento ) poi il motore ogni tanto non gira bene, ma è sufficiente spegnere e riaccendere. Cosa penso: per 50000 euro non sono pienamente soddisfatto.

niki
12-12-2010, 11:25
ciao ti rispondo io anche se un pò in ritardo. I problemi principali sono al cambio, ( innesti imprecisi saltellamenti tra una cambiata e l'altra e per ultimo dalla seconda alla prima un colpo secco per l'inserimento ) poi il motore ogni tanto non gira bene, ma è sufficiente spegnere e riaccendere. Cosa penso: per 50000 euro non sono pienamente soddisfatto.

ma scusa in concessioanria cosa dicono di tutti sti problemi non è possibile spendere una cifra del genere e avere tutti sti casini e meno male che a oggi il marchio AUDI è il top o no?

dante_58
12-12-2010, 15:05
grazie dante,ottima spiegazione, mi sembrava gia' di guidarla mentre leggevo.

:w00t::w00t::w00t:

---------- Post added at 21.17.01 ---------- Previous post was at 21.02.32 ----------

ciao dante,quanti km hai percorso, hai riscontrato qualche problema che hanno i nostri amici del diesel?
__________________________________________________ ____________________
ciao, ho percorso 15900km e, fino adesso tutto bene. :cooool:

Il cambio S-Tronic a 7 marce è semplicemente favoloso. :w00t:

Io provengo da un'Audi A3 Sportback 2.0 turbodiesel con cambio DSG a 6 marce :wub: dove per 4 anni mi sono trovato benissimo e posso solo dirti che S-Tronic è il naturale sviluppo del DSG. :shifty::shifty:

Rispetto ai nostri amici del diesel, non so che dire:
io, per ora toccando ferro e molto di più, non ho avuto nessun tipo di problema e spero che continui così ancora per molto tempo. :icon_salut::icon_salut: :hello2: :thumbsup::thumbsup:

ilgiampi
12-12-2010, 15:08
ciao ti rispondo io anche se un pò in ritardo. I problemi principali sono al cambio, ( innesti imprecisi saltellamenti tra una cambiata e l'altra e per ultimo dalla seconda alla prima un colpo secco per l'inserimento )

Dimmi di questi problemi. Domani porto la mia dal conce (nuovamente) per lo stesso problema.

pierstar
13-12-2010, 09:24
io aspetto come te...dovrebbe arrivare tra un mese...o prima se dio vuole...

certo che questa cosa dei 34cv in più.... non la sapevo :dry:

non mi piace...anche io li voglio...:maad:

massimo idraulico
14-12-2010, 21:31
ti dico che la macchina è rimasta in totale 11 giorni in audi. Il risultato è che i problemi ci sono ancora,dimenticavo l'ultima volta mi hanno chiesto il permesso per portarla in un'altro service per vedere se loro riuscivano a sistemarla

alessio1981
14-12-2010, 21:59
io aspetto come te...dovrebbe arrivare tra un mese...o prima se dio vuole...

certo che questa cosa dei 34cv in più.... non la sapevo :dry:

non mi piace...anche io li voglio...:maad:
Ma voi vi fidate a comprare una macchina da oltre 60000 euro per avere un motore da 34 cv elettrico per spostare oltre 2 quintali? Speriamo non sia l'ennesimo esperimento che audi tenta di fare direttamente sui propri clienti, ma io aspetterei ancora qualche anno prima di investire qualche soldo su queste cose. Il tuareg elettrico accoppiato al benzina 3.0 costa oltre 100000 euro.
Per tornare a parlare del motore, il 2.0 ormai lo montano sulle A3,A4,A5,forse sulla nuova A6 e sul Q5. Inoltre ho letto che è stato premiato in america come il motore più commercializzato al mondo. Va benissimo, a potenza da vendere, e per i problemi al cambio credo si possono risolvere con qualche aggiornamento. Un mio amico ha il 3.0 stronic ed è contentissimo.

ilgiampi
15-12-2010, 09:03
ti dico che la macchina è rimasta in totale 11 giorni in audi. Il risultato è che i problemi ci sono ancora,dimenticavo l'ultima volta mi hanno chiesto il permesso per portarla in un'altro service per vedere se loro riuscivano a sistemarla

Fantastico! Se il problema che hai è come il mio ("saltellamenti" in partenza), a me hanno cambiato tutta la distribuzione, impiegandoci quasi 3 settimane. Ma adesso ha un problema simile e da lunedì scorso è in assistenza. Brancolano nel buoi, per ora.

pierstar
15-12-2010, 09:39
Ma voi vi fidate a comprare una macchina da oltre 60000 euro per avere un motore da 34 cv elettrico per spostare oltre 2 quintali? Speriamo non sia l'ennesimo esperimento che audi tenta di fare direttamente sui propri clienti, ma io aspetterei ancora qualche anno prima di investire qualche soldo su queste cose. Il tuareg elettrico accoppiato al benzina 3.0 costa oltre 100000 euro.
Per tornare a parlare del motore, il 2.0 ormai lo montano sulle A3,A4,A5,forse sulla nuova A6 e sul Q5. Inoltre ho letto che è stato premiato in america come il motore più commercializzato al mondo. Va benissimo, a potenza da vendere, e per i problemi al cambio credo si possono risolvere con qualche aggiornamento. Un mio amico ha il 3.0 stronic ed è contentissimo.

no alessio hai letto male... ì
io dicevo che vorrei 35 cavalli in piu :) non voglio il motore della polistil :)
per il reso io lo avevo sul TT il 2.0 e mi ha datto grandissime soddisfazioni quando premevi romabava e andava via che era una favola.....

quando l'ha provata un mio amico che era incerto sul dsg e sceso con le gambe che tremavano ahaah :biggrin:
spero' sia cosi anche sul q5:laugh:

gaddimac
17-12-2010, 15:31
no alessio hai letto male... ì
io dicevo che vorrei 35 cavalli in piu :) non voglio il motore della polistil :)
per il reso io lo avevo sul TT il 2.0 e mi ha datto grandissime soddisfazioni quando premevi romabava e andava via che era una favola.....

quando l'ha provata un mio amico che era incerto sul dsg e sceso con le gambe che tremavano ahaah :biggrin:
spero' sia cosi anche sul q5:laugh:

Finalmente posso risponderti anche io!

Dopo sette mesi di attesa mi è arrivato il mio Fantastico Q5 Tfsi 2.0 ....

Ritirata questa settimana mercoledì 14 dicembre ho già percorso 1.500 km. e devo dire che è molto emozionante guidare questo motore.
Ho scelto il Q5 con il motore Tfsi perché mi piace la guida un pò sportiva ,di conseguenza ho fatto mettere assetto sline e cerchi da 19....ci poteva stare anche il cerchio da 20 ,peró la mia scelta e stata per il 19 in quanto con moglie e 2 bambini,
in viaggio la trovo comodissima...e devo dire che ho trovato il giusto equilibrio...non è affatto rigida.

Ma ritorniamo al motore punto centrale del discorso......in sostanza lo trovo una bomba!
Penso che chi ha ordinato il Q5 con questo motore rimarrà molto soddisfatto!
E devo dire che anche i consumi sono ottimi per un motore così potente...i valori dei consumi della mia vecchia golf 1.6 erano molto vicino.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Partecipanti al forum Q5 che mi hanno aiutato a configurare la macchina,una cosa che sembra facile ma invece è un lavoro intenso per acquistare un auto più adatta alle proprie esigenze.

Buon Q5 a Tutti.

Un saluto Massimo

pierstar
17-12-2010, 15:48
Finalmente posso risponderti anche io!

Dopo sette mesi di attesa mi è arrivato il mio Fantastico Q5 Tfsi 2.0 ....

Ritirata questa settimana mercoledì 14 dicembre ho già percorso 1.500 km. e devo dire che è molto emozionante guidare questo motore.
Ho scelto il Q5 con il motore Tfsi perché mi piace la guida un pò sportiva ,di conseguenza ho fatto mettere assetto sline e cerchi da 19....ci poteva stare anche il cerchio da 20 ,peró la mia scelta e stata per il 19 in quanto con moglie e 2 bambini,
in viaggio la trovo comodissima...e devo dire che ho trovato il giusto equilibrio...non è affatto rigida.

Ma ritorniamo al motore punto centrale del discorso......in sostanza lo trovo una bomba!
Penso che chi ha ordinato il Q5 con questo motore rimarrà molto soddisfatto!
E devo dire che anche i consumi sono ottimi per un motore così potente...i valori dei consumi della mia vecchia golf 1.6 erano molto vicino.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Partecipanti al forum Q5 che mi hanno aiutato a configurare la macchina,una cosa che sembra facile ma invece è un lavoro intenso per acquistare un auto più adatta alle proprie esigenze.

Buon Q5 a Tutti.

Un saluto Massimo

:biggrin::biggrin: nn vedo l'ora!! :)